Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-01-2008, 21:04   #1501
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi

PS è compatibile al 100% con Vista vero??

grazie
yep, comodo è 100% vista-compatible

ps: ciao
leolas è offline  
Old 25-01-2008, 21:08   #1502
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi

PS è compatibile al 100% con Vista vero??

grazie
ciao marco,
si esatto è compatibile...
gli unici problemi che ho avuto (non solo io ma anche altri utenti in sezione vista e nella discussione di comodo) sono relativi agli aggiornamenti di windows (ovvero tutte le volte che venivano rilasciati gli update da microsoft dovevamo disinstallare il firewall...cosa successa almeno tre volte ad un altro utente) comunque adesso il bug è stato fissato nell ultima versione

un altro prolema che ho avuto è quello che ho descritto nel post più sopra e riguardante qualche problema con l hard disk...siccome l unico programma a non avviarsi era comodo e visto che il controllo automatico indicava sempre e solo file orfani riguardanti comodo ho attribuito a lui le responsabilità...
comunque anche @sirio@ nel thread apposito ha espresso qualche perplessità a riguardo di come è stato integrato con vista...

dunque in definitiva è compatibile ma presenta ancora più di qualche problema...
 
Old 25-01-2008, 21:08   #1503
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
yep, comodo è 100% vista-compatible

ps: ciao
CIAOOOOOOOOOOO

PS thanks for the info!!

PPS grazie ShoShen

ciao
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline  
Old 25-01-2008, 22:47   #1504
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da carax Guarda i messaggi
arrivo un po' in ritardo, ma volevo ringraziare murack83pa per la "procedura semplificata" di rimozione di Norton.

Però sia nel 3d più "complesso" di Gianky, sia in questo semplificato non si fa menzione di Live Update... che tra l'altro io non potrei disinstallare e poi re-installare ecc. come da procedura semplificata perché non ce l'ho come programma a parte...

Cosa mi conviene fare quindi con Live Update?

Altra domanda: ho letto qui di ShoShen che ha dovuto formattare per dei problemi con comodo. E mi è venuto un dubbio: ma non è che eliminando Norton e mettendo tutti gli altri programmi in teoria più efficaci ecc. trasformo il mio pc in qualcosa di gestibile solo da un addetto ai lavori? Perché io sono proprio scarso, uso il pc in modo molto intuitivo e soprattutto per scrivere e navigare, non vorrei ritrovarmi con il pc più sicuro del mondo ma gestibile solo da un genio dell'informatica...
sul mio notebook aziendale c'era già incluso il norton che ovvaimente non ho attivato ma ad ogni avvio chiedeva l'autorizzazione all'installazione..
ho semplicemente aperto il registro di windows (start-> esegui: regedit) e cercato tutte le chiavi con nome norton e symantec, quelle che trovavo le eliminavo

la tua questione, da quanto h capito, è che lo hai già installato quindi lo rimuovi come suggerito.
non credo ci possa mai essere un'ipote3si di installarlo visto che è un programma in forma valutativa di 30gg, ma a prescindere c'è il mercato pieno di validissimi concorrenti più efficaci
xcdegasp è offline  
Old 25-01-2008, 23:03   #1505
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Domandina:

Oggi stavo usando contemporaneamente Spybot e Avira antivirus!

A un certo punto mi è apparsa una finestrella che - ho letto di sfuggita - diceva di rinstallare il programma perchè c'era qualcosa che non andava (injection qualcosa)...

però ho chiuso rapidamente e non ho letto...sapreste dirmi se è un messaggio di SPYBOT o di AVIRA?
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline  
Old 25-01-2008, 23:15   #1506
ShoShen
 
Messaggi: n/a
l unico messaggio è quello che compare quando si aggiorna avira nella versione gratuita..dunque almeno che non ti riferisci a quello, non ci dovrebbero essere altri messaggi
ciao
 
Old 25-01-2008, 23:27   #1507
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
l unico messaggio è quello che compare quando si aggiorna avira nella versione gratuita..dunque almeno che non ti riferisci a quello, non ci dovrebbero essere altri messaggi
ciao
Tu parli del riquadro enorme con la pubblicità?

No ... questa era una finestrella in stile errore di forma rettangolare...

Allora forse era Spybot... ma mi sembra strano che dica da solo i problemi che ha

Ma poi è normale che alla fine del controllo mi dia solo HISTORY\LOG\COOKIE dei browser che uso?
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline  
Old 25-01-2008, 23:31   #1508
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Domandina:

Oggi stavo usando contemporaneamente Spybot e Avira antivirus!

A un certo punto mi è apparsa una finestrella che - ho letto di sfuggita - diceva di rinstallare il programma perchè c'era qualcosa che non andava (injection qualcosa)...

però ho chiuso rapidamente e non ho letto...sapreste dirmi se è un messaggio di SPYBOT o di AVIRA?
in che senso stavi usando contemporaneamente spybot e avira?
stavi facendo contemporaneamente scansioni?
murack83pa è offline  
Old 25-01-2008, 23:58   #1509
ShoShen
 
Messaggi: n/a
che spybot mostri la cartella dei cookie è normale...(dovrebbe esserci un opzione per abilitare disabilitare questa funzionalità)
probabilmente ha ragione murack...il messaggio di errore che hai visto potrebbe essere dovuto al fatto che avevi due scanner in esecuzione (almeno è una possibilità)

comunque se non si è più ripetuto e questo non ti ha creato problemi evidenti per adesso non credo tu possa fare altro
però ti consiglio la prossima volta di fare una scansione alla volta considerando che non avrai maggiore efficacia se fai due scansioni contemporaneamente (anzi può creare problemi)
PS:ciao murack
 
Old 26-01-2008, 00:00   #1510
freeeeenco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
Salve a tutti ho letto diverse parti della discussione ma sta diventando molto grande da leggere tutta.
La mia richiesta è molto semplice e sicuramente (come ho già visto) è stata fatta innumerevoli volte, in ogni caso volevo sapere quali software utilizzare su un notebook Acer un pò datato (amd 2000- HD30 gb - Ram 512mb). ho capito che è meglio non prendere una suite ma singoli programmi.
Volevo sentire da voi se questa configurazione può andare sul mio pc o se secondo voi è meglio cambiare qualcosa.

Antivirus - NOD32 v2.7
Firewall - Zone Alarm v7.0
spyware - consiglio!!!!

cosa ne dite è il caso di alleggerire!!!!
Grazie dei Vostri consigli
freeeeenco è offline  
Old 26-01-2008, 00:09   #1511
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da freeeeenco Guarda i messaggi
Salve a tutti ho letto diverse parti della discussione ma sta diventando molto grande da leggere tutta.
La mia richiesta è molto semplice e sicuramente (come ho già visto) è stata fatta innumerevoli volte, in ogni caso volevo sapere quali software utilizzare su un notebook Acer un pò datato (amd 2000- HD30 gb - Ram 512mb). ho capito che è meglio non prendere una suite ma singoli programmi.
Volevo sentire da voi se questa configurazione può andare sul mio pc o se secondo voi è meglio cambiare qualcosa.

Antivirus - NOD32 v2.7
Firewall - Zone Alarm v7.0
spyware - consiglio!!!!

cosa ne dite è il caso di alleggerire!!!!
Grazie dei Vostri consigli

come antivirus, nod32 è ottimo, xò visto la dotazione hardware, credo che sia piu leggero avira, sia la versione free che la premium,
considera cmq che avira è pure un ottimo antivirus, dietro a nod e kaspersky

come firewall, zone alarm nn è buono, c'è online armor la versione free che è molto facile da usare e anche leggero, oppure comodo la versione 2.4

come antispyware, ti consiglio asquared oppure superantispyware

ps: notte leo
murack83pa è offline  
Old 26-01-2008, 00:13   #1512
ShoShen
 
Messaggi: n/a
nod 32 va bene è valido e leggero...
in alternativa puoi scegliere avira antivir free

come firewall zone alarm è un po pesante e poco efficace (però semplice da usare)

anispyware puoi usare superantispyware (che non ha servizi sempre attivi)
e spyware blaster per immunizzare (anche lui non occupa ram)
 
Old 26-01-2008, 00:20   #1513
freeeeenco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
Grazie delle risposte

allora avrei pensato

avira come antivirus
superantispyware
un unico dubbio è sul firewall sono un pò indeciso tra uno semplice da usare come zonealarm e uno come comodo che mi sembra di aver letto essere un pò "rompiscatole", mentre online armor non conosco.

ciao e nuovamente grazie
freeeeenco è offline  
Old 26-01-2008, 00:39   #1514
ShoShen
 
Messaggi: n/a
sia comodo che online armor sono superiori alla free di zone alarm però devi mettere in conto che sono anche più difficili da usare (o comunque più stressanti)
entrambi hanno un modulo hips quindi aspettati continue richieste

piuttosto valido (tra l altro in italiano) è risultato il firewall di pc tool (un po pesante comunque)
http://www.pctools.com/it/firewall/

io ti consiglierei online armor(anche in relazione al discorso leggerezza) però se non sei un utente molto esperto prendine uno tra zone alarm e pc tool...
 
Old 26-01-2008, 00:41   #1515
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
in che senso stavi usando contemporaneamente spybot e avira?
stavi facendo contemporaneamente scansioni?
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
che spybot mostri la cartella dei cookie è normale...(dovrebbe esserci un opzione per abilitare disabilitare questa funzionalità)
probabilmente ha ragione murack...il messaggio di errore che hai visto potrebbe essere dovuto al fatto che avevi due scanner in esecuzione (almeno è una possibilità)

comunque se non si è più ripetuto e questo non ti ha creato problemi evidenti per adesso non credo tu possa fare altro
però ti consiglio la prossima volta di fare una scansione alla volta considerando che non avrai maggiore efficacia se fai due scansioni contemporaneamente (anzi può creare problemi)
PS:ciao murack
Si stavo aggiornando e avviando Spybot mentre Avira scansionava...

evidentemente era questo il problema...moniterò la situazione

Grazie
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline  
Old 26-01-2008, 01:08   #1516
freeeeenco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
sia comodo che online armor sono superiori alla free di zone alarm però devi mettere in conto che sono anche più difficili da usare (o comunque più stressanti)
entrambi hanno un modulo hips quindi aspettati continue richieste

piuttosto valido (tra l altro in italiano) è risultato il firewall di pc tool (un po pesante comunque)
http://www.pctools.com/it/firewall/

io ti consiglierei online armor(anche in relazione al discorso leggerezza) però se non sei un utente molto esperto prendine uno tra zone alarm e pc tool...
Ultima domanda outpost come firewall vale la pena?????
ringrazio tutti
freeeeenco è offline  
Old 26-01-2008, 09:05   #1517
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Si stavo aggiornando e avviando Spybot mentre Avira scansionava...

evidentemente era questo il problema...moniterò la situazione

Grazie
te lo dico a titolo informativo: quando si fa la scansione con antivirus, è buona regola (x evitare ciò che è successo a te, ma stai certo che c possono essere conseguenze piu grafi) farla con tutti i programmi chiusi, a maggior ragione programmi di sicurezza come antispyware....
se hai un programma antispyware in real time, lo devi disattivare durante la scansione dell'antivirus,xchè possono entrare in conflitto....

ciò vale anche al contrario: se fai la scansione con un programma antispyware, è buona regola disabilitare momentaneamente l'antivirus, xchè quest'ultimo (se dotato di euristica potente) potrebbe interpretare il comportamento del programma antispyware (che analizza cartelle di sistema) come malevolo.....
murack83pa è offline  
Old 26-01-2008, 10:55   #1518
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Ciao a tutti, mi date un consiglio veloce?


attualmente uso


comodo prof 3.x
avg 7.5 free


mi consigliate avira free al posto di avg? Solo che non scandisce le mail...
Che ne pensate di comodo?


Infine come antispyware pensavo a spywareblaster+spyware terminator... mi coprono o è meglio altro?
Maurizio XP è offline  
Old 26-01-2008, 11:00   #1519
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da freeeeenco Guarda i messaggi
Ultima domanda outpost come firewall vale la pena?????
ringrazio tutti
io l ho provato in versione trial e mi era piaciuto...però è a pagamento...a questo punto se vuoi un firewall di valore e gratuito prendi online armor
 
Old 26-01-2008, 13:12   #1520
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
io l ho provato in versione trial e mi era piaciuto...però è a pagamento...a questo punto se vuoi un firewall di valore e gratuito prendi online armor
quoto sho principalmente perchè ora chiama online armor nel modo giusto (nota: prima lo chiamava on line armor)

scherzo, ovviamente...

In ogni caso, non ti conviene pagare Outpost quando ci sono firewall come Online Armor e Comodo che offrono la stessa protezione, ma non costano nulla.

ps: ciao Sho

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi date un consiglio veloce?


attualmente uso


comodo prof 3.x
avg 7.5 free


mi consigliate avira free al posto di avg? Solo che non scandisce le mail...
Che ne pensate di comodo?
Comodo continua a essere il migliore insieme a Online Armor e Outpost, quindi puoi benissimo tenerlo

Avira free è imho migliore di avg.. se vuoi che controlli le mail, intanto, puoi scaricare la promo di sei mesi della versione a pagamento..(leggi questo thread per maggiori info
Così rinvii la decisione a 6 mesi


Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Infine come antispyware pensavo a spywareblaster+spyware terminator... mi coprono o è meglio altro?
Credo che spybot sia migliore di spywareblaster, dato che immunizza più roba.

Inoltre, ti consiglierei di installare un antispyware (o entrambi) tra superantispyware e a-squared free.
Nessuno dei due ha il real time, ma hanno molte più firme di Spyware Terminator e nelle scansioni rilevano molti più spywares
leolas è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v