Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2020, 18:54   #3261
Infuri4to
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 2
Serie di giochi

SISTEMA
Tutti su PC

PRODUTTORE


CATEGORIA
Gioco 1 strategia
Gioco 2 strategia
Gioco 3 azione
Gioco 4 non ricordo

Gioco 1 era un gioco a turni con 2 player stile futuristico dove c'erano dei mezzi che avevano dei movimenti limitati individuati da cerchi verdi. C'erano ad esempio mezzi a tre ruote che potevano scontrarsi solo con nemici nei cerchi accanto. Dei robot a due piedi che sparavano ad un tot di cerchi di distanza e delle navi di trasporto. Non ricordo altro.

Gioco 2 era un gioco in stile age of empire ma con creature strane dove c'erano varie tipologie di villaggi. Mi ricordo solo che c'erano incantesimi e roba varia. Molto. Generico lo so.

Gioco 3 era un gioco che iniziava con questo protagonista che si lanciava penso da una navicella. Aveva una testa allungata se non sbaglio. In uno dei primi livelli c'è un tunnel con un cono con simbolo radioattivo con dei piedi che scappa e se non sbaglio funge da checkpoint. C'erano dei nemici che potevi vedere dal binocolo e a volte dovevi sparare dei bersagli. Gioco in terza persona .

Gioco 4 questo è un gioco particolare tipo in un mondo "fatato" dove il protagonista se non sbaglio era a petto nudo e forse aveva un codino. Ho solo frammenti ricordo poco. C'erano tipo delle vasche d'acqua se non sbaglio il mondo era sospeso in cielo. Gioco in terza persona
Infuri4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 20:47   #3262
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Infuri4to Guarda i messaggi

Gioco 3 era un gioco che iniziava con questo protagonista che si lanciava penso da una navicella. Aveva una testa allungata se non sbaglio. In uno dei primi livelli c'è un tunnel con un cono con simbolo radioattivo con dei piedi che scappa e se non sbaglio funge da checkpoint. C'erano dei nemici che potevi vedere dal binocolo e a volte dovevi sparare dei bersagli. Gioco in terza persona .

MDK ?





Quote:
Originariamente inviato da Infuri4to Guarda i messaggi
Gioco 4 questo è un gioco particolare tipo in un mondo "fatato" dove il protagonista se non sbaglio era a petto nudo e forse aveva un codino. Ho solo frammenti ricordo poco. C'erano tipo delle vasche d'acqua se non sbaglio il mondo era sospeso in cielo. Gioco in terza persona

Dreams to Reality ?


exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 22:55   #3263
Infuri4to
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 2
Si grazie! Idee per il primo di strategia?
Infuri4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 17:26   #3264
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3271
SISTEMA
Windows 98

PRODUTTORE
...

CATEGORIA
Avventura dall'alto

SOTTOCATEGORIA
Medievale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Bidimensionle, visuale dall'alto

DESCRIZIONE
Eri un cavalliere, con una spada, ricordo che ti muovevi e dovevi ammazzare i mostri per il castello, quando uccidevi un mostro sentivi un "Uaaau"..
Ricordo un nome tipo a Monster & mayern, ma non trovo nulla su google
__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 18:09   #3265
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Forse è Magic & Mayhem, il protagonista non è un cavaliere ma un mago, comunque quando ammazzi un nemico fa proprio Uaaau

https://www.youtube.com/watch?v=k99XUnaevRA

Mi ricordo che mi piaceva moltissimo, perchè potevi personalizzare tutte le spell in base a come combinavi gli ingredienti magici nell'inventario.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 23:27   #3266
yena1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2
Gioco anni 90

PIATTAFORMA:
PC

PRODUTTORE:
sconosciuto

GENERE:
avventura grafica

DESCRIZIONE:

Premetto che ho ricordi molto vaghi! Era un gioco per PC di inizio anni 90. Aveva una grafica molto semplice. Eri all'inizio mi sembra su un'isola dentro una casa e dovevi cercare degli oggetti, tipo chiavi o altro. Dovevi davvero riflettere tanto su cosa cercare e cosa fare. C'erano pochissime cose in giro. A un certo punto riuscivi a uscire fuori poi prendevi una barca. Mi sembra non vedessi te stesso ma solo l'ambiente dove ti muovevi. Grazie
yena1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 07:16   #3267
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
Myst?
O il seguito Riven?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 21:04   #3268
yena1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2
Mi sembrano troppo evoluti! Quel gioco mi sembrava veramente "spartano", forse con gli oggetti un po' squadrati... però come dicevo ho vaghi ricordi... scusate!
yena1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 22:56   #3269
Lucre15
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 1
Anche io ho un problema simile. Come ho letto, parto dal principio.

Quando ci ho giocato l'ultima volta era nel 2006-2007 circa, quindi non chiedetemi i sistemi operativi o produttori, dato che al tempo non ci facevo caso.

Categoria… boh, non so definirlo. Avventura?

Eri in una specie di foresta o giungla che lasciava spazio ad un corridoio orizzontale. In questo corridoio passavano diversi tipi di animali, io mi ricordo i tucani, picchi e anche pellicani, se non sbaglio.

Il gioco consisteva di trovare l'animale giusto tra lo stormo che ti stava passando sotto gli occhi e fargli una fotografia.
Gli animali erano tipo cartone animato, quindi occhi grandi, ali fatte con tre penne e colorati in modo strano.

Ho trovato una immagine che mi ricordo che possa assomigliare agli animali che bisognava fotografare.

grazie mille per il vostro aiuto!
L.
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_1751.jpg (19.8 KB, 22 visite)
Lucre15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 13:44   #3270
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
ciao a tutti!
SISTEMA
videogioco da bar

PRODUTTORE
...

CATEGORIA
Avventura 2d

SOTTOCATEGORIA
fantasy

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Bidimensionale, eroe va da sinsitra verso destra

DESCRIZIONE
era un gioco da sala giochi in cui potevi scegliere due modalità, eroe che vola su navicella che quando diventa più potente acquisisce una coda dempre più lunga. o eroe che corre e quando diventa più forte acquisisce un avatar piccolino che spara in aggiunta, nuvole, fuoco, bolle. i nemici di fine livello erano un albero gigante, una luna gigante, altro che non mi ricordo.
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 14:12   #3271
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 204
Potrebbe essere Three Wonders.

https://www.youtube.com/watch?v=uxClDHEPjGI
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 16:54   #3272
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Potrebbe essere Three Wonders.

https://www.youtube.com/watch?v=uxClDHEPjGI
è lui! ve lo avevo già chiesto mille anni fa e lo avevo emulato per un po', una drofga per me. adesso che siamo in quarantena e ho trovato un tv catodico...
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 19:15   #3273
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 204
Si tra i piu bei platform 80/90

https://www.youtube.com/watch?v=RfvXi-jJmi0
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 14:07   #3274
sgarageeg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 2
SISTEMA:MSX ma penso anche altri

PRODUTTORE:Sconosciuto

CATEGORIA:sparatutto


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: 2d


DESCRIZIONE:

Il gioco era praticamente uguale a time pilot come sistema di gioco, si combatteva la prima guerra la seconda poi contro elicotteri e alla fine nel futuro. La differenza principale con time pilot è che il tuo aereo invece di stare al centro della schermata era in basso. Grazie per l'aiuto sto impazzendo a cercarlo
sgarageeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 19:06   #3275
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Gioco Arcade degli anni 90 sul football violento. Praticamente sembra l'antesignano di Bloodbowl. Distribuito dalla Sega? Non sono sicuro. La palla era di pietra e la grafica era a livello di streetfighter 2.
Non è brutal football, né pigskin.
Diciamo che assomigliava molto a pigskin come concept, ma la grafica e il gameplay erano molto meglio.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 21:07   #3276
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da sgarageeg Guarda i messaggi
SISTEMA:MSX ma penso anche altri

PRODUTTORE:Sconosciuto

CATEGORIA:sparatutto


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: 2d


DESCRIZIONE:

Il gioco era praticamente uguale a time pilot come sistema di gioco, si combatteva la prima guerra la seconda poi contro elicotteri e alla fine nel futuro. La differenza principale con time pilot è che il tuo aereo invece di stare al centro della schermata era in basso. Grazie per l'aiuto sto impazzendo a cercarlo
Timr Curb ?









Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Gioco Arcade degli anni 90 sul football violento. Praticamente sembra l'antesignano di Bloodbowl. Distribuito dalla Sega? Non sono sicuro. La palla era di pietra e la grafica era a livello di streetfighter 2.
Non è brutal football, né pigskin.
Diciamo che assomigliava molto a pigskin come concept, ma la grafica e il gameplay erano molto meglio.

Stone Ball ?


exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 09:31   #3277
sgarageeg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 2
grazie mille
sgarageeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 13:10   #3278
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Si tra i piu bei platform 80/90

https://www.youtube.com/watch?v=RfvXi-jJmi0
Incredibile come ne abbia giocato almeno l'80%... che infanzia ragazzi!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 22:10   #3279
Mary___
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 1
Info gioco

Buonasera ragazzi.

Cercavo un gioco a cui giocavo sui vecchi Twilight ma di cui non ricordo il nome.
Il personaggio del gioco era una volpe e la visuale era in orizzontale.
Il genere è d'avventura, il personaggio doveva raccogliere monete e doveva passare vari ostacoli e nemici per raggiungere il livello successivo.

Qualcuno ricorda il nome del gioco?
Mary___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 09:37   #3280
ilboso
Senior Member
 
L'Avatar di ilboso
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da Mary___ Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi.

Cercavo un gioco a cui giocavo sui vecchi Twilight ma di cui non ricordo il nome.
Il personaggio del gioco era una volpe e la visuale era in orizzontale.
Il genere è d'avventura, il personaggio doveva raccogliere monete e doveva passare vari ostacoli e nemici per raggiungere il livello successivo.

Qualcuno ricorda il nome del gioco?

Titus the Fox?

https://www.youtube.com/watch?v=i4b2uQwQRXE
__________________
Lone Loser: un'avventura grafica punta e clicca! http://loneloser.altervista.org
ilboso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v