Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2008, 11:54   #1
sanfi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 225
Vista - Errore 80244019 - 80240029 Windows Update



Dal 1 dicembre non riesco più ad aggiornare vista home, errore codice 80244019 di microsoft update, coincidenza nemmeno avg free si aggiorna più..chi sa dirmi cosa posso fare.

Ultima modifica di ezio : 21-06-2009 alle 19:02. Motivo: inseriti link a post significativi
sanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:02   #2
paolocastiglia
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3
Errore 80244019

Salve a tutti . Per chi avesse ancora delle difficoltà con l'errore 80244019 che impedisce a Windows Vista di scaricare gli aggiornamenti e che durante le ricerche con Google clickando sui link manda da tutt'altra parte rispetto al risultato voluto, bene si tratta di un WORM o VIRUS. Pertanto a forza di trovare delle risposte inutili e di smanettare a vanvera sulle notizie utili/consigli (inutili) sui vari link di Microsoft , vi do la soluzione al problema .
1.) scaricare A-SQUARED FREE (www.emsisoft.com), un utilissimo antimalware vers 4.0 in versione free;
2.) scaricare MALWAREBYTES Antimalware (www.malwarebytes.org) in versione free
3.) lanciare A-SQUARED e stoppare lo scan +/- a metà scansione una volta che vengono individuati i diversi DIALER,VIRUS, etc... Questo perchè il WORM in questione ad un certo punto blocca il sistema e si ha la famosa "schermata blu" con il riavvio del tutto. Una volta fatto questo, con A-SQUARED neutralizzate le minacce.
4.) riavviate il sistema
5.) lanciate MALWAREBITES sino alla scansione COMPLETA del sistema. Se tutto è andato per il verso giusto, questo programma individuerà il seguente file eseguibile : CKQSIOE.EXE che il WORM cha ha incasinato tutto. Questo programma, verificate, si troverà nella directory : C:\User\User\AppData\Local\ckqsioe.exe e appariranno altri "cloni" con lo stesso nome o simile con il suffisso .DAT . se cercate di cancellarlo ora non vi sarà possibile.
6.) pertanto se si è verificato tutto ciò, riavviate il computer in modalità provvisoria (F8 prima del prompt) e andate a cercare manualmente nella directory il file C:\User\User\AppData\Local\ckqsioe.exe e cancellatelo manualmente o attraverso un programma (CCleaner, RevoUnistaller,...,)
7.) riavviate il sistema in modalità normale e se tutto è andato bene il vostro computer risulterà sano e salvo (almeno per il momento )
8.) lanciate un buon programma antivirus (Kaspersky,AVG,...,Avast) e ri-effettuate una scansione con A-Squared e Malwarebites. Può capitare che la minaccia si annidi ancora nelle cartelle della cartella C:\$RECYCLER, eliminatele con ELIMINAZIONE DISTRUTTIVA di REVOUNISTALLER.
Spero di esservi stato d'aiuto, visto che "aiutati che il ciel ti aiuta"
P.S.: Dopo questa operazione Windows Vista ha scaricato in automatico ben 16 aggiornamenti e lo stesso dicasi per KasperSky che fino a questo momento aveva le ali tarpate. Ciao
paolocastiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:54   #3
francekko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1
aiuto ho bisogno di disperato aiuto non riesco a risolvere.
francekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 14:17   #4
Bobby Jean
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da paolocastiglia Guarda i messaggi
Salve a tutti . Per chi avesse ancora delle difficoltà con l'errore 80244019 che impedisce a Windows Vista di scaricare gli aggiornamenti e che durante le ricerche con Google clickando sui link manda da tutt'altra parte rispetto al risultato voluto, bene si tratta di un WORM o VIRUS. Pertanto a forza di trovare delle risposte inutili e di smanettare a vanvera sulle notizie utili/consigli (inutili) sui vari link di Microsoft , vi do la soluzione al problema .
Solo per questo ti dedicherei una statua se non fosse che non riesco a seguire la tua procedura..

Quote:
Originariamente inviato da paolocastiglia Guarda i messaggi
1.) scaricare A-SQUARED FREE (www.emsisoft.com), un utilissimo antimalware vers 4.0 in versione free;
2.) scaricare MALWAREBYTES Antimalware (www.malwarebytes.org) in versione free
il WORM in questione non mi permette di accedere a www.malwarebytes.org, però ho superato questo ostacolo iniziale facendomi scaricare il software da un mio amico..

Quote:
Originariamente inviato da paolocastiglia Guarda i messaggi
3.) lanciare A-SQUARED e stoppare lo scan +/- a metà scansione una volta che vengono individuati i diversi DIALER,VIRUS, etc... Questo perchè il WORM in questione ad un certo punto blocca il sistema e si ha la famosa "schermata blu" con il riavvio del tutto. Una volta fatto questo, con A-SQUARED neutralizzate le minacce.
primo problema..una volta installato A-SQUARED, "Per poter rilevare i Trojan, Worms, Dialers e Spyware più recenti è richiesto l'aggiornamento di a-squared con le firme Malware più recenti. E' richiesto un account a-squared valido per accedere agli aggiornamenti on line." Dopo aver creato l'account (gratuito) sul sito di A-SQUARED, riavvio il rpogramma, inseriti user e password, clicco su Accedi e mi dice:
"Impossibile connettersi al server degli aggiornbamenti. Controlla la tua connessione ad internet e le impostazioni del proxy e riprova."
Ovviamente se il WORM non consente di aggiornare Vista e AVG Free, non consente di aggiornare nemmeno A-SQAURED. Purtroppo se non aggiorno non posso avviare la scansione e non posso individuare il WORM!!!

Quote:
Originariamente inviato da paolocastiglia Guarda i messaggi
4.) riavviate il sistema
5.) lanciate MALWAREBITES sino alla scansione COMPLETA del sistema. Se tutto è andato per il verso giusto, questo programma individuerà il seguente file eseguibile : CKQSIOE.EXE che il WORM cha ha incasinato tutto. Questo programma, verificate, si troverà nella directory: C:\User\User\AppData\Local\ckqsioe.exe e appariranno altri "cloni" con lo stesso nome o simile con il suffisso .DAT. se cercate di cancellarlo ora non vi sarà possibile.
Ho provato comunque a lanciare MALWAREBITES senza scansionare prima con A-SQUARED, ma una volta cliccato sull'icona il programma non mi parte!
Nella directory indicata comunque non trovo nulla con quel nome o simile!

Quote:
Originariamente inviato da paolocastiglia Guarda i messaggi
6.) pertanto se si è verificato tutto ciò, riavviate il computer in modalità provvisoria (F8 prima del prompt) e andate a cercare manualmente nella directory il file C:\User\User\AppData\Local\ckqsioe.exe e cancellatelo manualmente o attraverso un programma (CCleaner, RevoUnistaller,...,)
7.) riavviate il sistema in modalità normale e se tutto è andato bene il vostro computer risulterà sano e salvo (almeno per il momento )
8.) lanciate un buon programma antivirus (Kaspersky,AVG,...,Avast) e ri-effettuate una scansione con A-Squared e Malwarebites. Può capitare che la minaccia si annidi ancora nelle cartelle della cartella C:\$RECYCLER, eliminatele con ELIMINAZIONE DISTRUTTIVA di REVOUNISTALLER.
Spero di esservi stato d'aiuto, visto che "aiutati che il ciel ti aiuta"
P.S.: Dopo questa operazione Windows Vista ha scaricato in automatico ben 16 aggiornamenti e lo stesso dicasi per KasperSky che fino a questo momento aveva le ali tarpate. Ciao
Mi sono bloccato al punto 3).

Chiedo aiuto..un aiuto urgente..a chiunque abbia avuto lo stesso problema e sia riuscito a risolverlo e a chiunque altro mi sappia dare utili consigli perché sto nella m...a fino al collo e non so come uscire da questo disastro!!!
Bobby Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 14:26   #5
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Apri questo file C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts con il "blocco note" e guarda cosa c'è dentro.
Se contiene gli indirizzi dei siti degli antivirus, windows update, ecc. allora è opera di un virus che te li ha inseriti apposta in modo da bloccare gli aggiornamenti e la navigazione su questi siti sicuri. Rimuovi tutti i nomi dei siti che ci sono dentro a quel file e riavvia il PC

Ultima modifica di yeppala : 13-03-2009 alle 14:31.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 14:31   #6
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Ragazzi, tenete l'UAC attivo, è dimostrato che oltre il 92% del malware circolante non può attecchire su un sistema con bassi privilegi (come fa UAC in cui si è admin e non Admin, per cui serve la conferma per completare operazioni da amministratore che non possono passare inosservate!).
Può sembrare noioso i primi tempi ma in realtà è molto utile.
UAC: http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1746889&page=7

Se volete manipolare spesso le dir protette (= dove servono diritti da Admin, e quindi subite parecchie richieste UAC...) come C:\Program Files perché avete installato lì certi programmi, la cosa più comoda è NON installarli lì, ma in altre directory non protette: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889

Il 92% del malware è reso automaticamente inefficace dall'uso di bassi privilegi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 13-03-2009 alle 14:46. Motivo: saggia -> comoda ;)
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 14:40   #7
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
E' meglio installare tutti i programmi in c:\program files così sono in una botte di ferro aka nessuno potrà mai modificare quei codici eseguibili a mia insaputa

Ultima modifica di yeppala : 13-03-2009 alle 14:45.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 14:44   #8
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' meglio installare tutti i programmi in c:\program files così sono in una botte di ferro aka nessuno potrà mai modificare quei codici eseguibili a mia insaputa
Come linea di principio sì Però se si hanno problemi con alcuni vecchi giochi/programmi... (ormai rari dato che dopo l'SP1 anche la virtualizzazione è nettamente migliorata e funziona tutto anche da C:\Program Files in effetti).
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 12:37   #9
Bobby Jean
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Apri questo file C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts con il "blocco note" e guarda cosa c'è dentro.
Se contiene gli indirizzi dei siti degli antivirus, windows update, ecc. allora è opera di un virus che te li ha inseriti apposta in modo da bloccare gli aggiornamenti e la navigazione su questi siti sicuri. Rimuovi tutti i nomi dei siti che ci sono dentro a quel file e riavvia il PC
no..purtroppo non ci sono!

Tra l'altro ho installato Spybot Search&Destroy..non parte nemmeno lui, ma spostando il cursore del mouse sull'icona di Spybot sulla barra compare la scritta: 1172 processi inseriti nella lista nera.
Purtroppo non ho la possibilità di vederli, bloccarli o fare qualsiasi altra cosa!

sto impazzendo..

Ultima modifica di Bobby Jean : 14-03-2009 alle 12:45.
Bobby Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 14:37   #10
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Bobby Jean Guarda i messaggi
no..purtroppo non ci sono!

Tra l'altro ho installato Spybot Search&Destroy..non parte nemmeno lui, ma spostando il cursore del mouse sull'icona di Spybot sulla barra compare la scritta: 1172 processi inseriti nella lista nera.
Purtroppo non ho la possibilità di vederli, bloccarli o fare qualsiasi altra cosa!

sto impazzendo..
Prova ad aprire IE7 e vai al tab Protezione/Siti con restrizione... secondo me ti ritrovi un elenco che non finisce più lì dentro aggiunto dal simpatico SpyBot (non capisco davvero perché la gente lo usi... Su Vista poi che è molto più sicuro non serve proprio...).
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 19:26   #11
Bobby Jean
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Prova ad aprire IE7 e vai al tab Protezione/Siti con restrizione... secondo me ti ritrovi un elenco che non finisce più lì dentro aggiunto dal simpatico SpyBot (non capisco davvero perché la gente lo usi... Su Vista poi che è molto più sicuro non serve proprio...).
Penso che Spybot non sia il problema..perché l'ho installato proprio per risolvere il problema che già c'era..l'impossibilità di accedere a certi indirizzi è da imputare al worm non certo a Spybot.
Tra l'altro dove dici tu (Protezione/Siti con restrizione) c'è scritto: Area riservata ai siti Web potenzialmente pericolosi per il computer o i file. L'area non contiene siti Web.
Bobby Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 19:44   #12
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Bobby Jean Guarda i messaggi
Penso che Spybot non sia il problema..perché l'ho installato proprio per risolvere il problema che già c'era..l'impossibilità di accedere a certi indirizzi è da imputare al worm non certo a Spybot.
Tra l'altro dove dici tu (Protezione/Siti con restrizione) c'è scritto: Area riservata ai siti Web potenzialmente pericolosi per il computer o i file. L'area non contiene siti Web.
Ooops, scusa ma non mi ero accorto/mi ero dimenticato che ti eri beccato già il worm...

Hai provato con Avira Antivir? http://www.free-av.com/en/download/index.html
Dovresti per prima cosa individuare il processo malefico in esecuzione e stopparlo/metterlo in pausa. Prova con ProcessExplorer http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx

Ma l'UAC lo riesci a riabilitare tra l'altro? E magari il Defender.... Se ci riesci riavvia... magari basta per bloccare l'esecuzione automatica (ma ne dubito se già si è inserito nelle chiavi di registro)...

Aiuto: http://www.pchell.com/support/vista_...80244019.shtml
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 14-03-2009 alle 20:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 21:08   #13
Bobby Jean
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ooops, scusa ma non mi ero accorto/mi ero dimenticato che ti eri beccato già il worm...

Hai provato con Avira Antivir? http://www.free-av.com/en/download/index.html
Dovresti per prima cosa individuare il processo malefico in esecuzione e stopparlo/metterlo in pausa. Prova con ProcessExplorer http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx

Ma l'UAC lo riesci a riabilitare tra l'altro? E magari il Defender.... Se ci riesci riavvia... magari basta per bloccare l'esecuzione automatica (ma ne dubito se già si è inserito nelle chiavi di registro)...

Aiuto: http://www.pchell.com/support/vista_...80244019.shtml
RISOLTO!!!
Ho ripristinato il sistema scegliendo come punto di ripristino il 10 marzo e ora va tutto ok..ho aggiornato regolarmente Vista e AVG!

Ringrazio tutti per i consigli..ne terrò conto se mi dovesse succedere ancora
Bobby Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 21:26   #14
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Bobby Jean Guarda i messaggi
RISOLTO!!!
Ho ripristinato il sistema scegliendo come punto di ripristino il 10 marzo e ora va tutto ok..ho aggiornato regolarmente Vista e AVG!

Ringrazio tutti per i consigli..ne terrò conto se mi dovesse succedere ancora
Riattiva UAC http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx
Ti consiglio Avira Antivir (free) invece di AVG perché è migliore, più leggero, e trova anche rootkit... a breve Antivir 9.
www.av-comparatives.org
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 22:16   #15
radoncapone
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 22
ciao ragazzi sono nuovo ho lo stesso problema con il famoso errore 80244019, ho letto le vostre risposte le ho provate ma niente non funziona niente. prima di tutto non mi va malwarebytes e non riesco nemmeno ad andare nel sito malwarebytes.org, vi prego aiutatemi perche non so piu cosa fare
P.S.
ho fatto la scansione con a-sqared il 4.0 ha trovato i vari worm e i trojan e alla fine della scansione ho fatto elimina
grazie e rispondetemi vi prego
se volete rispondermi potete rispondere anche sulla mia mail EDIT

Ultima modifica di ezio : 21-06-2009 alle 18:31. Motivo: eliminato indirizzo email (evitate, lo spam è sempre in agguato).
radoncapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 17:55   #16
cambiamento
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 585
windows vista errore 80244019

Premesso che ho appena comprato il pc e che al massimo è stato connesso sulla pag di Google...

Ho provato di tutto, da scansioni a modifiche al registro che nn ho trovato...

Fedelissimo di xp, ahimè i portatili li vendono costringendoti a comprare un prodotto che non vorresti...

Qualuno sa aiutarmi?

Scambio la mia licenza con una XP
__________________
CONFIG:
Case Cooler Master
Scheda Madre Asus Z790-P
CPU Core i5 13600K
Dissipatore con ventola
Alimentatore GX650 EVO - SFX, 650W, 80Plus Gold, Ventola FDB 92mm, Cond Giapponesi, Modulare
RAM Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz
Hard Disk 3,5 2TB Seagate Ironwolf
SSD 1TB Samsung 980 Pro M.2
S.Video Geforce RTX 3050 8GB
Monitor LG ULTRAGEAR
cambiamento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 18:07   #17
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da cambiamento Guarda i messaggi
Premesso che ho appena comprato il pc e che al massimo è stato connesso sulla pag di Google...
Se è vero quello che dici, "complimenti" a chi ti ha venduto il PC con la cartella SoftwareDistribution danneggiata:
http://support.microsoft.com/kb/934562/it
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 18:40   #18
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Discussioni unite e thread spostato nella sezione per la risoluzione dei problemi.

Ultima modifica di ezio : 21-06-2009 alle 19:03.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 19:00   #19
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
@cambiamento
Ma come? Con un nickname come "cambiamento" torni ad un sistema di 10 anni fa?
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:58   #20
hacker39
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: cesano
Messaggi: 227
errore windows update

oggi ho acceso il computer per aggiornarlo e windows update non funziona più. Ho provato ad andare su servizi per vedere se il servizio di windows update era avviato ma ho visto che nonostante il suo avvio fosse impostato su automatico il servizio non era avviato. Provando ad avviarlo manualmente mi è venuto fuori questo errore
Errore 80072726 argomento fornito non valido
Altra cosa che ho notato: il consumo della cpu è salito al 100%
Credendo che fosse un virus ho fatto una scansione in modalità provvisoria con KIS 2010 Malwarebytes' Anti Malware e A-squared anti malware che però non mi hanno trovato nulla.
Cosa devo fare?
edit:scusaste se ho postato qua ma non ho trovato un altro posto adatto
hacker39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v