Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2010, 14:15   #21
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Qui: sotto la voce Microregolazione AF c'è un bel "NO"

http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

mentre qui (EOS 7D): è menzionato, così come nella 50D

http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

Contando poi che il corpo non è in lega di magnesio ma lega di alluminio, il prezzo si avvicina troppo alla 7D per preferirvi la 60D oppure la 50D verso il basso.

Ultima modifica di Vinnie : 26-08-2010 alle 14:31.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:33   #22
supereos2
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da HWUpgrade
Update

Canon EOS 60D sarà in vendita da ottobre 2010 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1.228 euro Iva inclusa solo corpo. Saranno inoltre disponibili i seguenti kit ai prezzi indicativi suggeriti al pubblico di:
EOS 60D con obiettivo EF-S 18-55 3.5-5.6 IS: 1.335 euro Iva inclusa;
EOS 60D con obiettivo EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS: 1.495 euro Iva inclusa;
EOS 60D con obiettivo EF-S 17-85mm/1:4,0-5,6 IS USM: 1.549 euro Iva inclusa.
Questi si sono completamente rincoglioniti. Che prezzi partoriscono in canon.
Ho una 50d e mi sono sempre trovato benissimo..mahhhaaaah.
60+18-135 a 1400 eurozzi e passa, ma che spariscano. 50D+70-200f4 L 1300 euro qlcosa...ed è tutta un'altra cosa, dato che ce l'ho. Ma per favore.
supereos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:50   #23
Gualmiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da Black_Mow Guarda i messaggi
Non vorrei dire profanità, ma fatte le dovute proporzioni, trovo do molto più interessante la nuova Nikon D3100.
già, fatte le dovute proporzioni, sono daccordo


fermo restando che questi cosi sono caricati in massima parte dal marketing, almeno nikon è chiaro a chi vuole venderlo un determinato prodotto.

questa 60D mah... non sta nel sentiero della 50D ma comunque costa 1200 euri di corpo con la 7D appena più su. a volte non si capisce proprio dove vogliano andare a parare quelli della canon

(tanto per completezza, chi scrive scatta canon per il momento, 550D)
__________________
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:52   #24
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Io attendo troppo con ansia che questi benedetti display diventino amovibili e usabili come telecomando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari sulla Nikon D4...
DAJEEEEEEEEEEEE VECIIIIIIIIIIIII XD
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:43   #25
Bravo72
Senior Member
 
L'Avatar di Bravo72
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 628
Scusate, ma si parla chiaramente di prezzo suggerito al pubblico.... che non è certo il prezzo che si troverà in negozio (a parte forse MW). Non vorrei sbagliare ma mi pare che il prezzo suggerito al pubblico della 7d sia di 1.649 euro. Prima di sparare confronti disomogenei sui prezzi non sarebbe il caso di aspettare quelli "su strada" della 60d?
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:27   #26
tetraps
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 7
il prezzo è indecente, ma che senso ha se con qualche € in più ti porti a casa la 7d?! bah
tetraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 18:07   #27
Simeon
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 109
corpo in plastica?? ..spero sia uno scherzo.
anche il prezzo sembra una barzelletta, con 1250 euro, online si prende tranquillamente la 7d.
Simeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 20:18   #28
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Che spreco... temo proprio che la mia prossima macchina sarà la 50D, purtroppo! Speravo in un miglioramento serio.
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 01:50   #29
Agi90
Member
 
L'Avatar di Agi90
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 181
ma ne vogliamo parlare dei DICIOTTO megapixel ma a stento riesco a risolvere i 10 della mia 40D sul 50mm F1.4 (che in non è mica un plasticotto). Non capisco chi vogliono imbambolare, la 60D non dovrebbe essere una macchina da acquirenti casuali!
__________________
Ho fatto affari con: comanche2
CANON 40D, CANON EOS 600; 50/1,4 CANON; 70/2,8 EX DG SIGMA MACRO; 70-210/4 CANON 50/1,4; 18-55/3.5-4.5 CANON YASHICA FX-3; YASHICA 50mm F2 ML

Ultima modifica di Agi90 : 27-08-2010 alle 01:54.
Agi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 07:52   #30
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
E' ovvio che (nome a parte) è un riposizionamento verso il basso,la ormai ex 60D è stata chiamata 7D,questa diventa la serie x00 e le entry diventano le x000.
Niente di cui preoccuparsi...

Che poi la cosa mi sembra palese,abbandono delle CF,plastica,modalità video,perdita del joystick ecc ecc
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 07:58   #31
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Niente di cui preoccuparsi...
Prezzi a parte, visto che al riposizionamento verso il basso non è certo corriposto un abbassamento dei prezzi, anzi...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:56   #32
deru88
Member
 
L'Avatar di deru88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 55
digic 4?? AF a 9 punti?
questa macchina darà lunga vita alla 7D
__________________
Le domande non sono mai indiscrete, a volte sono le risposte ad esserlo.
deru88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:26   #33
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
E' ovvio che (nome a parte) è un riposizionamento verso il basso,la ormai ex 60D è stata chiamata 7D,questa diventa la serie x00 e le entry diventano le x000.
Niente di cui preoccuparsi...

Che poi la cosa mi sembra palese,abbandono delle CF,plastica,modalità video,perdita del joystick ecc ecc
Sono d'accordo con te che alla fine il nome non debba condizionare il segmento di vendita e che dall'oggi al domani di possa salire o scendere liberamente... a patto che anche il prezzo faccia lo stesso passo.
Se diventa una macchina di livello basso, mantenendo un prezzo di livello medio, c'è molto da preoccuparsi.
Credo che ai miei amici Canonisti dovrò consigliare la 50D o la 7D in base al budget.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:29   #34
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da deru88 Guarda i messaggi
digic 4?? AF a 9 punti?
questa macchina darà lunga vita alla 7D
Dipenda dal prezzo su cui si assesterà, se andrà sui 800-900 Euro, potrebbe essere ben posizionata e soddisfare chi vuole spendere al massimo quella cifra.

Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
E' ovvio che (nome a parte) è un riposizionamento verso il basso,la ormai ex 60D è stata chiamata 7D,questa diventa la serie x00 e le entry diventano le x000.
Niente di cui preoccuparsi...

Che poi la cosa mi sembra palese,abbandono delle CF,plastica,modalità video,perdita del joystick ecc ecc
Non è stato un riposizionamento verso il basso ma uno split del mercato medio in due fasce. Una 60D per chi proviene dalla serie XXXD e una 7D per chi proviene dalla serie XXD. La riuscita di questa operazione sta tutta nel prezzo. Le funzionalità della 60D mi sembrano sostanziose con qualche chicca. La 7D invece è piuttosto lontana dalla 50D, funzionalità video, mirino 100%, AF assai migliore, raffica 8fps, rumore molto ben controllato...etc.. è forse una 90D

Quote:
Originariamente inviato da Agi90 Guarda i messaggi
ma ne vogliamo parlare dei DICIOTTO megapixel ma a stento riesco a risolvere i 10 della mia 40D sul 50mm F1.4 (che in non è mica un plasticotto). Non capisco chi vogliono imbambolare, la 60D non dovrebbe essere una macchina da acquirenti casuali!
Sulla questione della risolvibilità ho letto centinaia di pagine dei forum, senza mai arrivare ad una conclusione matematica finale.

Da quello che ho potuto provare usando le molte reflex digitali che ho usato in questi anni è chiaro che stare a farsi le seghine sulla risolvenza della superficie al quadrato dei subpixel raffreddati all'azoto non serve a nulla.

Da quando ho acquistato il 70-200 2.8 L ho capito a mie spese che senza un obiettivo professionale e dalla coerente progettazione (un 18-270 vi sembra un'idea intelligente?), puoi fare tutti i conti che vuoi e comprare la supermacchina col supersensore, non avrai mai gli stessi risultati.

Con questo cosa voglio dire..... che chi ha una XXD e non è interessato al video, se la tenga e con quei 1000 euro compratevi una lente L, vedrete che vi sembrerà di avere una altra macchina fotografica.
Le focali luminose aiutano il rumore digitale, mirino più luminoso, maggior controllo di DoF, Af più reattivo e una qualità dei toni e della nitidezza generalmente migliori di altre lenti più economiche.

La mia idea è: meglio 10mpx con bellissimi colori, ottimo boken e ottima nitidezza che 18mpx con obiettivi di fascia bassa. La spesa è la stessa, il risultato, no!

Purtroppo la fascia media dei prodotti Canon è scomparsa, prima esistevano una serie di obiettivi come il 24-85, 20-35, 70-210, che con una spesa normale ti davano buoni risultati... oggi la fascia non professionale è piena di EF-S dal dubbio valore che cercano di fare tutto e alla fine mostrano solo i loro limiti. Ad esempio il 15-85 o 18-135... obiettivi scarsi per le reali potenzialità di una 60D.

Ultima modifica di Bisont : 27-08-2010 alle 11:43.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 15:44   #35
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
se il prezzo al pubblico è 1340 fai che esca a 1200. solo corpo magari 1000 euro. bà. meglio la 7D.

la Nikon si deve svegliare. ci sono solo rumor e niente di più. serve una sostituta per la D90 D300 e D700. spero che lavorino bene più sulla ISO che sui MPixel
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:06   #36
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
la Nikon si deve svegliare. ci sono solo rumor e niente di più. serve una sostituta per la D90 D300 e D700. spero che lavorino bene più sulla ISO che sui MPixel
Beh... prima del comunicato in sede di presentazione tutte le informazioni sono sempre per definizione dei rumors!

L'uscita dell'erede della D90 è imminente e, da quel che si sa, avrà 16MP con prestazioni ISO paragonabili a quelle della D700, che non è affatto male. L'erede della D300(s) uscirà più in là nel tempo, dato che la D300s è relativamente recente, in quanto presentata quasi precisamente un anno fa ed il ciclo di vita medio delle Dxxx è sui 18 mesi. Cosa poi possa avere la D400 in più della D7000 (come probabilmente si chiamerà l'erede della D90), non abbiamo modo di saperlo.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:20   #37
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
re la D400 in più della D7000 (come probabilmente si chiamerà l'erede della D90), non abbiamo modo di saperlo.

ma dai. fino quando non lo vedo non ci credo. non puo' un apcs avere la stessa qualità iso di una fullframe.
se cosi fosse vuol dire che l'erede della D3 e D700 avrà prestazioni apocalittiche.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 04:21   #38
amacor
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5
Caspita e che delusione...aspettavo da tanto e con ansia questa macchina,volevo solo comprarla ma di certo ora non lo faccio piu'...ma stiamo scherzando?1250 euro solo corpo una macchina in plastica,con stesso processore della 550 d,stessi punti AF,stesso ISO,sensore nemmeno Full Frame...e io dovrei spendere 400 euro in più della 550 d solamento per lo schermo snodato???
Almeno mi aspettavo un corpo in materiale migliore,con più punti AF,processore digic V e magari full frame....e invece....bah....non capisco queste mosse commerciali....
Vabè va mi sa che farò il sacrificio per la 7D...
amacor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 07:57   #39
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
ma dai. fino quando non lo vedo non ci credo. non puo' un apcs avere la stessa qualità iso di una fullframe.
se cosi fosse vuol dire che l'erede della D3 e D700 avrà prestazioni apocalittiche.
Dati alla mano il sensore della D3 ha giusto uno stop abbondante sulla D300s, che è DX. Già la D3s ha uno stop abbondante di margine sulla D3, quindi circa 3 sulla D300s. Far uscire un corpo DX, oggi, con la sensibilità delle vecchie D3/D700 è tutto tranne che fantascientifico. Da questo punto di vista Nikon è praticamente una garanzia.
Fatti un giretto istruttivo su DxOMark
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 15:41   #40
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Io uso Sony, ma nn linciatemi x questo...
Però sto osservando che la nuova tendenza per più o meno tutte le case sia veramente penosa..
Corpi sempre più plasticosi, gamma poco diversificata e uscita di nuovi modelli a raffica...
Ma chi vogliono prendere in giro?
Perchè una "vecchia" 40D, 300D o A700 non fa ancora bene il suo lavoro??
Quello che conta è quello che c'è davanti, non tanto il corpo in sè...
Pienamente d'accordo con Bisont...
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1