Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-05-2021, 16:38   #1
xxmasacrexxx4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 32
Cuffie gaming/musica budget 100€

Ciao a tutti,
Sto provando un po' di cuffie vendute e spedite Amazon.
Oggi mi sono arrivate le: Sennheiser HD559
Hanno impedenza di 50 Ohm, dite che debbano essere usate con un amplificatore?

Le ho provato con una MSI Z490-A PRO e Dell Optiplex 790.
Con la mia MSI sono rimasto molto deluso, è il PC che uso io, la musica è quasi inascoltabile, bassi quasi assenti, alti un po' stordenti, musica che dovrebbe farmi piangere dentro o farmi venire le formiche è diventata noiosa, fino al punto di farmi venire sonno, manca la potenza vocale, i bassi, sembra tutto troppo lineare.

Con il DELL pur avendo un volume parecchio più basso, ma diventa molto più dettagliato, più bassi, più un po' di tutto, diventa già ascoltabile, ma sembra comunque un suono tagliato a cui manca decisamente qualcosa, non penso che queste cuffie suonino veramente così.

Giochi,
Warzone e Cold War, sul DELL non posso provare, quindi posso dire solo come vanno sulla mia MSI.
Per sentire bene i passi nemici ho dovuto attivare dal pannello Realtek la funzionalità "Virtualizzazione cuffie" e mettere 92 kHz. Il fatto è che così sembra di essere dentro una scatola, quindi non è molto piacevole, ma a differenza di tutte le altre cuffie (elenco sotto) che avevo provato, queste sono le uniche che mi permettono davvero di distinguere abbastanza bene i passi da altri rumori, quasi in qualunque situazione in gioco.

Altre cuffie che ho provato (in ordine dalle migliori alle peggiori secondo me);
Razer BlackShark V2
Corsair HS60 Pro
Fnatic React+
SPC Gear VIRO Plus

Tra queste ci sono anche;
Logitech G432 le migliori con il surround attivato, ma personalmente per me sono state scomodissime, proprio come le Sennheiser HD559 sembrano morbide al tocco, ma appena le metti sulla testa, sembra fosse legno o plastica, fa male e preme, con entrambe l'orecchio tocca leggermente il driver, il che causa rossore e bruciore.

TRN TA1 Hi-FI 1BA 1DD Hybrid sono delle in-ear, in realtà le ho prese per andare in giro.
Con le in-ear, qualunque esse siano, non riesco a passare più di 10-15 minuti, fanno venire mal di testa tremendi, penso a causa del fatto che tappo l'orecchio e inizio a sentirmi come quando ascolti una conchiglia di mare o come se fossi nel vuoto, troppa pressione. Ma le ho comunque provate in game e musica, migliori in tutto e per tutto, passi distinguibili, musica al top e cerco qualcosa di simile ma over-ear, preferibilmente semi-aperte o aperte.

Se si può fare qualcosa con queste Sennheiser consigliatemi pure, perché a me sembra che manchi proprio l'amplificatore, giocare come fossi dentro una scatola non è granché, ma devo dire che sono stupito dalla precisione, riesco a girarmi quasi preciso sul nemico, si riesce a capire più tosto bene la distanza e la posizione. So che i cuscinetti si potrebbero cambiare, magari ci sono degli cuscinetti più grandi per queste HD 559?

PS: Porto gli occhiali
Sono anche molto stanco di provare e riprovare cuffie.
Mi sa che a momenti anche Amazon mi manderà a f... con tutti i resi che continuo a fare.

Ultima modifica di xxmasacrexxx4 : 06-05-2021 alle 17:07.
xxmasacrexxx4 è offline  
Old 06-05-2021, 21:04   #2
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Dovresti porre la domanda nel Topic corretto
Cuffie - guida alla scelta

Nel frattempo ti posso dire che utilizzando cuffie di caratura più elevata come le 559
rispetto alla solita roba da gaming (e dico più elevata anche se il prezzo è inferiore, perchè normalmente così è)
è normale cominciare a sentire le differenze tra le varie schede audio e accorgersi
anche che la cuffia stessa magari ha bisogno di un po' di spinta per rendere al meglio.
Probabilmente la HD559 avrebbe bisogno di 3 cose nel tuo caso

1) Una scheda audio discreta, o un Dac e non un integrata, perchè entrambe quelle che hai utilizzato,
non renderanno mai giustizia e dettaglio sonoro, alla cuffia che hai in mano in questo momento,
sta suonando come una cuffia dal costo inferiore.

2) Che la scheda, o Dac abbia un po' di amplificazione cuffie dedicata,
50 Ohm non sono tanti da muovere, ma non sono nemmeno i 16/32 in carta riciclata di altre cuffie.
Il suono emesso da coni di quel calibro, mossi da schede mediocri è privo di dinamica, come se fosse stato compresso male
in pratica di solito si ottiene un suono moscio a bassi volumi e un suono fastidioso quando si alza.
Con un amplificazione dedicata e cuffie decenti, di solito è possibile alzare di molto il volume prima di
ottenere quella specie di compressione sonora fastidiosa, ma i bassi anche a volumi più contenuti cominciano a scalpitare.

3) di finire quello che chiamerei il rodaggio. In molti casi, anche se non tutti, le cuffie Hi-Fi necessitano di parecchie ore di ascolto,
per portare i coni ad ammorbidirsi un pochino, ore nelle quali il suono comincia a diventare un po' più pieno
e con alti meno taglienti che all'inizio degli ascolti. (non penso di aver mai sentito nessuno infatti
definire delle sennheiser cuffie con alti stordenti, anzi di solito sono considerate cuffie con un impronta sonora un po' scura)

P.S. Tutte le Cuffie aperte ti restituiranno un posizionamento virtuale 5.1 migliore di quello che si può fare con cuffie chiuse,
proprio a causa della natura di questi oggetti.
E le cuffie Hi-Fi non avranno mai i bassi iperpompati e impastati delle cuffie chiuse da gaming,
che sono fatte così solo per questioni di marketing. L'orecchio va un po' riabituato.

Sfortunatamente, se le 559 non dovessero piacerti, dovrai farti aiutare nel Topic apposito
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 06-05-2021 alle 21:36.
mentalrey è offline  
Old 14-05-2021, 14:08   #3
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Posta nella discussione in rilievo che ti hanno consigliato...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v