Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2020, 20:14   #1
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
upgrade di una 580rx

Possiedo Ryzen 7 1700
x370 f rog
16 gb ram flare x 3200 c14
psu 650 bronze rmx corsair

lo schermo che uso è uno zowie da 27 e non posso piu tornare indietro. Ho speso un botto per sto coso e forse ho anche sbagliato, ma tant'è (gioco sempre, ma sempre a 1440 anche se ci sono ovviamente dei piccoli adattamenti che devo fare, certo non vado tutto in ultra alla cieca, ma quasi, e poi non gioco "il beta testing" che viene propinato oggi con gli ultimi titoli, gioco roba buona e "vecchia" così direbbe la massa).

Mi chiedo se aggiornare ora che arriveranno le nuove RDNA e le RDNA2 "big Navi" con anche minori consumi (a cui tengo molto visto che non esiste gaming senza sostenbilità) o progresso senza attenzione all'ambiente...

Mi chiedo se sia una buona idea pensare quando si abbassano i prezzi anche per comprarsi un VR magari tipo un Oculus Rift S, se passare da Rx580 a Rx 5700 Pulse (si proprio quel modello, e non XT) sia una buona idea(?)

Io vorrei poi fare un upgrade anche in modo da portare (ma piu avanti) la potenza della gpu al suo massimale (no io ho AMD e supporto AMD ma non faccio OC di nessun genere)
quindi prendere la stessa rog ma x570 in modo da ospitare il ryzen di terza gen con meno cores 3600 ryzen 5.

Poi metterci un paio di banchi flare x 32 gb e sono a posto per 4 5 anni.

Non ho intenzione di prendere PSU di maggiore consumo.

Comunque la mia domanda è su questa rx 5700, che ne dite?
Questa 580 la sto trattando bene e si comporta da dio è una xfx che anche se non molto apprezzata va bene. (facendo il test VR ready mi pare che mi classifico 7 su 10 o 8 su 10) Boh non saprei. Forse meglio aspettare natale?

Spero che si possa avere qualche consiglio, grazie.
Mi sono informato un po' sulle riviste straniere online, ma sentire un po' anche da qualche esperto "di casa" non fa male. Ho visto anche un po' di comparazioni su benchmark quel sito che da anche un durissimo commento sempre in basso, non sempre aggiornatissimo ma buono...

Mi piacerebbe in realtà avere un bel po' di pareri qui in modo da sfogliare la complessità delle vostre esperienze, grazie!
devo dire che è sempre eccitante fare delle richerche così su upgrade etc.

Ultima modifica di JuneFlower : 02-07-2020 alle 20:22.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 22:04   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132907
Ciao
x rispondere alla tua domanda si una scheda video di nuova generazione sara sicuramente su qualche aspetto migliore rispetto ad una attuale quindi ad aspettare avresti dei vantaggi, cio nn toglie che se cominci ad aspettare ogni novita finisce che nn comperi mai nulla
cmq sia x il gaming su VR e a 1440p l'ideale sarebbero le schede della fascia compresa fra i 4/500 euro, rx5700XT o rtx2070super
che case hai?
no problem se vuoi aggiornare la cpu puoi farlo
https://www.asus.com/Motherboards/RO.../HelpDesk_CPU/
li la lista dei modelli compatibili, basta solo fare upgrade del bios
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 22:28   #3
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Si ma per quella scheda grafica ci vuole la centrale della nasa, almeno 800 W, io sono contrario a questo spreco di energia per giocare. Lo so che gli 800 o 1200 W di una PSU non sono tutte usate (o forse sbaglio) però per me è davvero non bello. Mi aspetto grande progresso in futuro.

Si dico, aspettare un po' non solo per il prezzo, visto che la scheda già costa quel prezzo a meno che non la prendi da store che non pagano l'iva perché stanno in zone italiane o vicine all'italia che non pagano iva (di solito questi negozi sono stati chiusi dalla finanza da quello che ho visto),

ma lo dico perché la 5700 già costa quel prezzo quasi (aggiungi 100 Euro e non in tutti i casi).. ma poi spendo 500 Euro e mi devo aggiornare tanti altri componenti per non creare bottlenecks (che sono la principale fonte insieme all'incompatibilità) di numerose bestemmie che tantissimi ignoranti scrivono sulle loro storie sulle gaming community (non funziona qui, non funziona li bla bla bla, dimenticando che il pc non lo sanno costruire).

Boh, spese 500 euro devo aggiungee 500 euro di VR poi aggiungi magari a piacere o un po' di ram, e una nuova mobo (differenza 180 euro da quella che ho) e 100 euro di nuova CPU .. insomma mi faccio un pc nuovo.

Boh .. non ho mai capito come si fa ad aggiornare senza mettersi il cuore in pace per spendere di nuovo 800 euro che poi è un prezzo buono per farsi un pc serio.

Il Case non è iper pratico ma è una figata: è il corsair vengeance.

Insomma cercavo di spendere il meno possibile in modo da tenere sul sotto cresta dell'onda il mio pc medio alto, che mai sarà l'ultima bomba perché non ho bisogno di quello e anche perché richiede pazienza e piu che "enthusiast" attitude, richiede l'ira di dio di pazienza... visto che poi la lotteria del chip vale per tutti e io non ho la pazienza di avere un componente che non funziona
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 23:00   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132907
800W x quale scheda video?
cmq la scheda madre come ti dicevo nn devi cambiarla se vuoi fare upgrade della cpu puoi farlo sulla tua
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 23:07   #5
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Si ma per quella scheda grafica ci vuole la centrale della nasa, almeno 800 W, io sono contrario a questo spreco di energia per giocare. Lo so che gli 800 o 1200 W di una PSU non sono tutte usate (o forse sbaglio) però per me è davvero non bello. Mi aspetto grande progresso in futuro.
Non esageriamo, con la 5700 XT va bene un alimentatore da 600W, con una 5700 liscia andrebbe bene anche un buon 550W.

Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Si dico, aspettare un po' non solo per il prezzo, visto che la scheda già costa quel prezzo a meno che non la prendi da store che non pagano l'iva perché stanno in zone italiane o vicine all'italia che non pagano iva (di solito questi negozi sono stati chiusi dalla finanza da quello che ho visto).
Beh non è che tutti quelli che hanno prezzi bassi evadono, ma perché vendono in dropshipping, l'unico difetto sono i tempi di consegna un po più lunghi.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 23:21   #6
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Grazie, ok si per la CPU tipo una, vedo, straconsigliata Ryzen 5 3600 farò quello ma non so se ci sta cedere i miei 8 cores... per un ryzen 5. Ma chi sa di queste robe del calcolo non dirà cavolate. Poi il prezzo è bello basso. Questa la presi per 280 310 mi pare (il ryzen 7 1700).

Ho visto le baggianate che ho detto: scusate: su power supply calculator ho visto che la 5700 con il pc che ho mi chiede meno di 500 W e io ho 650 se non erro. O forse ho 550.. devo vedere non ricordo piu.

E per la 5700 xt pure è solo questione di soldi vedo perché la PSU ho notato posso tenere questa anche li. Mi arriva cn il pc che ho tutte le componenti a a 512 con la gpu xt inclusa.

So che cmq le PSU anche se calano al 92% massimo con una bronze, non arriverà mai a meno di 590 W forniti.. poi sono due anniche lo uso e ho fatto 10+ ore di sessione di gioco ma a volte lo lascio spendo per giorni...

grazie davvero, se si può aggiungere altro che vi viene in mente, visto che ho aperto un topic con un introduzione romanzesca ditemi pure perché aiuta... grazie
ah ok ho imparato una cosa nuova anche sul drop shIpping...

EDIT:

Devo dire che a questo punto non mi rimane che pianificare gli update pezzo per pezzo.

Tipo: GPU 5700 o xt 5700 -- magari il VR oculus rift s
poi Ram due banchi da 16.
CPU poi (ryzen 5 3600)
mobo (passare a x570 per scatenare il potenziale aggiuntivo della 5700 che ho sentito che perde 67% di prestazioni se non si usa pci 4.0 poi passare
a RDNA2...

Vabbe poi aggiornare gli storage... (toipo un nuovo Nvme al posto del 250 Gb)

Insomma forse ho scoperto l'acqua calda? E' questo il loop di upgrade di un hardware?!!! ahahah.

Ultima modifica di JuneFlower : 02-07-2020 alle 23:45.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 03:11   #7
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
So che cmq le PSU anche se calano al 92% massimo con una bronze, non arriverà mai a meno di 590 W forniti.
Una psu da 650w fornisce fino a 650w. Dalla presa ne preleva di più, tanto da arrivare a 650w erogati. Il modello che hai indicato rm650x tra l'altro ricordavo essere un gold (e di ottima qualità). Cambiarlo sono soldi buttati.

Quote:
.. poi sono due anniche lo uso e ho fatto 10+ ore di sessione di gioco ma a volte lo lascio spendo per giorni...
Una buona psu dura molto più di due anni. 7 o 8 si fanno senza problemi anche con un buon uso.

Quote:
mobo (passare a x570 per scatenare il potenziale aggiuntivo della 5700 che ho sentito che perde 67% di prestazioni se non si usa pci 4.0 poi passare
Il 67% di cosa?? Lo sai che le schede madri Intel sono solo pciexpress 3 ? Con l'attuale (e forse anche prossima) generazioni di schede video non serve il pciex 4.

Quote:
poi Ram due banchi da 16
Non servono 32gb di RAM per giocare.


Mi sembra che tu abbia paura di spendere, ma poi prendi in considerazione hardware costoso ed assolutamente inutile.

Cambiare psu e ram per me è pura follia.
Cambiare scheda madre e cpu è solo uno sfizio. Spendi un sacco e guadagni pochissimo.
Se ti serve spazio, visto anche i costi non proibitivi, puoi valutare di prendere un SSD nvme da 500gb o 1tb.
Passare da una rx580 ad una 5700 è l'unico acquisto sensato.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.

Ultima modifica di al17 : 03-07-2020 alle 03:23.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 07:50   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132907
Si l'ali sarebbe sufficiente
X il pcie4.0 no problem
Qui un test https://www.techpowerup.com/review/p...700-xt/23.html


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 09:53   #9
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2022
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Cambiare psu e ram per me è pura follia.
Cambiare scheda madre e cpu è solo uno sfizio. Spendi un sacco e guadagni pochissimo.
Se ti serve spazio, visto anche i costi non proibitivi, puoi valutare di prendere un SSD nvme da 500gb o 1tb.
Passare da una rx580 ad una 5700 è l'unico acquisto sensato.
Ciao,

Condivido punto per punto. Questo é davvero un upgrade efficace e ponderato.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 14:05   #10
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Al, aspetta ti invio la recensione che spiega questa cosa del potenziale inutilizzato se non si ha pci 4.0 e quindi il motivo per cui sostengo che mi dovrei poi prendere una nuova mobo.

Certo cambiare da quel rm 650 x è follia.

Ho imparato che il case e l'air flow e la manutenzione
la scelta di una ottima PSU

Sono le basi di un healthy build...
con la gestione del "mondo" software in sottofondo e driver non fare casini

Trovo la recensione adesso: edito. (vedere in fondo)

Ho un nvme card da 250 che vorrei cambiare da 500, di piu mi sa che non vale la candela.. mi pare poi che piu sono piccoli meglio vanno.. non so.. non ha senso usare un nvme per lo stoccaggio.
E' indubbio che cancellazione e scrittura fanno male agli SSD e nvme. Poi bisogna tenere sempre il 15 % vuoto altra sacrosanta regola come sappiamo quindi prendere e sepndere tanto con queste cose poi ti lascia una parte inutilizzata.
uqesto lo dico non per la morale ma perché se qualcuno legge e non sa queste cose le impara, visto che io così ho imparato tantissime basi e sono ancora li.

Sono venuto qui oggi per leggere ma anche per dire: che ne dite se prendo la Sapphire Nitro + 5700 Xt.. giusto per essere piu VR friendly e magari usarmela per 3-4 anni e poi passare ad un collaudato RDna2 (anche svalutato dopo 3-4 anni appunto).

Si sono d'accordo che andare a cambiare il ryzen 7 è un po' na minchiata. Con tutti i rischi di instabilità che potrei creare\compatibilità. E' sempre una **** lotteria.
Per la ram, no, se costa poco meglio prenderla ma siccome io qui ho CAS 14, che cambia un po' non voglio prendere due banchi da 16 CAS16, anche se questo ha un'influenza di poco cambia. La 3200 mhz due banchi da 16 in CAS 14 infatti costa 550 euro..

Certo, i soldi non li voglio spendere, capiscimi.

La 5700 xt? che dite.. non so se la mia psu con tutti questi storage che ho messo me la regge. Dare poca energia è l'ultima cosa che vuoi fare ad un pc e GPU.
Non so quanto questi power supply calculators (basandosi su robe standardizzatissime) siano attendibili. Ho visto persone che si lamentavano la Sapphire nitro 5700 xt desse problemi ogni x minuti... ahaha ma se mi parlano di alimentatori da 40 euro è chiaro che poi fanno recensioni deliranti...

Ecco qui piu fonti: (vedo che anche celsius ha qualche dubbio)

Quote:
The card includes niceties new to the Radeon RX 5700 series, including 8GB of blazing-fast GDDR6 memory over a 256-bit bus, and cutting-edge PCIe 4.0 functionality if you’re running one of AMD’s excellent Ryzen 3000 processors in an X570 motherboard. PCIe 4.0 speeds are better suited to creative workloads, though.
fonte pc world... e appunto "If u are running" e io non ce l'ho. Devo trovare questo 67% dove l'ho letto forse solo una svista della memoria fotografica ma vi giuro che l'ho letto.

Quote:
Another big improvement to these graphics cards is the inclusion of PCIe 4.0. Now, this will only work on AMD Ryzen 3rd Generation systems equipped with an X570 motherboard, but you should see graphics performance improve thanks to the boosted bandwidth.
fonte tech radar.

ho notato nei commenti di Benchmark il famoso sito che qualcuno ha scritto così...
Quote:
CHE-User
Avatar level
1,960
Excellent 1 month ago.

I replace my rx 580 with a rx 5700 and its aweosome.
Ma qui si parla di 5700... io chiedevo ora se vale la pena magari 30 euro in piu ..e prendo la xt.. cosi poi se voglio provare il vr sto a posto.

Ultima modifica di JuneFlower : 03-07-2020 alle 14:24.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 14:30   #11
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
L'unica scheda video PCI 4.0 che va più lenta su PCI 3.0 è la 5500 XT, perché è x8 e non x16, quindi sul 3 va a x8, ma comunque le differenze non sono così enormi, parliamo di una manciata di fps.

Le altre invece (come la 5700) sono x16, quindi le prestazioni sono paragonabili.

Di recente ho beccato una 5700 XT usata, e attualmente la sto usando su una scheda madre con PCI 3 e Intel i7 3770k @ 4.7Ghz, va da dio, nessuna perdita prestazionale in gaming.

Per quanto riguarda l'alimentatore, ho un 600W.

Se vuoi una XT ti consiglio la Sapphire Pulse, è la più equilibrata e ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, oppure devi riuscire a beccare una buona offerta nell'usato.

Ultima modifica di StylezZz` : 03-07-2020 alle 14:33.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 15:25   #12
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Grazie, si allora quella cosa postata da celsius e detta anche da al è vera.

Boh, ok.
Poi su un sito che parlava del best of the best 2020, ho visto parlare bene della 5700 pulse mentre per la 5700 xt ho visto si parlava di nitro.

Quote:
Spend the extra money on a custom version if you can, however. The excellent Sapphire Pulse Radeon RX 5700 delivers vastly improved cooling, nice extras, and much better performance with the help of clever software tricks for a mere $10 more than the reference RX 5700.

The Sapphire Nitro+ and the XFX Thicc III Ultra are more powerful. They’re both loaded with custom cooling designs, some nice extras, and the best out-of-the-box Radeon RX 5700 XT performance you can buy. The XFX Thicc III resembles a muscle car in both its gorgeous, chrome-accented design and slightly finicky nature, while the Sapphire Nitro+ is virtually flawless. Both are well worth your money, but opt for the Nitro+ if you can find it.
fonte pc gamer un sito che ho preso due giorni fa a caso.

Io uso headset, ma mi rompe se ho una scheda che mi va a 70+ gradi, e se mi suona come un concerto UFO nel case... poi che fa aria calda, ceh da matti, ti fa sudare lei e non le temperature estive.

OK potrei cercarmela usata. Non so, però il modello perché il modello è davvero tutto.
Poi il case è un vegeance ma avere na roba a tre ventole boh mi sembra na follia. 30 cm di scheda, uno squalo.

Non che quella che ho sia piccola xxx gts 580-

Ok quindi l'rm 650 x è a posto, l'unica cosa è che se scelgo un modello tipo sapphire nitro + e mi chiede piu energia del normale, sono fregato.

Ogni modello ha i suoi pro a volte solo pro, e funziona bene (amo l'equilibrio non uso OC, non sono il tipo).

Oh grazie, continuo ad ascoltare e leggere e cerco di ultimare questa ricerca... sono stato mosso da questa ricerca perché vedo che il 1440 p con lo schermo a 27 è una cosa che la 580 non riesce a reggere tranquillamente (anche se settando bene il gioco e AMD settings (drivers) ce la si fa senza grande perdita di tempo o performance ma ci si deve accontentare di fps "base" tra 36 e 59 fps con buona grafica poi dipende dal gioco, ma non ho avuto grandi difficoltà e poi sono stato mosso dal fatto che i VR iniziano ad avere prezzi accessibili(ni)...

Non mi voglio fissare con tutta sta cosa della xt adesso.. se c'è gente che dice che già si trova bene facendo un upgrade 580 - 5700, non avranno le travegole, e ci vedono certamente bene.

poi ste review come per i giochi da youtube (freelance sto cavolo) alla maggiorparte dei magazine, è tutto sponsorizzato e pilotato.. e non sempre tutto quello che dicono è vero. Io cerco sempre di dubitare tutto incluso me.

Per il discorso "spendere soldi" e paura, si, non mi sarei mai aspettato di voler spendere (non che lo voglia, sarei matto se volessi spendere soldi) altri 300 e piu Euro per una nuova scheda con quelle nuove che arrivano tra pochissimo, penso che aspetterò un minimo perché li vedo un po' tanti 400 spedizione inclusa per una 5700 e xt anche a poco di più... grande indecisione ...

cavolo bellissimo techpowerup, da un bel po' di certezze su clock e altre cose importanti.

Ultima modifica di JuneFlower : 03-07-2020 alle 15:46.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 19:10   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132907
la sapphire nitro RX 5700XT ha un sistema di dissipazione e frequenze un po migliori rispetto alla stessa versione pulse, x cui se x meno di 20 euro di differenza trovi la nitro prendila, se devi pagarla di piu trovo che la pulse abbia un rapporto qualità-prezzo un po migliore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 19:13   #14
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Scusate ma leggo dei problemi con i driver, adesso non so se sono psu fasulle che la gente ha
se sono invece cattiva compatibilità
o cattivi driver
o invece è rotta la scheda perché a volte sono anche rovinate partite di schede che vengono inviate dal produttore...

Non mette alcuna voglia di aggiornare questa faccenda...
Non voglio glitch.

vedo che Radeon sapphire dice che 650 PSU va bene (per la XT)

grazie.

Ok beh la vedo tra i 435 e i 390.

Stylezz la fa girare con un 600W quindi chi ha problemi fa tanto rumore nelle recensioni chi se la vive bene non dice niente.. non tutti fanno le recensioni.. questo me lo dimentico spesso

Ultima modifica di JuneFlower : 03-07-2020 alle 19:48.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 19:29   #15
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Guarda che l'aumento del consumo tra rx580 e 5700xt sarà di 30-40 watt.

Per la tua configurazione anche un buon 550 basterebbe facendo overclock. 650 sono un'enormità. Già hai quella psu, tienila, e montaci qualsiasi scheda video tu voglia, anche le 5700xt più dispendiose andranno alla grande.

Ti confermo che la differenza tra pciex 3 e pciex 4 è praticamente nulla (1-2% al massimo).

Problemi driver non ci sono. Magari una release con bug può capitare, così come per la rx580, ma viene risolta in poco tempo.

Io mi fermo qui. Senza offesa, ma inizia a sembrarmi di rispondere a un troll.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 19:59   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132907
se provi a scrivere il nome di un modello di scheda video e poi la parola problem su google troverai un'infinita di discussioni
semplicemente nn esiste una scheda video in commercio che nn ne abbia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 20:19   #17
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Non ho un pc comune, e non ho un desiderio di capire ed evitare problemi comune, tutto il resto sono insinuazioni eviterei di fare perché a me piace vivere in simpatia, ma se a te piace, "fa pure".

Siccome la Nitro+ chiede minimo 650 lo dice la casa madre, e io ho diversi hardware nel pc
285 W CASA MADRE INFO

e la mia scheda xfx-gts-rx-580-xxx-4-gb.b4481 chiede pochissimo
CASA MADRE INFO 185 W ne chiede

Allora mi preoccupo. Fare danni al mio tempo e al mio portafoglio non lo voglio, e non li faccio nemmeno agli altri.

La differenza è di 100 W. Non è uno scherzo. Comunque dovrebbe andare lo stesso, certo, in un PC COMUNE! In una città qualunque, io non mi trovo in città e la corrente può avere sbalzi in base alla zona. Aggiungiamo anche un VR attaccato magari?
Non ho uno storage. ne ho molteplici, non ho 2 ventole 90 cm ne ho 3 120 (non che consumino) non ho nessun drive ho un blue ray ... (non che sia acceso sempre).

Ultima modifica di JuneFlower : 03-07-2020 alle 20:45.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 20:52   #18
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quei requisiti consigliati sono sempre abbastanza larghi, quindi il tuo 650W andrà benissimo.

Direttamente dal sito sapphire: ''Recommended 650 Watt Power Supply (Minimum 600 Watt Power Supply).''

https://www.sapphiretech.com/en/cons...00-xt-8g-gddr6
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 21:09   #19
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Non ho un pc comune, e non ho un desiderio di capire ed evitare problemi comune, tutto il resto sono insinuazioni eviterei di fare perché a me piace vivere in simpatia, ma se a te piace, "fa pure".

Siccome la Nitro+ chiede minimo 650 lo dice la casa madre, e io ho diversi hardware nel pc
285 W CASA MADRE INFO

e la mia scheda xfx-gts-rx-580-xxx-4-gb.b4481 chiede pochissimo
CASA MADRE INFO 185 W ne chiede

Allora mi preoccupo. Fare danni al mio tempo e al mio portafoglio non lo voglio, e non li faccio nemmeno agli altri.

La differenza è di 100 W. Non è uno scherzo. Comunque dovrebbe andare lo stesso, certo, in un PC COMUNE! In una città qualunque, io non mi trovo in città e la corrente può avere sbalzi in base alla zona. Aggiungiamo anche un VR attaccato magari?
Non ho uno storage. ne ho molteplici, non ho 2 ventole 90 cm ne ho 3 120 (non che consumino) non ho nessun drive ho un blue ray ... (non che sia acceso sempre).
Mannaggia a me che ti do retta.

La casa madre spara requisiti sempre esageratamente alti per cautelarsi. Lato CPU, come fa a sapere se hai un fx9370 da 220w o un ryzen 3600 da 65w? C'è una differenza di ben 155w!! E allora diciamo che serve una psu da 650w, così all'occorrenza ci attacchi anche un ferro da stiro.

Quanti dischi hai? Hai un nas? Perché se non hai un nas, ed hai anche 5 o 6 hdd attaccati, non è che hai questo aumento di pazzesco. 650 watt è tantissimo. Non parliamo poi di ben tre ventole... e comunque ho controllato, e la nitro+ 5700xt è da 265w non 285w.

I soldi sono i tuoi, puoi farci quello che vuoi, puoi spendere anche 800 euro e prendere una cazzutissima x570 della msi, un 3600xt e un super flower platino da 1000w, ma il tuo PC avrà un miglioramento di forse il 5% rispetto a quello che hai, e soprattutto non avrai chissà quale aumento di qualità e sicurezza che i componenti non ti si rompano.

Discorso corrente Enel instabile. Una psu con più watt non aiuta, una psu di qualità invece sì. Il tuo modello è già di altissima qualità. Un UPS con onda sinusoidale pura da attaccare a PC e monitor potrebbe essere una buona idea. La cyberpower fa ottimi prodotti. Un 1300-1500 va, a seconda del resto che vuoi attaccarci, è sufficiente.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 00:53   #20
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Sul discorso "upgrade totale" mi è stata data una bella secchiata d'acqua e grazie e grazie anche per il resto.

Ho trovato anche questo coso adesso:
https://www.youtube.com/channel/UCA2...ry=5700+vs+580
bisogna essere svegli a fare dei test su 1080 p... a me serve vedere la potenza su 1444p

Comunque se prendo prendo una 5700 e me la tengo per 3 anni. Magari me la "scendono" un po' di prezzo dai 399 che è ora la Pulse.

Ultima modifica di JuneFlower : 04-07-2020 alle 00:56.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v