Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2015, 15:20   #1
rew187
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
Messaggi: 21
Santech x86 [Clevo N150RD]

Buongiorno a tutti volevo avere un po' di pareri su questo pc da qualcuno che lo ha acquistato o intende acquistarlo.
Di recente è stato aggiornato con i nuovi intel i7 6700hq.

Per ora ho trovato questa recensione su un concorrente tedesco che usa lo stesso clevo.
http://www.notebookcheck.net/Nexoc-G....153041.0.html

I miei dubbi sono sopratutto sullo schermo...per quanto mi riguarda sono puntato verso il full hd...perchè il 4k, secondo me,andrebbe a consumare troppo, la scheda video non reggerebbe nessun gioco a quella risoluzione e poi non penso che i miei occhi riuscirebbero a vedere la differenza
rew187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:03   #2
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
MAI il 4K su un portatile
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 09:49   #3
rew187
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
Messaggi: 21
Nessuno in questo forum possiede questo portatile?
rew187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:21   #4
bialabs
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da rew187 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti volevo avere un po' di pareri su questo pc da qualcuno che lo ha acquistato o intende acquistarlo.
Di recente è stato aggiornato con i nuovi intel i7 6700hq.

Per ora ho trovato questa recensione su un concorrente tedesco che usa lo stesso clevo.
http://www.notebookcheck.net/Nexoc-G....153041.0.html

I miei dubbi sono sopratutto sullo schermo...per quanto mi riguarda sono puntato verso il full hd...perchè il 4k, secondo me,andrebbe a consumare troppo, la scheda video non reggerebbe nessun gioco a quella risoluzione e poi non penso che i miei occhi riuscirebbero a vedere la differenza
Poi lo hai acquistato? Anche io ho il dubbio display
Per il resto è molto interessante, soprattutto per lo slot PCI-e per hard disk M.2
bialabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 18:40   #5
rew187
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
Messaggi: 21
io non l 'ho più acquistato perchè sono riuscito a resuscitare il mio vecchio portatile (anche questo un santech).

Sinceramente se lo devessi prendere ora, prenderei un fullhd per un puro fattore di consumo.

Se lo prendi facci sapere sul forum come va almeno potresti invogliarmi a prenderlo
rew187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 17:55   #6
marcusfive
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 78
Perchè sconsigliate il 4k su un portatile?
marcusfive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 14:44   #7
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da marcusfive Guarda i messaggi
Perchè sconsigliate il 4k su un portatile?
Prima di tutto il display è troppo piccolo ed anche se ci giochi non avrai mai la potenza necessaria. Windows 10 magari si adatta, ma le applicazioni non sono quasi per nulla pronte a risoluzioni del genere (pensa alle palette dei software Autodesk...li ho visti girare su un retina 2k apple...mi son messo le mani nei capelli...ed erano solo 2k...).

E' una cosa del tutto inutile su un notebook, soliti esercizi di stile. Come ancora è inutile sulle tv, visto che mancano i contenuti.
Meglio spendere soldi per feature più interessanti e concrete.

Ultima modifica di NoX83 : 09-04-2016 alle 14:46.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 14:24   #8
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
anche a me interesserebbe qualche info in più su questo laptop.
sono solo riuscito a trovare un video su youtube per capire come è il sistema di smontaggio.
https://www.youtube.com/watch?v=q7lPeCpjvec

qualcuno poi l'ha preso?
il processore è saldato? la gpu è mxm? problemi di surriscaldamento? durata batteria?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 17:27   #9
Veracruz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 32
Mi inserisco in questa discussione sul Santech X86 - anche se un po' vecchiotta - perché sto da tempo riflettendo sull'acquisto di un portatile multimedia ad alte prestazioni, da usare soprattutto per applicazioni fotografiche. Purtroppo è estremamemente difficile trovare in rete qualche recensione o anche semplice impressione da qualcuno che già possiede il Santech X86. Lo sto confrontando con il DELL XPS 15 (9550) nella versione con i7 e SSD da 256 GB: mi sembra monti una componentistica di alto profilo e tutte le recensioni ne parlano molto bene. Il display DELL è sicuramente migliore in termini di luminosità media, contrasto e color gamut, ed è tra i pochissimi portatili che montano una porta Thunderbolt 3. D'altra parte il Santech ha una scheda video GTX965 anzichè GTX960, 4GB GDDR5 anziché 2 GB GDDR5, una webcam FHD piuttosto che HD, monta un'unità ottica mentre il DELL non ce l'ha, ha una batteria da 62 Wh anziché 56 Wh e infine una garanzia di 3 anni anzichè 1 anno.
Il prezzo dei due è confrontabile (ca. 1500 euro). Per me ha grande importanza la silenziosità, ma a questo riguardo la stessa Santech non ha saputo fornirmi dati utili per un confronto. Qualcuno si sente di darmi un consiglio?
Veracruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v