Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2013, 22:38   #11901
Pecosbill76
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 10
Risultati break-in Tronic 2300 mAh

Break-in terminato

Valori rilevati
2201 mAh
2207 mAh
2226 mAh
2227 mAh

Mi sarei aspettato forse di vedere rispettato il dato di targa, ma é notevole la stabilità della capacitá rilevata. Siamo nell'ordine di uno scarto dell'1%.

Ora le batterie sono nuovamente in scarica: due a 1A e due a 0,5A

Stiamo a vedere...
Pecosbill76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 13:17   #11902
cryptonate
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Pecosbill76 Guarda i messaggi
Break-in terminato

Valori rilevati
2201 mAh
2207 mAh
2226 mAh
2227 mAh

Mi sarei aspettato forse di vedere rispettato il dato di targa, ma é notevole la stabilità della capacitá rilevata. Siamo nell'ordine di uno scarto dell'1%.

Ora le batterie sono nuovamente in scarica: due a 1A e due a 0,5A

Stiamo a vedere...
Ci vogliono almeno 4-5 cicli di carica/scarica per fargli guadagnare qualche altra decina di mAh , vedrai che poi rispetteranno il dato di targa. Sono ottime pile considerato anche il bassissimo costo.
cryptonate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 23:07   #11903
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Ho visto in giro a prezzi convenienti (amazzoni) le nuove Duracell DURALOCK

http://www.duracell.it/it-it/product...able-batteries

Qualcuno di voi si è già cimentato nel testarle ?

Ciao e grazie
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 21:57   #11904
Pecosbill76
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da cryptonate Guarda i messaggi
Ci vogliono almeno 4-5 cicli di carica/scarica per fargli guadagnare qualche altra decina di mAh , vedrai che poi rispetteranno il dato di targa. Sono ottime pile considerato anche il bassissimo costo.
Si lo credo anche io

La cosa clamorosa è che, dopo la nuova scarica, ho misurato valori appena piú bassi di circa 20 mAh per la scarica a 1A e di 30 mAh per quella a 500mA.

Praticamente, la differenza di capacitá tra la scarica a bassa corrente durante il break-in e quella ad 1A é trascurabile.
Inoltre, seppur di un'inezia, come é possibile che le pile riescano a dare più energia a 1A che a 0,5 A ?

Come si spiega ció ?
Pecosbill76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 06:25   #11905
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Refresh e simili funzioni

Le funzioni idonee a ripristinare l'efficienza delle batterie, fanno dei cicli di carica e scarica, con le dovute attenzioni alla misura del valore di scarica misurato periodicamente sulla batteria.

Ogni volta che il valore di scarica aumenta, si procede ad un ulteriore ciclo, ben sapendo che questa cosa accorcerà la vita della batteria (motivo per cui questa funzione può venir limitata su alcuni caricatori ad un numero ragionevole di cicli).

Essenzialmente i cicli di refresh terminano quando fanno male alla batteria, ovvero quando il valore di scarica misurato risulta leggermente peggiore del precedente.

Appare chiaro che la batteria è destinata ad esaurirsi dopo un certo numero di cicli, quindi lo scopo di questi caricatori combinati alle batterie a bassa autoscarica è quello di offrire la più lunga durata possibile delle batterie.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 10:18   #11906
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Ho visto in giro a prezzi convenienti (amazzoni) le nuove Duracell DURALOCK

http://www.duracell.it/it-it/product...able-batteries

Qualcuno di voi si è già cimentato nel testarle ?

Ciao e grazie
Conveniente come le Amazon Basic a €1,3825 l'una?!?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 12:11   #11907
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Ovvio che no, inarrivabili quei prezzi. Però stavano sugli 8 euro col 50% rispetto ai 16 euro indicati per 4 pezzi. Dunque 2 euro a pezzo.

Tieni conto che sono nuove duracell da 2400 Stay Charged con bassissima autoscarica e che tendenzialmente i prezzi dato il grande utilizzo di marketing sono sempre più alti.

Dato il prezzo elevato appunto chiedevo lumi se qualcuno se ne fosse interessato e ne sapesse di più.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 12:24   #11908
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Mi sa che le più convenienti rimangono sempre le tronic a 0.85 l'una circa
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 12:51   #11909
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Ragazzi la le LIDL o le Amazon ad autoscarica come siamo messi?

Io ho due Duracell nel gamepad dell'Xbox che si scaricano da sole senza che io le utilizzi dopo 2 settimane, cioè in pratica ogni volta che ho tempo di giocare ho le pile scariche!
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 13:26   #11910
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Ma le duracell hanno la dicitura STAY CHARGED?
Comunque sia a prescindere dalla tipologia credo che se si scaricano in 2 settimane sono pile "andate".

Io nel 2011 una volta interessatomi a questo mondo, ho seguito scrupolosamente le indicazioni di questo thread comprandomi un bel Maha C9000 e una bella partita di Eneloop.

Poi per famiglia e amici ho consigliato a parte l'acquisto via web delle Eneloop, in assenza di fiducia e per comodità di andare tranquilli con le varie Duracell, Uniross, Ikea, Carrefour, Varta con tecnologia LSD ovviamente!

Non ho mai consigliato quelle LIDL perchè faticose da "scovare" per chi non mastica questo mondo certosino...il mio Lidl di fiducia per esempio non ha questi prodotti. Basta uno sbaglio e al posto di validissime batterie si prendono batterie scarsissime, dunque meglio mandarli su Amazon che anche essendo e-commerce gode di una certa fiducia presso i malfidenti clienti occasionali.

Sicuramente dato l'arrivo dell'ennesima vagonata di cineserie giocattolose un bel giro di AmazonBasics sarà obbligatorio

Grazie a tutti come sempre dei preziosi consigli
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 14:12   #11911
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
No non credo siano LSD francamente, e non penso neanche di averle mai viste in giro per negozi... A parte le solite IKEA e poco altro.
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 20:59   #11912
Pecosbill76
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 10
Confronto tra LSD economiche

Assodato a questo punto che le Lidl sono delle ottime pile lsd da 2200 mAh VERI, rimanendo nella fascia del prezzo basso ( 1 euro o poco piú a pila ), chi mi fa un riassunto di come si pongono le Amazonbasics, Ikea, Carrefour e simili come: A prezzo, B capacitá vera, C autoscarica rispetto a quelle del Lidl ?

Grazie
Pecosbill76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:16   #11913
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Ovvio che no, inarrivabili quei prezzi. Però stavano sugli 8 euro col 50% rispetto ai 16 euro indicati per 4 pezzi. Dunque 2 euro a pezzo.

Tieni conto che sono nuove duracell da 2400 Stay Charged con bassissima autoscarica e che tendenzialmente i prezzi dato il grande utilizzo di marketing sono sempre più alti.

Dato il prezzo elevato appunto chiedevo lumi se qualcuno se ne fosse interessato e ne sapesse di più.
Dove hai trovato le Duracell 2400MAh a 2€ ?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:43   #11914
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Amazon le aveva al 50% di sconto nel giorno del mio post, prezzo 16 euro e venivano 8. Ora le ha a 11,90 prezzo minimo, sempre partendo da 16 euro.

Chiedevo lumi in quanto dicono che la carica dura 10 anni....
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 15:24   #11915
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Amazon le aveva al 50% di sconto nel giorno del mio post, prezzo 16 euro e venivano 8. Ora le ha a 11,90 prezzo minimo, sempre partendo da 16 euro.

Chiedevo lumi in quanto dicono che la carica dura 10 anni....
Certo 8€ spedizione compresa è un affare.
Facci sapere se ricapita, per favore, mandami un pm.
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 16:11   #11916
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
amazzonia non da spedizione gratuita per quegli importi a meno di non avere il prime
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 08:57   #11917
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 916
Buongiorno a tutti.
Dopo 4 anni buoni di utilizzo, vorrei comprare altre 8 batterie oltre alle mie Uniross Performance da 2700mah che uso da ormai 3 anni per alimentare i miei flash.
Cosa c'è di buono in giro? Sanyo Eneloop XX? Uniross Hybrio? Encore? Beghelli?
Grazie in anticipo.
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 23:19   #11918
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
no crossposting.. messaggi rimossi

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:27   #11919
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Ho bisogno urgentemente di 8 pile AA LSD non vorrei prendere le Amazon Basic , c'è qualche offerta in giro?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:37   #11920
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ho bisogno urgentemente di 8 pile AA LSD non vorrei prendere le Amazon Basic , c'è qualche offerta in giro?
Grazie
Quelle Auchan?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v