Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2018, 15:50   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Era solo una battuta, mi spiace che non hai afferrato.
E cmq se sono veri, autentici idioti, non si sa mai!
Senza considerare che per molte email è semplicissimo trovare l'i del mittente, basta controllare nell'header dell'email ricevuta.

https://www.lifewire.com/how-to-find...address-818402
Bravo eress, super suggerimento
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Vedo che il thread ha riscosso grande successo
Uuuurca

Sti quà li prendiamo non solo a perete e pernacchie , ma anche a schiaffi ben assestati e a cazzotti ben indirizzati
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il sito dà anche una spiegazione su quando e come gli hacker si sono appropriati dei nostri dati, nel caso di CD Projekt scrive:

Sì esatto, sono riusciti a fregare le password di quegli utenti che, come me, avevano una password debole. Che cos'è 2FA?
Cambia e-mail e password, metti una password più robusta, magari .....anche in inglese con all' interno asterischi, parentesi...........

Ho postato il mio indirizzo e-mail nel link che hai postato Chad Kroeger, risultato > Good news — no pwnage found!

Ultima modifica di tallines : 11-12-2018 alle 15:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 15:56   #22
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Sì esatto, sono riusciti a fregare le password di quegli utenti che, come me, avevano una password debole. Che cos'è 2FA?
Non c'entra nulla la robustezza della password, se violano i server in cui sono registrate (assieme agli altri dati degli utenti esempio indirizzo emal) se le scaricano sia se sono di tre soli caratteri che se sono di trecentoquattordicivirgolacinqe.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 16:02   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Era solo una battuta, mi spiace che non hai afferrato.
E cmq se sono veri, autentici idioti, non si sa mai!
Sai siamo in sezione sicurezza, forse meglio precisarle le cose...

Quote:
Senza considerare che per molte email è semplicissimo trovare l'i del mittente, basta controllare nell'header dell'email ricevuta.
E qui ci ricaschi.

Pensi veramente che le organizzazioni criminali che stanno dietro queste attività siano così stupide da inviare email con un IP a loro facilmente riconducibile? Forse pensi che a farlo sia il ragazzino brufoloso della porta accanto che in vena di arrotondare la paghetta, investe migliaia di dollari per acquistare email e password da chi li ha rubate, e poi mette su tutto un meccanismo che comprende anche la moneta virtuale per farsi pagare?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 17:08   #24
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E qui ci ricaschi.

Pensi veramente che le organizzazioni criminali che stanno dietro queste attività siano così stupide da inviare email con un IP a loro facilmente riconducibile? Forse pensi che a farlo sia il ragazzino brufoloso della porta accanto che in vena di arrotondare la paghetta, investe migliaia di dollari per acquistare email e password da chi li ha rubate, e poi mette su tutto un meccanismo che comprende anche la moneta virtuale per farsi pagare?
No sbagli tu e ci ricaschi gli ip servono solo a vedere da dove è stata inviata, non da chi, quello semmai sarà compito della polizia postale nel caso. E quello funziona sempre, con le eccezioni spiegate nel link. L'ip è quello e l'ip non sbaglia mai. E guarda che lo dico da esperienza personale, questo in passato mi ha permesso di smascherare alcuni imbroglioni online, tipo scammer.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 17:53   #25
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
No sbagli tu e ci ricaschi gli ip servono solo a vedere da dove è stata inviata, non da chi, quello semmai sarà compito della polizia postale nel caso. E quello funziona sempre, con le eccezioni spiegate nel link. L'ip è quello e l'ip non sbaglia mai. E guarda che lo dico da esperienza personale, questo in passato mi ha permesso di smascherare alcuni imbroglioni online, tipo scammer.
Fosse come dici sarebbero tutti in gattabuia, cosa che evidentemente non è!

In realtà anche per le forze dell'ordine da un IP risalire a chi l'ha usato per inviare quel messaggio di posta elettronica è tutt'altro che semplice e scontato, ed infatti la rete pullula di imbroglioni e delinquenti. L'IP non identifica una persona o organizzazione ma solo la prima macchina da cui è partito il messaggio. Ma chi l'ha inviato e che giri ha fatto il messaggio prima di essere postato definitivamente con quell'IP è tutto da vedere.

Fidaty, non sono degli scemi, volessero farsi beccare darebbero il numero della carta ppay invece della moneta elettronica e farebbero ben prima
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 18:14   #26
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Fosse come dici sarebbero tutti in gattabuia, cosa che evidentemente non è!

In realtà anche per le forze dell'ordine da un IP risalire a chi l'ha usato per inviare quel messaggio di posta elettronica è tutt'altro che semplice e scontato, ed infatti la rete pullula di imbroglioni e delinquenti. L'IP non identifica una persona o organizzazione ma solo la prima macchina da cui è partito il messaggio. Ma chi l'ha inviato e che giri ha fatto il messaggio prima di essere postato definitivamente con quell'IP è tutto da vedere
Detto con altre parole, ma è quello che avevo scritto io
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 18:22   #27
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bravo eress, super suggerimento
Grazie!
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 13:00   #28
luca95
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Città: Lago Trasimeno
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel forum di hardware Upgrade

Cosa ti è successo ?

Hai aperto un' e-mail normale o l' hai aperta che era nella spam ?

Chi sono sti quà ? C' è un nome o......?

Cosa c' è scritto nell' e-mail, che devi pagare bla bla bla...in bitcoin (la stupidaggine del secolo......... ) per quale motivo ?

L' e-mail sicuramente la devi cambiare .
Una mail che diceva ho scoperto la pass che era entrato nel mio computer e che se non pagavo diffoneva i miei segreti
ho gia cambiayo la pass
luca95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 13:38   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da luca95 Guarda i messaggi
Una mail che diceva ho scoperto la pass che era entrato nel mio computer e che se non pagavo diffoneva i miei segreti
Uauuuuu diffondono i tuoi segreti che segreti hai di cui non si può parlare

Ma mandali affffffff faticare và, che è meglio per loro

Non sono altro che dei poveri cialtroni..........
Quote:
Originariamente inviato da luca95 Guarda i messaggi
ho gia cambiato la pass
Fatto bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:30   #30
ArtificilKid
Member
 
L'Avatar di ArtificilKid
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 117
Vi segnalo questo bellissimo progetto:
https://www.nomoreransom.org/
una raccolta dei ransomware più noti e i vari rimedi (quando possibili).
ArtificilKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 19:10   #31
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ArtificilKid Guarda i messaggi
Vi segnalo questo bellissimo progetto:
https://www.nomoreransom.org/
una raccolta dei ransomware più noti e i vari rimedi (quando possibili).
Interessante .

In più questa frase io l' ho sempre pensata, non per portar male ehhh.........ma a pensarci uno ci azzecca >

In ogni caso il pagamento del riscatto non è una garanzia di riavere i propri dati e non si dovrebbe mai pagare!
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 10:55   #32
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5966
a me hanno mandato questa (niente password ma ci tengono a farmi sapere che avrebbero infettato il mio pc col trojan che avrebbe usato la "inesistente" fotocamera del monitor per riprendermi mentre "i'm going manual" )

che peccato avevo 27 ore per decidere di pagare 870 dollari in bitcoin a questo farabutto danese, purtroppo la mail è arrivata il 16 dicembre in una casella che non guardo spesso e così ho perso l'opportunità di salvarmi dall'imbarazzo, ora tutti i miei contatti sanno cosa faccio davanti al pc, la mia reputazione è compromessa

Quote:
Hello

Hope you do not mind my language grammar, since i'm from Denmark.I contaminated your device with a trojan and now have your private information out of your os.

It previously was established on a mature webpage and then you have selected the movie,clicked on it,my application instantly gain access to your system.

After that,your front-camera recorded you going manual,in addition i captured a video that you've viewed.

Immediately after a short while additionally, it picked up all of your social contacts.If u wish me to remove your everything i have got - transfer me 870 dollars in btc it's a crypto-currency.

This is my account number-1Du5dR4a4vmkM4P7DXd2SMUQS6ggbPts9N

At this point you will have 27 hours.to make a decision As soon as i will get the transfer i'm going get rid of this footage and every little thing completely.If not,you should be sure that your footage is going to be submitted to all of your contacts.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:16   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
a me hanno mandato questa (niente password ma ci tengono a farmi sapere che avrebbero infettato il mio pc col trojan che avrebbe usato la "inesistente" fotocamera del monitor per riprendermi mentre "i'm going manual" )
Inbecilli allo stato puro ahahhahahaha
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
che peccato avevo 27 ore per decidere di pagare 870 dollari in bitcoin a questo farabutto danese, purtroppo la mail è arrivata il 16 dicembre in una casella che non guardo spesso e così ho perso l'opportunità di salvarmi dall'imbarazzo, ora tutti i miei contatti sanno cosa faccio davanti al pc, la mia reputazione è compromessa
poracci aoooo

After that,your front-camera recorded you going manual

Unax ti hanno visto mentre eri su YP, e usavi Federica la mano amica ? Behh sono loro gli sporcaccioni

Che poi la fotocamenra nenahce c' era...........

Sono cosi idioti, che pensano che tutti i computer hanno la fotocamera, che magari c'è e non è mai stata usata ...... .

E' stato leso il tuo diritto alla privacy, quindi sono loro che ti devono pagare, non in bitcoin, che se li possono infilare.....ecco avete già capito dove .

Ti devono fare un Bonifico istantaneo in euro, diglielo a quell' imbecille danese

Unax rispondigli cosi al danese :

much ado about nothing, i think you are so stupid to life .

Go to work do not be an imbecile, which is good for you too

if you have to do stupid things like what you did, you have to do them well.

You are a wretched hacker also ridiculous and clown

I know you're a hacker at the first experiences, too obvious what you do and you also make pain for how you do things

Ultima modifica di tallines : 17-12-2018 alle 11:35.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 09:39   #34
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Sono dei figli di trojan!
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 19:21   #35
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sono dei figli di trojan!
Delinquenti e scriteriati
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v