Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2017, 09:10   #17481
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ahahahah
alla fine l'ho preso,
di seconda mano freschissimo , già configurato come si deve ... dal mio "spacciatore" di fiducia
nero.

La settimana prossima mi arriva e lo configuro come piace a me, non escludo che se le foto mi garbano un minimo lo uso come principale e amen
Nero lo spacciatore o il dispositivo?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 10:23   #17482
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Nero lo spacciatore o il dispositivo?

il dispositivo...

lo spacciatore manco l'ho mai visto di persona... sai .. l'anonimato...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 10:25   #17483
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il problema è trovare la versione europea, se lo prendi in Cina non ha banda 20
YD201 ha la 20 e mi sembra lo venda myefox dalla cina.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 15:24   #17484
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Quindi con top gamma ci si fanno massimo 2 anni?

Ok che l'iphone costa molto, ma se non lo si rompe accidentalmente è coperto per almeno 5 anni dagli aggiornamenti (esempio, iphone 4s, uscito a ottobre 2011, aggiornato fino a ottobre 2016 circa)!

Il mio 4s da 8gb, quindi quello low cost, è stato coperto fino allo scorso ottobre, quindi l'ho aggiornato per 3 anni, avendolo preso nel 2013.
Certo, non ha più prestazioni da top di gamma qual'era appena uscito, ma è un signor telefono, come nuovo semplicemente utilizzando cover di gomma e pellicola anteriore. Mai avuto un problema, e l'ho portato ovunque, mare, montagna, eccetera.

Mi sa che bisogna calcolare circa 100€/anno per avere un telefono decente in tasca. Io con 400 euro di iphone ci ho fatto quasi 4 anni, vale anche per gli android il discorso? se sì, di quali marchi e modelli stiamo parlando?

PS: lungi da me l'essere un fanboy apple, ci mancherebbe, sto cercando di passare ad android, ma non sono pienamente convinto. Il pensiero di dovermi preoccupare di assistenza italia, patch, virus e ammenicoli vari mi spaventa assai. Insomma, uno smartphone secondo me dovrebbe fare il suo lavoro senza rompere le balle, non posso dovergli star dietro come se stessi assemblando un pc windows da gaming!
Io ho fatto il tuo stesso salto ormai quasi 2 anni fa.

Fatti poche pippe mentali, scegli un terminale che ti piace e che non abbia problemi gravi, e vivi sereno.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 19:28   #17485
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
mi sbaglio o i prezzi sono saliti? Redmi 4 Pro a meno di 170 non ti trova...
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 21:48   #17486
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
mi sbaglio o i prezzi sono saliti? Redmi 4 Pro a meno di 170 non ti trova...
Si sono saliti, lo avevano anticipato, e infatti e avvenuto... restano ottime soluzioni, ma il prezzo e quello

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 10:00   #17487
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
però prossima settimana c'è il MWC dove presentano tutti i nuovi modelli, potrebbe essere che i prezzi scendano nelle prossime settimane.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 10:45   #17488
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
tra pochissimi giorni il 21 precisamente a Taiwan Xiaomi presenterà qualcosa, sperando non sia un aggeggio inutile (occhiali, bici, skate .... ormai fanno di tutto)
In genere quando prensentano lì è sempre una versione internazionale di un loro prodotto. Considerando che il Note4X è stato presentato da pochissimo ci vedrei bene un bel Note4X internazionale e con banda 20. Ci metto 2 centesimi nella scommessa ma vedremo tra pochissimo cosa è

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-02-2017 alle 10:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 12:00   #17489
Purple&Gold
Junior Member
 
L'Avatar di Purple&Gold
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 8
Ciao a tutti.
Il mio vecchio sony Xperia è ormai diventato obsoleto e ho dovuto disinstallare quasi tutte le app visto che sul play store mi viene gentilmente detto che "il tuo device non è compatibile con questa versione".
Le caratteristiche che cerco sono:
Display 5.2 o meglio 5.5
Ottima batteria (mi piace giocare)
Almeno 32 gb di memoria interna
Qualitá fotocamera irrilevante

Il mio budget è 200/250 euro ma per un buon terminale posso anche sforare leggermente. Infatti avevo adocchiato lo Zenfone 3 e sopratutto il Lenovo P2 ma i prezzi non stanno scendendo cone speravo.
Visto che non ho particolare fretta nell'acquistare è preferibile aspettare i nuovi cellulari che usciranno in primavera,soprattutto se hanno già Nougat?
Purple&Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:32   #17490
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Purple&Gold Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Il mio vecchio sony Xperia è ormai diventato obsoleto e ho dovuto disinstallare quasi tutte le app visto che sul play store mi viene gentilmente detto che "il tuo device non è compatibile con questa versione".
Le caratteristiche che cerco sono:
Display 5.2 o meglio 5.5
Ottima batteria (mi piace giocare)
Almeno 32 gb di memoria interna
Qualitá fotocamera irrilevante

Il mio budget è 200/250 euro ma per un buon terminale posso anche sforare leggermente. Infatti avevo adocchiato lo Zenfone 3 e sopratutto il Lenovo P2 ma i prezzi non stanno scendendo cone speravo.
Visto che non ho particolare fretta nell'acquistare è preferibile aspettare i nuovi cellulari che usciranno in primavera,soprattutto se hanno già Nougat?
Aspetta fino a quando non ne puoi più, i prezzi saranno sicuremente calati un po' e potrai prendere un P2 a 250 che è davvero buono o un cinese di qualità (zuk o Xiaomi) a prezzi migliori degli attuali che sono leggermente saliti. Tra 2 settimane c'è la fiera di Barcellona dove presentano tutti i nuovi prodotti quindi poi magari ci scappa un calo degli ex top gamma. Uscirà LG G6 quindi per esempio il G5 e G5SE caleranno (anche se non hanno grande batteria) così i vari Samsung Galxy S6 S7 con l'arrivo del nuovo S8 ormai imminente ...
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 16:35   #17491
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Tra Apollo Lite e Redmi 4 Pro? Praticamente escono allo stesso prezzo, forse l'apollo qualche euro in meno.

L'unico vantaggio che vedo nel Redmi sono l'autonomia e la community.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 16:48   #17492
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Tra Apollo Lite e Redmi 4 Pro? Praticamente escono allo stesso prezzo, forse l'apollo qualche euro in meno.

L'unico vantaggio che vedo nel Redmi sono l'autonomia e la community.
e le cover...io ho rinunciato ai vernee perchè non ha cover "decenti"
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 16:52   #17493
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
mmhmm...io ho bisogno di parecchia autonomia, quando la batteria scende sotto il 60% vado in ansia (sono patologico, lo so.. ). Ora sto indagando tra Redmi 3 Pro e Redmi 4 Prime/pro/ecc/sonotuttilastessacosa
Il top sarebbe il lenovo P2 ma è ancora troppo altro di prezzo..
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 16:55   #17494
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
mmhmm...io ho bisogno di parecchia autonomia, quando la batteria scende sotto il 60% vado in ansia (sono patologico, lo so.. ). Ora sto indagando tra Redmi 3 Pro e Redmi 4 Prime/pro/ecc/sonotuttilastessacosa
Il top sarebbe il lenovo P2 ma è ancora troppo altro di prezzo..
ah bè se ti serve batteria, redmi 4 pro...non ricordo nemmeno l'ultima volta che l'ho ricaricato
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 18:41   #17495
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ahahahah
alla fine l'ho preso,
di seconda mano freschissimo , già configurato come si deve ... dal mio "spacciatore" di fiducia
nero.

La settimana prossima mi arriva e lo configuro come piace a me, non escludo che se le foto mi garbano un minimo lo uso come principale e amen
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ah bè se ti serve batteria, redmi 4 pro...non ricordo nemmeno l'ultima volta che l'ho ricaricato
felice per voi!
se uscisse in versione adatta ai windiani, , sarebbe tra i miei papabili...
forse quest'anno sostituisco il mio...
l'anno è ancora lungo però ed io non ho fretta!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 18:59   #17496
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Ma sinceramente io ho wind e... di solito il 4g lo stacco. A parte che secondo me per gli utilizzi comuni (social e web browsing) l'h+ basta e avanza, il 4g di wind almeno dalle mie parti va poco più veloce ma avendo meno ricezione mi butta giù la batteria quando sono in giro. Quindi tutti sti problemi sulla banda 20 non me li farei...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 20:11   #17497
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Tra Apollo Lite e Redmi 4 Pro? Praticamente escono allo stesso prezzo, forse l'apollo qualche euro in meno.

L'unico vantaggio che vedo nel Redmi sono l'autonomia e la community.
Si ma non sottovalutare questi 2 aspetti.La community può letteralmente far diventare migliore un qualsiasi dispositivo.Basta un kernel,o una rom differente,e magari noti un miglioramento qualitativo non indifferente.
Cadi in piedi con entrambi,però io personalmente un dispositivo come l'apollo,con rom mediatek e futuro supporto un po' dubbio,lo eviterei.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 20:33   #17498
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
esattamente, infatti uno dei mei "desiderata" è quello del supporto della community. Lo ZTE Nubia Z7Max è ottimo, ma se non ci fosse Paolo di XDA/Androidiani che si sbatte con CM13 e CM14 sarebbe un mezzo mattone...Quindi voglio un dispositivo che sia supportato.
La mia shortlist è Lenovo P2 (ma deve scendere un po' di prezzo) e Redmi Pro4 o Note 4 (solo che su questo non ho trovato ancora recensioni e credo che la batteria essendo 5.5" possa risentirne..). Nel frattempo ho già ordinato le custodie su aliexpress.. tanto quando arrivano avroò già deciso cosa prendere
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 21:25   #17499
chemako_87
Senior Member
 
L'Avatar di chemako_87
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
YD201 ha la 20 e mi sembra lo venda myefox dalla cina.
Attenzione, a me e a un mio collega myefox ha inviato l'YD206 dentro la scatola dell'YD201.
Io gliel'ho rimandato indietro e sto aspettando che mi spediscano il modello giusto... vi farò sapere cosa mi arriva.
__________________
Antec NeoECO 450C, ASRock B85M Pro3, i7-4770, 4x8GB Crucial, Samsung 850EVO, Palit GTX 750 Ti 2GB, AOC i2369Vm
chemako_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 21:31   #17500
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Io faccio 4 settimane in 2G col G2, se prendo il P2 faccio una stagione senza caricarlo poi mi scordo dove sta il caricatore
Vediamo il 21 cosa sforna Xiaomi da Taiwan e potremmo anche avere piacevoli sorprese
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v