Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2018, 20:43   #21
RobyRoby.78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da bedo1987 Guarda i messaggi
Quoto, anche secondo me così dovrebbe funzionare, unico accorgimento in questa modalità fa nat tra 2 reti che devono quindi essere per forza diverse.
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ciao e vi ringrazio entrambi per le vostre risposte.
In verità questo modem router lo volevo utilizzare per sostituire l'asus RT-AC51U visto che per la mia rete è divenuto inadeguato.

La mia LAN è cosi composta:

Ho una connettività TIM FTTC 100/20 e uso come modem quello fornito da Telecom. In cascata ho collegato l'asus DSL-AC68U (configurato come router puro con firmware stock) che fa da router master.

L'RT-AC51U è collegato in cascata all'AC68U tramite porta LAN come AP per estendere la mia rete wireless anche al secondo piano della casa.

La mia intenzione era mandare in pensione l'AC51U e sostituirlo con l'AC56U.

Sull'AC51U nella parte di amministrazione c'è proprio il menu dove è possibile settarlo come router/modem o come AP.


Sareste cortesemente gentili da verificare sul menù del vostro AC56U se da qualche parte è presente la possibilità di modificare la modalità operativa e se c'è quella AP?
Per esempio sull'AC68U questa possibilità non c'è.


Grazie
RobyRoby.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 21:27   #22
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da RobyRoby.78 Guarda i messaggi
Sareste cortesemente gentili da verificare sul menù del vostro AC56U se da qualche parte è presente la possibilità di modificare la modalità operativa e se c'è quella AP?
Grazie
Non c'è nemmeno sull'AC56U

Ti conviene acquistare visto il tuo uso un altro router puro, non un modem/router.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 21:41   #23
bedo1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da RobyRoby.78 Guarda i messaggi
Ciao e vi ringrazio entrambi per le vostre risposte.
In verità questo modem router lo volevo utilizzare per sostituire l'asus RT-AC51U visto che per la mia rete è divenuto inadeguato.

La mia LAN è cosi composta:

Ho una connettività TIM FTTC 100/20 e uso come modem quello fornito da Telecom. In cascata ho collegato l'asus DSL-AC68U (configurato come router puro con firmware stock) che fa da router master.

L'RT-AC51U è collegato in cascata all'AC68U tramite porta LAN come AP per estendere la mia rete wireless anche al secondo piano della casa.

La mia intenzione era mandare in pensione l'AC51U e sostituirlo con l'AC56U.

Sull'AC51U nella parte di amministrazione c'è proprio il menu dove è possibile settarlo come router/modem o come AP.


Sareste cortesemente gentili da verificare sul menù del vostro AC56U se da qualche parte è presente la possibilità di modificare la modalità operativa e se c'è quella AP?
Per esempio sull'AC68U questa possibilità non c'è.


Grazie
supporta wds di Asus in modalità bridge,ap e hybrid.
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
bedo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 08:51   #24
RobyRoby.78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da bedo1987 Guarda i messaggi
supporta wds di Asus in modalità bridge,ap e hybrid.
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

ok. Alla fine ho cambiato prodotto andando su qualcosa di più specifico per la mia esigenza. Ho preso l' RT-AC58U che ha nativamente l'Operation Mode AP, come tutti gli RT Asus.

Grazie a tutti.
RobyRoby.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:05   #25
bedo1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da RobyRoby.78 Guarda i messaggi
ok. Alla fine ho cambiato prodotto andando su qualcosa di più specifico per la mia esigenza. Ho preso l' RT-AC58U che ha nativamente l'Operation Mode AP, come tutti gli RT Asus.

Grazie a tutti.
Direi che hai fatto la scelta più saggia.
Ciao!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
bedo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:30   #26
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
però a mantenere tutti sti apparati ci vuole un posto dedicato che comincia a essere impegnativo tra il tim hub e un router in cascata.....io per fortuna non ho necessità del voip per cui il tim hub lo archivio in cantina e lo tiro fuori solo nel caso avessi necessità di telefonare alla tim per un problema così non possono appigliarsi a nulla essendo il loro modem originale.........in piu il tim hub scalda come una piastra per fare le bistecche.........domanda superflua, ma scalderà anche usato come modem puro?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:40   #27
bedo1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
però a mantenere tutti sti apparati ci vuole un posto dedicato che comincia a essere impegnativo tra il tim hub e un router in cascata.....io per fortuna non ho necessità del voip per cui il tim hub lo archivio in cantina e lo tiro fuori solo nel caso avessi necessità di telefonare alla tim per un problema così non possono appigliarsi a nulla essendo il loro modem originale.........in piu il tim hub scalda come una piastra per fare le bistecche.........domanda superflua, ma scalderà anche usato come modem puro?
Può essere che scaldi meno se spegni il wifi, ma non lo possiedo e non l'ho mai provato. Comunque anche io sono dell' idea che il modem del provider vada spento e messo in un cassetto e acceso se hai un problema. Purtroppo però sto cambiando casa, li ci sarà Tiscali in FTTH e mi sa che sarò obbligato ad usare il loro modem perché ha l ingresso in fibra .. la speranza è che ci sia qualcosa fibra to erhernet così posso continuare ad usare il mio router collegandolo alla wan di convertitore..!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
bedo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 08:42   #28
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
Ho fatto una prova a casa con attivo un profilo TIM 200/20

- Con il TIM HUB (quindi profilo 35b) lo speed test restituisce un 42/20
- Con il DSL-AC56U (quindi profilo 17a immagino) lo speed test restituisce un 37/20

con un profilo 17a perdo 5 mega......però non ho ancora provato a settare nulla....ho collegato e provato...mi scoccia un pò perdere quei 5 mega....anche se ho fatto una vita con una connessione 10/1 nella vecchia casa....e di tenere due apparecchi uno come modem e l'altro router in cascata non se ne parla.....troppa robaccia poi....

Il DSL-AC56U l'ho pagato 63€ nuovo, per cui bun prezzo....però perdo un pò di download
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 06:29   #29
RobyRoby.78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da bedo1987 Guarda i messaggi
Può essere che scaldi meno se spegni il wifi, ma non lo possiedo e non l'ho mai provato. Comunque anche io sono dell' idea che il modem del provider vada spento e messo in un cassetto e acceso se hai un problema. Purtroppo però sto cambiando casa, li ci sarà Tiscali in FTTH e mi sa che sarò obbligato ad usare il loro modem perché ha l ingresso in fibra .. la speranza è che ci sia qualcosa fibra to erhernet così posso continuare ad usare il mio router collegandolo alla wan di convertitore..!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Confermo che non scalda per nulla. Ovviamente il wifi è spento.


Ciao
RobyRoby.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 08:04   #30
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@aspide78

prendi ad esempio il thread del dsl-ac68u, su come configurarlo per recuperare qualche mega: Asus ha inserito varie opzioni dsl settabili.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 13:34   #31
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
Domanda: quale voce devo settare per fare in modo che un dispositivo con ip fisso possa comunicare su internet?.....voglio evitare che il nas possa uscire dalla mia rete domestica.....ma non riesco a trovare dove è possibile farlo nel menu asus......
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 13:45   #32
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
Domanda: quale voce devo settare per fare in modo che un dispositivo con ip fisso possa comunicare su internet?.....voglio evitare che il nas possa uscire dalla mia rete domestica.....ma non riesco a trovare dove è possibile farlo nel menu asus......
Non ho sotto mano l'Asus in questo momento, ma nella pagina di configurazione dove ci sta l'url filter c'è una pagina apposita per fare ciò che chiedi, inserisci l'ip locale del NAS e blocchi i vari protocolli http, https ecc.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 13:48   #33
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
ok grazie, provo...
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 09:14   #34
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
ho visto una funzionalita illuminante che hanno i modem/router di AVM(i fritz per intenderci).....nel caso di disconnessione e conseguente rinnovo di indirizzo ip, mandano una mail con il nuovo indirizzo ip affacciato su internet.......esiste anche sugli asus questa funzione?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 09:15   #35
bedo1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 15
Su quelli Asus c'è il dyndns gratuito di Asus con dominio asuscomm.com

Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
bedo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 17:30   #36
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non ho sotto mano l'Asus in questo momento, ma nella pagina di configurazione dove ci sta l'url filter c'è una pagina apposita per fare ciò che chiedi, inserisci l'ip locale del NAS e blocchi i vari protocolli http, https ecc.
ninete da fare, avrò provato in mille modi in tutti i menù per cercare, ad esempio, di bloccare l'accesso a internet al mio nas a cui ho assegnato ip fisso.......qualcuno sa come aiutarmi? :'(
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 10:20   #37
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
niente da fare, ma è mai possibile che un modem di questo livello non riesco a bloccare l'accesso all'esterno al solo nas con ip fisso?
Non riesco a trovare da nessuna parte come fare....
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 07:46   #38
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Dovrei attaccarlo come router al fastgate, ma non trovo la configurazione per fargli fare da bridge.
Avete consigli in merito??? Non trovo la sezione bridge in questo modem router
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 13:02   #39
Scrat_
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2
info configurazione solo switch

Buongiorno,

Sto provando a configurare questo router come semplice switch cablato e wifi.
Ho provato a settare nelle impostazioni avanzate -> WAN
protocollo Ethernet WAN,
indirizzo ip fisso
e come impostazioni ipv4 quelle del mio provider

risultato il router funziona come switch e posso connettermi anche via wifi, ma non riconosce la presenza del collegamento internet, infatti nell'icona in alto a dx con i 2 pc, risulta come cavo non collegato...

I dispositivi ad esso connessi, invece navigano perfettamente!

Grazie, n
Scrat_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 20:48   #40
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Ciao...ho portato su un cavo ethernet collegato al mio modem al piano terra. Il cavo funziona e posso collegare un PC senza problemi...volevo collegare il dsl ac56u in cascata come router o access point ma non riesco a configurarlo, come lo attacco alla porta e-wan non funziona e non viene rilevato...cosa sto sbagliando?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v