Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2004, 23:21   #1
^Christof^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Christof^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2147
GeForce™ FX Go5600 con 64MB VRAM é una buona scheda video per la modellazione 3d??

Salve ragazzi una domanda... ho trovato il portatile che fà per me! Ovvero per gestire programmi di modellazione 3d , 2d cad,( e magari pure giocare :P)
Ho trovato questo stupendo!

Aspire
1703ESM Intel® Pentium® 4 processor 2.66GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 17.0" XTFT display, 80GB HDD, GeForce™ FX Go5600 con 64MB VRAM, 512MB RAM, 56Kbps modem, Ethernet LAN 10/100, DVD-RW, 4 USB, Li-Ion battery


Ha un monitor 17 pollici e chi modella sà che serve molto spazio per gestirsi le viste e i comandi!

Ma una domanda la geoforce FX go 5600 è una buona scheda video? Almeno è + potente della radeon 9000 mobility?

!Fatemi sapereee helpeeeee))
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 23:33   #2
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Re: GeForce™ FX Go5600 con 64MB VRAM é una buona scheda video per la modellazione 3d??

Quote:
Originariamente inviato da ^Christof^
Salve ragazzi una domanda... ho trovato il portatile che fà per me! Ovvero per gestire programmi di modellazione 3d , 2d cad,( e magari pure giocare :P)
Ho trovato questo stupendo!

Aspire
1703ESM Intel® Pentium® 4 processor 2.66GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 17.0" XTFT display, 80GB HDD, GeForce™ FX Go5600 con 64MB VRAM, 512MB RAM, 56Kbps modem, Ethernet LAN 10/100, DVD-RW, 4 USB, Li-Ion battery


Ha un monitor 17 pollici e chi modella sà che serve molto spazio per gestirsi le viste e i comandi!

Ma una domanda la geoforce FX go 5600 è una buona scheda video? Almeno è + potente della radeon 9000 mobility?

!Fatemi sapereee helpeeeee))
Senza scomodare le Quadro e le Firegl mobile montate sulle workstation mobile, la Geforce 5600 è il meglio che puoi trovare per la modellazione 3D nel mondo notebook attualmente.
La radeon 9000, soprattutto con autocad e 3d studio, ha molti problemi (idem la 9200 e penso anche la 9600) per colpa dei driver che fanno pietà nel campo della modellazione, soprattutto opengl.
Meglio della 5600 che hai detto tu c'è solo la 5650 con 128MB di ram.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 23:48   #3
^Christof^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Christof^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2147
evvai allora lo prendo! Sai qualche sito che fà bench o una rece di tale scheda? qui su hwupgrade nn l'ho trovata!

Infatti inizialmente ero proposto sull'acer con la radeon 9000 ma poi ho provato e testato a fondo con opengl le ha molti problemi nella visualizzazione e interlacciamento dei poligoni...

)) è 17 pollici il che è ottimo almeno gestisco tutto sensa rompermi gli occhI !

Grazie
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 23:57   #4
^Christof^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Christof^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2147
Ma una domanda! Da computerage lo fanno 1.369,41 + 20% iva e viene circa quanto il prezzo IVA ESCLUSA sul listino acer!!! Ma come mai?
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 00:03   #5
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da ^Christof^
evvai allora lo prendo! Sai qualche sito che fà bench o una rece di tale scheda? qui su hwupgrade nn l'ho trovata!

Infatti inizialmente ero proposto sull'acer con la radeon 9000 ma poi ho provato e testato a fondo con opengl le ha molti problemi nella visualizzazione e interlacciamento dei poligoni...

)) è 17 pollici il che è ottimo almeno gestisco tutto sensa rompermi gli occhI !

Grazie
Ma il 17" che risoluzione ha?
Se ha XGA (1024x760) ha dei pixel grossi come i tasselli di un puzzle , io mi trovo male anche con i 15" XGA, ma forse è perché uso autocad più che 3d studio,quindi una sola finestra, ma tante linee...
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 00:16   #6
^Christof^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Christof^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2147
Schermo 17" SXGA TFT, 1280×1024 a 85Hz, a 16.7Milioni di colori rulez )))))
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 00:18   #7
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da ^Christof^
Schermo 17" SXGA TFT, 1280×1024 a 85Hz, a 16.7Milioni di colori rulez )))))
SXGA è già meglio...
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 00:30   #8
^Christof^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Christof^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2147
questo notebook è un gioiellino!!! se avevo qualcosa di + prendevo quello + potente ma cmq mi consola il fattto che quello + potente dura 1h.30m ora con la batteria XD questo invece 2 ore e 30 circa ! e poi 1634€ ce li spendeo volentieri è un bel notebook ha anche la console deejay con il lettore mp3!!! DD figgooo insomma rulez
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 00:39   #9
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da ^Christof^
questo notebook è un gioiellino!!! se avevo qualcosa di + prendevo quello + potente ma cmq mi consola il fattto che quello + potente dura 1h.30m ora con la batteria XD questo invece 2 ore e 30 circa ! e poi 1634€ ce li spendeo volentieri è un bel notebook ha anche la console deejay con il lettore mp3!!! DD figgooo insomma rulez

Se ti va bene, prendilo, altrimenti come alternativa a prezzo anche inferiore ci sono i Dell 5150 (display di gran lunga migliore, anche se più piccolo, cpu Mobile + potente, autonomia anche superiore alle 4 ore, scheda video meno potente) o 8600 (schermo wide, cpu Centrino, autonomia 3 ore, forse monta ancora la nvidia 5650, ma non ne sono sicuro) oppure se non erro anche qualche compaq, ma mi pare che costino di più.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 00:57   #10
^Christof^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Christof^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2147
a me serve un pc con geoforce go fx 5600 64mb minimo le ati le devo scartare per forza :\
Inoltre nn mi và di prendere i centrino o cmq il mio budget è di 1650€ quindi.... che dici?
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 01:11   #11
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da ^Christof^
a me serve un pc con geoforce go fx 5600 64mb minimo le ati le devo scartare per forza :\
Inoltre nn mi và di prendere i centrino o cmq il mio budget è di 1650€ quindi.... che dici?
Che quello che hai indicato può andare bene, il problema è che non è prpriamente un portatile, ma un trasportabile e se te lo devi portare in giro sono dolori...
Una curiosità: che ci devi fare per aver bisogno necessariamente una geforce 5600? Io muovo abbastanza bene in autocad un quartiere intero di Milano con anche i serramenti e i vetri delle case e un parco con una geforce 440go con 32MB di ram.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 01:41   #12
^Christof^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Christof^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2147
no dura 2 (anche di +) ore è ottimo và benissimo
Cmq io renderizzo modelli stile shrek insomma molto pesanti e dettagliate sia in poligoni che in mapping
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 23:43   #13
Darthmaur
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4
Ciao...ho visto che hai intenzione di comprare un Acer Aspire 1700! E' proprio quello che utilizzo io per l'università come desktop replacement! Io lo trovo un ottimo protatile ed è anche molto potente solo che ultimamente ho dei problemi con i driver della scheda video perche' Acer è ferma alla versione 44.01 mentre quelli più aggiornati sono i 53.04 Forceware! Ti assicuro che puoi farci girare di tutto su quel pc ma sei utilizzi applicazioni che sono ottimizzate con i driver Nvidia recenti potresti avere delle brutte sorprese...ti faccio un esempio banale ma alcuni giochi di ultima generazione girano male (in genere i video si vedono male) e si hanno dei problemi di visualizzazione dei personaggi...comunque se ti interessa ho postato un thread a questo proposito...basta che cerchi il mio nome (Darthmaur) nel motore di ricerca del forum e dovresti trovarlo...la batteria inoltre non dura tantissimo: ho fatto un paio di viaggi in treno e solo guardando un film da file (no DVD) la batteria m'è durata 1 ora e 35 minuti mediamente...ora lo utilizzo quasi sempre attaccato alla presa di rete perchè a lungo andare potrebbe rovinare la batteria...Nel complesso però è un portatile eccezzionale e poi, lo schermo da 17" è grandioso! Ah dimenticavo...il peso si aggira sui 6-7 Kg (che non è poco)...ma te lo consiglio! Và!! Ciao! Spero ti sia stato utile!
Darthmaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 14:52   #14
The Joker 2k
Senior Member
 
L'Avatar di The Joker 2k
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da Darthmaur
Ciao...ho visto che hai intenzione di comprare un Acer Aspire 1700! E' proprio quello che utilizzo io per l'università come desktop replacement! Io lo trovo un ottimo protatile ed è anche molto potente solo che ultimamente ho dei problemi con i driver della scheda video perche' Acer è ferma alla versione 44.01 mentre quelli più aggiornati sono i 53.04 Forceware!
una domanda: ma nn è possibile installare con qualche smanettamento i driver ForceWare NVidia ufficiali???
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 15:01   #15
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
una domanda: ma nn è possibile installare con qualche smanettamento i driver ForceWare NVidia ufficiali???
Sì, è possibile installare altri driver, compresi quelli per le quadro, il problema è la stabilità che sui notebook rischia di essere compromessa più che sui desktop.
Un paio di link interessanti:
http://www.geocities.com/madtoast/
http://www.nvitalia.com/forum/showth...threadid=16911
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 21:08   #16
baccio79
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 45
a me serve un pc con geoforce go fx 5600 64mb minimo le ati le devo scartare per forza :\
Inoltre nn mi và di prendere i centrino o cmq il mio budget è di 1650€ quindi.... che dici?
-----------------------------------------

non vedo perchè devi scartare le ati? la 9000 e 9200 mobility non le ho mai provate ma ho la 9100 sul pc di casa e la 9600 mobility su portatile (acer aspire 1501lmi)e ti assicuro che non ci sono problemi di visualizzazione di nessun tipo. io uso autocad 2002 e 2004 per creare le geometrie 3d in modellazione solida, e 3d studio max5 o viz 4 per renderizzare,attivando l'accelerazione opengl dal programma(cosa importante de fare perchè direct3d è più lenta, e via software invece si hanno problemi di visualizzazione delle mappe)- ti assicuro che uso file molto pesanti e con molte mappe attaccate ma non ho nessun problema di visualizzazione e soprattutto con la 9600 si riesce a "girare" con il 3d orbit in modo molto fluido anche file enormi....
ciao
__________________
baccio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 21:32   #17
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
se vuoi c'è il dell inspiron 5150, pIV 3.06Ghz, 512Mb ram, schermo 15" 1600*1050 (e se lo spazio a te serve... ), geffo 5200 64Mb, dvd-r 4x a 1654euri (ma solo se riduci la garnzia ad un anno).
cmq su www.dell.it c'è un configuratore online, così puoi scegliere a cosa dare la precedenza ^__^
c'è anke l'inspiron 8600, centrino ma anke con lo schermo a 1900*1200 maste dvd etc etc a prezzo simile
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 10:33   #18
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da teod
Sì, è possibile installare altri driver, compresi quelli per le quadro, il problema è la stabilità che sui notebook rischia di essere compromessa più che sui desktop.
Un paio di link interessanti:
http://www.geocities.com/madtoast/
http://www.nvitalia.com/forum/showth...threadid=16911
Ciao
scusa ma al secondo link ti spiegano una procedura complessissima x aggiornare i driver della 5600 o della Quadra? perchè non ho capito bene...
E' così difficile aggiornare i driver della scheda?
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 11:41   #19
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da paolorush
scusa ma al secondo link ti spiegano una procedura complessissima x aggiornare i driver della 5600 o della Quadra? perchè non ho capito bene...
E' così difficile aggiornare i driver della scheda?
L'aggiornamento dei driver della scheda video è teoricamente possibile solo se il produttore del notebook rilascia un driver aggiornato, altrimenti i driver generici Nvidia non possono essere installati sui notebook e per farlo bisogna modificarli seguendo le procedure indicate nel primo link.
Il secondo link spiega come installare i driver per le Quadro (versione professionale delle schede video Geforce); questi driver permettono di ottenere un boost prestazionale con i programmi di modellazione 3D, ma rallentano i giochi.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v