Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2018, 14:54   #2361
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Scusate ma non dovevano ricominciare da oggi le sfide degli dei ?
Io ancora non le vedo nelle notifiche eventi Uplay.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:08   #2362
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Scusate ma non dovevano ricominciare da oggi le sfide degli dei ?
Io ancora non le vedo nelle notifiche eventi Uplay.
Io ieri sera le vedevo, nel menù principale ed anche dentro la partita
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:16   #2363
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Scusa ma a che risoluzione stai giocando? 1080p? Prima intendevo che passando da 4k a 2k ho praticamente un raddoppio delle prestazioni, soprattutto guardando i FpS minimi.
Ma che 1080? Questo lo sto giocando a 1440. Il risultato che ho postato invece è fatto a 4k, se scarichi l'immagine originale vedi che è 3840x2160. Se dovevo giocare a 1080p mi tenevo la 970, mica prendevo una 1080.



Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Prima intendevo che passando da 4k a 2k ho praticamente un raddoppio delle prestazioni.
Si l'ho capito, infatti ti ho risposto che a me non succede, ma che tra 2k e 4k a cambia poco e niente, nessun raddoppio. Magari....




Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
L'unica e' cambiare processore.

Se dovessi cambiare processore, relativa scheda madre e memorie, per UN SOLO GIOCO, visto che con tutti gli altri giochi in circolazione vado benissimo, vi autorizzo a prendermi a calci....pugni....e anche a sputarmi.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:27   #2364
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Raga, ma anche a voi dopo aver installato l`ultima patch (1.30), quando si comincia il gioco, quando si muore, ecc, Bayek ripete sempre la stessa frase:"ci sara` mai pace per Siwa...."
Prima della patch, a me non sembrava che ripetesse sempre questa frase ogni volta.

P.S. Vi e` inoltre capitato qualche crash del gioco che vi manda direttamente al desktop? A me ne sono capitati 3/4, per carita` niente di tragico ma volevo chiedere
No alla prima e No alla seconda

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Scusate ma non dovevano ricominciare da oggi le sfide degli dei ?
Io ancora non le vedo nelle notifiche eventi Uplay.
Le sfide sono partite ieri già ieri, sono attualmente attive (su tutti e 3 gli dei) e lo saranno per i prossimi 6 giorni (fino al 27 febbraio).

Inoltre, su Uplay è mostrata la sfida club settimanale sulle uccisioni, questa volta l'obiettivo è 110K (al momento 61k uccisioni all'attivo).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 17:25   #2365
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No alla prima e No alla seconda
Che release di driver video usi? io gli ultimi non li ho ancora installati.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 18:03   #2366
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
I vecchi 390.65.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 18:45   #2367
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Raga, ma anche a voi dopo aver installato l`ultima patch (1.30), quando si comincia il gioco, quando si muore, ecc, Bayek ripete sempre la stessa frase:"ci sara` mai pace per Siwa...."
Prima della patch, a me non sembrava che ripetesse sempre questa frase ogni volta.

P.S. Vi e` inoltre capitato qualche crash del gioco che vi manda direttamente al desktop? A me ne sono capitati 3/4, per carita` niente di tragico ma volevo chiedere
Nessun crash ancora.

Per la prima domanda, posso dirti che ancora prima dell' ultima patch in alcune situazioni mi era capitato...
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 19:43   #2368
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Boh, non ho idea allora riguardo ai crash (sporadici). Succede che l’immagine di blocca, lo schermo diventa nero e mi sbatte fuori.
Sarà il procio che sta sempre a palla
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 19:49   #2369
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Da l'idea di essere un TDR dei drivers video. La GPU è per caso OC di fabbrica?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 20:01   #2370
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Ricondivido


https://www.rockpapershotgun.com/201...nudey-statues/

Se fosse vero sarebbe lolloso sul serio !
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 20:12   #2371
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Da l'idea di essere un TDR dei drivers video. La GPU è per caso OC di fabbrica?
TDR?
La GPU è OC +400MHz sulle memorie e +100MHz sul core. Le T non passano mai i 62/63 gradi
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 20:13   #2372
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ricondivido


https://www.rockpapershotgun.com/201...nudey-statues/

Se fosse vero sarebbe lolloso sul serio !
E' vero. Per il discovery tour volevano un rating più basso possibile, quindi han coperto bocce e fringuelli, in modo da abbassare da +18 a 12
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 20:26   #2373
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
TDR?
La GPU è OC +400MHz sulle memorie e +100MHz sul core. Le T non passano mai i 62/63 gradi
Non importano le temp. Una volta erano indice di problemi principalmente HW, al giorno d'oggi con Win 10... sono solo indice di quanto sia bello questo sistema operativo

Un TDR (Timeout Detection & Recovery) è quando il sistema operativo identifica un problema/anomalia nei tempi di risposta da parte della GPU, quindi fa un ripristino drivers che, nella maggior parte dei casi, genera un ritorno a desktop dell'applicazione (se si tratta di un applicazione 3D, l'immagine freeza per qualche frazione di secondo, l'audio continua ad andare e poi torna a desktop dopo un brevissimo black-screen), seguito poi con un breve messaggio nella taskbar. Se però il sistema operativo non riesce a ripristinare il driver video, allora il crash si trasforma direttamente in un BSoD (schermo blu e riavvio).

Con le ultime release di Windows 10 ho notato che il messaggio in taskbar non appare praticamente più, quindi non si ha traccia del ripristino drivers a meno di andare a guardare nel log eventi di sistema, quindi uno è portato a pensare che sia stato il gioco (o in generale l'applicazione) ad essere crashata di suo, quando in realtà c'è stato un problema lato OS/Drivers-GPU.

In genere, viste anche le porcate che si porta appresso Win 10 o la sensibilità al OC di molti engine attuali, basta portare la GPU a frequenze stock e dovrebbe risolversi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 11:39   #2374
carulli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Eppure io ho circa la config del tipo e non faccio mica 55fps...
nemmeno io ma il tipo dice di non aver tutto maxato quindi per cui puo' darsi ,io a 2k tutto maxato e risoluzione dinamica a +160 faccio 45/50...e comunque giocabilissimo cosi' col monitor g-sync
__________________
CORSAIR 4000D ,Intel i7 9700K , Z390 Aorus Elite ,DDR4 3200 16GB G.Skill Trident Z Rgb , RTX 3080 Zotac Trinity ,SSD Samsung 860 EVO 1tb, SSD Samsung 850 PRO 500gb,Acer Predator XB281HK 4K Gsync, Cooler Master ML240L RGB ,Enermax Revo85+1020W,Razer Raiju Ultimate , HyperX Cloud Flight S , PS4 pro
carulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:06   #2375
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
nemmeno io ma il tipo dice di non aver tutto maxato quindi per cui puo' darsi ,io a 2k tutto maxato e risoluzione dinamica a +160 faccio 45/50...e comunque giocabilissimo cosi' col monitor g-sync
La frase "è giocabile" detta in presenza di una configurazione high end dà i brividi
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:09   #2376
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non importano le temp. Una volta erano indice di problemi principalmente HW, al giorno d'oggi con Win 10... sono solo indice di quanto sia bello questo sistema operativo

Un TDR (Timeout Detection & Recovery) è quando il sistema operativo identifica un problema/anomalia nei tempi di risposta da parte della GPU, quindi fa un ripristino drivers che, nella maggior parte dei casi, genera un ritorno a desktop dell'applicazione (se si tratta di un applicazione 3D, l'immagine freeza per qualche frazione di secondo, l'audio continua ad andare e poi torna a desktop dopo un brevissimo black-screen), seguito poi con un breve messaggio nella taskbar. Se però il sistema operativo non riesce a ripristinare il driver video, allora il crash si trasforma direttamente in un BSoD (schermo blu e riavvio).

Con le ultime release di Windows 10 ho notato che il messaggio in taskbar non appare praticamente più, quindi non si ha traccia del ripristino drivers a meno di andare a guardare nel log eventi di sistema, quindi uno è portato a pensare che sia stato il gioco (o in generale l'applicazione) ad essere crashata di suo, quando in realtà c'è stato un problema lato OS/Drivers-GPU.

In genere, viste anche le porcate che si porta appresso Win 10 o la sensibilità al OC di molti engine attuali, basta portare la GPU a frequenze stock e dovrebbe risolversi.
Se il driver crasha solo in presenza di OC il problema non risiederà nè nel gioco nè nell'OS.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:54   #2377
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Il drivers non crasha, si verifica un'anomalia nei tempi di risposta e il sistema operativo interviene in via preventiva bloccando e ripristinando il drivers, come conseguenza l'applicazione va in blocco o in CTD (nel migliore dei casi).

E' un problema che affliggeva molte config (in particolare GPU nVidia OC di fabbrica) fin dall'estate del 2015 e la "pezza" all'epoca fu aggiungere l'opzione debug nel pannello drivers per portare la GPU a frequenze stock, minimizzando il problema. Interessava tutti i sistemi operativi da 7 a Win 10, ma verso la prima metà del 2016 venne man mano attenuato tra patch OS e nuove release drivers (prima su Seven/8.1 e poi su 10), ma sotto Win 10 può ancora sporadicamente capitare (sebbene ormai le segnalazioni siano estremamente ridotte rispetto al passato).

Ovviamente, in tutto questo considerando che il sistema a monte sia OK, quindi non vi siano possibili concause esterne, come ad esempio: conflitti fra overlay oppure fra drives, oltre all'eventuale instabilità del sistema.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 14:18   #2378
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il drivers non crasha, si verifica un'anomalia nei tempi di risposta e il sistema operativo interviene in via preventiva bloccando e ripristinando il drivers, come conseguenza l'applicazione va in blocco o in CTD (nel migliore dei casi).

E' un problema che affliggeva molte config (in particolare GPU nVidia OC di fabbrica) fin dall'estate del 2015 e la "pezza" all'epoca fu aggiungere l'opzione debug nel pannello drivers per portare la GPU a frequenze stock, minimizzando il problema. Interessava tutti i sistemi operativi da 7 a Win 10, ma verso la prima metà del 2016 venne man mano attenuato tra patch OS e nuove release drivers (prima su Seven/8.1 e poi su 10), ma sotto Win 10 può ancora sporadicamente capitare (sebbene ormai le segnalazioni siano estremamente ridotte rispetto al passato).

Ovviamente, in tutto questo considerando che il sistema a monte sia OK, quindi non vi siano possibili concause esterne, come ad esempio: conflitti fra overlay oppure fra drives, oltre all'eventuale instabilità del sistema.
Se i tempi di risposta devono stare all'interno di un range di tempo c'è un motivo. Io con la mia 1080SC non ho mai avuto di sti problemi tanto meno con Origins.

Quote:
Ovviamente, in tutto questo considerando che il sistema a monte sia OKì
Il problema per molte persone infatti è quest'ultimo caso.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 14:28   #2379
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se i tempi di risposta devono stare all'interno di un range di tempo c'è un motivo. Io con la mia 1080SC non ho mai avuto di sti problemi tanto meno con Origins.
Il fatto che tu non abbia avuto problemi, non implica che vi siano stati per altri (molti altri), in quanto si trattava di issues diffuse e molto segnalate in quel periodo.

Ultima modifica di ulukaii : 26-02-2018 alle 14:30.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 14:45   #2380
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il fatto che tu non abbia avuto problemi, non implica che vi siano stati per altri (molti altri), in quanto si trattava di issues diffuse e molto segnalate in quel periodo.
Grande parte dei problemi avveniva con VGA moderne abbinate ad OS Windows precedenti che non fossero la versione di riferimento o abbinando il tutto a piattaforme di diverse generazioni ( vga moderna su sistemi più datati ), oppure per la maggior parte invece si poteva attribuire benissimo a chi non aveva in sistema in ordine.

Sarebbe curioso capire quanti ne rimangono applicando sti filtri.

Ultima modifica di nickname88 : 26-02-2018 alle 14:47.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v