Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2008, 21:39   #41
blacktoffee
Senior Member
 
L'Avatar di blacktoffee
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Messaggi: 4489
Quote:
Originariamente inviato da blacktoffee Guarda i messaggi
Ciao gente!!

In merito ai firmware originali telecom per questi apparati sapete dove sia possibile reperirne? non trovo alcun link...
Mi servirebbero per alcuni test...

grazie anticipato a chiunque mi aiuti
bovirus mi puoi aiutare te x favore?...
blacktoffee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:14   #42
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Crimsom
Scusa la la frase nel post "in grassetto quelli consigliati" non suggerisce niente?

Ultima modifica di Bovirus : 07-03-2008 alle 08:36.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:21   #43
blacktoffee
Senior Member
 
L'Avatar di blacktoffee
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Messaggi: 4489
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Scusa la la frase nel post "in grassetto quelli consigliati" non suggerisce niente?
Bovirus tu nn hai i firmware di telecom?
blacktoffee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:37   #44
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@blacktoffee

Come ho indicato non ho i fw di telecom.
La frase relativa ai fw in grassetto era per un altro utente (ho modificato il post).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:50   #45
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
sarebbe utile che invece che replicare i thread di unire gli sforzi, non voglio essere io a dire come si fanno le cose, pero' non so, quando chiedo aiuto nessuno lo fa e poi vedo thread duplicati

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305438
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se vuoi incorporarlo nel tuo thread è a tua completa disposizione. Vedi tu.
Non lo considero una replica perchè i metodi trattati e i fw indicati non sono già stati illustrati.
Ho riscritto un nuovo thread in quanto in quelli che ho trovato le informazioni non rispecchiano molto i nuovi sistemi (più semplici) che oggi abbiamo a disposizione per caricare fw moddati e nuovi fw per poter moddare i modem Dlink e le informazioni presenti nei thread già esistenti potrebbero sembrare in contrasto e non congruenti.
Ad esempio non viene dato abbstanza risalto all'aggiornamento via interfaccia web, alcuni dei fw indicati sono divisi in fs/kernel e richiedono strumenti sw e conoscenze non sempre adatti a chi inizia. I fw indicati in questo thread sono tutti fw a file unico, firmati per l'aggiornamento via web e sono richieste conoscenze estremamente base per poter terminare l'aggiornamento correttamente.
Come ti ho avevo indicato in una risposta tempo fa il documento con le indicazioni dei fw e della modalità di aggiornamento e a tua completa disposizione e puoi tranquillamente incorporarlo se lo ritieni utile nel tuo thread.
Se vi coordinaste e riusciste collaborando a tirar fuori un thread unico, si potrebbero chiudere questi due e unificarli in uno nuovo. Fatemi sapere.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:07   #46
anto.wajo
Senior Member
 
L'Avatar di anto.wajo
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna/Napoli
Messaggi: 1814
Salve...mi servirebbe il firm telecom del 302T poichè dovrei cambiare gestore
e se mi chiedono di restituirlo che gli racconto???

ovviamente non ho fatto un backup...quindi chiedo a voi
__________________
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2956420
moltre trattative ...
anto.wajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:20   #47
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Mi pareva di aver capito (non ho la certezza matematica!) che fosse sul sito di Zwanky:

http://i-t.it/302t/

che purtroppo da un po' di tempo non è più in linea!

Cmq non hai di che preoccuparti:

- se ti chiedono la restituzione, presso un centro 187, stai pur sicuro che non lo accenderanno mai, sarà spedito direttamente in un centro rottamazione che poi smisterà quel tipo di rifiuti nei paesi disagiati di Africa e Asia!

- sicuramente manco te lo chiederanno indietro, altrimenti come ti spieghi la notevole quantità di dispositivi Alice (praticamente tutti i modelli!) in vendita su eBay? Pensa che un mio amico mi ha regalato un Alice Gate 2 Plus che non gli serviva più!

Non ti preoccupare! Anzi fai lo gnorri e tienitelo, considerando il canone di noleggio che hai pagato, fatti un paio di conti e considera, con quei soldi, quante volte te lo saresti ricomprato nuovo!!!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:24   #48
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
Ritornaglielo così com'è e non farti problemi.
Nessuna controlla il contenuto del modem.
Controllano solo se gli ritorni il modem/alimentatore (non chiedono la scatola originale)
Visto il costo industriale del modem e quello del personale che dovrebbe fare il controllo, buttano tutto in una scatola o lo rivendono a 1 euro a aziende esterne come hwardare a peso.

Il fatto di tenerselo potrebbe essere rischio perchè potresti un domani vederti appioppata una "penale" (es. 50 euro) per la mancata restituzione. Visto il valore dell'oggetto non credo ne valga la pena. Non è però automatico che ti appioppano la penale.

Ultima modifica di Bovirus : 13-03-2008 alle 11:26.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:24   #49
anto.wajo
Senior Member
 
L'Avatar di anto.wajo
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna/Napoli
Messaggi: 1814
ti ringrazio....(^_^)
noleggio a costo zero!!!

un altra cosa.. cerco di scaricare il firm per chip amtel
l'ultimo quello del 2008....ma inserisco nome e password e non parte in dwnld

con il browser non parte per nulla...compare la pagina di fallita connessione..la solita..sia IE che Firefox
con il downld manager risulta impossibile avviare....

cosa sbaglio???
__________________
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2956420
moltre trattative ...

Ultima modifica di anto.wajo : 13-03-2008 alle 11:32.
anto.wajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:31   #50
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
Quote:
Originariamente inviato da anto.wajo Guarda i messaggi
ti ringrazio....(^_^)

un altra cosa.. cerco di scaricare il firm per chip amtel
l'ultimo quello del 2008....ma inserisco nome e password e non parte in dwnld
Sono stati corretti i link. Prova ora.
Non va inserito nè user nè password per downloadare.
Scusa per l'errore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:09   #51
danyel7002
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 55
recupero dlink 320t

dopo infinite prove sono riuscito a rovinare bene bene il mio 320t:d

dopo un aggiornamento firmare con "DSL-320T_McMcc_2.0.4.B6.RU_20080219_20080207_DSP_7.0.4_ZB_mknspimg" ho visto che non si connetteva per niente(anche se impostato secondo la guida e con i parametri del mio isp) ed ho voluto rimettere uno dei firmware originali.
Per questo ho utilizzato tiupgrade...solo che poi non potevo più accedere alla
pagina di config.
In questo punto ho utlizzato un programa un po particolare "DSL-30xT_Bootloader_Upgrade_Adam2_Dlink_Flash_2Mb_Amd_Atmel" che mi ha ucciso il modem. Non è riuscito a finire l'upgrade e così il modem adesso ha solo un led acceso(power). Oltre questo il computer mi dice "cavo di rete scollegato".
Ho provato Adam2App,gli script dlink1,dlink2 con l'ip 5.5.5.8, 192.168.1.1, 10.5.5.8...niente.
Penso che non si puo fare altro che riprogrammarlo.
Un consiglio diverso da quello "buttalo" potrebbe essere la costruzione qualcosa elettronico? un programmatore(come quelli per i pic)???
danyel7002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:02   #52
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Dovevi fare attenzione!!!

Il 320T usa PSPBOOT come bootlader!!!

I 30xT (300T & 302T) usano ADAM2: quel pacchetto di aggiornamento è per queste serie!

Cmq il tuo dispositivo è sempre buono: bisogna rimettergli il bootloader tramite cavo JTAG (il 320T ha già il connettore su scheda!) e CICLaMaB.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:40   #53
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
UpDate 320T "parzialmente" riuscito

Salve,
possiedo il suddetto modem ADSL-320T della D-Link, e viste le continue disconnessioni e riconnessioni dovute credo al DHCP (disabilitandolo e impostando IP statico sulla scheda di rete non riuscivo a navigare) mi son deciso ad aggiornare il Firmware. Ho seguito step by step la vostra guida, quindi ho fatto l'aggiornamento tramite interfaccia web (il modem lo consente) ma non prima di aver modificato l'IP del boot loader (sì è un PSPBoot) a 192.168.1.1, e di aver impostato la scheda di rete con IP statico.
Ho usato uno dei 2 firmwares consigliati in grassetto, esattamente questo: ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....iclamab_ZB.zip

A processo di aggiornamento ultimato, ho spento il modem per circa un minuto, ho dato quindi una ripulita con CCleaner (cancellando quindi anche i temp di internet), riaccendo il modem, lancio il browser e riesco ad accedere alla pagina web del modem. Seguo alla lettera le istruzioni della Guida rapida per le impostazioni di firmware moddati McMcc/Acorp, ma alla fine cmq non riesco a navigare. Nella finestra status il modem risulta connesso alla linea ADSL con i relativi valori di portante, ma qualsiasi applicazione che richieda accesso alla rete non riesce ad accedervi, dal browser all'update dell'antivirus al client di posta elettronica etc....
C'è modo di risolvere?

grazie
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:05   #54
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
Che valori hai messo nella scheda di rete del pc come

ip / subnet / gateway / DNS ?

Cosa riiportano Connection Status e il System Log (Status - System Log) ?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:53   #55
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Che valori hai messo nella scheda di rete del pc come

ip / subnet / gateway / DNS ?

Cosa riiportano Connection Status e il System Log (Status - System Log) ?
Allora, ecco i dati della scheda di rete:
IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS preferito: 192.168.1.1
DNS alternativo: vuoto

Il connection status purtroppo mi dà "not connected", mentre in modem status il modem risulta connesso alla linea adsl con anche i valori di portante.

Ecco il system log:

Jan 1 12:00:10 cfgmgr(sar): Could not get oam_ping_interval from boot loader env
Jan 1 12:00:10 cfgmgr(sar): Trying to retreive the value from Configuration
Jan 1 12:00:10 cfgmgr(sar): oamPingInterval(20)(20)
Jan 1 12:00:10 cfgmgr(pppoe-105): Valid Configuration Tree
Jan 1 12:00:10 cfgmgr(resolver): stat successfull for /etc/resolv.conf.
Jan 1 12:00:10 cfgmgr(resolver): Resolver Polling Timer Started succesfully.
Jan 1 12:00:11 cfgmgr(sar): DSL Polling Timer Started succesfully.
Jan 1 12:00:11 cfgmgr(fdb): Firewall NAT service started
Jan 1 12:00:12 cfgmgr(pppoe-105): del_iptable_rules : ppp_name not intact
Jan 1 12:00:12 cfgmgr(lanbridge0): Bridge Created: br0
Jan 1 12:00:13 cfgmgr(lanbridge1): Bridge Created: br1
Jan 1 12:00:15 cfgmgr(lanbridge0): Bridge Interface Added: eth0
Jan 1 12:00:21 cfgmgr(sar): DSL Carrier is down
Jan 1 12:00:21 cfgmgr(pppoe-105): del_iptable_rules : ppp_name not intact
Jan 1 12:00:41 cfgmgr(sar): DSL Carrier is up
Jan 1 12:00:41 cfgmgr(sar): auto_vcc_default oamPing(0.35)result(2)
Jan 1 12:00:41 cfgmgr(sar): auto_vcc_default oamPing(0.32)result(2)
Jan 1 12:00:41 cfgmgr(sar): auto_vcc_default oamPing(0.40)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_default oamPing(0.36)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_default oamPing(0.38)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_default oamPing(0.96)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_search oamPing(0.35)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_search oamPing(8.35)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_search oamPing(0.43)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_search oamPing(0.51)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_search oamPing(0.59)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_search oamPing(8.43)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_search oamPing(8.51)result(2)
Jan 1 12:00:42 cfgmgr(sar): auto_vcc_search oamPing(8.59)result(2)
Jan 1 12:00:43 cfgmgr(pppoe-105): Max Connection Delay 60
Jan 1 12:00:43 cfgmgr(pppoe-105): Conn Delay Timer started for 21 sec
Jan 1 12:01:04 cfgmgr(pppoe-105): PPPoE Launch after conn delay timeout ...
Jan 1 12:01:05 pppd[195]: pppd 2.4.4 started by root, uid 0
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:58   #56
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
In Setup>PPPoE/A Connection Setup imposta VPI: 8 VCI:35!

Nelle impostazioni di configurazione della scheda di rete metti i DNS del tuo provider!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:08   #57
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
In Setup>PPPoE/A Connection Setup imposta VPI: 8 VCI:35!

Nelle impostazioni di configurazione della scheda di rete metti i DNS del tuo provider!
Il VCI e il VPI li ho impostati rispettivamente a 8 e a 35 ma dal menu Wizard; però in effetti dopo se vado in SETUP>WAN CONNECTION, accanto alla voce WIZARD0 il led è rosso e non verde! il problema è proprio questo, la connessione creata da me col wizard risulta non connessa, eppure i valori che ho immesso credo siano giusti, l'incapsulamento è PPPOE, VPI:8, VCI:35 (ho ALICE 20 mega).
Come faccio a sapere i DNS del mio provider?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:21   #58
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
Veriica se nel menu Modem è settato in Multimode (nello StatusLog non viene indivcata la modalità ADSL2Plus o ADSL G-DMT di connesione all?ADSL).

Se il parametro tipologia ADSL non è impostato, impostalo, salva le impostazioni e riavvia il modem e prova a vedere se si connette.
Se il parametro tipologia ADSL è impostato prova a cancellare la connessione PPPOE e a ricrearla con il wizard in

VPI=8 - VCI=35 - Incpasulamento PPPOA VC-MUX

se non va cancella la connessione e creara una nuova connessione

VPI=8 - VCI=35 - Incpasulamento PPPOA LLC

Verifica nello Status Log e nel Connection Status l'effetiva connesione.

Ultima modifica di Bovirus : 28-03-2008 alle 12:24.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:38   #59
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Veriica se nel menu Modem è settato in Multimode (nello StatusLog non viene indivcata la modalità ADSL2Plus o ADSL G-DMT di connesione all?ADSL).

Se il parametro tipologia ADSL non è impostato, impostalo, salva le impostazioni e riavvia il modem e prova a vedere se si connette.
Se il parametro tipologia ADSL è impostato prova a cancellare la connessione PPPOE e a ricrearla con il wizard in

VPI=8 - VCI=35 - Incpasulamento PPPOA VC-MUX

se non va cancella la connessione e creara una nuova connessione

VPI=8 - VCI=35 - Incpasulamento PPPOA LLC

Verifica nello Status Log e nel Connection Status l'effetiva connesione.

Allora, quanto alla tipologia di connessione ADSL, c'è da dire una cosa: pur essendo in teoria un alice 20 mega (e che quindi dovrei avere una tipologia ADSL 2) in realtà anche col FW originale e col dhcp abilitato (quando riuscivo a connettermi) nella finestra di status mi segnava cmq ADSL_G-dmt nonostante avessi selezionato il MultiMode; infatti i valori di portante sono cmq 8064 e 1024.
Con questo nuovo firmware, ho controllato quet'impostazione ed ho selezionato il MultiMode (che poi mi spunta cmq tutte le voci presenti in lista).
Ma perchè mi consigli di provare con l'incapsulamento PPPOA quando sò per certo che a me è PPPOE?
Piuttosto sapresti dirmi come faccio a conoscere i DNS del mio provider?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:45   #60
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
Per la impostazione della connessione ADSL in Multimode, è dovuto al fatto che il log non evdienzia la tipologia di ADDSL (verifica se il log non fosse incompleto)

Per la connesioen PPPOA vale la pena di provarla comunque per vedere se cambia qualcosa.

Pondera può esserti di aiuto per questa strana situazione (ADSL2 20 MB con valore aggancio 8Mb) visto che anche lui ha Teleconm e una discreta esperienza al riguardo (io ho Infostrada 4Mb)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v