Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2018, 19:29   #621
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
è qualche giorno che verso le 18:00 19:00 :

El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 10:25   #622
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
segnalo che tuttora su iOS non funziona il rinvio all’ultimo post non letto, cioè manda alla pagina giusta ma in cima, non al post. Sia con safari che con firefox. Anche a NuT continua a non funzionare (sentito in pvt). Amd-novello ha fatto un po’ di confusione ma sembra a posto. Io dopo 2 mesi inizio a stufarmi.

Qualche suggerimento sui setting dei browser? magari dipende da noi anche se io non ho toccato niente. Già provato a smanettare un po’ a vanvera ma niente.

Per quanto mi riguarda iOS ultima versione, ipad air2, wifi, fastweb.
quoto, me ne sono accorto anche io l'altro giorno che non carica all'ultimo messaggio non letto cliccando il pulsantino della freccetta.

Avete risolto voi?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 15:28   #623
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
@angeloss

non ho risolto nè ci provo più. Tu cosa usi, Safari?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 18:14   #624
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
si uso safari su mac e iphone

ps: sembra che si sia risolto, ho fatto una prova adesso e mi ha funzionato.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 09:45   #625
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
A me su ipad e safari non va ancora
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:12   #626
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
ma sono l'unico a cui da un pò di giorni il forum si vede tutto bianco?
la struttura c'è ma mancano i colori di sfondo, come se mancasse qualche parte di css.
me lo fa anche con adblocker disattivato, mentre si vede normalmente in modalità incognito o se seleziono il fixed layout
Chrome 65

che diavoleria è mai questa?

EDIT:
ok come non detto, risolto pulendo la cache
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Ultima modifica di ozlacs : 27-03-2018 alle 15:16.
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 02:16   #627
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
La pubblicita' a sfondo rende meno confortevole la fruibilita' del portale, se si potesse ovviare a questo, visto che ci sono gia' i banner pubblicitari.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 30-03-2018 alle 04:56. Motivo: Modifica.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 15:22   #628
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
A me su ipad e safari non va ancora
in effetti non manda all’ultimo messaggio letto ma solo alla pagina corrispondente, però ho notato che in cima alla pagina c’è un pulsantino che rimanda al primo messaggio non letto, un click in più e il problema è risolto.

Prima non mi ero accorto che ci fosse, chissà da quanto c’è?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 16:30   #629
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
però ho notato che in cima alla pagina c’è un pulsantino che rimanda al primo messaggio non letto
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 23:32   #630
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Gentile Paolo,
Nel Gennaio 2017 scrissi un sorta di lettera aperta, questa. Da parte tua, cortesemente, ci hai risposto dandoci alcune informazioni. In sintesi hai detto:
  • L'aggiornamento del forum è una priorità per me...
  • Abbiamo vbulletin versione ultima che gira su un server di test interno; procedura di importing senza particolari problemi...
  • Completare la migrazione e chiudere il lavoro...
Beh è passato solo 1 anno e 3 mesi. Frequento il forum sporadicamente ma a parte il passaggio "obbligatiorio" a HTTPS mi sembra sempre lo stesso vBulletin del Novembre 2006.

Quindi mi ritroverò a scrivere (se Dio vuole) la stessa cosa anche nel 2019? Grazie e buon lavoro
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 01-04-2018 alle 23:34.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 11:48   #631
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Gentile Paolo,
Nel Gennaio 2017 scrissi un sorta di lettera aperta, questa. Da parte tua, cortesemente, ci hai risposto dandoci alcune informazioni. In sintesi hai detto:
  • L'aggiornamento del forum è una priorità per me...
  • Abbiamo vbulletin versione ultima che gira su un server di test interno; procedura di importing senza particolari problemi...
  • Completare la migrazione e chiudere il lavoro...
Beh è passato solo 1 anno e 3 mesi. Frequento il forum sporadicamente ma a parte il passaggio "obbligatiorio" a HTTPS mi sembra sempre lo stesso vBulletin del Novembre 2006.

Quindi mi ritroverò a scrivere (se Dio vuole) la stessa cosa anche nel 2019? Grazie e buon lavoro
andando a vedere il tuo vecchio messaggio
"Buttiamo giù delle idee, chissà magari qualcuna verrà integrata. In fondo i PM sono stati aumentati

In ordine sparso:
1) Menzioni. Se qualcuno cita il tuo Nick / post ti arriva una notifica, ovviamente disattivabile.
2) Power user. Gruppo con diritti simili ai moderatori ma senza possibilità di sospendere o bannare, utile per chiudere-editare-aggiornare thread e sezioni senza ogni tre per due rivolgerti allo staff
3) Migliorare il supporto a Tapatalk, una versione mobile degna di questo nome non sarebbe male
4) Togliere il refresh della pagina alla prima visita per la questione cookie
5) Icone mancanti dello stato di Skype, hanno rimosso da tempo quel supporto
6) Quote. Thread fatti di quote-riquote-quote difficili da leggere è dire poco. Forse con le Menzioni verrebbero arginati, io elimineremo il pulsante quote per i post precedenti al proprio e quelli con i codici"

devo dire che quelle sono tutte idee che condivido e spero che lo staff le faccia proprie
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 14:39   #632
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
@sicily

scusa ma tu sei contro i quote ma hai quotato per intero il messaggio appena prima del tuo?

secondo me i quote sono utili, ma c’è qualcuno che ne abusa: a volte ci sono dei post lunghissimi (textwall) quotati per intero inutilmente, in realtà basterebbe quotare poche righe precise, ma si fa fatica a tagliare... magari si può mettere un limite alla lunghezza dei quote, o perlomento farli scorrevoli oltre una certa altezza come i code, o a tendina. Idem per i post con immagini giganti riquotate.
A volte invece è utile spezzare i quote per rispondere punto per punto, ma farlo a mano è piuttosto lento, da tablet poi è un incubo. Con un bel pulsante cut/break/split invece...

Ah, e vietare di quotare l’ultimo messaggio , lì basta il rimando.

p.s. tanto per essere pedante, ricordo l’annoso problema dei link e dei caratteri particolari che si sminchi@no tra forum e news. Ancora recentemente ho visto qualcuno che non riusciva ad aprire un link non sapendolo. Io dribblo aggiungendo i : dopo https a mano, però...

Ultima modifica di sbaffo : 08-04-2018 alle 12:42.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 14:48   #633
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
i quote tagliati dopo 3 righe li amo.
troppa gente pigra.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 16:45   #634
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Gentile Paolo,
Nel Gennaio 2017 scrissi un sorta di lettera aperta, questa. Da parte tua, cortesemente, ci hai risposto dandoci alcune informazioni. In sintesi hai detto:
  • L'aggiornamento del forum è una priorità per me...
  • Abbiamo vbulletin versione ultima che gira su un server di test interno; procedura di importing senza particolari problemi...
  • Completare la migrazione e chiudere il lavoro...
Beh è passato solo 1 anno e 3 mesi. Frequento il forum sporadicamente ma a parte il passaggio "obbligatiorio" a HTTPS mi sembra sempre lo stesso vBulletin del Novembre 2006.

Quindi mi ritroverò a scrivere (se Dio vuole) la stessa cosa anche nel 2019? Grazie e buon lavoro
E' passato un lustro dalle prime promesse di aggiornamento del Forum.
Mettetevi l'animo in piace, arriverà nel 2020 se tutto va bene
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:35   #635
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Mihos,
Stai dicendo a me che frequento il forum da ben prima del 2005 quanto tempo è passato?
Poco mi interessa sinceramente. Mi dispiace vedere il forum ridotto al Windows 98 dell'informatica italiana. Ottimo, funziona, quelle 4 cose che fa, le fa bene... ma le cose cambiano così come le esigenze dell'utenza moderna. Senza considerare che chi non usa adblock vive una esperienza visivamente complicata ma questa è un'altra storia.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:42   #636
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
alle 3-4 di sera il server continua ad andare down ed il forum non è più raggiungibile, è una cosa sistematica oramai da molti anni.

andrebbe rivisionato grafica e funzioni come detto da altri, ed andrebbe dato piu spazio alla telefonia. magari corsini non lo sa ma tel.net è ormai allo sbando i moderatori sono scappati è praticamente autogestito, la proprietà non aggiorna ed il forum è pieno di bug, è andato down una ventina di giorni nel 2017 ed attualmente ha ancora grossi problemi, aumetare le sezioni teleofnia porterebbe nuovi utenti in fuga da li, idem hdblog ormai gestito da un gruppo di esaltati e con l' ultima trovata geniale vs adblock potrebbe portare nuovi utenti.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 18:01   #637
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Mihos,
Stai dicendo a me che frequento il forum da ben prima del 2005 quanto tempo è passato?
Poco mi interessa sinceramente. Mi dispiace vedere il forum ridotto al Windows 98 dell'informatica italiana. Ottimo, funziona, quelle 4 cose che fa, le fa bene... ma le cose cambiano così come le esigenze dell'utenza moderna. Senza considerare che chi non usa adblock vive una esperienza visivamente complicata ma questa è un'altra storia.
Io ho perso la password della mail del primo account, altrimenti vedresti circa la stessa data
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 20:44   #638
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
alle 3-4 di sera il server continua ad andare down ed il forum non è più raggiungibile, è una cosa sistematica oramai da molti anni.
E' il backup giornaliero.. assorbe le risorse.. e viene appunto fatto di notte perchè è l'orario migliore.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 01:53   #639
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
ecco
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 10:38   #640
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Ma è normale che con Tapatalk non mi funzioni più?
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v