Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2012, 16:30   #1141
gianluca.pirro
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.pirro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Sto meditando di lasciare l'RX100 e di prendere una Alpha A77VK.
Sono imparagonabili. La RX100 ha senso per un ottimo rapporto qualità/tascabilità. Se l'ingombro non è un problema ovvio che si puó ottenere di meglio da una reflex aps-c anche con una lente kit. Sono destinazioni d'uso diverse. A questo punto se fai il cambio direi piú una A57 che costa meno della 77 e ha un eccellente sensore.
Altra soluzione eccellente in spazio ridotto è la nex 6 col 16/50 pancake.
Lascerei stare i sensori troppi densi da 24 mpx tipo nex7 o a77 che richiedono lenti ottime davanti.
La RX100 finora l'ho usata poco ma non mi sembrano impastati i file, neanche il jpeg.
Non ho fatto prove di stampe ma a questo punto proveró stasera una stampa


Inviato da Galaxy Note
__________________
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB

Ultima modifica di gianluca.pirro : 10-12-2012 alle 16:40.
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:00   #1142
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Sono imparagonabili. La RX100 ha senso per un ottimo rapporto qualità/tascabilità. Se l'ingombro non è un problema ovvio che si puó ottenere di meglio da una reflex aps-c anche con una lente kit. Sono destinazioni d'uso diverse. A questo punto se fai il cambio direi piú una A57 che costa meno della 77 e ha un eccellente sensore.
Altra soluzione eccellente in spazio ridotto è la nex 6 col 16/50 pancake.
Lascerei stare i sensori troppi densi da 24 mpx tipo nex7 o a77 che richiedono lenti ottime davanti.
La RX100 finora l'ho usata poco ma non mi sembrano impastati i file, neanche il jpeg.
Non ho fatto prove di stampe ma a questo punto proveró stasera una stampa
Come detto prima invece dell' A77 mi sono orientato verso la NEX-7.
E' mirrorless e ha lo stesso sensore dell' A77 che ha la tendina.
Si perde solo leggermente in velocità di messa a fuoco.
Per ora prendo il kit standard e poi in seguito un'ottica costosa.
Quello che mi piace è la disponibilità di vari anelli di conversione che permettono addirittura l'uso di lenti Nikon.
Per ora non mi serve ma non si sa mai se in futuro trovo qualche occasione nell'usato.

Per rientrare in topic RX100 fammi sapere sulle stampe che risultati ottieni.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:39   #1143
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Come detto prima invece dell' A77 mi sono orientato verso la NEX-7.
E' mirrorless e ha lo stesso sensore dell' A77 che ha la tendina.
Si perde solo leggermente in velocità di messa a fuoco.
Per ora prendo il kit standard e poi in seguito un'ottica costosa.
Quello che mi piace è la disponibilità di vari anelli di conversione che permettono addirittura l'uso di lenti Nikon.
Per ora non mi serve ma non si sa mai se in futuro trovo qualche occasione nell'usato.

Per rientrare in topic RX100 fammi sapere sulle stampe che risultati ottieni.
io prenderei la nex 6....
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 04:49   #1144
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
io prenderei la nex 6....
Prima di leggere decine di recensioni mi puoi argomentare la scelta?
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 06:48   #1145
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Prima di leggere decine di recensioni mi puoi argomentare la scelta?
tanto per restare in tema è quella che si avvicina di più per dimensione alla rx100,con un obiettivo molto contenuto...
il nuovo 16-50
ed ha una messa a fuoco impressionante
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:14   #1146
gianluca.pirro
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.pirro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1115
Il sensore della A77/NEX7 ha una densità molto alta, 24 mpx in aps-c, e per questo è un sensore performante soprattutto a bassi iso. Sugli iso medio alti soffre parecchio.
La nex 6 ha lo stesso mirino e il sensore da 16 mpx che è un must Sony. AF migliorato. Poi molte lenti adattate soffrono molto ai bordi nella nex 7 perchè non ha microlenti sul sensore. E il kit col nuovo pancake rende la nex 6 molto compatta. Certo non al livello della tascabilità della RX100


Inviato da Galaxy Note
__________________
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB

Ultima modifica di gianluca.pirro : 11-12-2012 alle 14:18.
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:49   #1147
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Il sensore della A77/NEX7 ha una densità molto alta, 24 mpx in aps-c, e per questo è un sensore performante soprattutto a bassi iso. Sugli iso medio alti soffre parecchio.
La nex 6 ha lo stesso mirino e il sensore da 16 mpx che è un must Sony. AF migliorato. Poi molte lenti adattate soffrono molto ai bordi nella nex 7 perchè non ha microlenti sul sensore. E il kit col nuovo pancake rende la nex 6 molto compatta. Certo non al livello della tascabilità della RX100
Troppa confusione per il mio piccolo cervellino, resto sulla RX100 allora, grazie a tutti!

Hai fatto le prove di stampa?
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:32   #1148
gianluca.pirro
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.pirro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1115
Non ancora. Ma è beninteso che tutte le nex o le alpha sono superiori alla RX100 perché hanno sensori molto piú grandi e quindi rientrano in un'altra fascia

Inviato da Galaxy Note
__________________
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:26   #1149
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Non ancora. Ma è beninteso che tutte le nex o le alpha sono superiori alla RX100 perché hanno sensori molto piú grandi e quindi rientrano in un'altra fascia
Io ho fatto delle stampe, applicando la nitidezza automatica in PS elements e non quella del driver Epson per la mia Stylus Photo PX660, su carta fotografica lucida Epson 13x18 e sono abbastanza contento.

Tutto stava a familiarizzare bene con i menù e le opzioni di questa fantastica fotocamera (ora ne sono certo), ci vuole solo del tempo da dedicarci su facendo qualche scatto di prova.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 22:52   #1150
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Non ancora. Ma è beninteso che tutte le nex o le alpha sono superiori alla RX100 perché hanno sensori molto piú grandi e quindi rientrano in un'altra fascia
Ho visto la Samsung NX1000 (mille) che ha:
sensore APS-C, più grande rispetto a quello da un pollice della Sony
Wifi
GPS
l'apk per Android.
Tralasciando la dimensioni più tascabili della RX100, reputi migliore l'NX1000?

Ultima modifica di artiom : 13-12-2012 alle 22:57.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 10:49   #1151
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Ero molto indeciso se puntare sulla RX100 o su una mirrorless Samsung (che offre obiettivi pancake di qualità migliore tra tutte le concorrenti), alla fine ho scelto la Sony per vari motivi:

-dimensioni
-lunghezza focale e luminosità dell'obiettivo
-rapidità di funzionamento
-dimensioni
-migliore implementazione di modalità panorama e video
-flash integrato e ribaltabile
-dimensioni

A favore della Samsung restano solo la possibilità di arrivare a lunghezze focali maggiori col giusto obiettivo, le funzionalità wireless (sopperibili con una SD FlashAir) e un discreto margine qualitativo in RAW (i JPEG Samsung fanno cagare ancor più di quelli Sony).
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 13:02   #1152
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
A favore della Samsung restano solo la possibilità di arrivare a lunghezze focali maggiori col giusto obiettivo, le funzionalità wireless (sopperibili con una SD FlashAir) e un discreto margine qualitativo in RAW (i JPEG Samsung fanno cagare ancor più di quelli Sony).
Non è nemmeno chiaro se l'obiettivo fornito in kit della Samsung sia stabilizzato o meno...
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 13:09   #1153
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Il 20-50 non lo è, il 18-55 si, però il primo compensa con maggiore compattezza, minore costo e in genere nitidezza migliore.
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 17:34   #1154
Knuckled
Senior Member
 
L'Avatar di Knuckled
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 512
Finalmente ho trovato la mia futura fotocamera, quella che cercavo: dimensioni ridotte, funzionalità avanzate e qualità delle foto eccellenti.
Non sono un fotografo da reflex e sarebbero troppo ingombranti. La mia Canon 850IS inizia a starmi strettina, oltre che essere un pò datata ormai (anche se fa sempre ottime foto in buone condizioni di luce).
Ho trovato cosa farmi regalare per il mio compleanno
__________________
Intel i5 12600KF, Asus TUF Gaming B660-Plus WIFI D4, 4x8gb Corsair Vengence DDR4, NVIDIA RTX 3070 Founders Edition, Windows 11, LG 27GP850P
Nintendo ID e Xbox live: Monz77
Steam: knuckled
Knuckled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 18:32   #1155
salipcio
Member
 
L'Avatar di salipcio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 89
Mamma mia quante funzioni!!!

Certo che in automatico, in casa, quasi al buio, vengono alla grande anche senza flash.
__________________
Benny

TV Sony AG9 65', LG C2 55', LG C3 42' (come monitor) - Sintoampli YAMAHA RX-880 - Ampli Musical Fidelity M3si - Frontali: Focal Chorus 826v , Centrale: Focal Chorus CC 800 V , Surround: Focal Sib
Photo/Video: Sony RX100 MK3 + Sony XR550VE
salipcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:14   #1156
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Ero molto indeciso se puntare sulla RX100 o su una mirrorless Samsung (che offre obiettivi pancake di qualità migliore tra tutte le concorrenti), alla fine ho scelto la Sony per vari motivi:

-dimensioni
-lunghezza focale e luminosità dell'obiettivo
-rapidità di funzionamento
-dimensioni
-migliore implementazione di modalità panorama e video
-flash integrato e ribaltabile
-dimensioni

A favore della Samsung restano solo la possibilità di arrivare a lunghezze focali maggiori col giusto obiettivo, le funzionalità wireless (sopperibili con una SD FlashAir) e un discreto margine qualitativo in RAW (i JPEG Samsung fanno cagare ancor più di quelli Sony).
Arrivata la NX1000 di sabato...!

Non ha stabilizzatore (solo certi obiettivi aggiungono questa funzione)
Non ha il GPS, va comprato un accessorio a parte.
Microfono esterno come accessorio su slitta al posto del flash, o uno o l'altro.
Il telecomando esiste tra gli accessori ma solo con filo.
Per telecomandarla wireless c'è un apk per Android, non so se anche per iOS Apple.
Filmati a 1080 30 fps contro il 50p della Sony.
Ambedue lo stesso maledetto attacco micro HDMI.
Qualità degli Jpeg: più rumore ma meno impastati.
Per intenderci con la RX100 basta alzare la nitidezza tra le opzioni o procedere in seguito con programmi sul PC prima della stampa.
Il corpo della NX1000 è di plastica contro l'alluminio della RX100 ma alla Samsung hanno speso due centesimi e messo un led che indica che l'SD card è occupata con un lampeggio.
Lo schermo LCD della Samsung in confronto a quello Sony fa cacare, non uso giri di parole, scusatemi.
Scrivo tutto questo perchè non ho trovato un thread ufficiale sulla NX1000.

Perchè la tengo? Sono considerazioni personali dovute alle dimensioni delle mie grandi mani e al PREZZO minore rispetto alla Sony.

C'è anche una promozione per acquisti da negozio fisico che aderisce all'iniziativa, un buono di 200 euro da spendere sullo store:
http://www.samsung.com/it/promo/piugaranziaconsamsung/

Ultima modifica di artiom : 15-12-2012 alle 16:01.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:44   #1157
gianluca.pirro
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.pirro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1115
Se ti puó interessare...oggi ho fatto una comparativa con la nex 6 col 16-50 pancake e la rx100. 28mm f4 100 iso raw su cavalletto. Beh la Rx100 è sempre piú nitida. Abbiamo fatto 4 scatti diversi. La Nex ovviamente ha un pó piú di gamma dinamica, circa mezzo stop e un po' meno distorsione e ac sulla lente. Ma sul dettaglio al centro e midrange la rx100 mi ha stupito.

Inviato da Galaxy Note
__________________
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 19:49   #1158
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Se ti puó interessare...oggi ho fatto una comparativa con la nex 6 col 16-50 pancake e la rx100. 28mm f4 100 iso raw su cavalletto. Beh la Rx100 è sempre piú nitida. Abbiamo fatto 4 scatti diversi. La Nex ovviamente ha un pó piú di gamma dinamica, circa mezzo stop e un po' meno distorsione e ac sulla lente. Ma sul dettaglio al centro e midrange la rx100 mi ha stupito.
Si, non ho mai detto che fa schifo, anzi. Tutto sta a familiarizzare con i comandi e il menù. Solo che con la Sony ungevo lo schermo con le dita e con il ripiego ho un'impugnatura salda.
Ma tra 485 e 334 ballano parecchi euro per le mie capacità. Sto riprendendo gli studi a tarda età e mi serve ogni minima risorsa per libri, fotocopie, trasferimenti al Policlinico, etc.
Il colmo stasera all' Auch*n è stato di farmi restituire i soldi della custodia Hama 60L. Poi sono entrato per cercare un custodia con la forma di una fotocamera con obiettivo sporgente senza trovarla. Ho quindi recuperato una che avevo preso su Amaz°n per una videocamera 3Cmos e messa da parte perchè la videocamera ci stava stretta, mentre la NX1000 ci va perfettamente compreso lo spazio per l'alimentatore esterno e, si spera, per un futuro pancake. L'unica cosa che mi rode è la mancanza dello stabilizzatore ma finora non sono riuscito a fare nessun mosso. Appena la batteria è carica faccio le prove in RAW su cavalletto e l'apk per Android.

Ho fatto l'aggiornamento del firmware della NX1000 al 1.11 e sono comparse delle cose in più come la griglia e dei cambiamenti nel menù. Ancora non ho trovato come fare l' HDR direttamente dalla macchina. (Spero che ci sia altrimenti vado di bracketing.) Cosa che, tornando in topic, la RX100 faceva al bacio oltre a quegli effetti tendina davvero belli. Gli effetti disponibili della Samsung sono più giocosi e puerili.

Per trattare i RAW che mi consigliate? Ho sia Mac che Win7. Domani provo Aperture che comprai e misi da parte.

Ultima modifica di artiom : 15-12-2012 alle 19:54.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 20:45   #1159
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Ma tra 485 e 334 ballano parecchi euro per le mie capacità. Sto riprendendo gli studi a tarda età e mi serve ogni minima risorsa per libri, fotocopie, trasferimenti al Policlinico, etc.
e volevi comprare la nex 7?
hai idea quanto costa?

comunque come ti hanno ripetuto in parecchi
non si può paragonare una compatta con una mirrorless....
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 20:49   #1160
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
e volevi comprare la nex 7?
O la a77
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v