Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2013, 17:46   #10941
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 342
Viste delle duracel stay charged made in japan da 2000 mA, quelle con il cerchio bianco, che dite potrebbero essere le sanyo rimarcate duracel?
4 pile a 8€
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X DISSI:Coguage true spirit
MB:gigabyte AUROS PRO AC RAM:32gb ADATA 3600 Mhz vGA: gigabyte 2080ti PSU:Cooler Master 700w Modular 80 plus CASE:CM690
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 18:00   #10942
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Io le ho è hanno dei valori di corrente ottimi oltre i 2000mah per tutte e 4. Non posso dire se sono eneloop ma la resa è del tutto simile.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 14:22   #10943
oirelav88
Senior Member
 
L'Avatar di oirelav88
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 314
Ieri sera, al termine della seconda ricarica di una coppia di AA Tronic nere, utilizzate nel controller della Xbox360 , il mio IQ328 ha restituito i seguenti valori:
(Carica a 1000 mA)
- 2.01 Ah
- 1956 mAh
oirelav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:23   #10944
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
[cut]
Per quanto riguarda il Maha c'è una discussione apposita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005642
...e non mi dite niente..?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 15:21   #10945
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Buon giorno.

Arrivato venerdi CB Japcell BC-4000 dall'olandese(spedizione in 4 giorni lavorativi )
Ho incominciato a testare le mie batterie lsd nuove(per momento le tronic AAA e AA),le eneloop le testerò dopo.
Per quanto riguarda le tronic AAA da 850 mAh nessun problema effettuando la modalità charge-test(carica,scarica,carica) con C 0,5(500 mAh in carica e relativi 250 mAh in scarica).Il programma non ha avuto "intoppi".

Con le tronic AA da 2100 mAh invece(stesso programma e stesso rapporto di intensità(C 0,5) di carica-scarica,1000 mAh e 500 mAh)durante la carica finale il CB si è interrotto più volte(forse per il blocco temperatura?).
A cosa potrebbe essere dovuto cio?:
1-batterie tronic non di ottima qualità
2-qualche problema al CB
3-rodaggio delle batterie non ancora ottimizzato

Da quanto ho letto si consiglia la carica a C 0,5 per le lsd.

Questi sono i valori delle mie tronic nuove dopo la prima carica-scarica(in mAh):

tronic AAA(1° blister):
1- 713
2- 704
3- 673
4- 685

tronic AAA(2° blister):
1- 712
2- 703
3- 680
4- 688

tronic AA
1- 1875
2- 1880
3- 1895
4- 1910

Ultima modifica di gio007 : 14-01-2013 alle 16:47.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:17   #10946
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
A me è capitato quest'estate che caricando delle pile il cb si interrompesse perche' le pile erano calde.
Ma tu le hai toccate per vedere se effettivamente scottavano?
Caricando le tronic a 700mA non ho avuto alcuno problema, le pile erano tiepide.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:36   #10947
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
A me è capitato quest'estate che caricando delle pile il cb si interrompesse perche' le pile erano calde.
Ma tu le hai toccate per vedere se effettivamente scottavano?
Caricando le tronic a 700mA non ho avuto alcuno problema, le pile erano tiepide.
Si........le batterie erano calde,non bollenti ma il sufficiente da far interrompere la carica.
Sarà forse il fatto che caricandone 4 lo spazio tra una e l'altra è minimo,oppure che al primo ciclo C 0,5 sia troppo......bohh....
Spero che non sia un "difetto" del CB(ne hanno parlato tutti bene).
Il fatto che usando lo stesso C 0,5 il problema si sia presentato solo con le tronic AA mi fa sorgere il dubbio che sia proprio un "limite" del CB e non un difetto delle tronic AA.
Ho acquistato il Japcell BC-4000 proprio perchè poteva caricare anche a 1000 mAh,ma se è inutilizzabile sarebbe un controsenso

MAhh..........vedremo.Se lo farà anche con le eneloop allora temo che sia un problema del CB
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:45   #10948
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Si........le batterie erano calde,non bollenti ma il sufficiente da far interrompere la carica.
Sarà forse il fatto che caricandone 4 lo spazio tra una e l'altra è minimo,oppure che al primo ciclo C 0,5 sia troppo......bohh....
Spero che non sia un "difetto" del CB(ne hanno parlato tutti bene).
Il fatto che usando lo stesso C 0,5 il problema si sia presentato solo con le tronic AA mi fa sorgere il dubbio che sia proprio un "limite" del CB e non un difetto delle tronic AA.
Ho acquistato il Japcell BC-4000 proprio perchè poteva caricare anche a 1000 mAh,ma se è inutilizzabile sarebbe un controsenso

MAhh..........vedremo.Se lo farà anche con le eneloop allora temo che sia un problema del CB
Ho il Japcell ed ho già effettuato diverse ricariche di 4xAA @1000mA e mai nessun problema (sia con le Tronic che con altre LSD).
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:49   #10949
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Ho il Japcell ed ho già effettuato diverse ricariche di 4xAA @1000mA e mai nessun problema (sia con le Tronic che con altre LSD).
Che devo dire......beato te.
Tra una interruzione e l'altra per completare l'ultima fase del ciclo(carica)ci ha messo 4 ore

Sarò io s.figato
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:30   #10950
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Guarda i motivi possono essere tanti, primo fra tutti che sono ferme da quasi 2 anni dentro la loro confezione. Magari puoi provare a caricare le pile ad una corrente inferiore. Poi in un secondo momento puoi riprovare caricandole a 1000mA. Comunque non ti preoccupare sicuramente con le eneloop sara' diverso dato che in molti le caricano con correnti anche molto piu' alte e non hanno problemi.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:42   #10951
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Che devo dire......beato te.
Tra una interruzione e l'altra per completare l'ultima fase del ciclo(carica)ci ha messo 4 ore

Sarò io s.figato
Non era un post per screditare quello che ti è capitato. Molto probabilmente o le temp oppure una o più celle non proprio "in forma" potrebbero aver causato un problema del genere.

Il fatto che il CB si sia fermato è comunque una cosa positiva, significa che le protezioni contro eventuali pile difettose/malfunzionamenti ecc. funzionano.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:44   #10952
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Riporto pari,pari dal primo post:


La Crosse Technology BC-900


i difetti riscontrati più spesso su questo caricatore sono: alcuni avevano i sensori di temperatura posizionati male (ora pare tutto risolto), alcuni avevano i sensori di temperatura settati troppo in alto, circa 71°C, mentre gli ultimi sono settati a 53° circa. alcuni hanno avuto problemi di surriscaldamento facendo compiere ai vari canali operazioni differenti nello stesso momento, ma sono casi molto rari che rientrano probabilmente nella normale statistica dei modelli difettosi. l'alimentatore è da 3VDC 4A max. e pare non essere molto pulito nella corrente erogata.

La Crosse Technology BC-700

è il modello precedente del BC900
questa versione non pare aver dato problemi, forse anche grazie alle correnti più contenute e il diverso alimentatore, da 3VDC 2.8A

Maha Powerex MH-C9000

è un caricatore simile al BC-900 ma più evoluto, anche inserendo 4 AA tra una batteria e l'altra c'è abbastanza spazio per dissipare bene il calore e evitare interferenze.
l'alimentatore da 12VDC 2A ..............


Il Japcell BC-4000 ha l'alimentatore 3VDC 4A(come il lacrosse BC-900,che aveva problemi di erogazione e surriscaldamento).


Aver letto prima avrei speso qualche euro in più ma sarei andato sul sicuro con il BC Maha MH-C9000

Ma ormai questo ho..........
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:47   #10953
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
I problemi del BC-900 erano dovuti ad una errata taratura dei sensori che comportava il mancato intervento del blocco del CB in caso di temperature elevate (si trattava comunque di casi piuttosto isolati).
Il tuo, contrariamente al BC-900, si è fermato, quindi non vedo dove sia il problema...
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:47   #10954
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Guarda i motivi possono essere tanti, primo fra tutti che sono ferme da quasi 2 anni dentro la loro confezione. Magari puoi provare a caricare le pile ad una corrente inferiore. Poi in un secondo momento puoi riprovare caricandole a 1000mA. Comunque non ti preoccupare sicuramente con le eneloop sara' diverso dato che in molti le caricano con correnti anche molto piu' alte e non hanno problemi.
Certo....potresti avere ragione,anzi........lo spero.

Tra un po' metto in test le eneloop AA da 2000 mAh.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:50   #10955
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
I problemi del BC-900 erano dovuti ad una errata taratura dei sensori che comportava il mancato intervento del blocco del CB in caso di temperature elevate (si trattava comunque di casi piuttosto isolati).
Il tuo, contrariamente al BC-900, si è fermato, quindi non vedo dove sia il problema...
Si ma l'alimentatore dovrebbe essere lo stesso del BC-900
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:56   #10956
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Si ma l'alimentatore dovrebbe essere lo stesso del BC-900
E quindi? Presumo che sia la logica della microprocessore del CB che governa il tutto.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:13   #10957
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Si........le batterie erano calde,non bollenti ma il sufficiente da far interrompere la carica.
Sarà forse il fatto che caricandone 4 lo spazio tra una e l'altra è minimo,oppure che al primo ciclo C 0,5 sia troppo......bohh....
Spero che non sia un "difetto" del CB(ne hanno parlato tutti bene).
Il fatto che usando lo stesso C 0,5 il problema si sia presentato solo con le tronic AA mi fa sorgere il dubbio che sia proprio un "limite" del CB e non un difetto delle tronic AA.
Ho acquistato il Japcell BC-4000 proprio perchè poteva caricare anche a 1000 mAh,ma se è inutilizzabile sarebbe un controsenso

MAhh..........vedremo.Se lo farà anche con le eneloop allora temo che sia un problema del CB
Come temevo!
Anche con le 4 eneloop AA il CB va in pausa per alta temperatura
Come se non bastasse ecco il risultato del charge-test a C0,5(1000 mA) :

1-1922
2-1808
3-1933
4-1928

Come vedete la cella N°2 ha riportato un risultato assolutamente disastroso.

Effettuato poi un descharge-charge ma impostando l'intensità max di carica a 700 mA,ecco il risultato:

1-2070
2-2110
3-2130
4-2120

Oggi rieffettuerò un charge test a 0,5C e vedremo il risultato.

Una cosa è sicura......il CB ha qualche problemino a 1000 mA,quindi devo dedurre di essere stato sfortunato io nell'acquisto di un prodotto difettoso o il CB non è di qualità.
Se per non farlo surriscaldare devo usarlo "castrandolo".....allora non è un prodotto valido da comprare.

Prima di arrivare a conclusioni definitive e quindi sconsigliarne l'acquisto farò ulteriori test.

P.S. Il test con le eneloop AA lo consideravo come la prova del "9" ed il risultato è stato deludente.......che abbia intivato anche una cella del blister AA eneloop difettosa
Mi mancano da testare le eneloop AAA ma con carica a 500 mA vado sul sicuro

Per finire......."intivare" un CB difettoso può purtroppo succedere ma "intivare" anche qualche batteria "zoppa"........le probabilità sono bassine.

La qualità dell'olandese è nota ma per quanto mi riguarda

N.B. Riguardo alla garanzia,avete idea se esista e dove si possa portare?
Esercitare il diritto di recesso mi sembra un'operazione troppo complicata e lunga.
Purtroppo acquistare in rete ha i suoi vantaggi ma anche i suoi "rischi"

Ultima modifica di gio007 : 15-01-2013 alle 12:19.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:24   #10958
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
intivare ???
Ma è un termine veneto ?
E' poco diffuso si sarebbe compreso meglio con azzeccare

Comunque, dialetti a parte, puoi sempre restituirlo, una volta appurato che il problema è sistematico su celle di diverso brand e con carica di 1A.
In pratica sembra non intivi (azzecchi) il -dV e sopraggiunga il controllo di temperatura.

Se lo hai preso da nkon e sei entro i 7gg esercita il:

4. Zichttermijn / diritto di recesso

4.1 Il Cliente ha il diritto di la merce entro un termine di 7 giorni lavorativi senza dare un motivo per tornare. Questo periodo inizia quando la merce ordinata vengono consegnati. Il cliente è tenuto, prima di procedere per tornare entro il termine di 7 giorni dopo la consegna comunicare per iscritto a Nkon BV. Ritorno della merce deve essere nella confezione originale (compresi accessori e documentazione) e in condizioni pari al nuovo. Se la merce al compratore sono stati utilizzati, impedimenti o in qualche modo danneggiato, il diritto di recesso ai sensi del presente paragrafo. Fatte salve le disposizioni di cui alla frase precedente, Nkon BV assicurare che entro 30 giorni dal ricevimento del reso, il prezzo di acquisto completo, compreso il trasporto al cliente sarà rimborsato. La restituzione della merce consegnata è di esclusiva responsabilità e rischio del compratore.


altrimenti vai con la:

6. Garanzia

Nkon BV garantisce la qualità dei prodotti a 12 mesi dopo il parto.

6.3 Il cliente è tenuto a beni consegnati immediatamente al momento del ricevimento per verificare. Se risulta che le consegnati sbagliate, inadeguate o incomplete, il cliente (prima di procedere per tornare a Nkon BV) questi difetti immediatamente per iscritto a Nkon BV. Eventuali difetti o di merci difettose devono e possono cercare un mese dopo la consegna Nkon BV essere riportati per iscritto. Ritorno della merce deve essere nella confezione originale (compresi accessori e documentazione) e in condizioni pari al nuovo. Messa in servizio dopo il rilevamento di guasti, danni che si verificano dopo il rilevamento di guasto, ingombro e / o la vendita dopo il rilevamento di fallimento, non il diritto di richiedere e restituire parzialmente o completamente cancellato.


prova anche a contattarlo via email se hai superato i 7gg.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 15-01-2013 alle 12:35.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:35   #10959
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
intivare ???
Ma è un termine veneto ?
E' poco diffuso si sarebbe compreso meglio con azzeccare

Comunque, dialetti a parte, puoi sempre restituirlo, una volta appurato che il problema è sistematico su celle di diverso brand e con carica di 1A.
In pratica sembra non intivi (azzecchi) il -dV e sopraggiunga il controllo di temperatura.
Caspita hai ragione su "intivare"......ero sicuro fosse italiano

Riguardo al CB...il controllo di temperatura avviene dopo appena qualche minuto dall'inizio della carica(con valori di voltaggio normali).
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:41   #10960
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quindi a batterie praticamente tiepide non a 50°C.
Quando interviene il controllo la batteria scotta e riesci a malapena a tenerci il dito sopra (testato con batterie guaste).
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v