Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2008, 18:36   #581
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma sei sicuro? Mi pare strano. Scusa, quando con il tester misurano se la batteria è carica o meno che guardano solo il voltaggio? A me pare strano.
Misurare il voltaggio di una batteria a vuoto non ha alcuna relazione con il suo stato di carica. Se alla batteria applichiamo un carico per una decina di secondi e contemporaneamente misuriamo il voltaggio saremo forse (ma dico forse) in grado di sapere solo se non è troppo a terra, ma da qui e sapere quanta carica ancora contiene ce ne passa....
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 18:40   #582
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Si si hai ragione, ma io ho problemi di misurazione, non di sapere il valore esatto!
Sai come fare? come impostare il testero o no?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 19:23   #583
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
ATI-Radeon wrote:

Un altra cosa... sabato ho testato tramite un circuito che erogava corrente di 1A la reale capacità delle batterie...
Forse intendevi un circuito in grado di assorbire 1 A dalla batteria ?
...sono partito con batteria carica caricata al massimo con il mio nuovo caricatore, ogni 10 min prendevo il valore della tensione a carico ed a vuoto della batteria, avendo dato un 1A in corrente la batteria in condizione di scarica sarebbe dovuta durare circa 2 ore e mezza (il caricatore indicava come capacità della batteria 2,66Ah, poichè non mi fidavo ho deciso di fare il test manuale e più semplice che esista),
Sicuro che il carico era 1 ampere ? Sicuro che era costante ?
tutto bene per 120 minuti, quando sono arrivato a leggere i valori di tensioni a 130 minuti mi sono accorto che il multimetro segnava -0.4 (inversione di polarità),
Questo mi sembra impossibile, se la pila era una sola non si può invertire, può solo arrivare a zero, usavi forse 2 pile ?
adesso mi domando visto che la batteria stava invertendo polarità era già scarica ma però essendo passati 120 la capacità persa doveva essere 2100mah circa, quindi la capacità era ben diversa da quella trovata dal caricatore... ora mi domando perchè il caricatore mi indicava come capacità 2600mah circa quando a me la batteria dopo 130 minuti era già scarica ?
Non è che 2,66 è la capacità indicata "in ricarica", nel qual caso come dicevamo è maggiore di quella effettiva. Se invece l'RS700 ti ha dato quel valore in scarica bisogna andare a vedere con quanta corrente hai fatto il test sul RS: se hai usato per caricare 700 lui poi scaricava a 350 e fare un confronto fra scarica a 350 e 1000 (come hai provato tu con altro circuito) i risultati vengono diversi. Il test tuo di scarica lo devi fare a 350mA di scarica per capire se il caricatore da i giusti valori.


Grazie, spero di essermi spiegato in modo chiaro
[/quote]

@ATI-Radeon-89
E siccome i produttori dichiarano la capacità delle pile tramite una intensità di corrente di C/10, se ne deduce che tale valore dia il risultato più "ottimale".
C'era un post più indietro dove spiegava bene che maggiore è l'intensità di scaricamento, maggiore calore viene prodotto (per via della resistenza interna della pila) quindi durerà meno.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 21:43   #584
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
@tweester

Dai un occhio al manuale che ti ho passato, li c'è scritto che test fa il caricatore per quantizzare la capacità della batteria... io ci ho guardato ma non ci ho capito niente


Correzioni al precedente messaggio...
a) Si intendevo un circuito in grado di assorbire 1A...
b) Carico di 1A, tenuto costante variando il trimmer nel circuito... ovviamente avevo un amperometro fisso a leggere la reale corrente...
c) Avevo una sola pila, questa cosa non so spiegartela io so che dopo 120 minuti avevo dei precisi valori sia a carico che a vuoto, quando sono arrivato a leggere i valori dei 130 minuti ho visto che prima cosa il voltmetro indicava un segno - e che la tensione stava a 0,4 mentre a 120 minuti (poco meno di 10 minuti prima) non c'era nessun segno - e la tensione stava su 1,1v...
d) non ho ben capito che capacità mi segnala il mio caricatore, se potete spiegarvi un pò meglio...

Grazie ancora, e scusate la mia ignoranza in questo campo...
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:01   #585
youngmike
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 690
@tweester
nonostante questi nuovi caricatori che sono venuti fuori, continui a consigliare anche quello che hai acquistato dall'inghilterra oppure te ne sei pentito? se lo prendessi farei un buon affare a tuo avviso? grazie
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:32   #586
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Si si hai ragione, ma io ho problemi di misurazione, non di sapere il valore esatto!
Sai come fare? come impostare il testero o no?

Dunque, se vuoi misurare i volt delle batterie devi collegare il puntale nero al negativo della pila e il puntale rosso al positivo, nel tester il nero ha un posto sempre fisso, mentre per il rosso in questo caso lo devi inserire nel foro di visurazione dei volt, a questo punto ruoti la manopola del tester sulla portata 2V= oppure 2VCC.
Per la misura di corrente (tipicamente utilizzata per vedere quanto consuma quello che attacchi) invece l'apparecchio va utilizzato in serie. Per esempio se vuoi vedere quanto consuma una lampada colleghi direttamente il meno della batteria a un polo della lampada, poi il puntale rosso del tester lo colleghi al + della batteria ed il puntale nero lo mandi all'altro polo della lampadina. Il tester ha 2 fori appositi per il puntale rosso che sono diversi da quello di prima per il voltaggio. Un foro serve per deboli correnti (solitamente fino 200 mA) mentre l'altro fino 10A (10.000 mA). Occorre scegliere quello appropriato e sull'apparecchio la relativa posizione altrimenti salta il fusibile interno sulla portata 200 mA ed il tester potrebbe sembrare rotto...

Era questo che intendevi ?
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:37   #587
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
sempre più soddisfatto del mio caricabatterie e anche delle batterie stesse.. grazie tweester

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 04-02-2008 alle 17:50.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:47   #588
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
@tweester

Dai un occhio al manuale che ti ho passato, li c'è scritto che test fa il caricatore per quantizzare la capacità della batteria... io ci ho guardato ma non ci ho capito niente
Il caricatore ha la funzione di normale carica o scarica, refresh (carica e scarica fino a raggiungere la massima capacità), test (carica poi scarica poi carica e mostra la capacità), trickle (sempre alla fine applica una corrente di mantenimento). Non ha altro mi pare, il tutto è piu che sufficiente per un ottimo trattamento delle pile, anche se immagino che la modalità refresh e test impieghi un bel pò....
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:55   #589
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
sempre più soddisfatto del mio caricabatterie e anche delle batterie stesse.. grazie tweester
Ti confermo che va benissimo, ho notato che scaldicchia un po le pile, tutto nella norma comunque, del resto la corrente di carica è alta...
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:02   #590
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Ti confermo che va benissimo, ho notato che scaldicchia un po le pile, tutto nella norma comunque, del resto la corrente di carica è alta...
si notato anche io.. però mi spembra tutto normale.. e finalmente ho le pile cariche..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:09   #591
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
@tweester
nonostante questi nuovi caricatori che sono venuti fuori, continui a consigliare anche quello che hai acquistato dall'inghilterra oppure te ne sei pentito? se lo prendessi farei un buon affare a tuo avviso? grazie
Il simil magnex, quello inglese per intenderci lo riprenderei a occhi chiusi.
Non riprenderei il duracell, troppo schizzinoso e poi fa solo le NiMh, per carità va benissimo ma vuole solo pile perfette se no non le ricarica, non permette nemmeno misurazioni, se attacchi le pile con dei cavi o un tester lui non ne vuole sapere di caricare...

Il lacrosse è ottimo, direi forse il migliore per le funzionalità che offre, solo che opterei per il modello superiore, RS900 il quale ha 2 ulteriori correnti di carica, 1000 e 1800 mA che possono fare comodo, solo che il suo prezzo lievita per via del fatto che è offerto solo in kit con 8 batterie e 4 adattatori per batterie, valigia e adattatore auto.
http://www.amazon.com/gp/product/B00...pf_rd_i=507846

C'è in rete anche un modello a display gigante di più facile lettura, visulizza i dati di una pila alla volta selezionando lo slot interessato, ma andiamo ancora su di prezzo...
http://www.amazon.com/Maha-Powerex-M...sbs_ol_title_1

Se si leggono le caratteristiche si nota che permette la regolazione personalizzata di 30 valori di carica, rilevazione oltre che del picco anche della curva di temperatura per meglio individuare il distacco della carica...ed altro...al momento mi pare il non plus ultra.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:17   #592
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
si notato anche io.. però mi spembra tutto normale.. e finalmente ho le pile cariche..
A scuola dove lavoro abbiamo preso 2 caricatori trust con 8 pile trust annesse da 2700, caricatore lento tradizionale da 16 ore. Ho caricato le pile per una ventina di ore per essere sicuro della loro carica ma al primo utilizzo della macchina fotografica per una uscita scolastica le pile hanno toppato. Le ho lasciate di nuovo altre 15 ore in carica, poi ho voluto mettere le pile nel nostro inglesino: ebbene una ha impiegato 3 ore a caricarsi, segno evidente che non lo era affatto....evidentemente quel caricatore li dispone di una tensione troppo bassa per 2 pile in serie da caricare, quindi se una si carica l'altra non ci riesce poi.....e questo credo capiti a molti che utilizzano la tipologia di caricatori a coppie. Naturalmente dopo la carica col nostro caricatore la macchina non ha avuto problemi
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:50   #593
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
A scuola dove lavoro abbiamo preso 2 caricatori trust con 8 pile trust annesse da 2700, caricatore lento tradizionale da 16 ore. Ho caricato le pile per una ventina di ore per essere sicuro della loro carica ma al primo utilizzo della macchina fotografica per una uscita scolastica le pile hanno toppato. Le ho lasciate di nuovo altre 15 ore in carica, poi ho voluto mettere le pile nel nostro inglesino: ebbene una ha impiegato 3 ore a caricarsi, segno evidente che non lo era affatto....evidentemente quel caricatore li dispone di una tensione troppo bassa per 2 pile in serie da caricare, quindi se una si carica l'altra non ci riesce poi.....e questo credo capiti a molti che utilizzano la tipologia di caricatori a coppie. Naturalmente dopo la carica col nostro caricatore la macchina non ha avuto problemi
Sembra la mia esperienza.. IDENTICA.. pensa che stavo pensando di cambiare macchina digitale.. anche perchè con delle duracellpix power sono riuscito a fare solo 40 foto.. invece ora con le eneloop ne faccio un centinaio.. alleluia..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:52   #594
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Allora Ati, quali nuove dal tuo caricatore e come funzia ?
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 17:32   #595
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Ma guarda a me pare che funzioni davvero bene

Un pò dubbiosa mi pare la funzione refresh nel senso che non riesco a capire come fa lui a vedere quando è il momento di interrompere i cicli di carica/scarica...avrà qualche chip che memorizza il valore di capacità dell'ultimo ciclo effettuato ?

Purtroppo ancora sto apettando le Uniross hybrio dell'Uk (spedite il 23/01), spero che in questa settimana arrivino...
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 18:05   #596
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Sicuramente per la scarica adotterà un valore di soglia ben definito per cui a quel voltaggio la scarica viene interrotta. Per la carica il distacco avviene con il rilevamento del picco. Si memorizzerà la capacità che confronterà poi con il ciclo successivo, se maggiore continua con altro ciclo, se minore interrompe.
Bene così.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:28   #597
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Raga il pacco con le pile è arrivato stamattina, vi ripeto che proviene dall'Inghilterra spedito via posta ordinaria !! ancora non ci credo che sia arrivato

Spedito il 23/01 arrivato oggi 14/02
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:15   #598
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Raga il pacco con le pile è arrivato stamattina, vi ripeto che proviene dall'Inghilterra spedito via posta ordinaria !! ancora non ci credo che sia arrivato

Spedito il 23/01 arrivato oggi 14/02
Già.. sei stato fortunato
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:23   #599
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Adesso proverò ste famose hybrio
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:56   #600
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Adesso proverò ste famose hybrio
Le eneloop sono ottime
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v