Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2013, 19:15   #81
Trebby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 75
Io posso dire che di questo Modem/Router con tutti i suoi difetti ne sono pienamente sodisfatto, sia dal punto di vista del prodotto, ma anche dall'assistenza che mi ha dato la casa madre. Io non penso che altri marchi si comportino come Atlantis Land in tutti i sensi. è di modem ne ho avuti!!!
Trebby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 22:35   #82
orion9
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 69
Sottoscrivo: il servizio di assistenza di Atlantis anche a me è parso molto efficiente.
Comunque, dopo i primi due giorni di crashes, sembra che il nuovo router sia andato a regime e ora sono tre giorni che non crasha. Speriamo bene...

Ultima modifica di orion9 : 21-02-2013 alle 22:47.
orion9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 17:28   #83
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Ciao!
Devo sostituire il mio Netgear DG834g e stavo appunto pensando a questo Atlantis o in alternativa al TP-LINK TD-W8968.

Quello che mi interessava sapere è come si comporta con un programma di Torrent aperto. Io ad esempio con il mio Netgear ho grandissime difficoltà a navigare mentre scarico torrent (anzi direi che la navigazione è completamente bloccata). Inoltre non riesco a capire se l'Atlantis ha un pulsante per disattivare il wifi. Sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:58   #84
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Se devi usare il p2p è suggerito un modem con più RAM (es. 64MB del W8960N v4).

Quandi usi il torrent e vuoi anche navigare devi impostare il client torrent per non usare tutta la banda e lasciartene una parte per navigare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 06:29   #85
user43
Member
 
L'Avatar di user43
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 77
Salve, l'interfaccia web non mi fa cancellare alcune configurazioni dyndns che non uso più. Al servizio di assistenza mi hanno detto che devo cancellare l'interfaccia wan , ma perdo tutta la configurazione.... Secondo voi sarebbe possibile editare a mano il file di config? E ri-caricarlo? Grazie
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 18:44   #86
Fohrs
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
Messaggi: 291
Per la cronaca, posseggo anche io questo router, ed ho dovuto mandarlo in assistenza per i succitati problemi. Il sostituto invece non presenta problemi.
Ora sono in attesa di un firmware che mi permetta di sfruttare lo storage USB, visto che ho scoperto che effettivamente non va. Qualcuno ha informazioni in tal senso?
__________________
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.
Fohrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 20:11   #87
Fohrs
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
Messaggi: 291
Siccome qualcuno lo chiedeva, ho aperto il router e fatto una foto.
http://imageshack.us/photo/my-images/69/fotopgk.jpg/
__________________
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.
Fohrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 20:44   #88
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Una foto così non serve a nulla.
Servirebbe una foto della parte superiore con le etichette che non ricoprono i connettori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 23:27   #89
kuma
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 326
anche io ho continui problemi di blocco, soprtutto quando attacco un portatile in wifi, suggerimenti?
__________________
MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
kuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 09:01   #90
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
I post per ottenere delle risposte devono contenere i dettagli...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 11:24   #91
Trebby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 75
Una bomba di modem

Salve ho accoppiato questo router/modem al mitico Fritz! box 7390 è magicamente vanno in sintonia che è una bellezza. l'ho dovuto fare per guadagnare qualche Mb/s dato che ho alice 20 M è ho 30 DB in attenuazione.
Ho provato a farlo direttamente dal modem integrato nel Fritz che anche questo modem lo permette tramite una procedura diversa, ma non tiene come tiene il mio Atlantis land 144WN+ che monta un chip set della Broadcom ed esattamente il 6328 a 320MHz. Il perché il Fritz non tiene la linea che tiene un modem da 30€ non lo so,ma penso che sia dovuto al fatto che il chip set del Fritz ( che ha un Ikanos Fusiv Vx180 con ben 500MHz) sia stato progettato per la VDSL2 è non per le comuni ADSL2+ che abbiamo in Italia.
Detto questo vi consiglio vivamente questo modem dell'atlantis land che regge la mia linea a 16Mb/s da speed test con sincronizzazione a 18800 Kb/s con valori di snr incredibili il mattino non supera mai i 2.5 è la SERA REGGE A 1.4-1.6 SEMPRE SENZA MAI NE CAMBIO IP è SENZA CADUTE CON uTorrent attivo è anche sé mi squilla il telefono.
Che dire ragazzi più di cosi cosa si può pretendere da un modem?
Trebby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 22:55   #92
Trebby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 75
modalità bridge-ip-half bridge

salve,
qualcuno cortesemente mi può spiegare come impostare la modalità in oggetto su questo modem/router?
praticamente mi serve per vedere la web del 144wn+ che fa da modem al mio fritz.box 7390, adesso è impostato in bridge è non la vedo.
ho provato a metterlo in pppoe è purtroppo assegna l'ip locale al mio fritz.box è quindi perdo tutte le funzioni del mio fritz.box
Praticamente vorrei che il 144wn+ assegnasse l'ip publico al fritz.box in automatico senza creare la connessione pppoe dal fritz.box, in questo modo riuscirei a vedere la web del 144wn+ senza attaccarlo direttamente al pc.
ho anche un d-link dsl-320b che ci son riuscito a fare quello di cui sopra ma come modem è troppo scarso è lento, a questo punto mi terrei il fritz.box da solo senza modem esterno perdendo qualche mega(non potendo modificare snr via telnet) ma almeno le prestazioni sarebbero massime.
Trebby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:02   #93
Trebby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 75
firmware

Ragazzi per chi è interessato al cambio firmware su questo modem, (visto che Atlantis Land se ne è dimenticata del tutto) dopo vari tentativi ho scoperto il clone della D-Link è cioè il DSL-2750U, prodotto destinato all'est Europa ed al sud-est asiatico.
Per fare ciò dovete scaricare il firmware originale del prodotto sul sito D-Link RUSSO NON SBAGLIATE GLI ALTRI NON VANNO BENE
Del resto funziona tutto a parte il pulsante del spegnimento del WI-FI che sul 144wn+ ha la doppia funzione spegnimento-wifi/WPS è invece sul D-Link è solo per il WPS che comunque al 144wn+ funziona. Il WI-FI si spegne da web.
Praticamente il nostro modem si trasforma nel D-Link DSL-2750U in tutto è per tutto, è vi giuro ragazzi che trasformandolo rimarrete molto felici della decisione alla trasformazione, ci sono tante funzioni per prima quella della usb che non mi funzionava è che adesso a sorpresa non fa SOLO 2 funzioni come publicizia Atlantis Land ma ben 3, si signori avete capito bene lo si trasforma in un router 3G, è ripeto è tutto perfetto in tutto è per tutto, BASTA CHE AGGIORNATE DA RECOVERY MODE, MI RACCOMANDO NON SBAGLIATE, NON MI ASSUMO NESSUNA Responsabilità IN CASO DI GUASTI AL VOSTRO APPARATO. Prima di fare casini contattatemi sé volete. Ciao
Trebby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 10:41   #94
pista74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 153
avresti i link e una guida su come fare questo upgrade? cosa intendi per "recovery mode"? io ho lo stesso modem ma il wi fi è pessimo: rispetto al mio vecchio ra141 perdo parecchio segnale nonostante le due antenne!
pista74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 10:55   #95
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Nota: non mi assumo neesuna reponsabilità per il blocco del mdoem

Dlink DSL-2750U - Firmware 1.0.11 (Dlink Russia) (6.434.858 bytes)

Dlink DSL-2750U - Firmware 1.0.14 (Dlink Russia) (6.577.518 bytes)

Quando li avete scaricati controllate la dimensione dei file

Aggiornamento in modalità recovery:

- Impostare la scheda di rete PC con IP fisso: 192.168.1.2 (subnet 255.255.255.0)

- Spegnere il mdoem

- Tenere premuto il reset, mantendolo premuto accendere il modem e tenere il reset premuto per circa 30 secondi.

- Rilasciare il reset

- Accedere via web brwoser a 192.168.1.1

- Aggiornare il modem con il firmware

Nota: la modalità recovery NON fa nessun controllo di corretteza del firmware. Se il file è danneggiato o non è il firmware giusto per quel modello il risultato è un mdoem bloccato in modo irrecuperabile!!


Aspettiamo però conferme da Trebby!!!

Ultima modifica di Bovirus : 19-06-2013 alle 22:29.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 20:47   #96
Trebby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da pista74 Guarda i messaggi
avresti i link e una guida su come fare questo upgrade? cosa intendi per "recovery mode"? io ho lo stesso modem ma il wi fi è pessimo: rispetto al mio vecchio ra141 perdo parecchio segnale nonostante le due antenne!
però se vuoi tornare indietro non lo puoi fare più, gli aggiornamenti futuri li devi fare sempre per il D-Link DSL-2750U(quello russo), perché quel file che immetti nel modem contiene ance il kerner ed il cfe, quindi NON TORNARE INDIETRO
ciao

Ultima modifica di Trebby : 19-06-2013 alle 21:03.
Trebby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 20:53   #97
Trebby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nota: non mi assumo neesuna reponsabilità per il blocco del mdoem

Dlink DSL-2750U - Firmware 1.0.11 (Dlink Russia) (6.434.858 bytes)

Dlink DSL-2750U - Firmware 1.0.14 (Dlink Russia) (6.577.518 bytes)

Quando li avete scaricati controllate la dimensione dei file

Aggiornamento in modalità recovery:

- Impostare la scheda di rete PC con IP fisso: 192.168.1.1 (subnet 255.255.255.0)

- Spegnere il mdoem

- Tenere premuto il reset, mantendolo premuto accendere il modem e tenere il reset premuto per circa 30 secondi.

- Rilasciare il reset

- Accedere via web brwoser a 192.168.1.1

- Aggiornare il modem con il firmware

Nota: la modalità recovery NON fa nessun controllo di corretteza del firmware. Se il file è danneggiato o non è il firmware giusto per quel modello il risultato è un mdoem bloccato in modo irrecuperabile!!


Aspettiamo però conferme da Trebby!!!
si va tutto bene, escluso il wi-fi che lo si spegne solo da web.
Però scusa se ti correggo, ma il pc deve essere impostato con ip fisso:192.168.1.2, subnet 255.255.255.0,default gateway:192.168.1.1, dns: 192.168.1.1
vedi che ti accorgi quando è andato in recovery che il led pwr è rosso, dopo di che apri con IE la pagina 192.168.1.1, pigia sfoglia, trova il file che ai salvato in precedenza dal sito russo (ti consiglio la 1.0.14) è clicca update, aspetta 2 minuti è il tuo 144wn+ si è traformato in un D-Link 2750U
Ciao

Ultima modifica di Trebby : 19-06-2013 alle 21:00.
Trebby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 22:29   #98
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Corretto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 11:15   #99
pista74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 153
ancora un paio di domande:

potrei risolvere i problemi di wifi con questo firmware o devo cambiarlo?

la stessa procedura puo essere usata per montare un firmware atlantis cosi da ripristinarlo eventualmente?
pista74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 11:43   #100
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Teoricamente il recovery mode serve per caricare qualsiasi firmware.
Bisogna vedere se caricando il firmware DSL-2750U non viene modificato il bootloader.

Caricando il firmware DSL-2750U si invalida la garanzia del prodotto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v