Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2004, 18:25   #101
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
tutto qui e non per questo si possa dire che un azienda alla primaria posizione di Asus possa essere denigrata per i propri prodotti
Ciao,

fuori da ogni polemica, per carità

Cosa dire di un prodotto (Asus L300D) al quale ogni 15 giorni d'uso (e non esagero!!!) si incrina il coperchio posteriore vicino alle cerniere e quando viene inviato in assistenza se ne sta fuori 2 mesi e mezzo per tornare col coperchio sostituito ma il pannello LCD guasto (fa tutto verde) e il floppy non funzionante? (prima andavano)

Rispedito in assistenza immediatamente se ne sta fuori altri 2 mesi (totale 143 giorni), torna finalmente a posto ma dopo 13 giorni s'incrina nuovamente il coperchio nello stesso punto e dopo altri 18 giorni si rompe l'hard disk??????

Con cosa ca... caspita li fanno 'sti portatili? con la m... marmellata?

I prodotti consumer sono tutti leggeri e baracchette, d'accordo... ma qui si esagera.

Naturalmente le successive riparazioni le ho fatte tutte a mie spese senza più ricorrere a quel centro assistenza scalcagnato (Tecnema o qualcosa del genere mi pare) nonostante avessi ancora 16 mesi di garanzia da usufruire.

Credo che 143 giorni siano un po' troppi, non vi pare?

Tenete conto che, causa il mio lavoro (necessito della seriale) sono stato quasi costretto a comprare quel modello, sapete bene che notebook con la seriale non ne esistono quasi più.

Ora il bidone L300D l'ho relegato al ruolo di muletto, gli ho messo un HD nuovo della toshiba e ho ricostruito artigianalmente un nuovo coperchio posteriore.

Per il mio lavoro, mentre l'Asus era in riparazione, ho dovuto comprare un HP NX 5000, prodotto eccellente con ottima assistenza
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 18:29   #102
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da deejavu2004
fidati di cio che ti dico...

oggi quasi nessuno ha magazzini di pezzi di ricambio per l' assistenza ...se vuoi in prv posso farti riferimenti molto precisi.

GT
Allora perchè pubblicizzare una fantomatica assistenza entro 5 giorni lavorativi?
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 18:37   #103
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
anche io mi domandavo questo, è scritto 5 giorni, ma se non può mai essere vero perchè al 90% dei casi non hanno il pezzo di ricambio a portata di mano....questi 5 giorni per chi valgono? per quelli che credono di avere il pc rotto e invece si sono sbagliati?
__________________
www.pntproject.com

andpont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 11:13   #104
deejavu2004
Junior Member
 
L'Avatar di deejavu2004
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 22
ciao,
penso che non abbia fatto capire il senso del mio discorso.
Ovviamente non posso riferire dove lavoro, ma mi occupo proprio di riparazioni di portatili di grossa marca.

Ora qui si dice che un brand fa schifo ed un altro no.

Ovvio che sia parere strettamente personale, poiche' come già postato, ogni persona ha la propria esperienza da raccontare, ed in genere e' difficile che vi racconti la positiva, ma esclusivamente le negative. Commercialmente parlando, chi ha scritto che ha la sciato il suo Asus ed ha comprato un Hp sa sicuramente che a parte l' estetica ha in mano lo stesso articolo creato da lo stesso produttore di cui si e' lamentato ?

Per quanto riguarda i 5 gg lavorativi, nello specifico Hp, Compaq ed Asus li mantengono nel 95 % dei casi (fonte assistenza 2003 ).

salutoni a tutti

:-))
deejavu2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 11:27   #105
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da deejavu2004
Per quanto riguarda i 5 gg lavorativi, nello specifico Hp, Compaq ed Asus li mantengono nel 95 % dei casi (fonte assistenza 2003 ).

salutoni a tutti

:-))
Ti credo .... quello che non capisco è come possano far arrivare un pezzo dall'estero ed effettuare la riparazione in meno di 5gg lavorativi (a meno che il 95% dei notebook che gli passano sotto mano in assistenza non abbiano solo problemi ed incasinamenti software )

Per il resto spero vivamente di non avere mai a che fare con l'assistenza di un qualsiasi brand di portatili (io ho un toshiba ad esempio e ho appena fatto l'estensione a 3 anni della copertura, ma si spera sempre di farne a meno)
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 11:33   #106
deejavu2004
Junior Member
 
L'Avatar di deejavu2004
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 22
in effetti ha proprio fatto centro !! :-))

La maggior parte delle riparazioni sono per utenti che danno la macchina non funzionante magari quando hanno uno spyware o un virus, oppure hanno installato male una applicazione.

La maggior parte dei casi li si lascia passare in garanzia ( e di questo nessuno ovviamente ne parla ), quando invece dovrebbero essere interventi a pagamento.

I centri di assistenza autorizzata poi hanno scorte di display e Mb e scocche per i portatili, ovviamente le ram, gli hd ed i processori sono sempre presenti sul mercato.

I centri di assistenza ordinano su loro scelta il magazzino dal produttore, e dunque la mancanza di pezzi di ricambio e' un malcomune dipendente dallo stato dell' informatica italiana ( forte crisi ) che spinge a non fare molto magazzino ( a volte proprio il minimo indispensabile ).

saluti
GT

Ultima modifica di deejavu2004 : 24-10-2004 alle 11:36.
deejavu2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 12:49   #107
Erice
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Trapani
Messaggi: 33
Volevo lasciare la mia esperienza del W1743Nauh.

Fino ad adesso nessun problema; è un computer eccezionale. Ho installato XP SP2 e funziona che è una meraviglia. Io comunque non sono uno che smanetta moltissimo sul computer, però mi rimane acceso anche per 10/12 ore al giorno. Voglio lasciarlo così per come è, cioé non mi metto a ridisegnare il software e il bios di Asus nè WinXP. L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è la batteria...circa tre ore, ma forse non potevo chiedere di +.

Software. Mobile Theatre=pessimo. Ho letto che ci sono versioni + aggiornate....vedrò di aggiornarlo. Asus DVD=molto buono..

Assistenza. Avevo dei dubbi sul portatitile prima e dopo l'acquisto, ho parlato con gli operatori prima...non molto professionali e poco informati...ma anche i tecnici...anch'essi non estremamente informati sulla configurazione del W1743...forse perché modello nuovo... Gentilezza=6, COnoscenza=7, SOluzione Problemi=6. Sì dalla mia breve esperienza solamente telefonica di certo non mi hanno impressionato.

Ciao.
__________________
MSI Wind U100 netbook - 2008
Fu Asus W1743Nauh - 2004
Fu Acer Extensa 390 - 1998
Erice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 18:21   #108
deejavu2004
Junior Member
 
L'Avatar di deejavu2004
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 22
bravo! i giudizi cosi' posti sono il massimo per forum come questi.

:-)
deejavu2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 18:36   #109
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
voti per I.S.G e/o Teknema (dico e/o perchè non ho riscontrato nessuna differenza)

--Call Center--
Gentilezza=4 (mi sono sentiro rispondere "e a me che importa di lei.....faccia quello che vuole!"

Conoscenza=4 (nemmeno la voglia di andare a chiedere nella stanza accanto lo stato di avanzamento delle riparazioni,visto che non hanno i pc aggiornati)

Soluzione Problemi=6 (solo dopo estenuanti e costose telefonate con minacce)

--Tecnici--
Gentilezza=8 (voglio essere buono,ovviamente questo in confronto alle donnine al telefono)

Conoscenza=7 (almeno da quello che si può capire per telefono)

Soluzione Problemi=6 (non mi hanno mai risolto tutti i problemi e soprattutto dopo molto tempo)

p.s. Per i tempi non è colpa loro ma di Taiwan, del mercato...? allora vuol dire che i voti che ho dato sono da prendere con queste "limitazioni"...

buona serata

__________________
www.pntproject.com

andpont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 18:42   #110
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
volevo precisare che rispetto il lavoro dei tecnici, ma come spesso succede non sono messi nella facoltà di svolgere il lavoro nel modo migliore...nonostante le loro capacità e la buona volontà...

__________________
www.pntproject.com

andpont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 19:07   #111
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

Tenete conto che, causa il mio lavoro (necessito della seriale) sono stato quasi costretto a comprare quel modello, sapete bene che notebook con la seriale non ne esistono quasi più.

Non potresti servirti di un adattatore usb-seriale ?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 22:08   #112
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
Aggiornamenti W1

la questione dei 5 giorni è proprio una vergogna e una grande mensogna per l'acquirente!
come già detto, un professionista che ha da lavorare con il pc deve avere delle garanzie, non si gioca con queste cose.
mesi e mesi in asistenza chi te li ripaga? bho
Intanto DELL e IBM queste cose non le fanno, deve proprio accadere un inconveniente grosso, ma mi sembra che alla DELL è impossibile che non ti riparino correttamente un guasto in 5 giorni.

CMQ per ora il notebook sembra apposto, volevo domandare se qualcuno sà se esistono aggiornamenti di BIOS o softwareTV per questa serie W1?

Dal sito e dal programma di UPDATE mi sembra che non risulti niente di nuovo giusto?
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 22:20   #113
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
proprio per questo un professionista prende dell e paga l'assistenza efficentissima i suoi bei 300 euri...
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 22:56   #114
Jeeg_Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeg_Robot
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 760
giusto... niente di nuovo per il momento lucky......e intatanto sono contento per te
__________________
Macbook Air
Jeeg_Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 23:51   #115
novy
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 153
Per quanto riguarda il sw TV, io per ora ho risolto il problema della memorizzazione dei canali preferiti scaricando la versione trial di intervideo home theater. Anche questo è un programma lento ma almeno consente di memorizzare i canali e rende usufruibile la TV. Peccato che costi una quarantina di dollari.
novy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 10:32   #116
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
che offerte la DELL

novy da dove l'hai scaricato quel programma, dacci il link.

grazie jeeg spero solo che questi 3 mesi di assistenza rimangano solo un ricordo e che posso andare avanti senza problemi...

georget come avevo già scritto, l'assistenza DELL non la paghi in più è compresa nel prezzo, tu perchè vedi la voce di scelta evidenziata ma è parte integrante del prezzo del notebook

se vai a vedere oggi con 2365 euro ti prendi un super notebook completo di borsa garanzia 4 anni e una stampante.

notebook con dotan, 1024mb di ram HD a 7200 giri.
dimmi se non è un affare.
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 11:16   #117
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
novy trovato lo scarico e provo!
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 13:14   #118
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
novy l'ho istallato ma dall'icona sul desktop non si avvia parte solo la schermata di configurazione, e se provo adisistallarlo dal pannello di controllo mi da errore e non si disistalla!
forse non si disistlla perche è versione di prova , finito il periodo forse si disistalla.

ma non parte proprio la schermata, devo collegare l'antenna per farlo partire? non penso...

tu hai trovato difficoltà? hai fatto caso che il menu di configurazione è uguale al software di ASUS? sembra lo stesso software quindi è compatibile e forse il migliore per il W1...se riesco a farlo partiree però

help
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 21:56   #119
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
up
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 23:32   #120
NarakuITA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 42
Ovviamente è una vergogna! Ho comprato un asus zenfone 3 max, e per un semplice problema, non complesso e serio come avete avuto molti di voi, ho scritto al supporto che per qualche strano motivo, il telefono non veniva riconosciuto da windows 10, dicendomi che non riusciva a trovare i driver. Questo mi portava a non poter trasferire file nel telefono dal pc. Ho chiesto aiuto al supporto, e per farla breve, non ho avuto nessun aiuto, liquidandomi con “non ci sono driver da installare, il telefono lo inserisci e in automatico ti si connette al pc”. Potrebbe essere, ma non nel mio caso. Sto ancora aspettando notizie da loro, dopo l’ultima email inviata. NON RISPONDONO, E MI IGNORANO! VERGOGNA!
NarakuITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v