Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2013, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ess_47387.html



Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:40   #2
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
L'ho appena comprato per un nuovo commerciale
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:42   #3
pioss~s4n
Senior Member
 
L'Avatar di pioss~s4n
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 2659
Peccato per la risoluzione di questi schermi, che resta la solita insieme ai difetti classici di questi pannelli tn riflettenti. Peccato perché come componentistica interna, questi air sono davvero invitanti.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:01   #4
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
è equipaggiato con una batteria di maggiri dimensioni rispetto al predecessore: Apple passa infatti da una unità da 7,3V e 6700mAh ad una unità da 7,6V e 7150mAh. La batteria occupa ancora la maggior parte dello spazio a disposizione all'interno dello chassis.
a parte la mancanza di "o" dove servirebbero, come si suol dire: le parole sono importanti e chi scrive deve conoscerne il significato. La batteria ha LE STESSE DIMENSIONI del modello precedente, la sua capacità energetica invece è maggiore



dire quindi che la batteri aha dimensioni maggiori è sbagliato e fuorviante, casomai è la batteria più capiente, di una capacità maggiore, più performante, ma NON di dimensioni maggiori, più grossa, lunga, larga, spessa.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:08   #5
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
a me questi nuovi air piacciono, quasi quasi....
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:20   #6
Scezzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
Io non sono un amante delle politiche Apple, ma credo che nessuno possa negare il fatto che siamo di fronte all'ennesimo CAPOLAVORO hardware! :-)
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:30   #7
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
a parte la mancanza di "o" dove servirebbero, come si suol dire: le parole sono importanti e chi scrive deve conoscerne il significato.
[...]
dire quindi che la batteri aha dimensioni maggiori è sbagliato e fuorviante
a parte la presenza di spazi e la presenza di "a" dove non servirebbero ora non stiamo a puntualizzare pure sugli errori di battitura...
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:40   #8
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
13", 12 ore di autonomia e ssd su pciexpress, davvero ben fatto ...

... se non avessero inventato gli ibridi, sarebbe stato sicuramente il mio prossimo PC windows
Concordo, stavolta apple ha fatto un ottimo ultrabook... ed anche un bellissimo portaombrelli in coordinato :-)
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:44   #9
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da crespo80 Guarda i messaggi
a parte la presenza di spazi e la presenza di "a" dove non servirebbero ora non stiamo a puntualizzare pure sugli errori di battitura...
gli errori di battitura capitano, certo , ma io scrivo su un forum e non su un portale che si autodefinisce giornalistico. le parole hanno un senso in questo porco mondo: ho detto a parte la mancanza di O. quindi tralasciamo. qui si passa una notizia falsa, per ignoranza o per negligenza poco importa. semplicemente una cosa che una redazione seria non può permettere. ho fatto le pulci a "La Repubblica" non vedo perché non le debba fare a Hwupgrade.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:50   #10
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
qualcuno che conosce bene il trackpad dell'air (forse anche il MBP ce l'ha uguale, ma non ne sono sicuro), potrebbe dirmi se qualche altro ultrabook con windows può vantare un trackpad qualitativamente all'altezza di quello apple?
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:52   #11
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
qualcuno che conosce bene il trackpad dell'air (forse anche il MBP ce l'ha uguale, ma non ne sono sicuro), potrebbe dirmi se qualche altro ultrabook con windows può vantare un trackpad qualitativamente all'altezza di quello apple?
Samsung.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:02   #12
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Io non sono un amante delle politiche Apple, ma credo che nessuno possa negare il fatto che siamo di fronte all'ennesimo CAPOLAVORO hardware! :-)
Francamente Sony con i VAIO Pro ha fatto molto di più a questo giro.

SSD PCI sia per VAIO che MBA.
Il Peso e lo spessore dei VAIO PRO 13 è molto inferiore a quello dei MBA.

La batteria è un inferiore, ma volendo c'è un attacco opzionale che porta dimensioni e peso simili al MBA ma con una batteria da più di 70Wh anzichè 54Wh, quindi con autonomie in principio attorno alle 16 ore...

Lo schermo FullHD anzichè il solito 1440x900

L'unica cosa che mi sta davvero antipatica è la mancanza di supporto VT-d.

In generale si sta osservando un salto generazionale per quanto riguarda l'hardware Haswell, confrontato con la generazione precedente.
C'è chi sta interprentando questo salto generazionale in un aumento di specifiche di contorno o diminuzione delle dimensioni..
MBA ha mantenuto tutto uguale quindi ha incrementato la batteria inserita portando l'autonomia a ottimi livelli.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 12-06-2013 alle 12:05.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:04   #13
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Il fatto che l'SSD sia attaccato direttamente alla PCI non vuol dire che sia altamente performante, per come la vedo io c'è più batteria che prestazioni in sto portatile.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:19   #14
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Il fatto che l'SSD sia attaccato direttamente alla PCI non vuol dire che sia altamente performante, per come la vedo io c'è più batteria che prestazioni in sto portatile.
I test danno risultati estremamente elevati.
E' ancora presto per le conclusioni definitive, ma le premesse sono tutt'altro che negative.
Anche questo è lodevole, in fondo un MBA liscio viene a 1150 (e anche con 8Gb di RAM, i7 e qualche accessorio viene meno di 1500€), che è un prezzo non male considerato che nel pacchetto c'è un'ottima batteria e un ottimo SSD, per quanto un po' mignon.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
infatti l'ho detto, se non avessero inventato gli ibridi grazie a Microsoft, probabilmente avrei preso questo air, installandoci windows naturalmente
Windows 8 sull'Air funziona bene? Perchè mi ricordo che c'era qualche problema di Driver e di durata della batteria tempo fa.
Inoltre io userei Win8 soprattutto per l'Hyper-V (e dici poco) ma se i driver non sono perfetti al 100% sono casini mostruosi...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:29   #15
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Io ho il modello prima di questo (mid 2012) e riesco tranquillamente a fare photoshop o final cut su filmati full hd per quaasi 5 ore filate, il tutto senza mouse anche in aereo... questi cosi sono dei gioielli, i notebook windows almeno come usabilità non sono ancora lontanamente paragonabili.
Se ora l'autonomia è quasi raddoppiata (con mavericks) tanto di cappello !

L'ssd del mba 2012+ cammina davvero tanto, se non ricordo male 360 in scrittura e 450 in lettura...

Ultima modifica di MadMax of Nine : 12-06-2013 alle 12:32.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:31   #16
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
installandoci windows naturalmente
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:38   #17
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io ho il modello prima di questo (mid 2012) e riesco tranquillamente a fare photoshop o final cut su filmati full hd per quaasi 5 ore filate, il tutto senza mouse anche in aereo... questi cosi sono dei gioielli, i notebook windows almeno come usabilità non sono ancora lontanamente paragonabili.
Se ora l'autonomia è quasi raddoppiata (con mavericks) tanto di cappello !

L'ssd del mba 2012+ cammina davvero tanto, se non ricordo male 360 in scrittura e 450 in lettura...
sinceramente non ni sembrava così lento dai test... Era molto più veloce dell'anno prima ovvero il 2011... e quando andava piano quello allora?!?!?
non sarà un SSD da prestazioni Gaming... è anche vero che è poco più di un banco di RAM come dimensioni... mica facile farlo, piccolo, capiente e straveloce...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:48   #18
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
questi cosi sono dei gioielli, i notebook windows almeno come usabilità non sono ancora lontanamente paragonabili.
Queste frecciatine insensate uno può anche risparmiarsele...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:51   #19
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
sinceramente non ni sembrava così lento dai test... Era molto più veloce dell'anno prima ovvero il 2011... e quando andava piano quello allora?!?!?
non sarà un SSD da prestazioni Gaming... è anche vero che è poco più di un banco di RAM come dimensioni... mica facile farlo, piccolo, capiente e straveloce...
nel mio 2012 in firma il tool blackmagic design mi da 410 scrittura e 450 lettura
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 13:01   #20
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Queste frecciatine insensate uno può anche risparmiarsele...
Non è una frecciatina è OSx le gesture windows non le ha, e qua c'è poco da discutere, l'interfacia untente è diversa e più pratica.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1