Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2004, 16:55   #1
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
BlackBox su XP

Per richieste su sfondi e texture: CLICK

-----------




BLACKBOX 4 WINDOWS...

cominciamo con qualke screen.. questo è quello ke si puo fare con questa "shell" sostitutiva di Explorer.





... .. almeno così è come sono rimasto io.. mediocre..

Penso ke la cosa più importante di questa "shell" è la leggerezza e la personalizzazione estrema (quasi a livello linux).

Si tratta di una piccola cartella ke una volta installata permette al nostro winzozz diusufrire delle sue capacità.. pensionando explorer..
Si puo Installare facilmente e ad ogni nostro avvio del pc, partirà in automatico.

Da QUESTO LINK potete scaricare il necessario per un primo avvio della blackbox.

Decomprimiamo il file .zip in una cartella chiamata Blackbox sulla nostra directory radice C: (c:\BlackBox).
Nel caso il nostro sistema operativo non fosse installato su C: dovremo andare a modificare con un editor di testo i file menu.rc e plugins.rc.

Questi file infatti sono necessari per avviare i programmi installati sul nostro sistema Windows e per avere attraverso dei plugins delle comodità a cui siamo abituati tipo la system tray. Nel file menu.rc sono indicati i percorsi della cartella Programmi, l'Avvio veloce, il Desktop:

[path] (Programs - All Users) {"C:\Documents and Settings\All Users\Start Menu\Programs"}
[path] (Programs) {"C:\Documents and Settings\%USERNAME%\Start Menu\Programs"}
[path] (Desktop - All Users) {"C:\Documents and Settings\All Users\Desktop"}
[path] (Desktop) {"C:\Documents and Settings\%USERNAME%\Desktop"}
[path] (Quick Launch) {"C:\Documents and Settings\%USERNAME%\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch"}

Si tratterà di modificare i percorsi delle directory sopraindicate fornendo la locazione esatta delle cartelle corrispondenti presenti sul prorpio sistema operativo. Ipotizzando di avere I: come lettera di unità in cui si è installato Windows XP e come nome utente Matteo potremo modificare menu.rc così:

[path] (Programs - All Users) {"I:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi"}
[path] (Programs) {"I:\Documents and Settings\Matteo\Menu Avvio\Programmi"}
[path] (Desktop - All Users) {"I:\Documents and Settings\All Users\Desktop"}
[path] (Desktop) {"I:\Documents and Settings\Matteo\Desktop"}
[path] (Quick Launch) {"I:\Documents and Settings\Matteo\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch"}

Stessa modifica andrà effettuata anche al file plugins.rc dando l'esatta collocazione della cartella plugins di Blackbox.

-------------------------------------------------------------------------------------

Fatte queste modifiche potremo finalmente fare doppio click sul file Blackbox.exe per avviare la nuova shell che si sotituirà ad Explorer di Windows.
Per ritornare alla gui di default di Windows sarà necessario cliccare sul tasto destro del mouse, selezionare la voce blackbox e dal menù a discesa cliccare su quit.
In Blackbox, Menù, Start, Task Bar e System Tray scompariranno e saranno rimpiazzati da un'unica piccolissima barra color nero.
Se avremo configurato correttamente menu.rc potremo richiamare le applicazioni presenti sul nostro sistema semplicemente cliccando sul tasto destro del mouse e selezionando il programma da avviare sotto l'etichetta Programs.

Chi volesse installare Blackbox come "shell" predefinita all'avvio di Windows non dovrà far altro che eseguire il file Install.bat contenuto nella cartella di Blackbox o dare al prompt dei comandi blackbox -install. Per disinstallare blackbox basterà cliccare su Uninstall.bat o dare al prompt blackbox -uninstall.

Così è come si presenterà la nostra "nuova versione" di winzozz pronta per essere modificata/ottimizzata a nostro piacimento.



..bene, questo è il nostro punto di partenza..

Siccome io sono alle prime armi nn so ancora nulla di tutto ciò, e piano piano insieme a voi (spero) cercheremo tutti insieme di apprendere, modificare e ottimizzare tutto ciò.


Editaggio file Menu.rc

Aprendolo con il blocco note e modificando le prime voci corrispondenti alla kiave

[path]

potete modificare a piacimento cosa mettere e cosa far comparire una volta ke sarete sul desk e clikkerete con il tasto destro per navigare sul menu a tendina.

Se per esempio io metto:

[path] (Kimera) {"C:\Programmi"}

e salvo...

Quando andrò nel desk e cliccherò con il tasto destro mi comparirà una nuova voce nei menu a tendina (o la voce modificata a seconda se sia stata aggiunta o modificata), appunto chiamata in questo caso "kimera" ove tutte le sottocartelle sono le stesse contenute nella cartella programmi del nostro disco fisso.
In questo modo possiamo personalizzare come vogliamo il tutto, aggiungendo o cancellando le cose localizzate nel nostro disco fisso.


Posizionamento delle icone

Se non riuscite a spostare a vostro piacimento le icone create sul vosto desk, provate a tenere premuto CTRL e trascinate l'icona


Menu Italiano

Ecco alcune semplici modifiche... io per comodità ho raggruppato diversamente i pulsanti, ma lavorando sul file menu.rc (apritelo con blocco note) potete personalizzare tutto come preferite.
Dovete solo cambiare i nomi tra le parentesi tond () mettendoli in italiano, ecco alcuni esempi:

(Esplora Risorse)
(Sistema)
(Esegui)
(Prompt DOS)
(Pannello di controllo)
[editplugins] (Edita plugins.rc)
[editextensions](Edita extensions.rc)
[editmenu] (Edita menu.rc)
[editstyle] (Edita style)
[aboutstyle] (Info style)
[restart] (Riavvia)
[reconfig] (Riconfigura)
[exit] (Esci)
[shutdown] (Spegni PC)
[reboot] (Riavvia PC)


Come usare le skin?

Con un piccolo plug-in possiamo dare a tutte le nostre finestre l'aspetto e i colori del nostro magico BB. ecco come..

Scaricare questo file:
http://xoblite.net/files/bbwinskin11.zip

Estraetelo e mettetelo nella cartella:
C:\Blackbox\Plugins

Vi verrà quindi questo percorso:
C:\Blackbox\Plugins\bbwinskin11

Ok adesso aprite plugins.rc (con il solito blocco note) che si trova in C:\Blackbox


E alla fine di tutto aggiungete questa stringa:
&Plugins\bbwinskin11\BBWinSkin.dll

Chiudete, salvate e riavviate.


Ecco una bella lista con di tutti i plugin cn sotto scritto il loro compito...

http://bb4win.org/content.php?article.11


Aggiungo alcuni link che possono tornarci utili..

http://docs.bb4win.org/
http://sourceforge.net/projects/bb4win/
http://www.bb4win.org/FAQ.html
http://docs.bb4win.org/index_files/styles.html
http://docs.bb4win.org/index_files/plugins.html
http://docs.bb4win.org/index_files/menu.html
http://docs.bb4win.org/index_files/basics.html

Ma penso sopratutto:
http://forums.loose-screws.com/viewforum.php?f=14

Ci sono mille plug-in e varie evoluzioni, cerchiamo di scoprirle insieme.

Ecco quelli ke ho trovato per ora.

http://xoblite.net/plugins.html




Per controllare l'ultima release usa questa pagina.

http://www.bb4win.org/content.php?article.6

__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it

Ultima modifica di ezio : 23-05-2009 alle 16:58. Motivo: inserito link sfondi
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 17:22   #2
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460


BBlean 4 WINDOWS...

Diciamo che questa è quella che io considero la migliore alternativa al classico blackbox... è sviluppata in modo analogo, e prende spunto dallo stesso BB.
è una shell similare, indi per cui tutto quello che è stato detto sopra, vale anche qua..

..forse bblean è piu "stabile", i plugin vanno meglio ma ho notato in prima persona che questo bblean è meglio (penso) del classico blacbox.

Qua è scaricabile l'ultima versione
http://bb4win.sourceforge.net/bblean/

aprendo il file che, scompattando questo BBlean si trova in, docs/bblean.htm
veniamo a vedere un ottimo "readme" con tantissime informazioni utili... basta masticare un po l'inglese, ma sopratutto... provare e provare per vedere come ci troviamo meglio.
[file:///c:/Blackbox/docs/bblean.htm]



Chiudendo per ora il capitolo blackbox, vi linko un sito molto utile per scaricare gli style.

http://browse.deviantart.com/skins/themes/blackbox/


Quote:
Originariamente inviato da HellSing
vi metto a disposizione una guida che ho scritto qualche tempo fa...
LINK


__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it

Ultima modifica di 85kimeruccio : 12-03-2006 alle 18:28.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 23:31   #3
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
se sapessi cosa è sto blackbox ti aiuterei..è tipo nlite? Ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 23:35   #4
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
sostituiese explorere (non internet explorer) e cambia tutta l'interfaccia desktop, la fa simil linux da quello ke ho capito, e xmette una xsonalizzazione altissima...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 00:11   #5
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
ci sarebbero anche

Talisman

ke nn sembra esteticamente male...

e geoshell

alquanto carina..

il problema è ke ce ne vorrebbe una ke sostituisca egregiamente explorer.. sia facile.. leggera.. e compatibile..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 01:57   #6
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Non sono uno che ci capisce molto ma per me rendere un xp leggero significa più ram e più scheda video. Qualunque shell ci metti è un processo in più (in molti casi) o al massimo una sostituzione che secondo me xp ti fa pagare da qualche altra parte. Se dici che hai già un'interfaccia simil-98, quali fronzoli ti danno fastidio? E' già molto ridotta e veloce secondo me.
__________________

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 10:57   #7
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
-----------
Non sono uno che ci capisce molto ma per me rendere un xp leggero significa più ram e più scheda video. Qualunque shell ci metti è un processo in più (in molti casi) o al massimo una sostituzione che secondo me xp ti fa pagare da qualche altra parte. Se dici che hai già un'interfaccia simil-98, quali fronzoli ti danno fastidio? E' già molto ridotta e veloce secondo me.
------------

non proprio......luna e una delle shell piu pesanti (una?).......provate liteshell per capire che significhi una shell meno pesante.....il problema è che con win non si puo fare il bello e il cattivo tempo con le shell come si puo invece con linux........io dal canto mio reggo benissimo con l aspetto classico e tutti gli effetti a 0 (mi viaggia cosi anche sul mulo che e un amd 300 ocn 92 mega di ram ); per quanto riguarda aggiornare hw per rendere piu veloce winxp, beh il discorso vale solo per i 386 lol! la scheda video proprio non c entra nulla con l os, e la ram a meno che tu non abbia 64 mega non e un prolema....
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 12:45   #8
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
non proprio......luna e una delle shell piu pesanti (una?).......provate liteshell per capire che significhi una shell meno pesante.....il problema è che con win non si puo fare il bello e il cattivo tempo con le shell come si puo invece con linux.......
E' quello che dicevo, su Linux il sistema e il desktop environment (o il window manager almeno) sono separati, su Windows no e questo tende secondo me a portare prima o poi a qualche incompatibilità o comportamento inatteso.

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
per quanto riguarda aggiornare hw per rendere piu veloce winxp, beh il discorso vale solo per i 386 lol! la scheda video proprio non c entra nulla con l os, e la ram a meno che tu non abbia 64 mega non e un prolema....
Dai, tra avere 256MB e avere 1GB di ram c'è chiaramente differenza, specie con XP.
__________________

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 13:20   #9
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
beh.. attualmente ho tutto xp spoglio.. e a sistema avviato occupo circa 100mb di ram... compreso connessione.. mixer e antivirus...

se tolgo queste arrivo a 70/75 mb..


mettendo blackbox ho notato almeno 5mb di miglioramento..

blackbox almeno sono sicuro ke toglie explorer .. ke occupa ram.. e lo sostituisce almeno con blackbox con una cosa simile con meno ram...

ovviamente.. esteticamente è + accattivante...


ma estetica esclusa.. vorrei un ulteriore guadagno... mi sembra giusto cercare sempre il meglio...

p.s. amd@3200 512ram
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 14:42   #10
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
quindi sta blackbox sei riuscita a metterla ? Come hai fatto ?
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 19:27   #11
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
scarico.. e clicco su install.... tutto qua

cambia l'interfaccia desktop stile linux.. e la puoi modificare come vuoi..

è abb leggera
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 22:48   #12
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
di shell carine leggere e personalizzabili facilmente le conoscete?

con BB si fanno cose del genere...

http://box.crackmonkey.us/screenies/2337.jpg
http://box.crackmonkey.us/screenies/2336.jpg
http://box.crackmonkey.us/screenies/2329.jpg

ma io nn ce la faccio a capire come cakkio si fa...


(l'esigenza nasce di avere un win esteticamente accattivante.. ma con poca ram occupata)

su win x avere un desk così penso ke di ram occupata nn sia sullo stesso livello..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:04   #13
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Allora ragazzi, ho scoperto come far comparire il menu Programmi, che compariva con premendo su Start di win

Allora:

Aprite una cartella qualsiasi e andate su:

C:\Documents and Settings\XXXX\Menu Avvio

Dove xxxx è il nome dell'utente che usate di base con win e copiate quell'indirizzo della cartella.

Poi fate click con il destro sul desktop e andate su BlackBox-> Edit Menu Rc

Si aprirà una finestra che riporta queste stringhe:

Dovete copiare la stringa lì dove vedete in neretto e sottolineato

begin] ()
[exec] (Explorer) {explorer.exe}
[nop]
[path] (Programs - All Users) {"C:\Documents and Settings\All Users\Start Menu\Programs"}
[path] (Programs) {"C:\Documents and Settings\xxxx\Menu Avvio "}
[path] (Desktop - All Users) {"C:\Documents and Settings\All Users\Desktop"}
[path] (Desktop) {"C:\Documents and Settings\%USERNAME%\Desktop"}
[path] (Quick Launch - All Users) {"C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch"}
[path] (Quick Launch) {"C:\Documents and Settings\%USERNAME%\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch"}
[nop]
[submenu] (system)
[run] (Run)
[exec] (Command Prompt) {cmd.exe}
[exec] (Control Panel) {explorer.exe /root,,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}}
[exec] (RegEdit) {regedit.exe}
[end]
[submenu] (blackbox)
[exec] (About) {Blackbox.exe -help}
[toggleplugins] (Toggle Plugins)
[submenu] (Docs)
[exec] (Readme) {Docs\index.html}
[exec] (Change Log) {Docs\changes.txt}
[exec] (License) {Docs\license.html}
[end]
[config] (Config)
[stylesmenu] (Styles) {Styles}
[aboutplugins] (About Plugins)
[editplugins] (Edit plugins.rc)
[editextensions] (Edit extensions.rc)
[editmenu] (edit menu.rc)
[editstyle] (edit style)
[aboutstyle] (about style)
[restart] (restart)
[reconfig] (reconfigure)
[exit] (quit)
[end]
[submenu] (Shutdown Menu)
[lockworkstation] (Lock Workstation)
[shutdown] (Shutdown)
[reboot] (Reboot)
[logoff] (Log Off)
[hibernate] (Hibernate)
[suspend] (Suspend)
[end]
[end]

Chiudete salvate e gioco fatto
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:08   #14
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
in poke parole dovete lavorare sul file menu.rc...

modificando le prime voci.. [path] .. ecc ecc potete modificare a piacimento cosa mettere...

se x esempio io metto:

[path] (Kimera) {"C:\Programmi"}

e salvo...

quando vado nel desk.. e clicco con il tasto destro mi comparirà una nuova voce nei menu a tendina.. appunto kiamata in questo caso "kimera" ove tutte le sottocartelle sono le stesse contenute nella cartella programmi...

in questo modo possiamo personalizzare come vogliamo il tutto.. aggiungendo o cancellando le cose...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:09   #15
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Ottimo, volendo poi possiamo farci una cartella con i collegamenti ai programmi che ci interessano, magari ragruppati x genere, e fatta questa, creare una voce
[path]

Con il collegamento alla cartella
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:18   #16
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Tieni aggiornato il primo post con tutte le informazioni che di volta in volta verranno alla luce
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:29   #17
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
----------
Dai, tra avere 256MB e avere 1GB di ram c'è chiaramente differenza, specie con XP.
----------

xp occupa fra explorer e tutto il resto 70 mega se e tanto.....ripeto, per il solo xp ovviamente, 256 o 1 giga sono la medesima cosa.....poi e chiaro che 1 g e meglio di 12 mega, che discorsi......
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:44   #18
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
anzi.. solo le cose essenziali x xp.. ke sono se nn ricordo male.. 15processi... dovrebbero stare in qualcosa come meno di 70mb

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Tieni aggiornato il primo post con tutte le informazioni che di volta in volta verranno alla luce
certo capo stase io e special penso ke tramite icq possiamo tirare fuori qualcosa..


ma qua ci vuole qualcuno ke lavori sui plug.in xke nn ci capisco come funzicano...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 18:09   #19
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
----------
Dai, tra avere 256MB e avere 1GB di ram c'è chiaramente differenza, specie con XP.
----------

xp occupa fra explorer e tutto il resto 70 mega se e tanto.....ripeto, per il solo xp ovviamente, 256 o 1 giga sono la medesima cosa.....poi e chiaro che 1 g e meglio di 12 mega, che discorsi......
Ah, ok, io parlavo di un quantitativo di ram per usare bene il pc, non per farlo partire e poi rimanere li a guardare quanto è bello il desktop.
__________________

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 01:45   #20
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
eh porco zio kimeruccio ma che fai vai a letto presto?????

Te l'avevo detto che ritardavo!!!
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v