Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2009, 11:47   #41
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Porto in alto il topic consigliando di utilizzare il trial di Windows Embedded Standard.

E' un DVD che include tutti gli strumenti necessari per la creazione di una distro embedded (SQL Server inclusi).
Il SO è basato su XP, ma ha IE7, WMP11, Silverlight ecc...
Durante l'installazione si potranno scegliere i componenti voluti (MUI comprese).

Nota: il codice d'attivazione per il trial si ottiene dopo registrazione gratuita di un account Windows Live (se già ne avete uno potete usare quello). Basterà cliccare qui e inserire i dati. Vi verrà assegnato un seriale da inserire in fase di installazione e potrete proseguire con il download.

Pagina di riferimento: Windows Embedded Products

Nota: io non ho ancora finito di installarla perchè vuole almeno 8-10GB liberi (sulla macchina virtuale che ho creato ne ho di meno, quindi devo ancora crearne una apposta), però vale la pena di provare questo SO, così da avere un prodotto molto aggiornato.
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:54   #42
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Ottima guida ma dopo varie problematiche, ne arriva una più grande per me.
Ho creato un copia per il mio eeepc seguendo tutto quello che avete detto, ma quando arriva a visualizzare il mouse , dopo la scritta di caricamento del XP, mi si riavvia l'eeepc.

Sembra che ho che problema ad arrivare al login.

Comunque chiedo delle lucidazioni dato che dopo che effetto il primo check mi chiede se fare ntfs e fat ecc ecc, ma al secondo check mi chiede qualcosa sul login, tipo da shell o explorer ecc e forse sbaglio li.

poi chiedevo se è possibile integrare direttamente i file delle periferiche da quelli di installazione della casa madre. se si , come?
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:00   #43
congisat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 8
Salve ragazzi, dopo essere riuscito a creare una prima volta una build di xp embedded non ci sono più riuscito!
Nel senso che riesco a creare l'immagine senza errori, ma quando vado a copiarla nel disco (in questo caso un SSD da 40 GB) e provo a fare il boot il sistema si pianta con il cursore lampeggiante in alto a destra (sembra non riesca a partire l'FBA) ho provato anche con windows embedded standard 2009 ma ottengo lo stesso risultato ....

P.S. Ho anche provato a cambiare disco .... ah i dischi sono tutti SATA.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo.
congisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:55   #44
esapode688
Senior Member
 
L'Avatar di esapode688
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 881
il problema è molto strano e finora non mi si è mai presentato. Utilizzo la mia embedded gira su un SSD da 1 gb e non ha mai dato problemi.

prova a rifare la build usando una delle template automatiche incluse nell'embedded studio e disabilità l'EWF evitando di includerne anche i pacchetti se l'hai abilitato.
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:13   #45
congisat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da esapode688 Guarda i messaggi
il problema è molto strano e finora non mi si è mai presentato. Utilizzo la mia embedded gira su un SSD da 1 gb e non ha mai dato problemi.

prova a rifare la build usando una delle template automatiche incluse nell'embedded studio e disabilità l'EWF evitando di includerne anche i pacchetti se l'hai abilitato.

Innanzitutto ti ringrazio per la solerte risposta, purtroppo ho abilitato solo NT Loader e ho già utilizzato una template per la creazione della build ... proverò a ricrearla ancora una volta ...

Non credo sia un problema di disco in quanto ho anche provato a creare una nuova partizione sullo stesso disco dove ci sono i tool di sviluppo e modificare il boot.ini in modo da avere una sorta di dual boot con Xp Professional e Windoes Embedded ...... risultato? Quando seleziono Windows Embedded il sistema prova ad avviarsi (dandomi pero la schermata di caricamento di windows xp ???) e poi si riavvia da solo ...... mah!

Ultima modifica di congisat : 30-03-2010 alle 20:17.
congisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 00:03   #46
esapode688
Senior Member
 
L'Avatar di esapode688
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 881
l'ideale di solito è che la embedded sia sola sulla macchina su cui deve girare.

Ora che ci penso, problemi di avvio o di riavvio; sei sicuro di aver creato correttamente l'sld contenente tutti i dati della macchina di destinazione?

ricordati che se sulla macchina a cui è destinata la build cambi anche solo la ram devi rifarla tutta da capo perchè la tua embedded non si avvierà piu o crasherà all'avvio.
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 20:47   #47
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Sto provando anch'io a creare una embedded su un XP SP3, ma quando scarico il TAP.exe (non TA.exe) non mi crea il file "devices" all'apertura, nè aspettando un po'.
Se può servire, nemmeno il pulsante "Analyze (F9)" si può premere (in gergo è "grayed").
Stesso problema..........

Ho provato Tap su tre pc diversi....non va..........

pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 01:33   #48
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Stesso problema..........

Ho provato Tap su tre pc diversi....non va..........

Ho l'impressione che siano due file diversi, quello scaricato e quello segnalato da esapode688...
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 21:23   #49
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
Per chi cercava un Tap funzionante...........(preso da embedded 7)

http://www.megaupload.com/?d=UUQYFJH7

pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 12:06   #50
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Mi iscrivo, ho comprato un benq S6
Ho scoperto di avere la licenza accademica per XP Embedded 2009
Peccato che non abbiano ancora inserito Windows 7 Embedded Standard nel portale MSDN della mia uni.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 04-08-2010 alle 18:27.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 19:47   #51
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Che cosa consigliate per una installazione base su un MID? Ma poi come viene deployata?
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:38   #52
candsolution
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1
Ho già un sistema windows xp embedded sp 2

Ho acquistato un monitor samsung touch screen con windows xp sp 2 embedded per farci girare una piccola apllicazione che risiede su un server connesso in rete.

Fin'ora tutto ok, i problemi sono arrivati quando mi è stato chiesto di stampare. E stata istallata una stampante locale che stampa correttamente ma non quando la stampa arriva da una remote application.

Da quello che ho letto su microsoft support manca .NET framework almeno dalla versione 3. Purtroppo il disco C è di 1 Gb .

Anche leggendo il seguente articolo non so bene cosa fare, visto che tu sei un esperto mi puoi aiutare?
http://msdn.microsoft.com/en-US/libr...bedded.5).aspx

Grazie in anticipo
candsolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 10:08   #53
Explode18
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 94
bella guida complimenti mi serviva
Explode18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 21:15   #54
kirok
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 7
WYse e windows xp embedded

1

Ultima modifica di kirok : 05-04-2011 alle 22:05.
kirok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:34   #55
RedCat76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Ciao a tutti!
ritorno a scrivere su questo forum dopo ben 7 anni!

Vorrei anche io riuscire a creare la mia copia di XPe ma mi sono fermato al TAP.exe.. non riesco proprio a trovarlo..e poi l'ultimo link di megaupload è ovviamente rotto..

qualkuno mi può dare una dritta?
RedCat76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 10:28   #56
Xanders
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da RedCat76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
ritorno a scrivere su questo forum dopo ben 7 anni!

Vorrei anche io riuscire a creare la mia copia di XPe ma mi sono fermato al TAP.exe.. non riesco proprio a trovarlo..e poi l'ultimo link di megaupload è ovviamente rotto..

qualkuno mi può dare una dritta?
Ciao RedCat76,

tap.exe corretto lo trovi in :
C:\Programmi\Windows Embedded\utilities

lo copi dove vuoi, lo lanci e ti crea devices.pmq

Ciao
Xanders
Xanders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 09:38   #57
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11002
Aggiungo una precisazione.

Il codice per attivare la versione dimostrativa dei tools non funziona con la versione integrata di service pack 2.
La soluzione è installare la versione con il service pack 1 e poi aggiornare il tutto al secondo pack.
Io fortunatamente ho i cd di entrambi ma non so se sul sito Microsoft ci sia ancora la vecchia.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 00:34   #58
antoder
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Caserta
Messaggi: 13
Ciao a tutti,
ho seguito alla lettera tutta la procedura( complimenti, a proposito!)
mi ha creato l'immagine l'ho copiata sulla CF del mio pc embedded ma mi dice nessun disco di boot o boot errato. La CF è collegata tramite un emulatore IDE direttamente sulla mainboard.
Dovrei formattare la cf in modo particolare?cosa potrebbe causare l'errore?
Grazie anticipatamente per le risposte.
antoder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 17:37   #59
esapode688
Senior Member
 
L'Avatar di esapode688
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 881
ormai la xp embedded è quasi bruciata da 7 embedded.


per la CF avevo fatto una prova usandola qualche tempo fa. prima di copiarci il sistema devi formattarla in fat 32 (alcune supportano l'ntfs) fai attenzione ad includere il corretto filesystem nella embedded. se formatti la CF in fat 32 e includi l'ntfs non partirà in nessun caso.

dopo che l'hai formattata devi attivare la partizione primaria per il boot.

dal prompt di windows apri DISKPART digita help e trova le istruzioni per andare a selezionare la partizione.

di solito era cosi:

LIST DISK
SELECT DISK 'NUMERO DISCO'
SELECT PARTITION PRIMARY
ACTIVE


dopodiche dovrebbe partire...
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 07:26   #60
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Io invece riscontro un altro errore.. Terminata la procedura copio tutto nell'hard disk (partizione settata come attiva) ma all avvio ottengo "bootmgr mancante" .. Come risolvo? Ho integrato sia l'ntfs che l'nt loader

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v