Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2020, 17:31   #21
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Niente fermi tutti. Non so come c'erano finite ma le F4-3200C16Q-64GFX non sono presenti sul QVL.............................................................................. quindi sono come le CMK64GX4M2E3200C16 affiu. buone ma non sul qvl. A questo punto mi restano solo quelle di Celsius
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 17:56   #22
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
prendi quelle che ti vengono prima!

Anche se non sono nella lista non dovresti avere problemi, al max ci imposti qualche profilo nel bios alla voce ram(cose semplici).
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 18:02   #23
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
prendi quelle che ti vengono prima!
Non ho capito
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 18:17   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
sono state testate dalla g.skill x cui da quel punto di vista sei garantito al 100%
https://www.gskill.com/qvl/165/170/1...C16Q-64GFX-Qvl

cmq delle 3600MHz vanno un pelino meglio ma a queste differenze di prezzo senza dubbio prenderei le flare da 3200MHz

a questo punto visto che avanza qualche euro come case potresti pensare ad un be quiet pure base 600, e un po più silent e le due ventole di serie vanno gia abbastanza bene di loro e/o un seasonic gold 750W
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 18:23   #25
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Allora ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prendiamo le G.SKILL FLARE X!!!!!!!!!!! che tra l'altro sono quelle che costano meno!!!!!!! GrandeeeeeeEeEeEeeeeeEEEeeeeee

Messe nel carrello. fine. Non ne parleremo mai più! Sto piangendo...

Dai vi prego ditemi come faccio a capire quante ventole e di che tipo devo comprare e stasera faccio l'ordine!!!!!!!


Ah scusa dopo la ram mi è andato in tilt il cervello e non ho letto!

Ultima modifica di nikto : 14-05-2020 alle 18:31.
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 18:30   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
x le ventole devi guardare dalle specifiche del case dove si possono montare e fino a quali dimensioni
cmq se prendi il pure base 600 ne ha gia una anteriore e una posteriore, puoi nn aggiungerne altre (cmq si potrebbe aggiungere una Noctua NF-A14 PWM x sostituire la ventola di serie posta sul frontale che metterei nella parte superiore del case)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:37   #27
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Carissimi... è con emozione, tanta gratitudine e infinito solievo che vi comunico di aver fatto l'ordine!

Configurazione defintiva
  • Cpu: CPU: Ryzen 9 3900X - € 404,80
  • Mobo: Asus Prime X570 Pro - € 254,60
  • GPU: Gigabyte Geforce RTX 2070 Super Windforce OC 3X 8GB GDDR6 - € 540,50
  • Case: Be quiet! Pure Base 600 Midi Tower Argento - € 79,10
  • Disco OS e programmi: Samsung 970 EVO Plus - 250GB - € 71,10
  • Disco lavoro: Samsung 970 EVO Plus - 1TB - € 210,00
  • Disco archivio: Barracuda Pro 4TB - che ho già
  • Ram: G.Skill Flare X DDR4 3200 MHz 64GB (4x16GB) CL16 - € 271,80
  • Dissipatore: Dissipatore Raijintek Leto Heatpipe Led Bianco 120mm - € 26,20
  • Alimentatore: Redbox FM 800W - che ho già
Totale spedizione e iva inclusa € 1.874

Io qui son quello che se ne intende meno ma sono abbastanza sicuro che per la cifra che ho speso sia davvero una roba parecchio buona
Alla fine ho battezzato quella ram sereno anche perché mio cugino ha trovato la piena compatibilità con la mia scheda madre sul qvl della G.Skill
Di ventole non ho preso altro perché il mio dissipatore H70 ha già con lui 2 ventole seminuove che nel caso gli toglierò. Ma resto intenzionato a provare a vedere se riesco a montare proprio lui.
Come case ho preso quello che dicevate.
Unica cosa non ho pagato con paypal perché mi ha sparato 45 euro in più, con bonifico invece c'era lo sconto di 37 euro e ho scelto quello. Mi è scattato il braccino....

Insomma... io sono molto contento e, anche se è vero che c'è sempre qualcosa di meglio e più sburone, penso che per le mie esigenze reali sarei stato già molto felice pure con meno.
Quindi non posso che ringraziarvi dal profondo più profondo per l'immenso aiuto che, insieme a quell'altro santo di mio cugino, mi avete dato.

Quando arriva e lo provo vi scrivo, nel frattempo grazie grazie e ancora grazie
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:57   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ok bene bene
Ora aspettiamo di sapere come va

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 14:08   #29
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Ancora nessun parere sul nuovo pc perché non mi è ancora arrivato nulla....
A pagamento già avvenuto "il negozio" mi comunica che la ram... si proprio la ram (si vede che è un argomento maledetto) risultava erroneamente disponibile quando non lo era. Decido di farmi fare il rimborso e di comprare la ram altrove. Oggi mi comunicano l'avvenuto rimborso.... vado a vedere sull'homebanking.... e mi ritrovo un bonifico a mio favore di 700 e passa euro quando da rimborsare erano solo 270 €...
Ora sto cercando di capire che diavolo stanno combinando... Il dubbio è che senza dirmi nulla mi stiano rimborsando anche di altri articoli che non risultano presenti. Se è così onestamente avranno anche prezzi bassi ma come servizio lasciano parecchio a desiderare...
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 18:14   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Accidenti
Potrebbe essere o hanno sbagliato e chissà chi non hanno rimborsato al posto tuo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 18:51   #31
Er Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Er Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
Messaggi: 698
Celsius dato che sono interessato anche io, potresti gentilmente mandarmi in PM il nome dello shop. Grazie
__________________
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 19:33   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
no problem
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:58   #33
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Rieccomi! Vi informo che alla fine è arrivato tutto ed è anche già tutto assemblato e funzionante. O quasi. Prima di partire con i test con Premiere ecc devo infatti risolvere un problema con le RAM. Sì proprio le stramaledettissime ram. Si vede che io con le ram proprio... Come avevo raccontato, dopo che "il negozio" mi aveva costretto a scegliere un modello diverso rispetto alle FlareX in quanto esaurite, seguendo le indicazioni del sito Crucial che le dava totalmete compatibili con la mia scheda madre Asus Prime X570 Pro, avevo scelto le Crucial Ballistix 3200 MHz, 64 GB (2x32)

Ora, il problema che mi da, e tento di ripetere le parole di colui che ci ha realmente messo mano, perché io non ci capisco una mazza, è che il bios sembra riconoscere correttamente il profilo XMP delle Crucial ma conitnua a segnalarle come delle 2666 invece che delle 3200.... Cioè... c'è una finestra del bios, non mi ricordo quale, in cui segnala che le ram come delle 3200 ma non sembra poi farle lavorare a quella velocità visto che nella prima schermata del bios le segna come delle 2666 come si vede qua


In sostanza, parlo sempre per riferito, avremmo potuto andare noi a settare manualmente la velocità giusta sui 3200... ma il fatto che non lo faccia automaticamente la scheda madre, nonostante senta il giusto profilo xmp, ci fa temere che forzare la cosa potrebbe danneggiare qualcosa...

Qualcuno mi sa dire come interpretare la cosa? Si va di settaggio manuale o c'è qualcosa che va risolto a monte? Nel caso lo chiedeste il bios è stato immediatamente aggiornato alla versione più recente
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 18:19   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
mi diresti la sigla precisa di quelle ram crucial?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 19:04   #35
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Certo! BL2K32G32C16U4W

come dicevo sono 2 da 32 GB
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 21:39   #36
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Prova a impostarle manualmente a 3200Mhz con timing 16 18 18 36 con 1.35V

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 08:03   #37
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Rieccomi! Vi informo che alla fine è arrivato tutto ed è anche già tutto assemblato e funzionante. O quasi. Prima di partire con i test con Premiere ecc devo infatti risolvere un problema con le RAM. Sì proprio le stramaledettissime ram. Si vede che io con le ram proprio... Come avevo raccontato, dopo che "il negozio" mi aveva costretto a scegliere un modello diverso rispetto alle FlareX in quanto esaurite, seguendo le indicazioni del sito Crucial che le dava totalmete compatibili con la mia scheda madre Asus Prime X570 Pro, avevo scelto le Crucial Ballistix 3200 MHz, 64 GB (2x32)

Ora, il problema che mi da, e tento di ripetere le parole di colui che ci ha realmente messo mano, perché io non ci capisco una mazza, è che il bios sembra riconoscere correttamente il profilo XMP delle Crucial ma conitnua a segnalarle come delle 2666 invece che delle 3200.... Cioè... c'è una finestra del bios, non mi ricordo quale, in cui segnala che le ram come delle 3200 ma non sembra poi farle lavorare a quella velocità visto che nella prima schermata del bios le segna come delle 2666 come si vede qua


In sostanza, parlo sempre per riferito, avremmo potuto andare noi a settare manualmente la velocità giusta sui 3200... ma il fatto che non lo faccia automaticamente la scheda madre, nonostante senta il giusto profilo xmp, ci fa temere che forzare la cosa potrebbe danneggiare qualcosa...

Qualcuno mi sa dire come interpretare la cosa? Si va di settaggio manuale o c'è qualcosa che va risolto a monte? Nel caso lo chiedeste il bios è stato immediatamente aggiornato alla versione più recente
Bene che è andato tutto bene.
Per le ram, abbi pasienza che risolverai; prova come Ha detto celsius100 vediamo se si debba impostare d'altra parte, overclock(DOCP)....
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 12:54   #38
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Tutto risolto! Sì andava proprio semplicemente attivato il D.O.C.P da bios... non avevo idea di cosa fosse.... Ora tutto va alla grande e la ram è perfettamente riconosciuta come una 3200 MHz.
In sti giorni sono incasinato e non ho ancora fatto il Banchmark Pugetsystem per confrontare, a livello di valori, le prestazioni di Premiere con la vecchia configurazione... Ma già così a occhio si vede una differenza enorme. Ho fatto una prova stupida di riconversione di un video con Handbrake: con la vecchia configurazione ci aveva messo 1ora e 10min.... con questa nuova: 16 minuti!!!!! Stracontento.
Ancora grazie mille al vostro preziosissimo aiuto, altrimenti sarebbe stato un calvario.. Appena ce li ho posto i risultati del benchmark, ciao

p.s. Aggiungo anche la configurazione finale nel primo post per farla comoda a chi dovesse avere esigenze simili
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 15:03   #39
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Bene così
Figurati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 15:57   #40
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Ah dimenticavo! Un ultima domanda sui drive NVMe, non mi ricordo se ve lo avevo già chiesto.. Ora ho 2 drive NVMe samsung e so che esiste un programmino che si chiama Magician che serve ad ottimizzare questi drive per garantirgli una buona longevità. Col vecchio ssd lo avevo usato, specialmente la funzione Over Provisioning, ma onestamente mi scoccia rendere inutilizzabile il 10% dei dischi come lui vorrebbe... All'epoca avevo seguito anche altre guide che consigliavano una decina di aggiustamenti da fare per tenere in salute gli ssd, roba come disattivare l'indicizzazione e molte altre finezze... che molta gente sostiene siano assolutamente inutili con i drive moderni... Voi che mi consigliate? lascio tutto com'è?
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v