Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2019, 11:37   #6021
Absolute Zero
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Se tutti i giochi funzionano ed hai aperto tutte le porte locali dovute, in rete dicono che non è indispensabile che l'UPnP sia funzionante.


bye
Io non ho aperto nessuna porta manualmente però mi sono connesso tramite PPPoE inserendo nome utente e password tim e ottengo NAT 1 (aperto). Presumo che con questa configurazione le porte vengano gestite automaticamente...non saprei...
Absolute Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 06:43   #6022
efis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 320
Io ho impostato l'io della ps4 sul server dmz. La stessa cosa andrebbe fatta su ps3.
In questo modo si aprono in automatico tutte le porte necessarie.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w | Monitor Aoc 27" Freesynch 144Hz
efis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 15:56   #6023
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Absolute Zero Guarda i messaggi
Io non ho aperto nessuna porta manualmente però mi sono connesso tramite PPPoE inserendo nome utente e password tim e ottengo NAT 1 (aperto). Presumo che con questa configurazione le porte vengano gestite automaticamente...non saprei...
In questo modo la PS ha un'indirizzo pubblico direttamente. E' come se fosse connesso tramite un modem e non un router...
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 16:07   #6024
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Buon Pomeriggio .
Ho letto qualche sprazzo di questo 3d ma sono 300 pagine e per il mio quesito è sufficiente un opinione o due di chi lo ha provato bene .
Vale la pena prenderlo oggi per 40€ praticamente nuovo, Purtroppo per ora ho ancora un adsl normale a 7 mega ma il mio tplink economico a volte si impalla per non so quale motivo ed il wifi non funziona bene in questi casi in cui serve un riavvio. In previsione di una futura miglioria di rete non imminente ma in creazione questo modem puo' essere valido anche per un fttc , un ftth non me la sogno nemmeno . Se ci fosse nel caso ha dietro la presa fibra .
Mi interessava un parere su stabilità e affidabilità generale . Grazie .
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 22:12   #6025
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da sterock77 Guarda i messaggi
Buon Pomeriggio .
Ho letto qualche sprazzo di questo 3d ma sono 300 pagine e per il mio quesito è sufficiente un opinione o due di chi lo ha provato bene .
Vale la pena prenderlo oggi per 40€ praticamente nuovo, Purtroppo per ora ho ancora un adsl normale a 7 mega ma il mio tplink economico a volte si impalla per non so quale motivo ed il wifi non funziona bene in questi casi in cui serve un riavvio. In previsione di una futura miglioria di rete non imminente ma in creazione questo modem puo' essere valido anche per un fttc , un ftth non me la sogno nemmeno . Se ci fosse nel caso ha dietro la presa fibra .
Mi interessava un parere su stabilità e affidabilità generale . Grazie .
Se l'arrivo della FTTC non è imminente, ti sconsiglio l'acqusito, in quanto è un modem molto limitato nelle impostazioni... Per quanto riguarla la stabilita va piuttosto bene (ho una FTTC però).
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 06:34   #6026
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@alex27riva

Le opzioni disponibili cambiando di molto facendo il root e caricando la GUI mod.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 08:22   #6027
dkbest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1461
Facendo il root del tim hub si può usare un servizio tipo express vpn?
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 09:14   #6028
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Ti ringrazio delle delucidazioni.
In quali contesti mi potrebbe limitare la scarsa disponibilità di impostazioni ?
Per quello che riguarda eventuali VPN ho già un sistema creare una sottorete locale gestita su un pc con vpntunnel e connectify che lavorano degnamente e mettere tutta la rete sotto vpn è problematico se si utilizzano sevizi tipo Netflix.
Altre cose non me ne sovvengono , se non ci sono cose particolari ma non troppo avanzate anche se un po' rigido come impostazioni può andare bene ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 15:31   #6029
teslui
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 17
Ciao. Vorrei utilizzare il router tim hub appena comprato con un pc dove c'è jdownloader. Con il mio vecchio router dlink ero riuscito a configurare uno script per poterlo riavviare dopo la saturazione dell'IP per non essere vincolato al limite di tempo. Con il tim hub non ci sono riuscito. Sapete se c'è un blocco ? avete per caso lo script che funziona ?
grazie
teslui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 18:32   #6030
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Scusate ma per disabilitare la fonia sul TmHUB basta defleggare FSX1 e FSX2 nella sk fonia?
Vorrei farla gestire da altro router in cascata senza prelevare la fonia dall'uscita FON del TimHUB

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di UtenteMascherato : 27-04-2019 alle 19:57.
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 01:06   #6031
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Ragazzi un consiglio. Ho da qualche giorno la fibra 1000 tim. La linea va bene, l' unico problema è che qualsiasi dispositivo per connettersi al wi-fi del TIM HUB ci mette tantissimo. Bisogna fare più tentavi. Lo fa sia con il notebook, che con i cellulari che con la PS4.
Da cosa deriva questa problematica e come posso risolverla?
Una volta che si connette non ci sono problemi di disconnessione. L' unico problema avviene nella fase iniziale quando accendo un dispositivo. Questo avviene anche se la connessione è salvata come principale con connessione automatica.
Grazie.

UPDATE: Ho notato che sia la rete 2.4 che 5.0 avevano lo stesso nome. Il fatto è che sui PC, sui cellulari o sulla PS4 ne vedeva solo una. Gli ho dato dei nomi differenti ed ora sono visibili tutte e due. Forse era questa situazione a creare un conflitto e portava dei problemi di connessione? Mio figlio oggi mi diceva che con la PS4 aveva anche problemi di LAG e PING. Il fatto è che sono tornato solo ora e quindi la prima operazione che ho fatto è stata quella di dare due nomi differenti alle due reti.

Che dato può esservi utile per aiutarmi e che consigli mi date? Se vado nelle info del modem (GATEWAY) come firmware ho questo dato: OID5c3708685427bc3aef0bdfe2

Ho notato inoltre che nelle info del WI-FI, dopo aver rinominato le due reti, il Band Steering si è disabilitato. E' così importante?
Livello firewall invece è su medio.

Attendo consigli, magari anche in chiave PS4 così mio figlio gioca al meglio. Grazie.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 12:31   #6032
polialdo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da teslui Guarda i messaggi
Ciao. Vorrei utilizzare il router tim hub appena comprato con un pc dove c'è jdownloader. Con il mio vecchio router dlink ero riuscito a configurare uno script per poterlo riavviare dopo la saturazione dell'IP per non essere vincolato al limite di tempo. Con il tim hub non ci sono riuscito. Sapete se c'è un blocco ? avete per caso lo script che funziona ?
grazie
Anche io sono nelle stesse condizioni, ho fatto un bel po' di prove ma non ci sono riuscito.
polialdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 17:13   #6033
xRaiden
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4
Salve. Come molti in questo periodo, sono in procinto di passare (finalmente, aggiungerei) dalla classica ADSL rame alla fibra FTTC di Tim. Sto considerando l'acquisto di questo modem, ma ho qualche dubbio a riguardo.

Nelle opzioni di configurazione del Wi-fi, è presente una funzione Wi-fi scheduler, e di regolazione di potenza del segnale? In caso di risposta negativa, quali sarebbero le migliori opzioni tenendo presente questa esigenza?

Oltre ciò, da quello che ho visto (correggetemi se sbaglio) esiste solo un modello di questo modem, datato 2017. Essendo già passati due anni, mi chiedevo se ci fossero notizie riguardo un refresh dietro l'angolo, e se aspettare qualche mese sia un'idea più saggia. Grazie.
xRaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 17:55   #6034
Dark.Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Dark.Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 312
edit, thread sbagliato.

Ultima modifica di Dark.Wolf : 29-04-2019 alle 18:44.
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 18:42   #6035
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Dark.Wolf

Per il modem con GUI Ansuel c'è il thread modding.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 18:44   #6036
Dark.Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Dark.Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 312
Ok, errore mio.

Posto di la.
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 20:52   #6037
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Ragazzi in merito al mio intervento, oggi la connessione fibra tim 1000 con modem TIM HUB ha rifatto qualche bizza.
Mattina e pomeriggio è andata bene, poi la sera mio figlio mi ha detto che giocando alla PS4 con Fortnite, ogni tanto si bloccava, nel simbolo della connessione compariva proprio una x rossa. Tempo 20/30 secondi e poteva riprendere a giocare. A me, con lo streaming di un trailer su timvision si bloccava. Qualche volta su YouTube il video perdeva di qualità. Sembra tutto così assurdo, mi sembra di avere gli stessi problemi che avevo co l' ADSL e con LINKEM. La cosa strana è che se faccio lo speed test tutto va bene. Ping ottimo, download senza cali, idem upload. Certo, in wifi vado a 150/200, con cavo a 500/600, upload sempre fisso a 100 in entrambe le situazioni quindi non capisco cosa può essere. Pensavo che rinominando differentemente le due reti 2.4 e 5.0 avessi risolto. Potete aiutarmi?
Grazie.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 14:36   #6038
niofar
Senior Member
 
L'Avatar di niofar
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Messaggi: 433
Finalmente hanno portato la fibra fino a casa. Ho attivato il profilo 1000Mbs, ma non riesco a superare i 230/240Mbps. In lan con un PC con scheda realtek non riesco a collegarmi a 1gbps ma solo a 100mbps. In wifi non supero i 50Mbps sia in upload che in download.
Credete possa essere qualche configurazione relativa al TIM Hub (acquistato a parte)?
La fibra non è stata collegata direttamente al modem, ma passa da una scatoletta bianca.
__________________
Iennu vinennu cuttuni cugghiennu e nginucchiuni cugghiennu cuttuni
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 14:47   #6039
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Finalmente hanno portato la fibra fino a casa. Ho attivato il profilo 1000Mbs, ma non riesco a superare i 230/240Mbps. In lan con un PC con scheda realtek non riesco a collegarmi a 1gbps ma solo a 100mbps. In wifi non supero i 50Mbps sia in upload che in download.
Credete possa essere qualche configurazione relativa al TIM Hub (acquistato a parte)?
La fibra non è stata collegata direttamente al modem, ma passa da una scatoletta bianca.
Problema di profilo non, corretto, apri un icket
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 18:53   #6040
niofar
Senior Member
 
L'Avatar di niofar
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Problema di profilo non, corretto, apri un icket
Grazie per l'immediata risposta. Credi comunque convenga aspettare qualche giorno? La linea è attiva da ieri.
Saluti
__________________
Iennu vinennu cuttuni cugghiennu e nginucchiuni cugghiennu cuttuni
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v