Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2020, 00:21   #221
langellotti
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: taranto
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non è il modulo SFP ONT ad instaurare il PPPoE, ma il tuo router a valle; compito dell'ONT è darti accesso a livello ethernet alla rete di trasporto dell'operatore.

Non riesco a capire quale scopo ti sta portando in questa strada... che ti abbiano dato un router incompatibile con l'SFP la vedo dura (e se fosse così, son beghe dell'operatore, che deve fornirti, quando prevista dal contratto, un'accoppiata che funzioni), se invece vuoi utilizzare un router a tua scelta che ha solo l'interfaccia WAN ethernet il percorso con il media converter è giusto, ma una volta stabilito il link fisico con il MC, devi seguire le istruzioni per il "modem libero" (che modem per le FTTH non è, mavabbeh) del tuo operatore... inutile punzecchiare quel povero modulo, assolve alla sua funzione e non è un dispositivo per il quale è previsto che l'utente finale ci vada a smanettare... :unsure:
io sono indeciso per una futura connessione ftth wind con modem proprietario se usare un mediaconverter o un ont (quello huawei bianco usato anche da open fiber). Ci sono differenze di prestazioni tra le due soluzioni?
langellotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 21:08   #222
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Interesserebbe anche a me capire se la velocità ne risente e se il mediaconverter tp-link versione 4 ha problemi con Wind...
DanyGE81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 08:30   #223
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@langellotti

Teoricamenete non ci dovrebbero essere differenze tra connessione SFP+modem o SFP+mediaconverter+modem.

Alcuni hanno riscontrato una maggior velocità nella soluzione con mediaconverter a causa forse del minor riscaldamento dell'SFP.

@DanyGE81

Perché ci dovrebbero essere problemi tra mediaconverter TP-LINK e SFP Wind?
E' una conversione di segnale elettrico e nient'altro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 11:50   #224
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Secondo me no, però avevo letto in giro che con la versione 4 del mediaconverter mc220l potevamo esserci problemi
DanyGE81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 13:11   #225
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da langellotti Guarda i messaggi
io sono indeciso per una futura connessione ftth wind con modem proprietario se usare un mediaconverter o un ont (quello huawei bianco usato anche da open fiber). Ci sono differenze di prestazioni tra le due soluzioni?
Meglio il media converter, per una serie di motivi:
1 - confermo quanto scritto da Bovirus "Alcuni hanno riscontrato una maggior velocità nella soluzione con mediaconverter";
2 - a parità di velocità tra SFP+MC+router e ONT+router la prima soluzione consuma meno energia elettrica;
3 - ti devi sbattere molto di meno perchè non devi configurare un ONT, ammesso che tu già lo abbia, altrimenti è anche una spesa in più con il rischio di ritrovarti con un ONT che non ha un firmware adeguato.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Fastweb FTTH
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 20:50   #226
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Qualcuno che usa il tp-link mc220l versione 4 (quindi senza tasto) con un sfp Wind ha dovuto fare qualche configurazione o è stato riconosciuto senza problemi?

Ultima modifica di DanyGE81 : 13-08-2020 alle 22:04.
DanyGE81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 16:21   #227
Absolute
Senior Member
 
L'Avatar di Absolute
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 388
mi aggiungo alla domanda, visto che su Amazon.it ora arriva solo la versione 4 senza levetta.
Prima di passare a Wind FTTH e prendere quel media con verter
__________________
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 16:25   #228
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Absolute
@DanyGE81

Per quello a mia conoscenza il media converter è un convertitore di segnale senza configurazione.

Quindi non ci sono problemi legati al media converter.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 17:04   #229
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Mesi fa ricordo che mi ero interessato molto all'argomento ma adesso ho difficoltà a recuperare alcune informazioni e non ricordo niente.

Per farla breve: prendo questo media converter e ci infilo il modulo sfp della mia fibra wind tre
Poi se collego il router tramite la porta wan, devo impostare dei parametri oppure la connessione ad internet è automatica?

Lo chiedo perché sono interessato al nuovo honor router 3 con wifi 6 ma da quello che vedo sembra non avere parametri, addirittura non prevede nemmeno il voip
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:26   #230
Asmodeo66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti,

qualcuno ha testato il modulo FSP Zyxel PMG3000-D20B fornito da Wind ultimamente con il Media Converter TP-LINK MC220L?

Grazie mille
Asmodeo
Asmodeo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:01   #231
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Asmodeo66 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,



qualcuno ha testato il modulo FSP Zyxel PMG3000-D20B fornito da Wind ultimamente con il Media Converter TP-LINK MC220L?



Grazie mille

Asmodeo
Sì sì, io e non si surriscalda affatto. L'ho messo ad un FRITZ box 7590 e finora va benissimo. L'ho toccato proprio poco fa perché io l'ho nascosto dietro un pannello ed era quasi fresco

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:45   #232
Asmodeo66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8
[quote=Blister;47022668]Sì sì, io e non si surriscalda affatto. L'ho messo ad un FRITZ box 7590 e finora va benissimo. L'ho toccato proprio poco fa perché io l'ho nascosto dietro un pannello ed era quasi fresco

Grazie, ottima notizia anche perche' io adesso uso il module FSP con il modem wind e lavora ad oltre 62°
Asmodeo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:45   #233
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Ciao a tutti, mi ha chiamato windtre per il passaggio gratuito da FTTC a FTTH e oggi ho ricevuto l’adattatore Zyxel PMG3000 che il tecnico verrà a collegare e a configurare sul modem. Peccato che questo modem non ha la porta SFP, a qualcuno di voi è successa già la stessa cosa ? Quando è venuto il tecnico come ha risolto? Vi ha dato un modem nuovo ?
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:12   #234
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Ma quando ti hanno chiamato ti hanno chiesto che router hai?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 14:05   #235
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
No, mi hanno detto solo che dovevano mandarmi via corriere un adattatore che sarebbe servito poi al tecnico per collegarlo al router. Strano che loro non sappiano che router possiedo visto che c'è scritto sul contratto.
Il router che mi hanno dato durante la sottoscrizione del contratto è lo Zyxel VMG8823-B50B
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 17:28   #236
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
No, mi hanno detto solo che dovevano mandarmi via corriere un adattatore che sarebbe servito poi al tecnico per collegarlo al router. Strano che loro non sappiano che router possiedo visto che c'è scritto sul contratto.
Il router che mi hanno dato durante la sottoscrizione del contratto è lo Zyxel VMG8823-B50B
Credo che ti convenga parlarne sul thread di Infostrada ftth

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Blister : 11-10-2020 alle 17:38.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 17:15   #237
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Ho acquistato il huawei hg8010h e ho impostato il seriale del mio modulo sfp ma non funziona.

Sul nuovo ont huawei la luce Pon continua a lampeggiare e non c'è connessione.

Ho windtre.

Cosa può essere?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 17:26   #238
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Maresca

Questo è il thread del media converter.

Il thread degli ONT è un'altro.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2883594
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 02:33   #239
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 876
Salve, ho fatto richiesta per passare a FTTH OF WindTre e per questo motivo a breve dovrò acquistare un media converter per continuare ad utilizzare il mio 7590. La scelta è limitata al Tp-Link Mc220L? Ho visto che esiste anche lo StarTech MCM1110SFP, quali sono le differenze? Grazie mille
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 19:51   #240
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Asmodeo66 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

qualcuno ha testato il modulo FSP Zyxel PMG3000-D20B fornito da Wind ultimamente con il Media Converter TP-LINK MC220L?

Grazie mille
Asmodeo
Ciao, io l'ho acquistato su amazon e l'ho utilizzato per poco la versione 4, poichè il modulo scaldava un pochino, per cui ho deciso di utilizzare ont huawei che pur avendo la versione vr013 funziona perfettamente con wind ftth of. Il media converter lo tengo per emergenza nel caso che l'ont dovesse smettere di funzionare.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v