Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-04-2011, 15:56   #61
mArCoL_
Senior Member
 
L'Avatar di mArCoL_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
Messaggi: 507
come da copione, ho ricevuto una email apparentemente spedita proprio da paypal (attraverso l'indirizzo service@paypal.com) ma guardando meglio nei dettagli si nota che il mittente è mgverification@consultant.com.
L'email è ben fatta, in inglese, scritta bene e con tanto di loghi e immagini.
Però a fine mail, dove l'occhio non arriva a primo colpo, c'è un messaggio abbastanza equivoco:
Please carefully note that the transferred funds have been deducted from your buyer's account but (in accordance to the Updated PayPal security polices), it will not be visible in your account unless we confirm that shipment has been made by getting back to us with the shipment verification informations, which is a scanned copy of the shipment/label receipt and the tracking number.

adesso non so lasciare perdere la questione o continuare a dargli filo magari inviandoli una finta copia di avvenuta spedizione
__________________

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierà i sorveglianti?"
mArCoL_ è offline  
Old 12-04-2011, 21:22   #62
thomas541
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1
grazie a tutti

mi stava giusto succedendo la stessa cosa oggi su ebay appena ho messo al asta l'oggetto lo ha preso quasi subito uno usando compra subito per poi richiedermi la fattura e il costo di spedizione per la nigeria(lui sarebbe americano)dicendomi che voleva fare un regalo... cosa che mi sembrava un po strana... avranno ben cellulari in america se volesse fare un regalo o lo deve prendere in italia? questa è l'imail che mi ha scritto..... Hello, I'm Dr Bree Sanders the buyer of your eBay item,i want it for my friend in Nigeria. i want you to calculate the shipping cost to Nigeria from the post office as a registered mail and get back to me with the total cost, your email address,your paypal or Bank account for the payment.Kindly send me the details to the email bellow: brsand1@yahoo.com EMAIL ME HERE THROUGH: BRSAND1@YAHOO.COM Thanks.... poi ho trovato questo forum e ho capito.... grazie a tutti gli italiano che condividono su internet
thomas541 è offline  
Old 20-04-2011, 11:16   #63
barbyyyyyy
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1
successo proprio ieri

Ciao a tutti....proprio ieri ho messo in vendita un cellulare su ebay, e nel giro di qualche ora, mi sono ritrovata il cellulare venduto, e insieme alla richiesta del totale, in basso sotto al riepilogo, la seguente dicitura :

Hello, I am Dr.Bree Sanders,the buyer of your eBay item,i want it for my friend in NIGERIA.I want you to calculate the shipping cost to Nigeria from the post office as a registered mail ad get back to me with the total cost,your email address and your PayPal or bank account for the payment.Kindly send the details to the email bellow: brsand1@yahoo.com EMAIL ME ONLY TO: BRSAND1@YAHOO.COM Thanks

Ora, lavoro nell'informatica, e un minimo di dffidenza mi viene.....anche perchè non avevo messo la spedizione internazionale, quindi o questo è scemo, o è una frode.

Al che ho cercato l'indirizzo che mi è stato inserito nel messaggio sopra su google, e ta-dan! viene fuori il vostro forum

Ho immediatamente aperto una controversia (anche se mi scoccia che probabilmente ebay si prendereà qualche soldino per qualcosa che in realtà non ho venduto) ma vabbè...vediamo un pò come va a finire...
In ogni caso, vorrei segnalare l'utente a ebay....perchè da quello che leggo qui, non sono la sola ad averci avuto a che fare....solo che non riesco a capire come segnalrlo

Mi date qualche info???

Ciao a tutti e grazie per questo forum
barbyyyyyy è offline  
Old 21-04-2011, 16:11   #64
mArCoL_
Senior Member
 
L'Avatar di mArCoL_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da barbyyyyyy Guarda i messaggi
Ciao a tutti....proprio ieri ho messo in vendita un cellulare su ebay, e nel giro di qualche ora, mi sono ritrovata il cellulare venduto, e insieme alla richiesta del totale, in basso sotto al riepilogo, la seguente dicitura :

Hello, I am Dr.Bree Sanders,the buyer of your eBay item,i want it for my friend in NIGERIA.I want you to calculate the shipping cost to Nigeria from the post office as a registered mail ad get back to me with the total cost,your email address and your PayPal or bank account for the payment.Kindly send the details to the email bellow: brsand1@yahoo.com EMAIL ME ONLY TO: BRSAND1@YAHOO.COM Thanks

Ora, lavoro nell'informatica, e un minimo di dffidenza mi viene.....anche perchè non avevo messo la spedizione internazionale, quindi o questo è scemo, o è una frode.

Al che ho cercato l'indirizzo che mi è stato inserito nel messaggio sopra su google, e ta-dan! viene fuori il vostro forum

Ho immediatamente aperto una controversia (anche se mi scoccia che probabilmente ebay si prendereà qualche soldino per qualcosa che in realtà non ho venduto) ma vabbè...vediamo un pò come va a finire...
In ogni caso, vorrei segnalare l'utente a ebay....perchè da quello che leggo qui, non sono la sola ad averci avuto a che fare....solo che non riesco a capire come segnalrlo

Mi date qualche info???

Ciao a tutti e grazie per questo forum
mi pare che nel momento in cui apri una controversia l'utente viene direttamente segnalato ad ebay, anche se non sono sicuro
__________________

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierà i sorveglianti?"
mArCoL_ è offline  
Old 23-07-2011, 11:18   #65
pSicadeLio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ..near..Venice
Messaggi: 34
Grazie ragazzi!

Fortuna che sono capitato qui..altrimenti chissà che in*ulata avrei preso..sta succedendo una cosa simile anche a me, sul sito Secondamano però..

Sto vendendo in questi giorni la mia tavoletta wacom intuos3 A3, completa di mouse quando poche ore dopo l'annuncio vedo appunto la prima di queste strane mail...

Grazie davvero, ci stavo cascando come un pollo
pSicadeLio è offline  
Old 23-07-2011, 21:17   #66
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
certo che ne pensano davvero una in più del diavolo questi qua, roba da non credere
total9999 è offline  
Old 02-08-2011, 18:02   #67
Smarfish
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 63
C'è una tipa che vuole prendere la ps3 che ho messo su subito.it e dovrei spedirla in costa d'avorio...Che devo fa?
Smarfish è offline  
Old 02-08-2011, 18:16   #68
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Smarfish Guarda i messaggi
C'è una tipa che vuole prendere la ps3 che ho messo su subito.it e dovrei spedirla in costa d'avorio...Che devo fa?
tieniti la ps3 che è meglio... non c'hanno la tv in in costa d'avorio figuriamoci la ps3
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 02-08-2011, 19:09   #69
Smarfish
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
tieniti la ps3 che è meglio... non c'hanno la tv in in costa d'avorio figuriamoci la ps3
Le ho detto che avevo solo postepay e lei continuava ad insistere per farmi fare un conto paypal mandandomi questa mail

ATTENZIONE,NON APRITE IL LINK,IO NON L'HO FATTO!!!

Quote:
Questa è la semplice, andare al http://www.paypal.it/it sito. È possibile creare un conto PayPal con il tuo indirizzo e-mail in modo che io possa inviare denaro alla tua paypal con il tuo indirizzo e-mail. Avrete tutte le informazioni e vedrete che si tratta di un pagamento sicuro e affidabile.
amichevole
Ms. Esperet
L'ho mandata a cagare invitandola di andare a truffare qualcun altro
Smarfish è offline  
Old 02-08-2011, 20:14   #70
mArCoL_
Senior Member
 
L'Avatar di mArCoL_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
Messaggi: 507
per divertirti un pò potresti provare a dirgli che accetti l'offerta e che la tua email per il pagamento con paypal è quella da cui stai scrivendo. e goditi la falsa email che ti arriverà dopo
__________________

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierà i sorveglianti?"
mArCoL_ è offline  
Old 04-08-2011, 17:51   #71
liz86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1
Scusate e se invece mi chiede l'IBAN per fare il bonifico??
Dite che è una truffa cmq?
liz86 è offline  
Old 16-08-2011, 19:09   #72
armorking
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 104
ragazzi ad un mio amico qualche mese fà è arrivata una mail da McDonald la mail era perfetta praticamente diceva che con un coupon del punto vendita aveva vinto 35000$ mi chiama mi dice l'accaduto al momento pensavamo fosse vero, era il periodo che nei MC compilavi una scheda che ti dava diritto ad un premio, morale della favola abbiamo continuato ad assecondarli, praticamente un nigeriano chiamò il mio socio dicendogli che se voleva incassare la cifra doveva versare su un conto africano 125$ e poi gli sarebbe arrivato a casa l'assegno ahahahahah nn sapete che piate per il culo al negro che gli abbiamo tirato

le inventano tutte ragazzi state all'occhio

armor
armorking è offline  
Old 23-01-2012, 16:41   #73
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
benone, è la seconda volta che mi contatta dopo mesi ma per un'oggetto diverso che ho in vendita su ebay annunci.
e per la seconda volta non ho intenzione di cascarci anzi voglio fare di meglio, vorrei inoltrare tutto alla polizia postale, a paypal (visto che dice che mi può pagare solo con paypal o bonifico) e vorrei inoltrare magari a qualche altra competenza in merito.
ditemi tutto come devo procedere?
ho letto cose tipo header della email o "big header" della email che mi invia, cosa devo fare, come devo procedere?
voi ditemi, io procedo

P.S. la mail che mi invia proviene da provider Yahoo.com
theboy è offline  
Old 25-01-2012, 16:44   #74
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
allora che fo?
vi informo che io sto ancora bellamente al suo gioco mi ha inviato nome cognome via città stato (nigeria.. ) e CAP
ovviamente non saranno dati suoi..
nell'ultima mail gli ho detto che non c'è nessun problema e che sto preparando il pacco, ma che prima di spedire vorrei un suo numero di telefono. volete sapere come mi ha risposto?
ecco:
Quote:
here is the number of my son +234.. ecc ecc
e mi sa che quel numero centri ben poco con lui, bensì si tratta di un numero nigeriano di una sua altra vittima X (ics). quindi è inutile chiamare quel numero.

voglio precisare che per tutto ciò sto usando il mio indirizzo email secondario (gmail) quindi non me ne preoccupo, voi non fate altrettanto se non usando un indirizzo email secondario tanto per prenderlo/a per il culo e fargli/le perdere tempo (e io sto tirando per le lunghe )
sin dal primo contatto ho risposto con l'indirizzo secondario, tanto quello scammer che ne sa con che email sono registrato..

ripeto la domanda di inizio post: che fo? oltre ad illuderlo/a c'è altro che posso fare? chessò qualcosa come segnalare l'email a chi di dovere, come devo fare?
theboy è offline  
Old 25-01-2012, 17:54   #75
mArCoL_
Senior Member
 
L'Avatar di mArCoL_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
Messaggi: 507
secondo me oltre a continuare a sfotterlo puoi fare ben poco, penso che una eventuale denuncia alla polizia postale non serva assolutamente a nulla
__________________

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierà i sorveglianti?"
mArCoL_ è offline  
Old 26-01-2012, 17:51   #76
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da mArCoL_ Guarda i messaggi
secondo me oltre a continuare a sfotterlo puoi fare ben poco, penso che una eventuale denuncia alla polizia postale non serva assolutamente a nulla
però catzo allora facciamo tutti i truffatori, eh no, ci deve essere qualcosa da poter fare!
c'è bisogno di un NERD: mi si dica come/cosa e io lo faccio.
theboy è offline  
Old 26-01-2012, 21:03   #77
mArCoL_
Senior Member
 
L'Avatar di mArCoL_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
però catzo allora facciamo tutti i truffatori, eh no, ci deve essere qualcosa da poter fare!
c'è bisogno di un NERD: mi si dica come/cosa e io lo faccio.
trattandosi di truffatori all'estero le procedure burocratiche sarebbero ancora più lente...ed in ogni caso per poter essere truffatori c'è bisogno anche degli "imbecilli" che si fanno truffare, per cui io provvederei prima a raddrizzare gli imbecilli e poi a punire il truffatore
__________________

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierà i sorveglianti?"
mArCoL_ è offline  
Old 26-01-2012, 22:34   #78
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da mArCoL_ Guarda i messaggi
trattandosi di truffatori all'estero le procedure burocratiche sarebbero ancora più lente...ed in ogni caso per poter essere truffatori c'è bisogno anche degli "imbecilli" che si fanno truffare, per cui io provvederei prima a raddrizzare gli imbecilli e poi a punire il truffatore
la vedo più facile punendo i truffatori
con gli imbecilli invece avoglia di pazienza
theboy è offline  
Old 27-01-2012, 11:43   #79
mArCoL_
Senior Member
 
L'Avatar di mArCoL_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
la vedo più facile punendo i truffatori
con gli imbecilli invece avoglia di pazienza
e come fai a punire un truffatore se questo si trova ad esempio in zimbawe? ogni stato ha le sue leggi..

cmq se vuoi sporgere denuncia devi andare semplicemente all'ufficio della polizia postale più vicino a te oppure tramite web alla pagina http://www.poliziadistato.it/articolo/view/981/
__________________

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierà i sorveglianti?"
mArCoL_ è offline  
Old 27-01-2012, 17:21   #80
gigiobis
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Milano sud
Messaggi: 67
inviargli un mattone?
__________________
Fatto affari positivamente con: golden23q3 - mister_slave - RoUge.boh
gigiobis è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v