Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2017, 18:45   #41
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
su tutto il resto (tecnico) mi inchino, ma su questo (commerciale) dici una sciocchezza pazzesca, diaretto, perdonami:
nessun provider al mondo - ma va bene, limitiamoci all'Italia - ha non introdotto l'ADSL poichè i modem erano nuovi e troppo costosi, o magari l'ADSL2 poichè i modem erano nuovi e troppo costosi, o ancora l'ADSL2+ poichè i modem erano nuovi e troppo costosi, e infine la VDSL2 (17a) poichè i modem erano nuovi e troppo costosi.
i provider stipulano con i produttori accordi precisi a fornitura per necessità, ovverosia concordano un prezzo a singola macchina e finchè commercializzano uin'offerta e hanno una sottoscrizione passano il modem dell'azienda all'utente, punto, non è che se domani introducono il 35b devono sostituire come affermi tutti i modem ai vecchi utenti, ma semplicemente e unicamente fornire i nuovi modem (che possono essere costosi quanto vuoi, ma per un provider fornirlo all'utente è sempre in qualche modo una voce di guadagno, non so se mi spiego ): devono solo cominciare a fornire quelli per i nuovi utenti da quel momento in poi, ti basti pensare che spesso d'altra parte non è neppure possibile per un utente di un dato servizio xdsl la migrazione a servizio superiore, e i più ostinati nella maggior parte dei casi sono costretti a cessare la linea (!) e a farsi una attivazione ex-novo per accedere all anuova tecnologia, con nuovo apparato fornito dal ben felice provider che incassa una marea di soldini tra disattivazioni, attivazioni e altro: insomma: fornire i nuovi modem non sarà una voce di costo per il provider, sarà una cuccagna di guadagno e non vedono l'ora!
Attualmente solo FW e TIM (tra poco) propongono il 35b.

Con TIM il modem costa sui 180 euro (rateizzati) e in pratica questo costo "copre" un costo di attivazione mascherato da modem.

Non possono rinviare milioni di apparecchi (costosissimi) oltre al fatto che non ha neanche senso pensarlo perchè non si possono migrare tutti a 35b per i motivi spiegati prima.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 18:54   #42
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Con TIM il modem costa sui 180 euro (rateizzati) e in pratica questo costo "copre" un costo di attivazione mascherato da modem.
ehm, stai dicendo quello che dico io... fornire nuovi modem per i provider non è un costo, è un guadagno (per quanto mascherato)

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non possono rinviare milioni di apparecchi (costosissimi) oltre al fatto che non ha neanche senso pensarlo perchè non si possono migrare tutti a 35b per i motivi spiegati prima.
forse non mi sono spiegato: mai è successo e mai succederà che una nuova evoluzione di xdsl costringa i provider a sostituire un cacchio di niente, anzi: imprigionano i loro vecchi utenti alla vecchia tecnologia e li incatenano ai vecchi modem, mentre i nuovi modem sono solo per i nuovi utenti, e peraltro fornirglieli col cavolo che è un costo per TIM & company: è un guadagnone!

dunque confermi tutte le mie tesi
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 18:56   #43
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
ehm, stai dicendo quello che dico io... fornire nuovi modem per i provider non è un costo, è un guadagno (per quanto mascherato)



forse non mi sono spiegato: mai è successo e mai succederà che una nuova evoluzione di xdsl costringa i provider a sostituire un cacchio di niente, anzi: imprigionano i loro vecchi utenti alla vecchia tecnologia e li incatenano ai vecchi modem, mentre i nuovi modem sono solo per i nuovi utenti, e peraltro fornirglieli col cavolo che è un costo per TIM & company: è un guadagnone!

dunque confermi tutte le mie tesi
Un guadagno perchè se li fanno pagare!

Quello che è impossibile è una migrazione automatica di tutta la base di FTTC installata, a prescindere dalla volontà o no dell'utente inviargli un modem a casaccio è una spesa enorme per un provider.

Ovvio che poi verrà fatta un'offerta con 5 euro in più al mese ti prendi la 200 e questo ripaga il costo del modem.

Comunque non capisco perchè parlare di qualcosa che poi è sicuro al 100% non verrà fatto, sia per motivazioni di costo che tecniche.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 19:56   #44
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Un guadagno perchè se li fanno pagare!
esatto! alla fine dunque mi dai ragione!!

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quello che è impossibile è una migrazione automatica di tutta la base di FTTC installata
mai parlato di migrazione automatica, ti sei confuso: parlavo di NUOVE attivazioni, che saranno da quel momento prevalentemente in 35b andando gradualmente a far sparire nell'oblio il 17a, come è sempre avvenuto per ogni nuova evoluzione xdsl

Insomma, siam finalmente d'accordo e ti ho convinto che l'affermazione della 35b ci sarà e non esiste né mai esisterà un problema di "costi per il provider" per i nuovi modem (che non ho mai detto verranno dati ai vecchi clienti, come inizialmente ti eri confuso), come provavo a farti ragionare e realizzare
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 20:07   #45
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
esatto! alla fine dunque mi dai ragione!!



mai parlato di migrazione automatica, ti sei confuso: parlavo di NUOVE attivazioni, che saranno da quel momento prevalentemente in 35b andando gradualmente a far sparire nell'oblio il 17a, come è sempre avvenuto per ogni nuova evoluzione xdsl

Insomma, siam finalmente d'accordo e ti ho convinto che l'affermazione della 35b ci sarà e non esiste né mai esisterà un problema di "costi per il provider" per i nuovi modem (che non ho mai detto verranno dati ai vecchi clienti, come inizialmente ti eri confuso), come provavo a farti ragionare e realizzare
Guarda prima mi piacevi anche come utente, con questi tuoi ultimi post hai perso parecchi punti, soprattutto per certe frasi.

Io leggo dal tuo post: "mi pare davvero molto difficile, ora che anche l'ex-monopolista TIM sta iniziando la commercializzazione all''ingrosso delle Vplus (35b), che diciamo al massimo da settembre la VDSL2 semplice (17a) non venga allegramente, gradualmente ma integralmente sostituita da Vplus"

La risposta è semplice, nessuna sostituzione graduale! Sostituzione significa che prendi anche i vecchi clienti e gli metti la nuova tecnologia, cosa che non verrà fatta. Punto.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 00:03   #46
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

La risposta è semplice, nessuna sostituzione graduale! Sostituzione significa che prendi anche i vecchi clienti e gli metti la nuova tecnologia, cosa che non verrà fatta. Punto.
No, no, no, il qui pro quo è qui e la colpa è mia perchè in effetti il vocabolo 'sostituita' ha tratto in inganno, e me ne scuso: non intendevo sostituzione per le utenze già in essere, bensì nel battage, nei 'palinsesti', nell'offerta al pubblico... dalla sua introduzione in poi, proprio come le xdsl che hanno sostituito i 56k senza naturalmente sostituirne direttamente ogni vecchio utente.

Ci capiamo adesso?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 08:36   #47
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
da nessuna parte, sorprendentemente, ho notato una discussione sulle prossime evoluzioni dopo l'arrivo della VDSL2 (al di là della fibra 'pura' FTTH), dunque mi pare utile aprire una discussione al riguardo.

So solo che Fastweb ha iniziato a sperimentare e offrire Vplus, qualcuno sa se qualcos'altro si muove, con qualche altro provider italiano!?

qui un articolo d'un annetto buono fa' per capire di cosa si sta parlando:
http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...l?uuid=AC0mfGu
Penso che prima di vedere offerte oltre ai 200mega dovranno passare anni , soprattutto considerando il fatto che gia attualmente con i 100mega non ci sono tante richieste come attivazione e sinceramente parlando con 100mega a casa non so più cosa fare ahahahha , secondo me quando vedranno che grosso modo almeno la metà dei italiani si è fatto attivare una FTTC allora cominceranno a studiare altre tecnologie , poi resta sempre il fattore distanza dal cabinet
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:50   #48
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ma gli apparecchi non sono costosi ne tanto meno costosissimi considerando pure il guadagno con la fatturazione a 28 gg, possono fare il loro porco comodo con tranquillità.


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v