Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2014, 18:23   #1061
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
C'è un trucco banale per migliorare la potenza del segnale WiFi.

Ogni stato ha le sue normative riguardo l'inquinamento elettromagnetico, quelle Italiane sono più restrittive di quelle Americane.

Quando settate il "country" del router invece di settarlo su Italia settatelo su USA.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 18:29   #1062
Clatit
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
C'è un trucco banale per migliorare la potenza del segnale WiFi.

Ogni stato ha le sue normative riguardo l'inquinamento elettromagnetico, quelle Italiane sono più restrittive di quelle Americane.

Quando settate il "country" del router invece di settarlo su Italia settatelo su USA.
Questa cosa proprio non la sapevo...provero' sicuramente ...grazie !
Clatit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 05:18   #1063
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 662
x Kenobis:

Ciao kenobis volevo mandarti un pvt ma ho visto che hai bloccato i msg pasienza.

!) Complimenti per il bel lavoro di recensione che hai fatto su questo modem
2) Non trovo in config la voce country per settarla se puoi aiutarmi
3) Ho letto del modem tlink che hai per il segnale wifi ...dopo aver letto subito ordinato su amazzonia e oggi domani arriva, posso chiederti un aiutino se ho problemi di config?

e vabbè alla fine ti pago!!! Scherzi a parte ..grande stima ed un forte abbraccio


NB scusa so un lamer in materia
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 09:34   #1064
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da perfetti Guarda i messaggi
x Kenobis:

Ciao kenobis volevo mandarti un pvt ma ho visto che hai bloccato i msg pasienza.

!) Complimenti per il bel lavoro di recensione che hai fatto su questo modem
2) Non trovo in config la voce country per settarla se puoi aiutarmi
3) Ho letto del modem tlink che hai per il segnale wifi ...dopo aver letto subito ordinato su amazzonia e oggi domani arriva, posso chiederti un aiutino se ho problemi di config?

e vabbè alla fine ti pago!!! Scherzi a parte ..grande stima ed un forte abbraccio


NB scusa so un lamer in materia
1) Grazie
2) La voce country non la trovi nel modem/router della Telecom in quanto non prevista, il mio consiglio era riferito a chi aveva il modem messo in Bridge con un altro router.
3) L'unico problema che puoi riscontrare è l'accesso al suo firmware, per poterlo effettuare ti devi collegare a lui via WiFi e poi settare i parametri. Potrà esserti ulile questa Guida all'installazione in Italiano
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 14:48   #1065
BlackRifle
Junior Member
 
L'Avatar di BlackRifle
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 4
Complimenti per il Topic! Siete dei grandi..

Il problema è leggere tutto per vedere se trovo le info di cui ho bisogno.


MODEM e DVR x videosorveglianza

Quando mi hanno collegato questo router ho messo da parte il Netgear DGN2200 che era collegato ad Alice 10 mega e con il quale uscivo col il DVR della video sorveglianza.

Ho un abbonamento a dyndns ed ho tutti i paramentri usati sul vecchio DGN2200 ma non riesco a configurare.
Qualcuno lo ha già fatto ?

Potrei mettere in bridge il Netgear DGN2200 per sfruttare le precedenti impostazioni?

Ultima modifica di BlackRifle : 14-02-2014 alle 09:53.
BlackRifle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 15:26   #1066
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Aggiornata la prima pagina con le immagini del firmware 4.0.2
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 19:35   #1067
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Aggiornata la prima pagina con le immagini del firmware 4.0.2
Io ho ancora il fw 4.0.1.... confrontando le nuove immagini praticamente non cambia nulla, neppure la grafica
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 20:52   #1068
JiNX83
Senior Member
 
L'Avatar di JiNX83
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 419
Ciao a tutti! Mi date una mano, sto uscendo pazzo!
Ho messo in bridge il Technicolor con un Asus DSL-N66U. So che è un modem - router ma per non perdere la fonia devo metterlo in bridge.
Torniamo al punto: tutto mi sembra configurato bene, da remoto accedo alla pagina di configurazione dell'ASUS, e tramite il port forwarding anche alla web interface della NAS.
Nonostante questo, dal client eMule/Torrent della Synology non passano dati.
Non vengono uploadati i file in condivisione e non vengono trovate fonti per i file in download... non so che cos'altro guardare.

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
__________________
=AR= F4st1DiO
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 20:57   #1069
JiNX83
Senior Member
 
L'Avatar di JiNX83
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 419
Questa è la configurazione del router:



Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
__________________
=AR= F4st1DiO
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 22:10   #1070
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Devi farci vedere com'è impostato il port forwarding della rete lan.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 07:31   #1071
bagus
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 21
Portmapping

Buongiorno, probabilmente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire come mappare le porte sul router. Visto che non mi sembra sia stato abilitato l'upnp nemmeno sulla versione del firmware 4.0.3 che ho attualmente.
Ho provato ad inserire un virtual server ma anche dopo il riavvio le porte sembrano chiuse.
Scaricando la configurazione dall'interfaccia ho notato che nell'xml è presente una sezione dove l'upnp è abilitato.
C'è qualcuno che ha provato?
Grazie
bagus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 08:51   #1072
gu87
Junior Member
 
L'Avatar di gu87
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 10
Buongiorno a tutti.
Seguo con interesse il vostro forum e nello specifico mi sono letto in questi giorni tutte le pagine di questa discussione.

A breve dovrei passare anche io se tutto va bene (non si sa mai) alla FTTC di Telecom, sto aspettando che venga il tecnico.

Vorrei avere un parere da chi ne capisce sicuramente più di me:
io ho un'adsl parecchio scadente. 7mb che va a 2.5down, attenuazione a 53, rumore a 12, ping che varia da 50 a 70.
Tutto questo a detta della telecom è dovuto alla distanza dalla centrale (diversi km, 6-7 credo).


Vivo in un condominio che ha parecchi anni, ma i collegamenti dovrebbero essere in ordine.
L'armadio di strada è a circa 350m.
Quali sono i parametri che dovrei aspettarmi da questa FTTC indicativamente?
Sia in termini di Down-Up, ma anche in termini di Ping, Attenuazione, rumore?


Avere un'idea di quali dovrebbero essere in linea generale e teorica mi farebbe molto comodo, così da poter verificare mentre il tecnico è ancora in casa se c'è qualche incongruenza.

Grazie a chi risponderà...
gu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 09:12   #1073
JiNX83
Senior Member
 
L'Avatar di JiNX83
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Devi farci vedere com'è impostato il port forwarding della rete lan.
Premetto che non penso siano problemi di Port Forwarding... le regole settate sono le stesse che avevo sul Router Telecom, tanto che se tolgo l'asus bridgato e torno al router Telecom va tutto perfettamente...
Ad ogni modo questi sono i settaggi lato Asus e lato Synology delle configurazioni porte:





__________________
=AR= F4st1DiO
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 09:30   #1074
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da gu87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Seguo con interesse il vostro forum e nello specifico mi sono letto in questi giorni tutte le pagine di questa discussione.

A breve dovrei passare anche io se tutto va bene (non si sa mai) alla FTTC di Telecom, sto aspettando che venga il tecnico.

Vorrei avere un parere da chi ne capisce sicuramente più di me:
io ho un'adsl parecchio scadente. 7mb che va a 2.5down, attenuazione a 53, rumore a 12, ping che varia da 50 a 70.
Tutto questo a detta della telecom è dovuto alla distanza dalla centrale (diversi km, 6-7 credo).


Vivo in un condominio che ha parecchi anni, ma i collegamenti dovrebbero essere in ordine.
L'armadio di strada è a circa 350m.
Quali sono i parametri che dovrei aspettarmi da questa FTTC indicativamente?
Sia in termini di Down-Up, ma anche in termini di Ping, Attenuazione, rumore?


Avere un'idea di quali dovrebbero essere in linea generale e teorica mi farebbe molto comodo, così da poter verificare mentre il tecnico è ancora in casa se c'è qualche incongruenza.

Grazie a chi risponderà...
Ovviamente puo' variare molto in base alle condizioni della tratta armadio->casa, ma da quanto ho visto i valoridi chi ha gia' attivato, alla tua distanza dovresti avere una velocita' massima di ricezione superiore ai 60/70 Mbps (sempre se il doppino non e' disastrato), come ping direi inferiore ai 30ms mentre gli ultimi due valori non so ancora come funzionino per la vdsl

se vuoi vedere i parametri di altri utenti che hanno gia' attivato l'offerta (anche se probabilmente lo sai gia') vai in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...63426&page=541 e buona ricerca xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 09:48   #1075
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da gu87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Seguo con interesse il vostro forum e nello specifico mi sono letto in questi giorni tutte le pagine di questa discussione.

A breve dovrei passare anche io se tutto va bene (non si sa mai) alla FTTC di Telecom, sto aspettando che venga il tecnico.

Vorrei avere un parere da chi ne capisce sicuramente più di me:
io ho un'adsl parecchio scadente. 7mb che va a 2.5down, attenuazione a 53, rumore a 12, ping che varia da 50 a 70.
Tutto questo a detta della telecom è dovuto alla distanza dalla centrale (diversi km, 6-7 credo).


Vivo in un condominio che ha parecchi anni, ma i collegamenti dovrebbero essere in ordine.
L'armadio di strada è a circa 350m.
Quali sono i parametri che dovrei aspettarmi da questa FTTC indicativamente?
Sia in termini di Down-Up, ma anche in termini di Ping, Attenuazione, rumore?


Avere un'idea di quali dovrebbero essere in linea generale e teorica mi farebbe molto comodo, così da poter verificare mentre il tecnico è ancora in casa se c'è qualche incongruenza.

Grazie a chi risponderà...
I paramentri della adsl non centrano niente con la vdsl.
In teoria 350 metri dall'armadietto è un po' tanto, sei sicuro che sia quello?
Comunque la 30/3 è un profilo molto contenuto per una vdsl, quindi sicuro al 100% sei in grado di prenderla al massimo, discorso diverso per upgrade futuri, ma comunque ho sempre visto parametri ottimi (>100 mega per down e sui 30 in up) quindi su questo puoi stare tranquillo.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 09:57   #1076
gu87
Junior Member
 
L'Avatar di gu87
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 10
Grazie sia a LamerTex che a DarkTiamat. Gentilissimi.

@DarkTiamat: sì, sapevo che i valori ADSL non erano collegati, era per fare il punto della situazione.
L'armadio so con certezza essere quello. Ne ho uno a 20 metri (proprio sotto casa), ma vai tu a capire perché telecom 30 anni fa mi ha collegato a quello a 350m...boh...


Avevo visto qualche pagina fa una formuletta per calcolare l'attenuazione in base alla distanza dall'armadio, ma non la trovo più porca miseria...qualcuno la conosce?


Edit: tra le altre mi sono reso conto in ritardo di essere un tantino OT con questa domanda e chiedo scusa, mi sposterò nel thread dedicato fornitomi qui sopra.

Per quanto concerne il modem/router: viene attaccato alla tripolare o il tecnico dovrà cambiare presa? Grazie

Ultima modifica di gu87 : 14-02-2014 alle 10:27.
gu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:59   #1077
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da gu87 Guarda i messaggi
Per quanto concerne il modem/router: viene attaccato alla tripolare o il tecnico dovrà cambiare presa? Grazie
Haha e' la stessa cosa che ho chiesto anch'io nell'altro trhead

Da quanto ho capito puo' funzionare anche con la tripolare ma probabilmente aumenterebbe i disturbi, e normalmente il tecnico la sostituisce...

Avendo pero' fatto la richiesta on-line il tecnico potrebbe non venire neanche a casa e in questa maniera la presa non verrebbe sostituita, quindi estendo anch'io la domanda a tutti per avere opinioni piu' preparate
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:02   #1078
gu87
Junior Member
 
L'Avatar di gu87
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 10
Grazie mille dell'info.
Da me il tecnico verrà, quindi vedranno loro cosa fare!
gu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:22   #1079
JiNX83
Senior Member
 
L'Avatar di JiNX83
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 419
Scusate se scasso la wallera... ma visto che nel post in pagina 1 è consigliato un router asus per fare bridge, gentilmente potete mostrare come lo configurate?
Siccome l'interfaccia è simile magari mi accorgo di aver sbagliato qualcosa...

Il mio Asus dice che non riesce ad andare su internet (e io sono collegato dall'ufficio...) pertanto non funzionano nè il controllo di aggiornamento firmware, nè la funzione DDNS e gli strumenti di diagnostica integrati (il ping verso google o facebook non funzionano).
Il resto è stato fatto tutto come da istruzioni.
__________________
=AR= F4st1DiO
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:28   #1080
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Il mio Asus dice che non riesce ad andare su internet
non che io sia competente o possa aiutarti molto, comunque (forse dico una banalità) devi usare un router che disponga di una porta wan, collegare tale porta al router telecom e creare sul tuo router una connessione pppoe con nome utente e password indifferenti purchè non vuote.
fatte queste semplici operazioni il router asus deve poter accedere a internet, per il resto devi vedertela con le configurazioni (apertura porte, ecc.)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v