Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2016, 12:56   #5361
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Dopo 5 anni puoi anche tirar fuori qualche euro e prendere un nuovo modello.

Ci avevo pensato ma trovo assurdo che un dispositivo costruito come solo Apple sa fare, guscio in alluminio vetro antigraffio e hardware di tutto rispetto abbia vita così breve?! Lo trovo un controsenso. Allora fammelo di plastica e che costa la metà. Veramente assurdo che finisca per fare un fermacarte dopo 5 anni
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 10:50   #5362
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Ci avevo pensato ma trovo assurdo che un dispositivo costruito come solo Apple sa fare, guscio in alluminio vetro antigraffio e hardware di tutto rispetto abbia vita così breve?! Lo trovo un controsenso. Allora fammelo di plastica e che costa la metà. Veramente assurdo che finisca per fare un fermacarte dopo 5 anni
oddio dai 5 anni.. stiamo pur sempre parlando di tecnologia portatile.. ho anch'io tuttora un iPad 2 "sbolognato" ai miei genitori ma di certo lo si usa per quello che è nel 2016 io ho appena preso uno xiaomi mipad 2 qualitativamente mi sembra quanto di più vicino ad apple..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 12:15   #5363
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
oddio dai 5 anni.. stiamo pur sempre parlando di tecnologia portatile.. ho anch'io tuttora un iPad 2 "sbolognato" ai miei genitori ma di certo lo si usa per quello che è nel 2016 io ho appena preso uno xiaomi mipad 2 qualitativamente mi sembra quanto di più vicino ad apple..

Stiamo parlando di un dispositivo che nel mio caso la Apple si è fatto pagare 699€ che non sono proprio bruscolini neanche oggi tenendo presente che con la stessa cifra ora mi porto a casa l'Ipad PRO
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 16:58   #5364
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Ci avevo pensato ma trovo assurdo che un dispositivo costruito come solo Apple sa fare, guscio in alluminio vetro antigraffio e hardware di tutto rispetto abbia vita così breve?! Lo trovo un controsenso. Allora fammelo di plastica e che costa la metà. Veramente assurdo che finisca per fare un fermacarte dopo 5 anni
Nell'elettronica 5 anni equivalgono a 50 anni per un uomo.

In qndroid un tablet muore appena esce in commercio, se ha fortuna riceva un aggiornamento all'android successivo e basta.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 17:13   #5365
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Il trucco per non rendere mai obsoleto un ipad è quello di non aggiornare mai ios e non aggiornare mai le app.

Funzionano bene? Allora non aggiornare, così ios vecchio ed app vecchie gireranno sempre al meglio.

Questa è una cosa che si sa da 5/6 anni, basta farsi furbi.

Mai aggiornare sia ios che le app.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 17:16   #5366
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Stiamo parlando di un dispositivo che nel mio caso la Apple si è fatto pagare 699€ che non sono proprio bruscolini neanche oggi tenendo presente che con la stessa cifra ora mi porto a casa l'Ipad PRO
Nel 2011 quando uscì l'ipad 2 era quello l'ipad pro.

Oggi l'ipad si chiama pro ma di pro(il 9,7") non ha niente, almeno il 12,9" gestisce carichi di lavoro maggiori sia per l'hardware più performante che per il doppio della ram.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 08:27   #5367
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Il trucco per non rendere mai obsoleto un ipad è quello di non aggiornare mai ios e non aggiornare mai le app.

Funzionano bene? Allora non aggiornare, così ios vecchio ed app vecchie gireranno sempre al meglio.

Questa è una cosa che si sa da 5/6 anni, basta farsi furbi.

Mai aggiornare sia ios che le app.


Beh i security updates vanno fatti e se per la tua major non li rilasciano più è un problema


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 10:46   #5368
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Allora ieri ho preso un bel respiro profondo e ho fatto questo benedetto aggiornamento iOS 9.3.5.

Adesso posso felicemente continuare ad usare app come SkyGo e RaiPLay e altre cosucce...pena però una lentezza del dispositivo così snervante che in certi momenti ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra

ma non avevo scelta

Mi sto orientando sull'acquisto del nuovo Pro e sarei orientato sul 12.9" per l'uso che ne faccio, a casa non ho un pc e faccio molto streaming video, cosa ne pensate?

saluti
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 10:51   #5369
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Allora ieri ho preso un bel respiro profondo e ho fatto questo benedetto aggiornamento iOS 9.3.5.

Adesso posso felicemente continuare ad usare app come SkyGo e RaiPLay e altre cosucce...pena però una lentezza del dispositivo così snervante che in certi momenti ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra

ma non avevo scelta

Mi sto orientando sull'acquisto del nuovo Pro e sarei orientato sul 12.9" per l'uso che ne faccio, a casa non ho un pc e faccio molto streaming video, cosa ne pensate?

saluti
Che il 9,7 ha uno schermo true tone spettacolare... (oltre alla stessa camera del 6S - all'occorrenza).

Come unico device il 13 può fare al caso tuo, ma trasportabilità pessima...

Riallacciandomi al tuo discorso precedente, mi fa inc... che non siano stati in grado di ottimizzare una versione aggiornata rendendola più snella per il 2... colpa la poca ram, colpa del Os, a volte è davvero frustrante. Se si usa con parsimonia e magari per streaming video o altre cose base, senza pretese di multitasking, invece ancora se la cava nonostante i suoi 5 anni di vita...
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 14:41   #5370
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
Che il 9,7 ha uno schermo true tone spettacolare... (oltre alla stessa camera del 6S - all'occorrenza).

Come unico device il 13 può fare al caso tuo, ma trasportabilità pessima...

Riallacciandomi al tuo discorso precedente, mi fa inc... che non siano stati in grado di ottimizzare una versione aggiornata rendendola più snella per il 2... colpa la poca ram, colpa del Os, a volte è davvero frustrante. Se si usa con parsimonia e magari per streaming video o altre cose base, senza pretese di multitasking, invece ancora se la cava nonostante i suoi 5 anni di vita...

Ne faccio un uso "prettamente domestico" e comunque, all'occorrenza", in valigia dove entra il 10 entra anche il 13.
Reparto fotocamera interessa poco o nulla.
Uno schermo più grande mi sopperirebbe alla mancanza di un pc o portatile, il tablet a mio avviso come praticità è imbattibile.

Anche io trovo assurdo che un dispositivo ben fatto come il tablet della Apple debba avere una vita così breve, non'è oltretutto etico.

saluti
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 15:11   #5371
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1706
Be 5 anni per hardware sono un'eternità in fondo...
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 15:38   #5372
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
è proprio perchè questi tablet hanno una qualità costruttiva incredibile e delle batterie ancora buone dopo tutti questi anni, che il chip A5 resta l' unico pezzo "vecchio"




io non voglio rinunciare ad icloud, quindi ho Ipad2 e Iphone 4s aggiornati all' ultima versione di ios. Sono lenti.
se potessi fare a meno di icloud, li avrei lasciati a ios6, con il quale sono ora perfetti come lo erano appena acquistati
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 08:46   #5373
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Io da possessore di iPad 4 devo dire che dopo quasi 4 anni funziona come il primo giorno. Anche la batteria dalle 10 ore che mi faceva da nuovo, adesso sarà scesa a 6/7 ore, per cui non mi posso lamentare. Chissà se anche gli ultimi modelli di iPad sono costruiti con lo stessa altissima qualità. Ma forse un segreto è anche tenersi iOS originale dell'iPad, io ho sempre tenuto il 6 che va ancora benissimo :asd
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 10:46   #5374
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Io da possessore di iPad 4 devo dire che dopo quasi 4 anni funziona come il primo giorno. Anche la batteria dalle 10 ore che mi faceva da nuovo, adesso sarà scesa a 6/7 ore, per cui non mi posso lamentare. Chissà se anche gli ultimi modelli di iPad sono costruiti con lo stessa altissima qualità. Ma forse un segreto è anche tenersi iOS originale dell'iPad, io ho sempre tenuto il 6 che va ancora benissimo :asd
Anche io avevo il 6 ma se leggi la discussione capirai perchè ho dovuto abdicare.

saluti
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 18:11   #5375
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Anche io avevo il 6 ma se leggi la discussione capirai perchè ho dovuto abdicare.

saluti
Non ho letto tutto, cmq alla fine hai aggiornato le app? Si inchioda? Tule le app che uso a parte una che non aggiorno per ovvii motivi, per ora funzionano ancora molto bene. Certo se non muore prima l'HW e dopo 4 anni non mi pare dia segni in tal senso, quando non funzioneranno più le app sarò costretto ad aggiornare. Ma per ora il problema non si pone, vedremo ora che è uscito iOS 10 cosa accadrà.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:22   #5376
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1706
Perché dici che il 10 sia supportato dal 2? Se non ricordo male non c'era nella lista dei device compatibili.
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 09:56   #5377
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non ho letto tutto, cmq alla fine hai aggiornato le app? Si inchioda? Tule le app che uso a parte una che non aggiorno per ovvii motivi, per ora funzionano ancora molto bene. Certo se non muore prima l'HW e dopo 4 anni non mi pare dia segni in tal senso, quando non funzioneranno più le app sarò costretto ad aggiornare. Ma per ora il problema non si pone, vedremo ora che è uscito iOS 10 cosa accadrà.
Ho aggiornato e funziona tutto, solo che ora ha le reattività di un bradipo


Per rispondere alla domanda, no, l'ipad2 non può ospitare iOS10.

SALUTI
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 14:50   #5378
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Ho aggiornato e funziona tutto, solo che ora ha le reattività di un bradipo





Per rispondere alla domanda, no, l'ipad2 non può ospitare iOS10.



SALUTI


Ricordavo bene. A questo punto quando aggiorno gli altri device al 10 ha senso mantenere l'ultimo 9 su ipad 2 (vers. BradipoTM)???

C'è un modo per tornare indietro all'ultima versione "fluida"!?
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 08:16   #5379
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Ho aggiornato e funziona tutto, solo che ora ha le reattività di un bradipo
C'era da aspettarselo, anche se ufficialmente iOS può essere ancora compatibile, ma a un certo punto si va troppo avanti con le versioni iOS e l'hw non può reggere. Io resto felicemente con iOS 6
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:08   #5380
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Ciao a tutti, ho riletto le ultime pagine del thread che interessanti proprio il mio caso.
Ho un iPad 2 con iOS 8.1.3 e non so se aggiornare o meno, alla fine lo uso solo per vedere video o leggere i fumetti Online. Conviene farlo ?
Qui ho letto che da 8 a 9 è consigliabile l'aggiornamento, meno se fosse stato ancora iOS 7...
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v