Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-05-2005, 23:58   #101
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
chiarimento?

E' molto importante che tutte le applicazioni ad esclusione dei programmi p2p(emule e soci) e dei programmi di chat(mirc, messenger etc.) abbiano sulle opzioni avanzate disabilitate le voci "act as server" e "allow icmp traffic" altrimenti si avrà data la possibilità alle applicazioni di poter essere utilizzate con il privilegio di server e di poter accedere alla rete in maniera autonoma senza autorizzazione. Molti sottovalutano questo aspetto che però è veramente molto importante soprattutto per quanto riguarda alcuni servizi che per bug o intrusioni non volute potrebbero far prendere il controllo indesiderato su alcune attività. Pertanto consiglio di premunirsi pazientemente
nel togliere le spunte dalle voci sopracitate ad una ad una.


quando dite....tutte le applicazioni,intendete anche le 3 bloccate di windows?
becker è offline  
Old 17-05-2005, 00:02   #102
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
chiedo scusa..

chiedo venia...la mia domanda era stata già fatta,è avevo letto fino a un paio di msg prima!

volevo chiedere più che altro....come mai alcune porte risultano nn nascoste....e come si fa ad ovviare!

Ultima modifica di becker : 17-05-2005 alle 00:04.
becker è offline  
Old 17-05-2005, 00:09   #103
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da becker
E' molto importante che tutte le applicazioni ad esclusione dei programmi p2p(emule e soci) e dei programmi di chat(mirc, messenger etc.) abbiano sulle opzioni avanzate disabilitate le voci "act as server" e "allow icmp traffic" altrimenti si avrà data la possibilità alle applicazioni di poter essere utilizzate con il privilegio di server e di poter accedere alla rete in maniera autonoma senza autorizzazione. Molti sottovalutano questo aspetto che però è veramente molto importante soprattutto per quanto riguarda alcuni servizi che per bug o intrusioni non volute potrebbero far prendere il controllo indesiderato su alcune attività. Pertanto consiglio di premunirsi pazientemente
nel togliere le spunte dalle voci sopracitate ad una ad una.


quando dite....tutte le applicazioni,intendete anche le 3 bloccate di windows?

Si anche quelle.
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline  
Old 17-05-2005, 00:31   #104
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
e...?

e le porte che rislutano visibili??come mai?qualche problema di configurazione del firewall?rimedio? e disabilitano quelle opzioni quando windows deve fare update oltre a sboccarle bisogna riabilitare le voci deselezionate(spero di esser stato chiaro)
ed è normale subire diversi portscan da parte di Verio,società americana?

Ultima modifica di becker : 17-05-2005 alle 00:38.
becker è offline  
Old 17-05-2005, 14:17   #105
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da becker
e le porte che rislutano visibili??come mai?qualche problema di configurazione del firewall?rimedio? e disabilitano quelle opzioni quando windows deve fare update oltre a sboccarle bisogna riabilitare le voci deselezionate(spero di esser stato chiaro)
ed è normale subire diversi portscan da parte di Verio,società americana?
allora che hai porte visibili non è il massimo l'importante è che siano chiuse ... quando devi fare gli aggiornamenti basta riabilitare i tre processi che hai bloccato

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 17-05-2005, 14:39   #106
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
?

e i portscan di Verio?

cm è possibile nascondere le 2 porte chiuse ma visibili?
becker è offline  
Old 21-05-2005, 16:50   #107
mattocchio
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 33
jv 16

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ti ho risposto via email ...cmq prova kaspersky

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~


che cosa e' jv 16? a che serve?

una cosa!!!
come si supera il firewall dell'universita'?

Ultima modifica di mattocchio : 21-05-2005 alle 16:52. Motivo: aggiunta
mattocchio è offline  
Old 21-05-2005, 17:07   #108
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da mattocchio
che cosa e' jv 16? a che serve?

una cosa!!!
come si supera il firewall dell'universita'?
diventa complicato io non lo so fare ma le possibilità sono: capire che firewall c'è, cercare di capire in rete quali sono i bug e uscire da quelli.
Cmq azioni di questo tipo non sono ammesse qui


~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 21-05-2005, 17:08   #109
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da mattocchio
che cosa e' jv 16? a che serve?

una cosa!!!
come si supera il firewall dell'universita'?
jv16 è un pulitore di registro serve per eliminare tutte le puttanate che i programmi lasciano quando vengono disintallati

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 06-06-2005, 20:50   #110
moka
Senior Member
 
L'Avatar di moka
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 3577
ragazzi volevo chiedervi 2 cose all'apparenza semplici,ma per me molto importanti :

allora,ho appena formattato e non mi va di reinstallare norton dato che ne ho sentito parlare molto male,allora al momento mi sto buttando su un antivirus free open source, CLAMWIN,che ne pensate? è buono?
ah ovviamente ho win xp.
l'altra domanda è: ho reinstallato sygate (il firewall) con il quale mi sono trovato molto bene ora però mi trovo in una situazione fastidiosa
praticamente ogni volta che mi blocca un'applicazione mi viene una finestrella in basso a destra con scritto è stata bloccata l'applicazione etc... etc...
schiaccia qua se vuoi che non venga visualizzato in futuro,ma nonostante io schiacci,poi me le visualizza di nuovo...vorrei sapere...come si fa a disattivarle?
__________________
L'EMPOLI NON SI DISCUTE... SI AMA
moka è offline  
Old 06-06-2005, 20:53   #111
moka
Senior Member
 
L'Avatar di moka
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 3577
ah un'altra domanda...secondo voi è migliore clamwin o avast?
__________________
L'EMPOLI NON SI DISCUTE... SI AMA
moka è offline  
Old 07-06-2005, 18:56   #112
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
allora l'antivirus che usi non lo conosco non ti so aiutare per il resto per sygate devi:
tools -> options -> spunta hide notification messages

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 08-06-2005, 00:23   #113
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da moka
ah un'altra domanda...secondo voi è migliore clamwin o avast?
Direi Avast.
Clamwin è solo uno scanner manuale, non ha la protezione in real time sui file e quindi va bene al massimo come secondo AV da usare per avere un altro "parere medico".

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 08-06-2005, 15:03   #114
moka
Senior Member
 
L'Avatar di moka
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 3577
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
allora l'antivirus che usi non lo conosco non ti so aiutare per il resto per sygate devi:
tools -> options -> spunta hide notification messages

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ok grazie mille!
__________________
L'EMPOLI NON SI DISCUTE... SI AMA
moka è offline  
Old 08-06-2005, 15:04   #115
moka
Senior Member
 
L'Avatar di moka
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 3577
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Direi Avast.
Clamwin è solo uno scanner manuale, non ha la protezione in real time sui file e quindi va bene al massimo come secondo AV da usare per avere un altro "parere medico".

Ciao

infatti apena ho notato che clamwin aveva solo lo scan ho installato avast!
mi sembra buono! speriamo!
grazie per la dritta cmq!
__________________
L'EMPOLI NON SI DISCUTE... SI AMA
moka è offline  
Old 08-06-2005, 15:26   #116
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2801
la mia "pulizia":

antiviruz e firewall:
avast pro (aggiornamenti giornalieri automatici) voto IMHO: 10 e lode.. insostituibile
zone alarm (Aggiornamenti ogni 1/2 mesi automatici) voto IMHO: 8

antispy
spybot 1.4 (aggiornamenti quando faccio la scansione) voto IMHO: 9
ad-aware 1.06 (aggiornamenti quando faccio la scansione) voto IMHO: 9
spysweeper (aggiornamenti quando faccio la scansione) voto IMHO: 9,5
-questi 3 software cercano cose "diverse" tra loro. infatti anche se li faccio girare uno di seguito all'altro(indipendentemente dall'ordine) c'è sempre qualcosa da rimuovere -

cwshredder (aggiornamenti quando faccio la scansione) voto IMHO: 9

microsoft antispyware (aggiornamenti quando faccio la scansione) voto IMHO: 7

microsoft baseline security (per controllare se il pc è + o - OK) voto IMHO: 7 con riserva (è da poco che lo uso)

il tutto
sia a casa con win 2000 pro sp4 superaggiornato
sia in ufficio con xp pro sp2 superaggiornato
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱

Ultima modifica di IlCarletto : 08-06-2005 alle 15:31.
IlCarletto è offline  
Old 08-06-2005, 15:36   #117
luigim
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 35
Internet Explorer si puo disinstallare andando su installazione applicazioni->componenti aggiuntivi windows

buona fortuna cmq, è un po complicato usare quel menu
luigim è offline  
Old 08-06-2005, 17:36   #118
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da luigim
Internet Explorer si puo disinstallare andando su installazione applicazioni->componenti aggiuntivi windows

buona fortuna cmq, è un po complicato usare quel menu
togli solo i collegamenti nulla di +

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 09-06-2005, 20:12   #119
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Nessuno utilizza l'antivirus panda platinum 7?
Io l'ho utilizzoda circa 1 anno come antivirus e firewall,e mi sembra ottimo.
yorics è offline  
Old 10-06-2005, 18:09   #120
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da yorics
Nessuno utilizza l'antivirus panda platinum 7?
Io l'ho utilizzoda circa 1 anno come antivirus e firewall,e mi sembra ottimo.
no non mi piace per nulla

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v