Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2021, 11:23   #12221
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Puoi prendere un pitone, che è la nave di classe media più versatile e capiente.
In alternativa è molto valido anche il Krait Phantom.

Per scansionare i pianeti con le sonde non è necessario girarci intorno, basta posizionarsi al limite massimo in cui le sonde diventano operative (appena il computer di bordo ti dice che sei nel range operativo) e lanciare le sonde da lì. Basta fare un po' di pratica, poi ci si riesce tranquillamente. Gli unici pianeti che ti costringono a farci il giro intorno sono quelli con gli anelli, perché non è semplice arrivare a scansionarli nel lato nascosto (visto che ci sono gli anelli in mezzo che rompono le pelotas )

I pianeti che danno maggiori guadagni sono gli hight metal, i water world, i terraformabili e gli earth like. Scansionarli però porta sempre soldi in più.

Puoi fare tutto tranquillamente con il rover. Anzi, è consigliabile parcheggiare la nave lontano per evitare che venga missilata (meglio installare delle difese antimissile sulla nave (meglio sul dorso superiore).
Ok grazie

Una cosa, Odyssey come 'sta messo dopo l'update 7? E giocabile?
Conta che a me non interessa particolarmente la parte shooting, anche se missioni di infiltrazione non mi dispiacciono se ci sono. Esiste una qualche forma di stealth in Odyssey? Ha senso esplorare a piedi? O è solo shooting?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 13:44   #12222
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 783
Questa settimana esce la patch 8, che dovrebbe migliorare ulteriormente la stabilità e gli fps di Odissey. È comunque più pesante rispetto a Horizons, c'è poco da fare. Si spera che lo migliorino ancora prima del rilascio per le console.
Missioni stealth si possono fare, basta non farsi beccare degli npc in gioco
Per quanto riguarda l'esplorazione, qualcosina c'è, ma, sinceramente, è troppo poco rispetto all'enorme potenzialità che avrebbe se studiata bene (per ora si limita a qualche tipologia di piante da scansionare per poi rivenderne i dati ricavati nelle stazioni).
Il pew pew è piuttosto divertente e può essere affrontato anche in modo molto tattico, oppure alla "Rambo", a seconda dei gusti personali
Il giovedì si resetta il tic delle stazioni e puoi trovare, girando un po', tute e armi fino al livello 3 (il massimo è il livello 5) a volte anche parzialmente ingegnerizzate.
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:12   #12223
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ok grazie

Una cosa, Odyssey come 'sta messo dopo l'update 7? E giocabile?
Conta che a me non interessa particolarmente la parte shooting, anche se missioni di infiltrazione non mi dispiacciono se ci sono. Esiste una qualche forma di stealth in Odyssey? Ha senso esplorare a piedi? O è solo shooting?
cosa usi per il rover, pad?

Comunque se vuoi una bella strizza, controlla di avere abbastanza fondi per ricomprare la nave prima di partire e vai a caccia di void opals in open, un apsc o la stessa explorer per muoverti più agilmente vanno bene e vediamo se non ti attacca nessuno

PS, comunque non è incentrato solo sui combattimenti ma anche sulle infiltrazioni o le consegne oltre che l'hub in cui puoi scendere (che è una figata) e devo dire che i nemici (dai video visti, non posso giocare ad Odissey per la vga scarsa) provano sempre ad accerchiarti.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 26-10-2021 alle 15:15.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:44   #12224
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
cosa usi per il rover, pad?
Sì, siccome iniziai su Xbox One nel lontano 2015, quando lo comprai su PC (2016 al lancio di Horizons) mantenni lo stesso sistema di controllo (vabbè, io anche su PC uso il pad ove possibile). Però mo' sto ancora su Xbox, dato che volevo provarlo su Series X e nel provarlo mi è tornata voglia. L'ho appena finito di riscaricare su Steam per vedere come va sul portatile con 2070 e decidere se prendere anche Odyssey. Credo che manterrò però su Xbox la partita "ufficiale", mentre su Steam lo userò più per fare dei test (un po' come faccio con NMS, che si Steam ha la experimental), anche perché solo Series X è collegata al televisore al momento e preferisco giocare sul divano.

Quote:
Comunque se vuoi una bella strizza, controlla di avere abbastanza fondi per ricomprare la nave prima di partire e vai a caccia di void opals in open, un apsc o la stessa explorer per muoverti più agilmente vanno bene e vediamo se non ti attacca nessuno
Ah, ma mi servono le armi
Ecco potrei farlo su Steam questo che ho l'anaconda outfittata e abbastanza soldi per recompra. In fondo a me Elite piace esplorarlo e delle 700 ore spese fin qui (400 su Xbox, 300 su Steam) la maggior parte le ho passate nello spazio profondo mi sa. E mi pare che da Beyond in su abbiano notevolmente ampliato le possibilità di scoperte durante l'esplorazione.

Quote:
PS, comunque non è incentrato solo sui combattimenti ma anche sulle infiltrazioni o le consegne oltre che l'hub in cui puoi scendere (che è una figata) e devo dire che i nemici (dai video visti, non posso giocare ad Odissey per la vga scarsa) provano sempre ad accerchiarti.
Mo' vedo come gira quel che ho senza Odyssey.
Odyssey dovrebbe girare peggio, ma spero non di tanto. Lo gioco comunque a 1080p, non in 4k quindi non credo richieda chissà quale potenza di calcolo. 1080p/60fps tutto al massimo lo facevo con Horizons su una 1070, presumo che sia rimasto uguale tutto il pre-Odyssey... quindi con una 2070, anche se mobile, dovrei starci. Di certo non lo giocherò in VR
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 16:15   #12225
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
se non ti dispiace mi farebbe comoda un esempio di configurazione del rover con un pad xbox (360, o successivo)

Su questo sito puoi generare un'immagine del bindings, caricando il file della configurazione dei comandi, da tenere come promemoria per te o da condividere:

https://edrefcard.info/

E' un po' che non tocco Elite e avevo perso uno sproposito di tempo a cercare la disposizione più congeniale dei comandi per l'SRV, se vuoi carica anche solo la parte del rover se ti và ,che quando ci ricomincio a giocare la provo.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:26   #12226
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
se non ti dispiace mi farebbe comoda un esempio di configurazione del rover con un pad xbox (360, o successivo)

Su questo sito puoi generare un'immagine del bindings, caricando il file della configurazione dei comandi, da tenere come promemoria per te o da condividere:

https://edrefcard.info/

E' un po' che non tocco Elite e avevo perso uno sproposito di tempo a cercare la disposizione più congeniale dei comandi per l'SRV, se vuoi carica anche solo la parte del rover se ti và ,che quando ci ricomincio a giocare la provo.
Sì, anche se devo rivedere se è tutto mappato correttamente, e mi sa che non sia così re-installandolo. Al tempo mi pare di non aver bindato diversamente da Xbox comunque (per avere lo stess feeling passando da una piattaforma all'altra).
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:01   #12227
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 783
esatto, è buona prassi avere in cassa almeno 3 volte tanto quanto costa una nave... conosco gente esplosa sul t9 appena comprato e ritrovarsi sulla navetta scrausa perché non aveva i soldi per l'assicurazione
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:34   #12228
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
se non ti dispiace mi farebbe comoda un esempio di configurazione del rover con un pad xbox (360, o successivo)

Su questo sito puoi generare un'immagine del bindings, caricando il file della configurazione dei comandi, da tenere come promemoria per te o da condividere:

https://edrefcard.info/

E' un po' che non tocco Elite e avevo perso uno sproposito di tempo a cercare la disposizione più congeniale dei comandi per l'SRV, se vuoi carica anche solo la parte del rover se ti và ,che quando ci ricomincio a giocare la provo.
Allora, io mi trovo bene così, ma accellero col grilletto sx e freno col destro. Se tu preferisci il contrario, switcha anche i due bumper per il fuoco nel caso (io accelero a sx e sparo a destra, ad esempio) o modifica la cosa nel fire group, l'idea è accelerare da una parte e sparare dal'altra.



Poi click levetta sx per switch torretta, A freno a mani, B "salto" e X seleziona oggetto davanti. Il resto è lo stesso della nave per switch mode, ecc e non lo elenca qui

Ultima modifica di GoFoxes : 26-10-2021 alle 20:37.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 21:22   #12229
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
grazie me la soon salvata, appena lo reinstallo la provo. Comunque anche solo poter passeggiare in una stazione o scendere dall'srv (alemeno le prime volte) deve dare una sensazione simile ai primi atterraggi nelle stazioni, quindi se il prezzo non ti disturba puoi prendere Odissey, al massimo se dopo questa patch in uscita, hai cali di frame e pessime prestazioni chiedi il rimborso su steam.
Fino a che non uscirà Odissey per le console, le versioni liscia e Odissey rimarranno distinte e infatti io non ho il nuovo algoritmo di modellazione dei pianeti, per esempio.

PS se hai un hotas, anche un semplice logitech 3d pro, per quanto scomodo possa essere switchare da pad a hotas, ti consiglio vivamente di giocarlo con l'hotas, io uso solo per l'srv il pad perché è più comodo così.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 26-10-2021 alle 21:26.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:28   #12230
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Vedo che ora si può scegliere la reward di una missione e che alcune hanno influence+++ e altre reputation+++ ora, queste due cose si applicano alla fazione di partenza (che ti dà la missione), a quella d'arrivo o a entrambe?

E nel caso reputation+++ aumenta maggiormente anche la reputazioni di una delle majof faction tipo impero o federazione? Perché vorrei grindare impero fino al clipper almeno.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:35   #12231
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Vedo che ora si può scegliere la reward di una missione e che alcune hanno influence+++ e altre reputation+++ ora, queste due cose si applicano alla fazione di partenza (che ti dà la missione), a quella d'arrivo o a entrambe?

E nel caso reputation+++ aumenta maggiormente anche la reputazioni di una delle majof faction tipo impero o federazione? Perché vorrei grindare impero fino al clipper almeno.
a memoria, cresce reputazione che hai con chi ti ha dato la missione e la fazione ad essa collegata (impero ecc).

Se puoi partecipa anche agli eventi, quelli bellici con le combat zone in cui unirsi agli scontri sono divertenti e partecipi al premio collettivo se ci sono abbastanza partecipanti per sbloccare le ricompense.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:22   #12232
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
a memoria, cresce reputazione che hai con chi ti ha dato la missione e la fazione ad essa collegata (impero ecc).

Se puoi partecipa anche agli eventi, quelli bellici con le combat zone in cui unirsi agli scontri sono divertenti e partecipi al premio collettivo se ci sono abbastanza partecipanti per sbloccare le ricompense.
Di Community Goals ne avevo fatti diversi al tempo, peccato su Steam non ci siano gli achievements, su Xbox ne aggiungono a pacchi ad ogni major update tant'è che ne ha 225 (ne ho ottenuti 105) ed è un modo simpatico per trovare qualcosa da fare di diverso dal solito.

Al momento ho una Anaconda su PC e resterò con quella, discretamente outfittata, e da parte 150M, non molto, ma ci sta. Mentre valuto Odyssey però ora sto giocando maggiormente su Xbox proprio per gli achievement, il divano e perché ho una partita più "embrionale", nel senso che ho un ottimo ASP X outfittato per explorazione on FSD potenziato da Felicity Farseer e anche altro come shiels, thurster e surface scanner (a proposito, funziona lo stare lontani e lanciare le sonde ad aggirare il pianeta, con 4 ho scansionato un water world ottenendo entrambi i bonus), poi un Type-9 per palleggiarmi da A a B e ritorno con 752 di cargo e salire di rank trade, un Cobra MK III e un Keelback, che presi per provare i ship-launched fighter, ma non ho ancora deciso per cosa usarlo dato che ha poco cargo (lo slot 5 è occupato dall'hangar fighter ).

Ora pensavo al Python per fare mining, che al tempo mi rilassava, ma volevo farlo con appunto una nave che permettesse hangar fighter, per evitare di dover combattere (o almeno in parte), quindi pensavo al Clipper che ricordo avevo prima di resettare la partita e funzionava molto bene, da qui il grind per salire con Impero (sto al Courier)

Per bounty hunting/combat stavo valutando... pensavo al Courier, non mi piace il Volture perché ha solo due hardpoint. Al momento ho 88M quindi non posso prendere una nave troppo costosa, poi la userei saltariamente dato che a me piace esplorare, anche sui pianeti, ma esplorare, quindi vorrei qualcosa di cheap non una fer-de-lance per dire.

Ultima modifica di GoFoxes : 28-10-2021 alle 12:12.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:35   #12233
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
ho chiesto nel thread dei volanti, ma non ho avuto risposta.

Cosa dovrei usare per lubrificare un joystick in plastica(parlo di grasso non spray)? Il Nyogel che salta spesso fuori nelle ricerche è troppo costoso per un logitech 3d pro, da quello che ho capito un grasso siliconico dovrebbe essere quello indicato per contatti misti plastica / metallo ma non riesco a decidere quale prendere e neppure che densità dovrebbe avere (quendo c'è scritto).
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 31-10-2021 alle 12:39.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 20:46   #12234
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Siccome se devo giocare ad Horizons gioco su Xbox, ho preso Odyssey

Per adesso ho fatto tutorial, girato su una stazione, acquistato nuova tuta e armi, poi presa una missione covert e provato a farla fallendo miseramente

Mi devo adattare alla nuova gui, per il resto lo trovo fantastico. A 1080p ultra sto a 60fps fissi, quindi nessun problema tecnico.

Mi pare ben fatto sotto l'aspetto Stealth, lo shooting non mi ha convinto, ma io sono scarso.

Domanda, ma a piedi, a parte visitare stazioni e insediamenti, che si può fare che non è possibile con srv e nave?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 12:37   #12235
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Siccome se devo giocare ad Horizons gioco su Xbox, ho preso Odyssey

Per adesso ho fatto tutorial, girato su una stazione, acquistato nuova tuta e armi, poi presa una missione covert e provato a farla fallendo miseramente

Mi devo adattare alla nuova gui, per il resto lo trovo fantastico. A 1080p ultra sto a 60fps fissi, quindi nessun problema tecnico.

Mi pare ben fatto sotto l'aspetto Stealth, lo shooting non mi ha convinto, ma io sono scarso.

Domanda, ma a piedi, a parte visitare stazioni e insediamenti, che si può fare che non è possibile con srv e nave?
Ottimo, e buon per te che ti giri bene. Per la parte shooting, almeno dai precedenti video di gameplay, ciò che non mi aveva convinto era l'aggressività dei nemici e il bilanciamento dei danni (sia verso gli npc che verso i mezzi,non puoi intaccare gli scudi di una nave, una qualunque, con una pistola o fucile), poi a te non piace lo shooting ma appunto hai l'approccio stealth.

Per la domanda: credo ci sia ben poco, roba geologica da scansionare e casse abbandonate da aprire, non è comunque un No Man's Sky.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 16:27   #12236
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Qualche calo l'ho avuto. Dei nemici mi pare siano dei bullet sponge, ma lo stealth è divertente, mo' sto pensando di fare solo missioni planetarie usando il servizio di taxi...

Ma le fleet carrier costano 5 miliardi? Quante navi possono portare? Poi quelle che si trovano nei sistemi son piazzate li da Frontier o sono di altri giocatori? Se sono fleet carrier, non ho ben capito.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 23:01   #12237
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2861
Approfitto di questo fermento sul topic per chiedere: ma odyssey vale la pena? Ho il gioco preso free su epic, volevo provarlo, anche per togliermi l'amaro dalla bocca di star citizen (bel gioco, ma semplicemente troppi bug), ma volevo attendere di avere anche l'ultima exp prima di iniziarlo, tuttavia ho letto che all'uscita era piena di bug e fosse ottimizzata da cani.
Dato che ho il buono da 10€ da consumare su egs, conviene prenderla? O meglio evitare ancora?
Nel caso il titolo è godibile anche senza l'ultima exp?
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 00:13   #12238
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Qualche calo l'ho avuto. Dei nemici mi pare siano dei bullet sponge, ma lo stealth è divertente, mo' sto pensando di fare solo missioni planetarie usando il servizio di taxi...

Ma le fleet carrier costano 5 miliardi? Quante navi possono portare? Poi quelle che si trovano nei sistemi son piazzate li da Frontier o sono di altri giocatori? Se sono fleet carrier, non ho ben capito.
Costano parecchio è normale, e sì alcune sono degli stessi giocatori e offrono servizi di riparazione e rivendita dati con una tariffa maggiorata anche in base alla distanza dalla bolla, considernado anche che hanno un costo di mantenimento non trascurabile. La stessa "gilda" dei fuel rats(di cui dovresti poter vedere dei banner nelle stazioni con Odissey) posside delle fleet carrier se non erro e raccolgono fondi dai giocatori per acquistarne altre.




Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Approfitto di questo fermento sul topic per chiedere: ma odyssey vale la pena? Ho il gioco preso free su epic, volevo provarlo, anche per togliermi l'amaro dalla bocca di star citizen (bel gioco, ma semplicemente troppi bug), ma volevo attendere di avere anche l'ultima exp prima di iniziarlo, tuttavia ho letto che all'uscita era piena di bug e fosse ottimizzata da cani.
Dato che ho il buono da 10€ da consumare su egs, conviene prenderla? O meglio evitare ancora?
Nel caso il titolo è godibile anche senza l'ultima exp?
con lo sconto potrebbe valerne la pena a prescindere dai bug e performance attuali di Odissey, ma il gioco è ottimo già senza Odissey, non so quando scadono i saldi, ma se riesci provare la versione base di Epic e ti piace ED, prendi anche Odissey PC permettendo.
Edit con una 1080 Ti dovresi farcela, non perché la 1080 ti non sia abbastanza, ma solo perché dicono che Odissey non sia ancora ben ottimizzato, viene 25 con il buono su Epic, su steam il DLC sta a poco sotto i 30 e dovresti comprare anche Elite che viene 6-7€ quando è in sconto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 01-11-2021 alle 00:24.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 09:59   #12239
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Approfitto di questo fermento sul topic per chiedere: ma odyssey vale la pena? Ho il gioco preso free su epic, volevo provarlo, anche per togliermi l'amaro dalla bocca di star citizen (bel gioco, ma semplicemente troppi bug), ma volevo attendere di avere anche l'ultima exp prima di iniziarlo, tuttavia ho letto che all'uscita era piena di bug e fosse ottimizzata da cani.
Dato che ho il buono da 10€ da consumare su egs, conviene prenderla? O meglio evitare ancora?
Nel caso il titolo è godibile anche senza l'ultima exp?
Il titolo è godibilissimo anche senza Odyssey. Ma l'hanno regalato con Horizons o senza su epic?
Io comunque prima lo proverei, se ti piace, Odyssey è un plus magari non ancora molto ottimizzato, ma valido.

In pratica in Elite si faceva tutto sulla nave
Con Horizons si è aggiunto l'SRV
Con Odyssey si è aggiunta la prima persona

Le cose da fare son più o meno le stesse, in maniera diversa e con scope sempre più piccolo, ma le stesse.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 10:12   #12240
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il titolo è godibilissimo anche senza Odyssey. Ma l'hanno regalato con Horizons o senza su epic?
Io comunque prima lo proverei, se ti piace, Odyssey è un plus magari non ancora molto ottimizzato, ma valido.

In pratica in Elite si faceva tutto sulla nave
Con Horizons si è aggiunto l'SRV
Con Odyssey si è aggiunta la prima persona

Le cose da fare son più o meno le stesse, in maniera diversa e con scope sempre più piccolo, ma le stesse.
Rettifico alcune cose, Elite da un po' di tempo ha integrato Horizon nel gioco (che non aggiunge solo l'srv),quindi sì hai anche Horizon.
Odissey non aggiunge solo la prima persona, ma gli avamposti visitabili con relative missioni, un nuovo (ma migliorabile) sistema di generazione dei pianeti, gli hub e gli hungar visitabili, e tutta la componente stealth/action in prima persona da fare a piedi (anche quì migliorabile in termini di contenuti).
Vale il prezzo proposto nello stato in cui è ora? Dipende, forse per me no ma io non potrei comunque giocarlo (gtx 660) e neppure compro giochi al day-one da 60€
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 01-11-2021 alle 10:21.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v