Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2021, 23:11   #17421
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
tempi migrazione numero

Ciao a tutti, volendo aderire all'offerta Voda 2.5\ 500 migrando da Ftth Wind (OF su Of) mantenendo il numero di telefono , quanto tempo deve passare mediamente dal subentro di Vodafone per il passaggio del numero?
E soprattutto in questo periodo di attesa non sarei raggiungibile se qualcuno mi chiama a casa sul fisso?
__________________
Milano Sud (Rozzano)

Ultima modifica di Titoparis : 23-06-2021 alle 23:35.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 06:15   #17422
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
mentre "unire il wifi" cosa vuol dire?
Scaricare con un apparato via cavo e con un altro via wifi
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 06:23   #17423
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Ma al di là di tutto, scusate, ma che senso ha dare 2.5gb/s in dw e non fornire router con porta adeguate per supportare la velocità? Non è che tra qualche mese vedremo in dotazione router adeguati per queste velocità? Cioè sia Vodafone che Fastweb mi pare che su questo stiano facendo qualcosa senza una logica precisa.
è appunto la perplessità che abbiamo tutti; fino a un po' di tempo fa fastweb diceva "fino a 1 Gb/s per dispositivo", cosa che non mi pare ci sia più.
Ma appunto se uscissero con dei router con tali capacità (porte in uscita a 2,5 Gb/s o più) sarebbero all'incirca il top che c'è sul mercato (consumer) e permettimi di dubitare che il top sul mercato possa essere un router che ti dà un operatore in comodato...
Io rimango del parere che questa fuffa del 2,5 Gb/s sia semplicemente per differenziare con le nuove offerte (che fa fastweb, in questo vodafone segue fastweb, pur senza avere un'offerta analoga) wireless da 1 Gb/s; insomma per potere dire che la fibra è più veloce del wireless, poi chissenefrega se il 99% dei clienti non ha modo di sfruttare la differenza.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 07:04   #17424
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
è appunto la perplessità che abbiamo tutti; fino a un po' di tempo fa fastweb diceva "fino a 1 Gb/s per dispositivo", cosa che non mi pare ci sia più.
Ma appunto se uscissero con dei router con tali capacità (porte in uscita a 2,5 Gb/s o più) sarebbero all'incirca il top che c'è sul mercato (consumer) e permettimi di dubitare che il top sul mercato possa essere un router che ti dà un operatore in comodato...
Io rimango del parere che questa fuffa del 2,5 Gb/s sia semplicemente per differenziare con le nuove offerte (che fa fastweb, in questo vodafone segue fastweb, pur senza avere un'offerta analoga) wireless da 1 Gb/s; insomma per potere dire che la fibra è più veloce del wireless, poi chissenefrega se il 99% dei clienti non ha modo di sfruttare la differenza.
Beh forse Fastweb prima e Vodafone poi, e non escluderei a priori che anche gli altri operatori arrivino tra poco, stanno aumentando le bande un pò come possono perchè lo spettro di Iliad è sempre più vicino e Vodafone, Tim e gli altri hanno visto i danni sulla parte mobile che gli ha fatto Iliad e temono che quando sbarcheranno in Italia faranno man bassa di clienti di rete fissa. Iliad in Francia ha un suo router che è in grado di gestire connessioni più veloci di quelle italiche, in Svizzera Salt, sua controllata, porta nelle case la 10 Gbit bidirezionale e quel router l'ho provato eroga davvero quello che promette. Certo per sfruttare la 10 Gbit bisogna avere una infrastruttura di rete adeguata a quella velocità, schede di rete 10 GBit e servizi che siano in grado di erogare quelle velocità, ma Onedrive Business e Dropbox Business, per citarne due, sono in grado di erogare quelle prestazioni stabilmente.
Concordo anche sul fatto che la maggior parte dei clienti non sarà in grado di sfruttare bande superiori al Gigabit al momento, e, dagli speed test che vedo di molti utenti, tanti neanche il Gigabit e, in questa fase, è solo iniziata una battaglia commerciale tra gli operatori telefonici italiani.
Sono curioso di sapere se le porte della station vodafone erogano 1 Gigabit complessivamente o se la banda passante, come negli switch a 4 porte, sia di 8 Gigabit (4 up + 4 down) e se il processore al suo interno è in grado di gestire una banda simile o collassa. Qualcuno in un forum di HW upgrade ha scritto che Vodafone sta già testando un nuovo router, ma non è stato fornito nessun dettaglio in merito.

Ciao

Ultima modifica di pippo_1968 : 24-06-2021 alle 07:08.
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 07:24   #17425
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Ma al di là di tutto, scusate, ma che senso ha dare 2.5gb/s in dw e non fornire router con porta adeguate per supportare la velocità? Non è che tra qualche mese vedremo in dotazione router adeguati per queste velocità? Cioè sia Vodafone che Fastweb mi pare che su questo stiano facendo qualcosa senza una logica precisa.
Così più ùtenti in contemporana possono usufruire di una linea veloce 2.5/4 è più "veloce" invece di 1/4
In primis non è pensato per il singolo utente smanettone
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 09:21   #17426
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
Geni. Marketing e quasi nessuno la sfrutterà

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 10:58   #17427
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Mi viene in mente un altra domanda.
Anche con connessioni FTTH c'è il modem libero o sbaglio?

In un caso come questo, se Vodafone non fornisce un ONT in grado di "offrire" la 2.5gbit come si fa?
Riesce a svincolarsi siccome non produce materiale di rete o perchè l'utente finale paga sempre la stessa cifra sia per 1gb come per 2.5?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 11:13   #17428
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Mi viene in mente un altra domanda.
Anche con connessioni FTTH c'è il modem libero o sbaglio?

In un caso come questo, se Vodafone non fornisce un ONT in grado di "offrire" la 2.5gbit come si fa?
Riesce a svincolarsi siccome non produce materiale di rete o perchè l'utente finale paga sempre la stessa cifra sia per 1gb come per 2.5?
sì anche se nel caso di FTTH non è esattamente un modem; alla seconda domanda penso che troveremo presto risposta su uno di questi forum!
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 11:18   #17429
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Mi viene in mente un altra domanda.
Anche con connessioni FTTH c'è il modem libero o sbaglio?

In un caso come questo, se Vodafone non fornisce un ONT in grado di "offrire" la 2.5gbit come si fa?
Riesce a svincolarsi siccome non produce materiale di rete o perchè l'utente finale paga sempre la stessa cifra sia per 1gb come per 2.5?
la sua station ha ont integrato. 2.5 gli arrivano. se usi ont esterno vai a 1gbit
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:09   #17430
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
la sua station ha ont integrato. 2.5 gli arrivano. se usi ont esterno vai a 1gbit
Ecco appurato che gli arrivano, mi pare assurdo non farli uscire dalla parte opposta limitando le porte a 1 GB! Ovviamente i 500 mb in up li prendi tutti, manco a dirsi.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 07:24   #17431
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
la sua station ha ont integrato. 2.5 gli arrivano. se usi ont esterno vai a 1gbit
Sul portale Vodafone nella sezione in cui sono elencati i parametri da inserire nel modem libero, la Vodafone dichiara una velocità massima di 1 Gigabit (FTTH).
Potrebbe essere un refuso che ancora non hanno aggiornato, ma potrebbe essere una scelta voluta e consapevole.
In europa mi risulta che i provider che vanno oltre il Giga diano loro un apparato, al quale è possibile collegare i propri switch/ router per distribuire nell'immobile la connessione internet.
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 07:36   #17432
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
Sul portale Vodafone nella sezione in cui sono elencati i parametri da inserire nel modem libero, la Vodafone dichiara una velocità massima di 1 Gigabit (FTTH).
Potrebbe essere un refuso che ancora non hanno aggiornato, ma potrebbe essere una scelta voluta e consapevole.
In europa mi risulta che i provider che vanno oltre il Giga diano loro un apparato, al quale è possibile collegare i propri switch/ router per distribuire nell'immobile la connessione internet.
ciao
se non fosse un refuso, penso proprio che sia un abuso; nel senso che non possono discriminare chi usa attrezzatura propria, anche se certezze su queste regole ce ne sono raramente
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 07:44   #17433
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
Sul portale Vodafone nella sezione in cui sono elencati i parametri da inserire nel modem libero, la Vodafone dichiara una velocità massima di 1 Gigabit (FTTH).
Potrebbe essere un refuso che ancora non hanno aggiornato, ma potrebbe essere una scelta voluta e consapevole.
In europa mi risulta che i provider che vanno oltre il Giga diano loro un apparato, al quale è possibile collegare i propri switch/ router per distribuire nell'immobile la connessione internet.
ciao
È un errore sicuramente. Vodafone prima che metta a posto il sito ce ne passa di tempo.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 08:30   #17434
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
se non fosse un refuso, penso proprio che sia un abuso; nel senso che non possono discriminare chi usa attrezzatura propria, anche se certezze su queste regole ce ne sono raramente
Concordo con quelli che dici, ma anche altri operatori fanno discriminazioni. Ad esempio Fastweb, se non sei sulla sua rete, al massimo ti da 1 Gigabit e non oltre....ma perchè il fatto che Vodafone non passa a 2,5 Gigabit i vecchi clienti non è discriminatorio ?
Personalmente ritengo questa secondo fatto inaccettabile e appena migro chiudo con Vodafone. Magari se altri protestassero cambierebbero rapidamente idea...vedremo quanti appena si affacceranno altre offerte di altri operatori con più upload passeranno....
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 08:31   #17435
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
È un errore sicuramente. Vodafone prima che metta a posto il sito ce ne passa di tempo.
Lo penso anche io, ma il fatto che non migrino i vecchi clienti a me lo hanno scritto, quindi potrebbe anche essere che tengano i doppi profili e gli ont attualmente forniti non vanno oltre 1 Gigabit up/down.
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 08:37   #17436
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
Concordo con quelli che dici, ma anche altri operatori fanno discriminazioni. Ad esempio Fastweb, se non sei sulla sua rete, al massimo ti da 1 Gigabit e non oltre....ma perchè il fatto che Vodafone non passa a 2,5 Gigabit i vecchi clienti non è discriminatorio ?
Personalmente ritengo questa secondo fatto inaccettabile e appena migro chiudo con Vodafone. Magari se altri protestassero cambierebbero rapidamente idea...vedremo quanti appena si affacceranno altre offerte di altri operatori con più upload passeranno....
ciao
ok allora non è solo un refuso; chiaro che il discorso qua è che non ci sono ONT da 2,5Gb/s o più in commercio e quindi i provider non possono fornirti un oggetto che non esiste.
Secondo me il massimo a cui possiamo aspirare è che ti diano una Vodafone Station in funzione ONT (con tutto tranne l'ONT disattivato); però avrebbe due problemi non da poco:
- è ammazzare una mosca con un cannone, di fatto ti tocca tenerti in casa due router, di cui uno è usato al 10% a dir tanto
- le porte in uscita sono cmq a 1Gb/s, quindi niente da fare per l'utilizzatore unico, a meno di non mettere in mezzo un terzo (e costoso) apparecchio.

Insomma per come la vedo io amen, sto bene così, se mi portano l'upload a 500 Mb/s meglio, ma per il resto non mi straccerò le vesti (sarei ben lieto di avere una 500, o anche 300, simmetrica, pagano meno, piuttosto che una 2500 in download che mi serve una volta ogni morte di papa - già 1Gb/s raramente lo ho visto sfruttato appieno)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 11:09   #17437
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
Lo penso anche io, ma il fatto che non migrino i vecchi clienti a me lo hanno scritto, quindi potrebbe anche essere che tengano i doppi profili e gli ont attualmente forniti non vanno oltre 1 Gigabit up/down.
ciao
ont così non esistono quindi è normale che si basino sulla loro station
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 11:57   #17438
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
vicino di casa ha attivato Vodafone e mi ha appena mandato il print screen dello speedtest e siamo attestati sullo stesso armadio.
7 ms
941,35 down
514,68 up

dunque solo le nuove attivazioni
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 12:00   #17439
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
vicino di casa ha attivato Vodafone e mi ha appena mandato il print screen dello speedtest e siamo attestati sullo stesso armadio.
7 ms
941,35 down
514,68 up

dunque solo le nuove attivazioni
ciao
Beh si come già si sapeva, a sto punto basta aspettare o cambiare operatore se proprio si pensa che sia una "fregatura".
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 13:08   #17440
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
vicino di casa ha attivato Vodafone e mi ha appena mandato il print screen dello speedtest e siamo attestati sullo stesso armadio.
7 ms
941,35 down
514,68 up

dunque solo le nuove attivazioni
ciao
fico pure più di 500 in up :-)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v