Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2006, 20:12   #21
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Ciao, ho visto che qui in Italia è disponibile il kit Netgear HDXB101 (2 x HDX101), che promette una velocità di ben 200Mb/sec su rete elettrica a €210 iva inclusa e s.s.escluse.

-Mantiene veramente ciò che promette?
-Come si comporta con i flussi audio/video, es. dvd??
-E' pratico da usare???
-Crea disturbi/risente dei disturbi????

Ciaooo
magari si trovasse qualcuno che gia lo ha acquistato.
io sarei tentato di prenderlo ma il costo mi fa essere + cauto.
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 04:44   #22
Loco1
Senior Member
 
L'Avatar di Loco1
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 423
Segnalo che è uscito anche il Devolo 200 Mb/s

dLAN 200 AVdesk

Devolo (marca poco conosciuta ai più), mi sembra, sia il primo o uno dei primi produttori di tecnologia Powerline.

Ho trovato una bella recensione del modello (vecchio) a 14 Mb/s.

Devolo 14 Mb/s


Chi li prova ci faccia sapere.
__________________
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:54   #23
stepvr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1260
Si', io conosco e uso i Devolo Microlink a 14 Mbps. Devo dire che l'articolo indicato rispecchia fedelmente la realta'. Sono semplici da installare e trasparenti nell'uso; vengono forniti con il software PC/Mac per l'inserimento delle chiavi DES di cifratura per proteggere i dati da eventuali curiosi. Dopo 2 anni di uso non rilevo alcun deterioramento sul transfer rate (sempre compreso tra i 12 - 13,5 Mbps). Gli adattatori son ben costruiti e robusti e usano i chip Intellon. Molto adatti per portare la connessione ADSL su tutte le prese elettriche di casa fino a distanze di 100-150 mt.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 19:55   #24
TheModder
Senior Member
 
L'Avatar di TheModder
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Monza
Messaggi: 726
domani ordino su Bow due Atlantis-Land PowerLine Ethernet Turbo Adapter..quelli ad 85mbps...mi farò sapere come vanno. ciau
__________________
Trattative concluse con: kingvisc, michelev83, andr3a83, drive97, berger81, ezio79, A64FX, checcodag, deggial, gigino85, Colonel Korolev, bradipo_p, punitore (x2), jonny1, Fabrizio76, Charly_821, carlonerri, Psyk0, alexdd, Ninja1985.
TheModder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 21:01   #25
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da TheModder
domani ordino su Bow due Atlantis-Land PowerLine Ethernet Turbo Adapter..quelli ad 85mbps...mi farò sapere come vanno. ciau
meglio se prendi marche più testate e conosciute come Devolo o Netgear !
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 21:07   #26
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
ma con questo tipo di collegamento mica possono usare la nostra connessione come puo' succedere usando il wi-fi dei router ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 22:12   #27
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Leon87
ma con questo tipo di collegamento mica possono usare la nostra connessione come puo' succedere usando il wi-fi dei router ???
non possono.

il collegamento avviene solo nella tua rete elettrica, cioe' i dati non passano oltre il contatore dell'enel che hai istallato a casa o in ufficio !
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 08:50   #28
stepvr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss
non possono.

il collegamento avviene solo nella tua rete elettrica, cioe' i dati non passano oltre il contatore dell'enel che hai istallato a casa o in ufficio !
Parzialmente vero. Il segnale viene molto attenuato solo con i contatori di vecchio tipo (quelli a disco). Con quelli elettronici, il segnale passa e l'attenuazione dipende solo dalla distanza. Dove stanno facendo della sperimentazione, uno dei requisiti e', appunto, la presenza del contatore elettronico. Gli stessi produttori degli adattatori consigliano comunque di attivare le chiavi di cifratura dei dati.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:39   #29
marabo
Senior Member
 
L'Avatar di marabo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: dalla Romagna....
Messaggi: 927
io ho preso i devolo 85Mbits e faccio tre piani senza problemi.... poca spesa, visto che cablare tre piani diventerebbe oneroso, e il wi-fi ha bisogno di potenza a passare del cemento armato lo consiglio vivamente come soluzione alternativa...
__________________
marabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:57   #30
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Loco1
Segnalo che è uscito anche il Devolo 200 Mb/s

dLAN 200 AVdesk
Legendo il sito Devolo sembra che il 200 Mb/s usi il chip Intellon, che dicono essere il migliore.

Sembra invece (vedi il post #12) che i Netgear usino il chip DS2, inferiore.

Se è così è da preferire il Devolo. Qualcuno ha informazioni precise ?

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 15:43   #31
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Mike5
Legendo il sito Devolo sembra che il 200 Mb/s usi il chip Intellon, che dicono essere il migliore.

Sembra invece (vedi il post #12) che i Netgear usino il chip DS2, inferiore.

Se è così è da preferire il Devolo. Qualcuno ha informazioni precise ?

Michele
vorrei saperlo anche io !
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 21:47   #32
TheModder
Senior Member
 
L'Avatar di TheModder
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Monza
Messaggi: 726
funzionano alla grande..riesco a tenere i 20mbps anche se uso ciabatte e prese multiple su entrambi gli apparecchi! davvero un ottimo apparecchio..lo consiglio a tutti quelli che hanno la necessità di fare collegamenti a distanza..sicuramente meglio della wireless!
__________________
Trattative concluse con: kingvisc, michelev83, andr3a83, drive97, berger81, ezio79, A64FX, checcodag, deggial, gigino85, Colonel Korolev, bradipo_p, punitore (x2), jonny1, Fabrizio76, Charly_821, carlonerri, Psyk0, alexdd, Ninja1985.
TheModder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 10:52   #33
lukio68
Senior Member
 
L'Avatar di lukio68
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 777
anche io sono interessato ai dispositivi powerline, visto che ho avuto seri problemi col wireless e ho smontato tutto.
ho visto i dispositivi allnet in vendita in germania a un ottimo prezzo (43 euro per quelli da 85 Mbit) solo che non ho capito se c'è una garanzia internazionale.
nel post precedente leggo che i dispositivi da 85 Mbit reggono facilmente i 20...in che senso? non vanno oltre? oppure intendi dire che ti reggono perfettamente la tua connessione internet a 20 Mbit/s? lo chiedo perché ho letto che in linea di massima raramente superano la velocità nominale, ovvero quelli da 14 vanno a circa 7-8 e così via.
mi interessano gli 85 Mbit perché volendo passare ad alice 20 mega immagino mi servano i dispositivi in grado di reggere almeno 20 Mbit reali e non sono sicuro che gli allnet da 28 siano in grado di farlo.
__________________
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 10:59   #34
TheModder
Senior Member
 
L'Avatar di TheModder
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Monza
Messaggi: 726
infatti...i miei atlantis dovrebbero dare una velocità di trasferimento dati di 85mbps, ma per il momento però non superano i 20, 21 mbps. ma c'è anche da dire che io utilizzo ciabatte e prese multile, che sicuramente rallentano la velocità di trasferimento (i powerline andrebbero collegati direttamente alla presa a muro). ad ogni modo non credo, anche collegandoli correttamente, di raggiungere gli 85mbps..la distanza che devo coprire è molta!
__________________
Trattative concluse con: kingvisc, michelev83, andr3a83, drive97, berger81, ezio79, A64FX, checcodag, deggial, gigino85, Colonel Korolev, bradipo_p, punitore (x2), jonny1, Fabrizio76, Charly_821, carlonerri, Psyk0, alexdd, Ninja1985.
TheModder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 11:15   #35
lukio68
Senior Member
 
L'Avatar di lukio68
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 777
allora avevo capito bene...per reggere una connessione internet da 20 mega è preferibile/obbligatorio usare i dispositivi da 85 Mbit.
ho visto gli allnet all1685 sul sito di aste a 103 la coppia spediti, solo non riesco a capire se la garanzia è internazionale, se li trovassi anche a poco di più li prenderei in italia ma le cifre sono piuttosto alte qui, almeno 140
__________________
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:42   #36
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Gli ALLNET sapete che chip montano o se sono affidabili? Vorrei prenderli anche io un paio, sono indeciso tra gli 85mbit e i 200mbit, la differenza di prezzo non è tantissima.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:59   #37
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Una cosa che nessuno ha detto è che i 14Mbps ed gli 85Mbps sono interoperabili tra loro.

Ossia se su una rete a 85Mbps inserisci un nuovo adattatore a 14Mbps (perchè non hai bisogno di velocità e vuoi risparmiare) questo dovrebbe (da quello letto in giro, io non ho mai provato) poter comunicare con gli altri 2.

Invece i 200Mbps funzionano solo in modalità 200Mbps e tutti gli apparati devono essere a 200Mbps.
Forse, ma qui non sono sicuro, la rete a 200Mbps puo' convivere con le reti a 14/85, ma le 2 reti sono isolate tra loro (i 200Mbps non rilevano la presenza degli altri apparati a velocità inferiore).

Ciao

Ultima modifica di FabryHw : 26-10-2006 alle 14:04.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:53   #38
robtol II
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 564
HomePlug AV

Ciao gli 85Mbps di Atlantis/Netgear e Devolo usano tutti Intellon e la velocità di traffico netta è di poco superiore ai 28Mbps (al massimo), il resto è ustao per far funzionare il tutto (overhead).
So per certo che i Netgear a 200Mbps usano DS2 mentre quelli nuovi di Intellon che stanno arrivando vanno meglio (si vocefera 50Mbps reali).
Attenzione perché mentre HomePlug V1.0 e Turbo funzionanno assieme (alla velocità della più lenta), Homeplug V1.o ed HomePlug AV coesistono......cioè non vanno uno con l'altro.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 12:09   #39
Sholn
Senior Member
 
L'Avatar di Sholn
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Messaggi: 686
UP!
__________________
Vieni con me e governeremo la galassia come padre e figlio!
Sholn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:49   #40
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quindi questi Netgear a 200Mbit/s a quanto viaggiano realmente???
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v