Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2010, 21:07   #21
KiKKo2K
Senior Member
 
L'Avatar di KiKKo2K
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da pato64 Guarda i messaggi
Questa sera controllo e ti faccio sapere .....
k grazie

io alla fine ho preso l'8840 che è uguale all'8810 ma con uno switch in più
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 08:44   #22
pato64
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
k grazie

io alla fine ho preso l'8840 che è uguale all'8810 ma con uno switch in più
Supporta PPP over ATM (PPPoA), PPP over Ethernet (PPPoE), MAC Encapsulation Routing (MER), IP over ATM (IPoA) e Bridging.
Spero possano essere informazioni utili, se hai bisogno di altro chiedi pure.
pato64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 08:59   #23
KiKKo2K
Senior Member
 
L'Avatar di KiKKo2K
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da pato64 Guarda i messaggi
Supporta PPP over ATM (PPPoA), PPP over Ethernet (PPPoE), MAC Encapsulation Routing (MER), IP over ATM (IPoA) e Bridging.
Spero possano essere informazioni utili, se hai bisogno di altro chiedi pure.
grazie delle info!
se ho problemi ti scrivo quando arriva il modem
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:17   #24
widewings46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Messaggi: 152
salve a tutti ragazzi, ieri mi è arrivato il netgear dgn 3500 ed oggi stesso l'ho restituito col diritto di recesso.il wireless era troppo scarso, peggio di un access point edimax che funziona meglio....
In pratica vi scrivo perchè a me serve un segnale wireless potente per scavalcare un muro in cemento armato che ostacola fortemente il segnale che parte dalla mia stanza.Ho sentito dire che i ripetitori tp-link sono molto potenti.
Poichè desidero costruire una rete gigabit volevo dei consgili e volevo sapere se il prodotto del thread ha un segnale potente.
Per ora posseggo un router atlantis webshare con collegato un access point della edimax.
attualmente ricevo una tacca di segnale nella stanza dove dovrebbe arrivare.mi paicerebbe che il segnale fosse rilevato al max cioè 5.
__________________
Core i7 6700k - MSI Z170A GAMING M5 - 16GB Ram G-SKILL DDR IV - SSD Samsung 850evo - GTX980 Ti GYGABYTE GAMING ed.- Noctua C-14 - SAMSUNG C49HG90 - Win10 H.E. 64 - Cooler Master 690 II
widewings46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:05   #25
pato64
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 41
Sì ha un ottimo segnale io abito in una schiera e il router è al primo piano e nell'interrato ho il massimo come segnale.
pato64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 22:23   #26
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
a che velocita' vengono copiati i file, tra hd usb e tra pc a pc.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 09:26   #27
Jolly71
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Sono interessato anch'io all'acquisto di questo router.
Gentilmente vorrei fare solo una domanda a chi lo ha già.

Quanto scalda il router a ciclo continuo durante i diversi periodi dell'anno?
lo controllate?

Lo sto comprando per aggiornare l'attuale dlink che lascio sempre acceso ... lo resetto ogni tanto dopo qualche mese, ma il router rimane sempre freddo, non scalda niente, nemmeno tiepido.
grazie per le risposte.
Jolly71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:27   #28
pato64
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 41
Vai tranquillo anche il mio è acceso 24 ore su 24 ed è quasi tiepido, anche quest'a estate che in casa c'erano 30 gradi.
pato64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 14:58   #29
FiReBat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Udine
Messaggi: 248
ho notato questo router che è il più economico a gigabit.

la mia domanda è: posso riservare gli indirizzi ai mac address?
__________________
bcscommunity.it - Cerchiamo amici per LAN party nella bassa friulana e per giochi online
FiReBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 13:22   #30
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
mi aggiungo anche io alla discussione..
vorrei pareri su questo router essendo il piu' economico gigabit con usb.
tra l'altro ho letto che cambiando il firmware si puo' usarlo come client torrent!
io attualmente uso Emule Adunanza ma non dovere tenere un pc acceso sarebbe molto comodo..
sto anche valutando il D-link dir655 ma vedo che è in giro da qualche anno, e della d-link non ne parlano molto bene..
grazie per qualsiasi consiglio.
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 22:25   #31
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
help!
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 17:27   #32
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
niente?nessuno che puo' dare un parere su questo router? indubbiamente è allettante ma come è sta tplink?
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:45   #33
pato64
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da FiReBat Guarda i messaggi
ho notato questo router che è il più economico a gigabit.

la mia domanda è: posso riservare gli indirizzi ai mac address?
Yes
pato64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:49   #34
pato64
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Alexanderdavice Guarda i messaggi
mi aggiungo anche io alla discussione..
vorrei pareri su questo router essendo il piu' economico gigabit con usb.
tra l'altro ho letto che cambiando il firmware si puo' usarlo come client torrent!
io attualmente uso Emule Adunanza ma non dovere tenere un pc acceso sarebbe molto comodo..
sto anche valutando il D-link dir655 ma vedo che è in giro da qualche anno, e della d-link non ne parlano molto bene..
grazie per qualsiasi consiglio.

Il mio è accesso 24 ore su 24 e non ha nessun problema .......
per quanto riguarda che si possa usare come client torrent non sò nulla, dove hai letto questo? dove si può scaricare il firmware?

Io consiglio l'acquisto di questo router.
pato64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:15   #35
salvodi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 729
qualcuno ha provato a fare streaming di video a 1080p tramite wifi?

se spostate un file tramite wifi (ovviamente con scheda wifi usb da 300mb/s) quanto è il bitrate reale?
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:07   #36
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
dalla teoria sarebbero 300/8=circa=37MB/s che trattandosi di wifi non sarebbe male, anche se mi sa che poi in realtà sarà qualcosa meno..
ci sono rimasto male invece sulle velocità della rete cablata gigabit che è fortemente limitata in scrittura dalla velocità effettiva dei dischi(val la pena solo se si ha un raid o un SSD!)

cmq ieri ho ordinato il router TP1043, 49€ con sped gratis(promozione di gennaio?)
mi sono fatto allettare dal prezzo e dal fatto che avevo sentito parlare male del Linksys e3000-ez(che tra parentesi costa più del doppio!).
Quando mi arriva testo e posto le prove con HD, Stampante e quant'altro..
sarei poi incuriosito dalla funzione bittorrent: ho trovato solo un paio di riferimenti da un utente che ha montato un firmware open per poter sfruttare torrent diversi da quelli predefiniti
se mai vorrò cimentarmi vi terrò al corrente..

in ogni caso bisogna fornire più informazioni possibli su questo prodotto: si trovano tante fonti straniere ma ben poco in italiano..

a presto
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:24   #37
gigios71
Member
 
L'Avatar di gigios71
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 136
Sono abbastanza ignorante e quindi ecco la mia domanda.

E' possibile utilizzarlo come semplice Access Point collegato in Ethernet con un altro router/modem senza che si rompano le scatole a vicenda?
Praticamente ho l'esigenza di collegare l'access point in un'altra stanza dove arrivo con un cavo ethernet, vorrei però collegare anche altre periferiche (da qui l'esigenza di utilizzare un router con porte ethernet e non un semplice Access Point con un unica porta ethernet).
Ovviamente il DHCP vorrei lasciarlo attivo solo sul router 'principale' connesso direttamente all'ADSL, mentre il TL-WR1043ND vorrei sfruttarlo come Access Point e Switch giga ethernet.

E' possibile questa configurazione o è pensato per essere lui il router principale?

Grazie.

edit: Mi accorgo solo ora che, nonostante segua spesso il forum e da parecchi anni, questo è il mio primo post
gigios71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:09   #38
tomcarmen2001
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
salve a tutti ..

io ho una connessione tiscali ppoa 10/1.sarei indeciso tra questo router o un dgn 3500.avrei 2 domande da porvi.

1° quale modem devo acquistare da affiancare eventualmente a questo router
? (con una piccola guida su come fare il collegameto tra modem e router.. in maniera sintetica. ho letto della modalità half-bridge)

2° qualcuno di voi usa il torrent con dd-wrt ? e se si.. come si installa il demone sul router ? (c'e un sito in italiano che parla di questo ?)
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 01:06   #39
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
ciao a tutti, vi sottopongo la mia esperienza con il WR1043ND.

su fronte router nulla da dire, si intalla facilmente e si configura in un attimo.
forse avevo delle aspettative esagerate perchè sono rimasto un po' deluso da un paio di cose:

1. portata del wifi (che veniva tanto decantata)rilevata con portatile 54Mb/s(è anche vero che la casa è abbastanza grande ma ha un range peggiore del vecchio sitecom WL-160!)..
problema risolto settando USA e sostituendo l'antennina con quella proprio del sitecom, ora prende meglio..(magari è stata solo l'antenna..)
2. condivisione delle periferiche USB: il settaggio non è per nulla immediato nonostante in rete le guide la facciano molto semplice(con win 7 ce l'ho fatta quasi subito, ma con xp non sono ancora riuscito nemmeno a vederlo sto HD..)..inoltre accedere alla risorsa non è molto pratico...un altra cosa: la lentezza è disarmante(pc->USB 1,5MB/s!!!non so come siano messi gli altri router con usb ma qui è molto lento..inoltre non è possibile condividere la stampante..

Ora le mie domande: con qualche firm open si riesce ad ovviare a questi problemi?
so che la stampante la si dovrebbe vedere già con ddwrt, che ci sarebbe un modo per potenziare il segnale(anche se per quello avrei già risolto), ma non so circa la velocità e l'abilitazione della periferica..so anche che attaccando un hub (possibilmente autolalimentato) si condividono più periferiche contemporaneamnete, ma se poi le velocità sono quelle che senso ha?
come già detto mi interessa molto anche la possibilità di installarci il torrent(va messo su una chiavetta usb su cui poi si salvano anche i download), ma mi frena il fatto che in ogni caso bisogna fare operazioni da riga di comando e con telnet(aiuto!) e sono molto titubante a metterci le mani..magari tampino il tipo che mi ha messo la pulce nell'orecchio con questa storia dei torrent..

online le guide sono molte ma in inglese e spesso si leggono di difficoltà a tornare al vecchio fware a causa della porta usb non rilevata dal fware open..
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:39   #40
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
la porta usb di questo router è una cosa davvero scandalosa!oggi il pannello di controllo del router non mi trova più l'hd da 500 che era collegato ieri!niente non c'era verso..ho provato a collegarlo ad un hub autoalimentato e dopo un po' me l'ha trovato, ma richiedeva di reimpostare nome e permessi d'accesso..poi lo scollego per metterci su un po' di musica(dato che passando dalla rete non me la sarei cavata più), lo ricollego e di nuovo non me lo trova più! che palle!
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v