Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2009, 14:53   #1
pippokennedy
Senior Member
 
L'Avatar di pippokennedy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
Messaggi: 1296
Acqua


1

2


3

Premetto la terza era a colori e ho chiesto a una mia amica di farla in seppia.....
non mi piace tanto il risultato ma non conosco i programmi per la pp
quindi..........
Commenti e critiche please..
__________________
Si Vis Pacem Para Bellum
pippokennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:22   #2
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Non mi piacciono (inquadrature)
Ciao
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:41   #3
matteo_87
Senior Member
 
L'Avatar di matteo_87
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 559
la 3 mi piace..la 1 e la 2 mi sembra manchi qualcosa..troppo vuote..la 3 è da cartolina
__________________
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:57   #4
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Non sono certo un esperto ma ti do il mio parere:

1) Troppo blu^^ Nel senso che anche la barca non risalta molto, l'occhio non sa bene dove soffermarsi... Forse un taglio diverso e l'inserimento dell'orizzonte avvrebbero giovato

2) Una bella luce, ma l'orizzonte è stortissimo!! inoltre le persone in mezzo all'acqua nn mi dicono proprio nulla, anzi disturbano... avrei inoltre inserito meno mare e più cielo....

3) Per me la migliore del gruppo, anche se avrei chiuso di più, per ridurre il bruciato e scurire la parte "scura". .avrei visto molto bene un controluce "pesante" (quelli dove si vede solo la sagoma nera.. non mi viene il termine e devo scappare dall'ufficio^^)

Ciao
Luca
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 18:32   #5
pippokennedy
Senior Member
 
L'Avatar di pippokennedy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Non sono certo un esperto ma ti do il mio parere:

1) Troppo blu^^ Nel senso che anche la barca non risalta molto, l'occhio non sa bene dove soffermarsi... Forse un taglio diverso e l'inserimento dell'orizzonte avvrebbero giovato

2) Una bella luce, ma l'orizzonte è stortissimo!! inoltre le persone in mezzo all'acqua nn mi dicono proprio nulla, anzi disturbano... avrei inoltre inserito meno mare e più cielo....

3) Per me la migliore del gruppo, anche se avrei chiuso di più, per ridurre il bruciato e scurire la parte "scura". .avrei visto molto bene un controluce "pesante" (quelli dove si vede solo la sagoma nera.. non mi viene il termine e devo scappare dall'ufficio^^)

Ciao
Luca
Sulla prima hai ragione risalta poco ma mi piaceva l'idea del pescatore solo in mezzo al mare su una barchetta.....
se allargavo l'orizzonte la foto è fatta nello stretto di messina.... è come l'autostrada nell'ora di punta ci passa di tutto..........
sulla seconda hai ragione io volevo tagliare invece il cielo e mettere in risalto le sagome nere sull'acqua argento....
magari ne giova tutto il contesto.....
sulla terza
hai ragionissima
appena posso e imparo a usare i programmi di pp prendo l'originale e aumento il contrasto....
nero su sfondo assolato per me credo sia la migliore soluzione!
__________________
Si Vis Pacem Para Bellum
pippokennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:50   #6
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Ecco una cosa così intendevo.. ovviamente sul bruciato in mezzo si può fare poco...



Ps se ti scoccia che abbia elaborato un tuo scatto segnalamelo e lo rimuovo subito
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:54   #7
pippokennedy
Senior Member
 
L'Avatar di pippokennedy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Ecco una cosa così intendevo.. ovviamente sul bruciato in mezzo si può fare poco...



Ps se ti scoccia che abbia elaborato un tuo scatto segnalamelo e lo rimuovo subito
No no anzi è perfetto
io non sò elaborarli
e mi fà piacere vedere come altri possono interpretare la stessa foto....

Bianco e nero o seppia dici che perde?
__________________
Si Vis Pacem Para Bellum
pippokennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:23   #8
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da pippokennedy Guarda i messaggi
No no anzi è perfetto
io non sò elaborarli
e mi fà piacere vedere come altri possono interpretare la stessa foto....

Bianco e nero o seppia dici che perde?
Sono felice che ti piaccia^^

Beh l'elaborazione ha di bello che può essere fatta più o meno come la preferisci, non hai altro limite se non la fantasia... su internet ci sono tante guide gratuite e ben fatte, magari puoi iniziare usando gimp che è gratuito ed è un buon strumento...

In questa foto la tonalità seppia da un effetto dorato che contrasta molto bene con un nero molto spinto.. ma nn ho chiuso troppo altrimenti gli elementi in primo piano sarebbero diventati una massa confusa...

inoltre in questo modo accentra l'attenzione di chi vede la foto sul suo soggetto principale, l'acqua, che risalta molto più di prima...

Ovviamente l'elaborazione della foto "originale" avrebbe potuto essere molto diversa

ciao
Luca
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:58   #9
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
La 1 è troppo azzurra!
La 2 molto meglio e buona l'inquadratura anche se non so se avrei tenuto quella porzione di scoglio a sinistra.
La 3, pur col riflesso dell'acqua forse eccessivamente bruciato, mi piace molto; quei cardi già quasi secchi in primo piano enfatizzano l'idea e il desiderio dell'acqua lontana la sotto.
La 3 però mi piace anche perché mi reca ricordi di gioventù: è il lago di Nemi o mi sbaglio e ricordo male?

Ciao.
Zp

PS: Scarica Picasa per lavorare le immagini, è molto semplice da usare ed efficace nelle elaborazioni.
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 15:18   #10
pippokennedy
Senior Member
 
L'Avatar di pippokennedy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
La 1 è troppo azzurra!
La 2 molto meglio e buona l'inquadratura anche se non so se avrei tenuto quella porzione di scoglio a sinistra.
La 3, pur col riflesso dell'acqua forse eccessivamente bruciato, mi piace molto; quei cardi già quasi secchi in primo piano enfatizzano l'idea e il desiderio dell'acqua lontana la sotto.
La 3 però mi piace anche perché mi reca ricordi di gioventù: è il lago di Nemi o mi sbaglio e ricordo male?

Ciao.
Zp

PS: Scarica Picasa per lavorare le immagini, è molto semplice da usare ed efficace nelle elaborazioni.
Quasi preso è il lago di Castel Gandolfo dove ha la residenza il papa....
da una piazzola son dovuto scendere in mezzo alle sterpaglie.......
__________________
Si Vis Pacem Para Bellum
pippokennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 21:34   #11
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da pippokennedy Guarda i messaggi
Quasi preso è il lago di Castel Gandolfo dove ha la residenza il papa....
da una piazzola son dovuto scendere in mezzo alle sterpaglie.......
Bei ricordi di gioventù anche lì! Abitavo a Genzano e viaggiavo tutte le mattine per andare a scuola a Frascati.

Ciao.
Zp
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v