Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2016, 15:01   #101
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.

[STORIA LUNGA.. SE HAI VOGLIA LEGGI, ALTRIMENTI SALTA IN FONDO]

Sarà 15 anni che sono con Telecom per l'ADSL, mai avuto particolari problemi.
L'impianto a casa è stato fatto usando un Splitter Alcatel 1000, per evitare di mettere un filtro su ogni presa del telefono. (non ho un'allarme)

Circa 1 anno fa, mi propongo la fibra e gli ok... viene il tecnico.. mi dice che la fibra non c'è .. e se ne va.
Il giorno seguendo l'adsl non va più bene... quindi ricontatto l'assistenza, mandano fuori un tecnico e mi dice che il problema è il router netgear.. quindi mi dice che dovrebbe farmi pagare l'uscite perchè il problema è mio.. ma per farmi un piacere evita e mi fa acquistare un router telecom così possono monitorarlo direttamente e in caso di futuri problemi non rischio di pagare l'uscita.

Il problema diciamo che si risolve così... ma da allora sistematicamente direi ogni giorno.. la spia "internet" si spegne.. per 10 minuti 2 volte a giorno... e poi torna.. insomma una rottura.

Ho portato pazienza... dopo circa 1 anno ho visto l'offerta per la 20mb... e visto che costava meno della 7mb che stavo pagando ho chiesto il cambio...

Tutto a posto.. tranne che agganciava a 12,5 e andava se ci andava a 9,5
Chiamo...mi dicono che è colpa della linea e non c'è nulla da fare... quindi ok.. lascio stare...

Nel frattempo il problema di disconessioni periodiche continua... provo quindi un'altro modem sempre uguale.. sempre telecom... stesso problema.

Ieri mi son stancato e ho chiamato... il tecnico mi chiede le solite cose.. e poi mi dice che c'è un problema in centrale.. che risolveranno il giorno seguente.

Oggi chiama il tecnico e mi dice che deve passare da me a controllare... arriva e comincia a dirmi che serve un filtro su ogni presa.. gli dico che ho uno splitter.. lui insiste... io non sono un tecnico.. e insisto nel dirgli che è 10 anni che va senza problemi.. e lui in risposta mi dice che le cose si rompono e che comunque l'impianto è fatto male, bisogna mettere i filtri e che è perchè adesso ho la 20mb.. io gli faccio notare che il problema c'era anche con la 7mb...

Rimane un po.. non sa che fare.. insiste con la storia dei filtri sulle prese... gli dico che nel caso metto i filtri se il problema si risolve... o che cambio lo splitter.. lui mi dice.. quella roba li non la fan più... e io gli rispondo be.. faranno un nuovo modello immagino.. la cosa muore li.. guarda che se si carica una pagina... e se ne va.. dicendo che in centrale c'era 2 fili non attaccati bene e li ha saldati e che forse era quello...

------------------------- FINE STORIA ---------------------------------

adesso... il problema è che prima del tecnico avevo questi valori

Marzo 2016


Aprile 2016 - ora ho questi valori e l'adsl va decisamente lenta...nonostante segni 8mb... va peggio di quando avevo la 7mb...


non so... mi sapete spiegare come mai son cambiati i valori? cosa dovrei fare? se chiamo cosa dovrei dire?
ogni volta che li chiamo, escono, fanno casini... e ogni volta mi minacciano di mettermi in conto l'uscita... cioè.. è assurdo.. non so che fare

Ultima modifica di Pandax : 13-04-2016 alle 15:13.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 15:32   #102
togo35
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3
Ciao a tutti, vorrei chiedervi cortesemente un parere dato che non me ne intendo molto.
Ho attivato adsl absolute di infostrada in Ull da una ventina di giorni, quindi quello che loro definiscono periodo di test di 10 giorni è passato, questi sono i valori che mi da il modem:



Modalità: ADSL_2plus
Tipo traffico: ATM
Stato: Su
Stato link: L0

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 232 246
Attenuazione (0.1 dB): 180 101
Potenza in uscita (0.1 dBm): 194 121
Rate sostenibile (kbps): 20136 1093

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8000 509 0 0




Mentre questi sono i valori che mi da infostrada che sono diversi per quanto riguarda l'attenuazione

Downstream bit rate: 8000 Kbps

Upstream bit rate: 509 Kbps

Attenuazione downstream (x10): 239 dB

SNR downstream (x10): 232 dB




Mi sembra di avere una discreta linea da quel poco che mi sembra d'aver capito...secondo voi potrei aspirare ad avere di meglio rispetto a quello che ho ora, cercando di mantenere una connessione stabile? Speedtest.net ora mi dà 9 ms di ping, 6.80 in down e 0.46 in up

Un'altra cosa: cambierebbe anche il ping o quel parametro non piu di tanto?


Vi ringrazio per la disponibilità
togo35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 18:59   #103
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da togo35 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedervi cortesemente un parere dato che non me ne intendo molto.
Ho attivato adsl absolute di infostrada in Ull da una ventina di giorni, quindi quello che loro definiscono periodo di test di 10 giorni è passato, questi sono i valori che mi da il modem:



Modalità: ADSL_2plus
Tipo traffico: ATM
Stato: Su
Stato link: L0

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 232 246
Attenuazione (0.1 dB): 180 101
Potenza in uscita (0.1 dBm): 194 121
Rate sostenibile (kbps): 20136 1093

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8000 509 0 0




Mentre questi sono i valori che mi da infostrada che sono diversi per quanto riguarda l'attenuazione

Downstream bit rate: 8000 Kbps

Upstream bit rate: 509 Kbps

Attenuazione downstream (x10): 239 dB

SNR downstream (x10): 232 dB




Mi sembra di avere una discreta linea da quel poco che mi sembra d'aver capito...secondo voi potrei aspirare ad avere di meglio rispetto a quello che ho ora, cercando di mantenere una connessione stabile? Speedtest.net ora mi dà 9 ms di ping, 6.80 in down e 0.46 in up

Un'altra cosa: cambierebbe anche il ping o quel parametro non piu di tanto?


Vi ringrazio per la disponibilità
Hai un'ottima linea, possono metterti la portante massima, 19999
Contattali su Twitter
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 22:19   #104
togo35
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3
Non pensavo di poter arrivare addirittura al massimo.
Ok, li contatto, grazie.
togo35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 10:47   #105
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
stamattina è passato il tecnico ad attivare la linea

vi posto i valori

secondo me sono molto buoni

http://imgur.com/6ZN4l3F
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 20:10   #106
samumanny
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 2
valori snr e attenuazione FTTC in VDSL2

salve a tutti, da poco ho attivato la fibra di TIM SMART FIBRA+CASA(FTTC in VDSL2) con opzionee SUPERFIBRA. Ho fatto uno screen dei valori di attenuazione e SNR, secondo voi come è la qualità della mia linea?

screenshoot valori:

http://i.imgur.com/QMPaT22.png

http://i.imgur.com/eVXaLpK.png
samumanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 09:28   #107
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da samumanny Guarda i messaggi
salve a tutti, da poco ho attivato la fibra di TIM SMART FIBRA+CASA(FTTC in VDSL2) con opzionee SUPERFIBRA. Ho fatto uno screen dei valori di attenuazione e SNR, secondo voi come è la qualità della mia linea?

screenshoot valori:

http://i.imgur.com/QMPaT22.png

http://i.imgur.com/eVXaLpK.png
linea perfetta, agganci il massimo
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 18:24   #108
l3w
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 4
Salve a tutti, mi chiamo Luigi e mi sono appena iscritto (chiedo scusa se commetterò errori di varia natura) e volevo approfittare di questa discussione per chiedere (un altro...) un vostro parere.

Sono passato da 7M a 20M di Telecom.
Ho un router ASUS DSL-N55U_D1 e questi sono i valori
SNR (down/up) 10.2 / 6.8
Line Attenuation (down/up) 15.9 / 7.9
Data rate (down/up Kbps) 11294 / 1076
Max rate (down/up Kbps) 13024 / 1084
Usando pc con Linux ho rilevato queste velocità:
con speedofMe: ping 133ms 10.45Mbps(down) 880Kbps(up)
con ookla: ping 84ms 9.72Mbps(down) 920Kbps(up)
Usando pc con WinXp (ma ha anche AV Avira attivo) la velocità è un poco inferiore...

Sono passato a 20M perchè con 7M non riuscivo mai a vedere una velocità superiore ai 4,5 Mbps; non mi dilungo per non tediare, ma un tecnico ha anche scoperto un "taglio" sulla banda (lasciamo stare). Ho telefonato ai commerciali e m'hanno offerto TIM SMART CASA (magari qualcuno penserà: e ti sei fatto di nuovo fregare... che dire!)

La domandona finale: sono valori accettabili per il 20M? Possono fare di meglio (e mi riferisco all'abbassamento della soglia (a 6dB) di cui ho letto ma mi è poco chiaro il concetto)?

Grazie a tutti e perdonatemi.
Luigi
l3w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 18:26   #109
Sbodego
Member
 
L'Avatar di Sbodego
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da l3w Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi chiamo Luigi e mi sono appena iscritto (chiedo scusa se commetterò errori di varia natura) e volevo approfittare di questa discussione per chiedere (un altro...) un vostro parere.

Sono passato da 7M a 20M di Telecom.
Ho un router ASUS DSL-N55U_D1 e questi sono i valori
SNR (down/up) 10.2 / 6.8
Line Attenuation (down/up) 15.9 / 7.9
Data rate (down/up Kbps) 11294 / 1076
Max rate (down/up Kbps) 13024 / 1084
Usando pc con Linux ho rilevato queste velocità:
con speedofMe: ping 133ms 10.45Mbps(down) 880Kbps(up)
con ookla: ping 84ms 9.72Mbps(down) 920Kbps(up)
Usando pc con WinXp (ma ha anche AV Avira attivo) la velocità è un poco inferiore...

Sono passato a 20M perchè con 7M non riuscivo mai a vedere una velocità superiore ai 4,5 Mbps; non mi dilungo per non tediare, ma un tecnico ha anche scoperto un "taglio" sulla banda (lasciamo stare). Ho telefonato ai commerciali e m'hanno offerto TIM SMART CASA (magari qualcuno penserà: e ti sei fatto di nuovo fregare... che dire!)

La domandona finale: sono valori accettabili per il 20M? Possono fare di meglio (e mi riferisco all'abbassamento della soglia (a 6dB) di cui ho letto ma mi è poco chiaro il concetto)?

Grazie a tutti e perdonatemi.
Luigi
Non sono tanto esperto ma secondo me con quei valori dovresti prendere molto di più, perché sei vicinissimo alla centrale. Hai più prese in casa? Impianto nuovo o vecchio?
__________________
Ho concluso positivamente con : Saintxxx-Moloch666 - Ciccio_80 - Tonisca - Daniele19
Sbodego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 18:35   #110
l3w
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Sbodego Guarda i messaggi
Non sono tanto esperto ma secondo me con quei valori dovresti prendere molto di più, perché sei vicinissimo alla centrale. Hai più prese in casa? Impianto nuovo o vecchio?
Caspita che rapidità! Ciao.
La centrale si trova (in linea d'aria) a meno di 800m/1Km, ma chissà che giro fanno i cavi...
1 sola presa, la linea: gli ultimi 30m (sino a casa) li hanno cambiati l'hanno scorso; l'impianto interno è sì "vecchioto", ma saranno circa 10m di cavo per raggiungere doppino telecom in una scatola esterna.

Grazie.
Luigi
l3w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 19:12   #111
Sbodego
Member
 
L'Avatar di Sbodego
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
Messaggi: 142
Allora chiama telecom e fatti mettere un profilo a 6db perché con quei valori dovresti prendere a mio parere 15/16 mb anche di piu. E lamentati anche del ping troppo alto. Con quell'snr sei molto più vicino di 1km. Vai sul sito gea vodafone inserisci tutti i dati e ti dice la distanza dalla centrale. Se hai prese tripolari sostituiscile con prese rj11. Ma penso che l'abbiano fatto quando ti hanno sostituito il doppino. Scusa perché non hanno portato direttamente il doppino dentro casa senza fare giunzioni?

Scrivi anche su questo thread sapranno aiutarti meglio di me.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
__________________
Ho concluso positivamente con : Saintxxx-Moloch666 - Ciccio_80 - Tonisca - Daniele19

Ultima modifica di Sbodego : 28-10-2016 alle 19:22.
Sbodego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 13:42   #112
l3w
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Sbodego Guarda i messaggi
.......
Scrivi anche su questo thread sapranno aiutarti meglio di me.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
Grazie delle info. Ho contattato il 187 (lasciamo perdere le peripezie, magari perchè è Sabato) ed ho scoperto (lo scrivo cercando di ricordare le parole udite) che: sì, mi hanno venduto smart casa 20Mb (attuale profilo I178_11 vedi thread), ma siccome persistono problemi nella centrale, fisicamente la varizione "tecnica" non è completa. So, che presso la centrale stanno facendo dei lavori (per ammissione di un tecnico intervenuto sul guasto - tutt'ora aperto- quando ancora con 7M), quindi può starci una spiegazione così succinta, ma mi lascia molto perplesso non essendo un tecnico specifico.

In merito al filo: siccome le linee (sono tre alloggi) sono attestate in una scatola esterna, la logica applicata è stata: noi arriviamo sino a lì, poi è considerato "impianto interno". Non vorrei inquinare questo thread, ma dovrei documentarmi sulle regole contrattuali cosa dicono.

Sì presa tripolare: non ho pensato fosse utile cambiarla.

Non mi resta che attendere qualche giorno e vedere cosa/come cambia la situazione.

Grazie ancora.
Luigi
__________________
Ammetti i tuoi errori prima che qualcuno li esageri (M.Andretti)
l3w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 19:43   #113
Momy985
Member
 
L'Avatar di Momy985
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 64
Valutazione linea ADSL 20Mb Tim

Buonasera a tutti,
ho da poco attivato la linea adsl 20mb di Tim vi allego le statistiche del router
Codice:
TP-LINK TD-W8960N
Firmware Version: 	1.4.0 Build 111108 Rel.40398n
Hardware Version: 	TD-W8960N v3 0x00000002

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 61 82
Attenuation (0.1 dB): 225 133
Output Power (0.1 dBm): 186 123
Attainable Rate (Kbps): 21996 1164

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 19006 1161 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 13 0 0
B (# of bytes in Mux Data Frame): 196 17 0 0
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8 0 0
T (Mux Data Frames over sync bytes): 3 7 0 0
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 14 12 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3311 3.9369 0.0 0.0
L (# of bits in PMD Data Frame): 5098 317 0 0
D (interleaver depth): 96 8 0 0
Delay (msec): 7.94 7.87 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 1.5 1.21 0.0 0.0

Super Frames: 10672486 274521 0 0
Super Frame Errors: 0 0 0 0
RS Words: 2081134792 3220682 0 0
RS Correctable Errors: 202067 107 0 0
RS Uncorrectable Errors: 40454 0 0 0

HEC Errors: 0 486 0 0
OCD Errors: 9 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 3427411788 1971605114 0 0
Data Cells: 39221936 34722877 0 0
Bit Errors: 0 325986 0 0

Total ES: 225 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 31 31

Volevo capire se ha margini di miglioramento.
Attualmente dalla presa RJ11 vado direttamente al router senza alcun telefono collegato, dal router poi con due cavi UTP CAT.5e attraverso le canalette delle antenne vado in due stanze uscendo direttamente con connettore RJ45, tutto appena cablato.
In altra stanza non avendo possibilità di raggiungere con il cavo uso una coppia di Powerline, l'impianto elettrico ha 12anni.
Nei primi giorni la velocità rilevata con speedtest.net era la stessa (cavo, wifi, powerline) da 12 a 16 down e circa 1 up.
Misurando con myspeedtest.com però noto di aver un jitter molto alto, vorrei capire da cosa è dovuto e soprattutto se è la motivazione dei rallentamenti dei film in streaming.

Grazie
__________________
Sony 32EX500 - PS3 160GB J-chassis - HD WD Elements 1T - S.O. utilizzato: Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin)

Ultima modifica di Momy985 : 14-12-2016 alle 19:45.
Momy985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 14:56   #114
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da marromarro Guarda i messaggi
sono vicino alla centrale, praticamente la vedo a 100-200 metri poi magari i fili girano sottoterra per chissa ahahahhahaah
ho rifatto tutto il doppino fino a fuori
ho aperto il tombino che si trova nella mia proprieta e rifatto il doppino fino all armadietto telecom....
mi so scocciato dipiu non posso fare
mannaggiaaaaaaaaaaaaaa
A chi lo dici,io sono migrato da tim,e non sapevo di questi test che bloccano la portante a 12/1 all'inizio,e il 25 ieri dovevo avere il loro modem ( ma hanno slittato la consegna a lunedi' ) con tutti i servizi attivi,cioè cliente a tutti gli effetti sui sistemi,ma il recesso parte dal 18 da quando mi hanno attivato la linea e fatto la registrazione sulla pagina con numero ed email.
Se,non mi sbloccano la portante entri i tempi previsti o faccio migrazione o disdetta.

Alcune info,adesso che marca di modem danno per le ADSL?dopo l'upgrade la portante è libera?cioè posso agirare di cambio snrm?

Grazie mille.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 15:39   #115
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Momy985 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho da poco attivato la linea adsl 20mb di Tim vi allego le statistiche del router
Codice:
TP-LINK TD-W8960N
Firmware Version: 	1.4.0 Build 111108 Rel.40398n
Hardware Version: 	TD-W8960N v3 0x00000002

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 61 82
Attenuation (0.1 dB): 225 133
Output Power (0.1 dBm): 186 123
Attainable Rate (Kbps): 21996 1164

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 19006 1161 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 13 0 0
B (# of bytes in Mux Data Frame): 196 17 0 0
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8 0 0
T (Mux Data Frames over sync bytes): 3 7 0 0
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 14 12 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3311 3.9369 0.0 0.0
L (# of bits in PMD Data Frame): 5098 317 0 0
D (interleaver depth): 96 8 0 0
Delay (msec): 7.94 7.87 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 1.5 1.21 0.0 0.0

Super Frames: 10672486 274521 0 0
Super Frame Errors: 0 0 0 0
RS Words: 2081134792 3220682 0 0
RS Correctable Errors: 202067 107 0 0
RS Uncorrectable Errors: 40454 0 0 0

HEC Errors: 0 486 0 0
OCD Errors: 9 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 3427411788 1971605114 0 0
Data Cells: 39221936 34722877 0 0
Bit Errors: 0 325986 0 0

Total ES: 225 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 31 31

Volevo capire se ha margini di miglioramento.
Attualmente dalla presa RJ11 vado direttamente al router senza alcun telefono collegato, dal router poi con due cavi UTP CAT.5e attraverso le canalette delle antenne vado in due stanze uscendo direttamente con connettore RJ45, tutto appena cablato.
In altra stanza non avendo possibilità di raggiungere con il cavo uso una coppia di Powerline, l'impianto elettrico ha 12anni.
Nei primi giorni la velocità rilevata con speedtest.net era la stessa (cavo, wifi, powerline) da 12 a 16 down e circa 1 up.
Misurando con myspeedtest.com però noto di aver un jitter molto alto, vorrei capire da cosa è dovuto e soprattutto se è la motivazione dei rallentamenti dei film in streaming.

Grazie
Strano che sei in ATM che ETH/PPoE ( ppoe over ethernet ) li stanno dismittendo,ad esempio nella mia a 950 mt è satura,mentre ETH fino a 20 mb.

Avevo lo stesso problema,ma io li ho tempestati di segnalazioni,e mi hanno fatto un cambio porta e configurata,per via di una instabilità di tipo 2 e oltre,max deve essere 1.Chiamali e digli che ti fanno un test sulla porta sulla stabilità,da remoto con modem tim.

Ciao.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:09   #116
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Strano che sei in ATM che ETH/PPoE ( ppoe over ethernet ) li stanno dismittendo,ad esempio nella mia a 950 mt è satura,mentre ETH fino a 20 mb.

Avevo lo stesso problema,ma io li ho tempestati di segnalazioni,e mi hanno fatto un cambio porta e configurata,per via di una instabilità di tipo 2 e oltre,max deve essere 1.Chiamali e digli che ti fanno un test sulla porta sulla stabilità,da remoto con modem tim.

Ciao.
L'ATM del modem indica il link modem - DSLAM, e non ha nulla a che vedere con l'ATM della tratta DSLAM - Rete operatore
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:53   #117
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.

[STORIA LUNGA.. SE HAI VOGLIA LEGGI, ALTRIMENTI SALTA IN FONDO]

Sarà 15 anni che sono con Telecom per l'ADSL, mai avuto particolari problemi.
L'impianto a casa è stato fatto usando un Splitter Alcatel 1000, per evitare di mettere un filtro su ogni presa del telefono. (non ho un'allarme)

Circa 1 anno fa, mi propongo la fibra e gli ok... viene il tecnico.. mi dice che la fibra non c'è .. e se ne va.
Il giorno seguendo l'adsl non va più bene... quindi ricontatto l'assistenza, mandano fuori un tecnico e mi dice che il problema è il router netgear.. quindi mi dice che dovrebbe farmi pagare l'uscite perchè il problema è mio.. ma per farmi un piacere evita e mi fa acquistare un router telecom così possono monitorarlo direttamente e in caso di futuri problemi non rischio di pagare l'uscita.

Il problema diciamo che si risolve così... ma da allora sistematicamente direi ogni giorno.. la spia "internet" si spegne.. per 10 minuti 2 volte a giorno... e poi torna.. insomma una rottura.

Ho portato pazienza... dopo circa 1 anno ho visto l'offerta per la 20mb... e visto che costava meno della 7mb che stavo pagando ho chiesto il cambio...

Tutto a posto.. tranne che agganciava a 12,5 e andava se ci andava a 9,5
Chiamo...mi dicono che è colpa della linea e non c'è nulla da fare... quindi ok.. lascio stare...

Nel frattempo il problema di disconessioni periodiche continua... provo quindi un'altro modem sempre uguale.. sempre telecom... stesso problema.

Ieri mi son stancato e ho chiamato... il tecnico mi chiede le solite cose.. e poi mi dice che c'è un problema in centrale.. che risolveranno il giorno seguente.

Oggi chiama il tecnico e mi dice che deve passare da me a controllare... arriva e comincia a dirmi che serve un filtro su ogni presa.. gli dico che ho uno splitter.. lui insiste... io non sono un tecnico.. e insisto nel dirgli che è 10 anni che va senza problemi.. e lui in risposta mi dice che le cose si rompono e che comunque l'impianto è fatto male, bisogna mettere i filtri e che è perchè adesso ho la 20mb.. io gli faccio notare che il problema c'era anche con la 7mb...

Rimane un po.. non sa che fare.. insiste con la storia dei filtri sulle prese... gli dico che nel caso metto i filtri se il problema si risolve... o che cambio lo splitter.. lui mi dice.. quella roba li non la fan più... e io gli rispondo be.. faranno un nuovo modello immagino.. la cosa muore li.. guarda che se si carica una pagina... e se ne va.. dicendo che in centrale c'era 2 fili non attaccati bene e li ha saldati e che forse era quello...

------------------------- FINE STORIA ---------------------------------

adesso... il problema è che prima del tecnico avevo questi valori

Marzo 2016


Aprile 2016 - ora ho questi valori e l'adsl va decisamente lenta...nonostante segni 8mb... va peggio di quando avevo la 7mb...


non so... mi sapete spiegare come mai son cambiati i valori? cosa dovrei fare? se chiamo cosa dovrei dire?
ogni volta che li chiamo, escono, fanno casini... e ogni volta mi minacciano di mettermi in conto l'uscita... cioè.. è assurdo.. non so che fare
Gli,ES ( secondi errati max 10 sec ),CRC,sono correggibilo dagli HEC,ma se gli HEC,sono troppi non riesce a fermare lo sviluppo di CRC,quelli più importanti sono gli UAS,SES ( sessioni perse ) LOF per i frames,sono pacchetti che invia la centrale e poi vengono deframmentati nel modem,quindi sono stati defremmentati e corrotti,quindi te li rinviano,ma lasciano la loro traccia.

Ho letto una guida su wiki tempo fa,ma non li ricordo tutti.

Ultima modifica di semaforoverde : 26-08-2017 alle 16:55.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 14:48   #118
Konrad70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 57
Salve a tutti, oggi ho scoperto che la mia centrale è stata attivata a 20 mega, a parte la difficoltà che sto incontrando per farmi cambiare il profilo da 7 a 20 da Tim, vorrei chiedere ad un esperto come sono i valori della connessione e se posso aspirare ad una 20 mega full o quasi. Grazie in anticipo!


Downstrem Upstream
Data Rate: 8.128 Mbps 479.000 Kbps
Attainable Rate: 20.992 Mbps 1.059 Mbps

SNR: 28.1 dB 28.0 dB
Signal Attenuation: 13.9 dB 8.9 dB
Line Attenuation: 14.5 dB 9.2 dB
Power: 17.0 dBm 12.1 dBm

MSGc (overhead channel message bytes): 59 bytes 11 bytes
B (mux data frame bytes): 254 bytes 14 bytes
M (mux data frames in FEC data frame): 1 frames 1 frames
T (mux data frames over sync bytes): 1 frames 4 frames
R (FEC data frame check bytes): 0 bytes 0 bytes
S (FEC/PMD data frame length): 1.0 0.9836
L (PMD data frame bits): 2040 bits 122 bits
D (interleaver depth): 1 bits 1 bits

Super Frames: 547299 531944
Super Frames Errors: 0 0
Reed Salomon: 0 1801033
RS Correctable Errors: 0 0
RS UnCorrectable Errors: 0 0

Header Error Check: 0 0
Out of Cell Delineation: 0 0
Lost Cell Delineation: 0 0
Total Cells: 170488638 10065376
Data Cells: 21082436 4550991
Drop Cells: 0 -
Bit Errors: 0 0

Errored Seconds: 0 0
Severely Errored Seconds: 0 0
UnAvailable Seconds: 0 0
Available Seconds: 8894 -

INP: 0.0 0.0
INPRein: 0.0 0.0
Delay: 0 0
PER: 162.5 167.1
OR: 32.0 8.13
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 16:02   #119
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Konrad70 Guarda i messaggi
Salve a tutti, oggi ho scoperto che la mia centrale è stata attivata a 20 mega, a parte la difficoltà che sto incontrando per farmi cambiare il profilo da 7 a 20 da Tim, vorrei chiedere ad un esperto come sono i valori della connessione e se posso aspirare ad una 20 mega full o quasi. Grazie in anticipo!


Downstrem Upstream
Data Rate: 8.128 Mbps 479.000 Kbps
Attainable Rate: 20.992 Mbps 1.059 Mbps

SNR: 28.1 dB 28.0 dB
Signal Attenuation: 13.9 dB 8.9 dB
Line Attenuation: 14.5 dB 9.2 dB
Power: 17.0 dBm 12.1 dBm

MSGc (overhead channel message bytes): 59 bytes 11 bytes
B (mux data frame bytes): 254 bytes 14 bytes
M (mux data frames in FEC data frame): 1 frames 1 frames
T (mux data frames over sync bytes): 1 frames 4 frames
R (FEC data frame check bytes): 0 bytes 0 bytes
S (FEC/PMD data frame length): 1.0 0.9836
L (PMD data frame bits): 2040 bits 122 bits
D (interleaver depth): 1 bits 1 bits

Super Frames: 547299 531944
Super Frames Errors: 0 0
Reed Salomon: 0 1801033
RS Correctable Errors: 0 0
RS UnCorrectable Errors: 0 0

Header Error Check: 0 0
Out of Cell Delineation: 0 0
Lost Cell Delineation: 0 0
Total Cells: 170488638 10065376
Data Cells: 21082436 4550991
Drop Cells: 0 -
Bit Errors: 0 0

Errored Seconds: 0 0
Severely Errored Seconds: 0 0
UnAvailable Seconds: 0 0
Available Seconds: 8894 -

INP: 0.0 0.0
INPRein: 0.0 0.0
Delay: 0 0
PER: 162.5 167.1
OR: 32.0 8.13
Mi sembrano ottimi valori, dovresti prendere 18 mega circa con allineamento a 20
Che offerta hai? Se hai una TIM Smart basta un cambio profilo, altrimenti attiva la SuperInternet Plus
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 16:21   #120
Konrad70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Mi sembrano ottimi valori, dovresti prendere 18 mega circa con allineamento a 20
Che offerta hai? Se hai una TIM Smart basta un cambio profilo, altrimenti attiva la SuperInternet Plus
Ciao e grazie, ho una Tim Smart e lo so che basta il cambio profilo, il problema è che non lo sanno gli operatori di Tim
Di quattro che ho chiamato oggi, il massimo che ho ottenuto è aprire una segnalazione tecnica sperando che un tecnico mi richiami per potergli spiegare il tutto, cosa che potrebbe anche non succedere visto che spesso ti chiudono la chiamata senza nemmeno interpellarti. Sinceramente non so come fare.....

P.S. Siccome ho un Router Netgeat 2200v3 con firmware amod ho anche la possibilità di agire un po' tweakando i valori di snr, dici che si riesce a guadagnare ancora qualcosa?

Ultima modifica di Konrad70 : 06-09-2017 alle 16:25.
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v