Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2020, 22:06   #1
Praetorian
Senior Member
 
L'Avatar di Praetorian
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3112
Cerco game OLDISSIMO - (Giochi per il mio Computer)

Buona sera a tutti!
Parlando con amici nerd mi è venuto in mente un gioco che se non ricordo male fu dato in regalo con la rivista "Giochi per il mio Computer", si trattava di un RPG in terza persona, mi ricordo abbastanza poco purtroppo, ma un dettaglio "utile" è che in copertina c'era una ragazza (bionda e tettona - ma il main character era comunque uomo)

Ho sfogliato la mia raccolta ma non riesco a trovare sto benedetto CD...
altro indizio è che probabilmente si parla di epica pre-2000, ma anche su questo non ho certezza, era in 3D ma nulla di "moderno" ecco..

help!
__________________
Corsair Carbide Air 540 / Corsair TX650 v2 / ASRock X670E Pro RS BIOS 1.21 / 7700x undervolt. + Noctua NH-D15
2x16GB Kingston 6400C32 @6000C30 / RX580 8GB / Samsung 850 Pro 1TB /
34" LG 34GN850 + 27" Asus VS278Q / SoundBlaster Zx + Logitech Z550 / Razer Lancehead TE + Blackwidow Ultimate Stealth
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 22:44   #2
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Qui trovi l'elenco completo degli allegati fino alla chiusura:

http://www.gamesvillage.it/forum/sho...allegati-a-GMC
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 22:54   #3
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
La descrizione della copertina mi ricorda divine divinity però non era in terza persona.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 22:57   #4
Praetorian
Senior Member
 
L'Avatar di Praetorian
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3112
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Qui trovi l'elenco completo degli allegati fino alla chiusura:

http://www.gamesvillage.it/forum/sho...allegati-a-GMC
mitico grazie! do subito un occhio

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
La descrizione della copertina mi ricorda divine divinity però non era in terza persona.
grazie del contributo, ma non è lui
__________________
Corsair Carbide Air 540 / Corsair TX650 v2 / ASRock X670E Pro RS BIOS 1.21 / 7700x undervolt. + Noctua NH-D15
2x16GB Kingston 6400C32 @6000C30 / RX580 8GB / Samsung 850 Pro 1TB /
34" LG 34GN850 + 27" Asus VS278Q / SoundBlaster Zx + Logitech Z550 / Razer Lancehead TE + Blackwidow Ultimate Stealth
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 23:03   #5
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Onestamente, dalla descrizione mi viene in mente Dark Earth https://en.wikipedia.org/wiki/Dark_Earth_(video_game)

E la copertina con la bionda tettona questa: https://i.pinimg.com/originals/05/97...0f0ec82636.jpg

Ma non mi risulta sia stato mai regalato da GmC
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 23:06   #6
Praetorian
Senior Member
 
L'Avatar di Praetorian
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3112
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Onestamente, dalla descrizione mi viene in mente Dark Earth https://en.wikipedia.org/wiki/Dark_Earth_(video_game)

E la copertina con la bionda tettona questa: https://i.pinimg.com/originals/05/97...0f0ec82636.jpg

Ma non mi risulta sia stato mai regalato da GmC
TU HAI VINTO!!!!!!!!! non ricordavo bene allora che fosse stato regalato con quella rivista, ma mi hai salvato da uno scervellamento che è durato almeno 3/4 ore grandeeeeeeeeeee
__________________
Corsair Carbide Air 540 / Corsair TX650 v2 / ASRock X670E Pro RS BIOS 1.21 / 7700x undervolt. + Noctua NH-D15
2x16GB Kingston 6400C32 @6000C30 / RX580 8GB / Samsung 850 Pro 1TB /
34" LG 34GN850 + 27" Asus VS278Q / SoundBlaster Zx + Logitech Z550 / Razer Lancehead TE + Blackwidow Ultimate Stealth
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 08:35   #7
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
TU HAI VINTO!!!!!!!!! non ricordavo bene allora che fosse stato regalato con quella rivista, ma mi hai salvato da uno scervellamento che è durato almeno 3/4 ore grandeeeeeeeeeee
EEEhhh... questo è un titolo di cui si è parlato parecchio sul topic di GoG e che, proprio sul forum di gog, ha un suo topic in cui si richiede di aggiungerlo allo store che va avanti dal 2012.

Molti (me compreso) lo rimpiangono ed è abbastanza tosto da reperire
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:15   #8
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
EEEhhh... questo è un titolo di cui si è parlato parecchio sul topic di GoG e che, proprio sul forum di gog, ha un suo topic in cui si richiede di aggiungerlo allo store che va avanti dal 2012.

Molti (me compreso) lo rimpiangono ed è abbastanza tosto da reperire
su l'abadonware non è pubblico dominio è scaricabile

Ultima modifica di Ziosilvio : 30-03-2020 alle 09:46. Motivo: l'abadonware non è pubblico dominio
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:19   #9
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
su l'abadonware non è pubblico dominio è scaricabile
Tecnicamente non è un abandonware, è ancora coperto da licenza (da quanto mi risulta, ma potrei sbagliare) quindi non dovrebbe essere possibile scaricarlo (quantomeno non in modo legale), che è poi il motivo per cui su gog ancora non c'è nonostante le numerose richieste che si sono susseguite in questi 8 anni.

D'altro canto a suo tempo ci provai ed il DL era di una lentezza esasperante (e francamente non so manco se e quanto funzionerebbe sui sistemi moderni)

PS: dato che non sono sicuro della questione licenze mi autosegnalo per avere delucidazioni in merito dai mod
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Ziosilvio : 30-03-2020 alle 09:46.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:46   #10
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
su l'abadonware non è pubblico dominio è scaricabile
L'abandonware non è pubblico dominio, e scaricare da siti di abandonware non può essere considerato legale.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:56   #11
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Non voglio insistere in quanto non posso ricollegarmi al sito causa proxy aziendale che filtra, ma molti altri giochi su abadonware rimandavano a GOG percui se quello era scaricabile IMMAGINO abbiano fatto loro considerazioni sul copyright essendo loro i responsabili dei contenuti legali o meno del loro sito, nel dubbio non scaricatelo che vi devo dire.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 10:59   #12
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Non voglio insistere in quanto non posso ricollegarmi al sito causa proxy aziendale che filtra, ma molti altri giochi su abadonware rimandavano a GOG percui se quello era scaricabile IMMAGINO abbiano fatto loro considerazioni sul copyright essendo loro i responsabili dei contenuti legali o meno del loro sito, nel dubbio non scaricatelo che vi devo dire.
L'abandonware legalmente non esiste. I diritti sul materiale durano per 60 anni o giù di lì mi pare prima che necessitino di rinnovo. Il problema di GoG è appunto capire chi detiene i diritti dei giochi e contattarli di volta in volta per poterli vendere.
Che poi la sw house sia fallita, nessuno si faccia vivo a lamentarsi e tutti i siti se ne fregano perchè tanto è roba vecchia (o al massimo alcuni rimuovono i link quando il gioco finisce in vendita su GoG) è un altro discorso ma dal punto di vista prettamente legale è pirateria.
Ci sono poi diversi titoli rilasciati liberamente dagli sviluppatori, come ha fatto ad esempio bethesda col primo TES e con Daggerfall. All'epoca c'era liberatedgames (o qualcosa del genere) che li raccoglieva.
C'è poi il famoso archivio/museo online di classici DOS diventati free, di cui al momento non ricordo il link però.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v