Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2018, 19:10   #35001
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
E' sudore da lavoro.

Cmq io ho una gigabyte e devo diere che mi trovo alla grande.

Sicuramente le ASUS, quelle corazzate pero', sono il TOP che si puo' trovare.
Cacchio ,chiari segni di collasso strutturale con annsso incendio doloso stile inferno di cristallo.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:12   #35002
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
ciao a tutti.....una settimana fa' i miei due fx hanno iniziato a scassare il c---o....il primo (quello che uso come htpc e pc gaming di scorta)soffriva di rallentamenti random e estrema lentezza in fase di boot.dopo aver cambiato l ssd del SO ho notato subito dei miglioramenti,ma apparentemente uno dei due banchi ram non veniva gestito in modo corretto,mi spiego...il bios lo vede,windows lo vede ma su 16gb permette di utilizzare solo 8 e qualcosa gb.ho provato altri 2 banchi ram nei vari slot e il problema non cambia,sto attendendo una cpu nuova trovata a 60 euro per togliermi il dubbio sull mc,visto che la cpu era stata maneggiata da un amico che voleva scoperchiarla.
il secondo invece aveva problemi di batteria da circa un mesetto,ma per pigrizia all avvio caricavo il profilo salvato e lo usavo,poi ha iniziato sporadicamente a restare fisso su schermo nero prima del boot con cpu led acceso,ma bastava togliere la corrente,ridare corrente e aspettare un minuto e andava tutto liscio.ieri mattina all accensione ha fatto il boot senza richiedere di caricare il profilo oc,tutto perfetto,alle 12 vado in sala giochi per giocare e led cpu acceso e piu' nulla da fare.
clear cmos,batteria nuova,tolto il processore e controllato i piedini,cambiato ram e posizione ram,pulito con aria compressa gli slot cpu-vga-ram,non mi viene in mente nient altro da provare,tranne provare la cpu ordinata per il n.1 anche su questo.so che e' un problema noto su asus,ma se avete qualche idea magari nell attesa riesco a resuscitarlo....

intanto poi ho ordinato un 2600x con mobo e ram,spero che per botta di culo i pezzi siano "compatibili" senza smadonnamenti vari,non avevo voglia di leggere i qvl,contare le fasi o pregare in aramaico di vincere la silicon lottery
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:27   #35003
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Sto provando OCCT ma mi da questo errore appena parte il test, qualsiasi impostazione di bios utilizzi, cosa mai successa prima

https://postimg.cc/image/e54okc4ej/

Avevo letto di un bug di linpack o qualcosa del genere ma non capisco effettivamente come si possa risolvere, le temperature ovviamente sono ok non partendo minimamente occt; cosa potrebbe essere?
Grazie.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 14:20   #35004
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
...sto attendendo una cpu nuova trovata a 60 euro per togliermi il dubbio sull mc,visto che la cpu era stata maneggiata da un amico che voleva scoperchiarla.
Ossignour.... ma perché ha fatto una cosa del genere, e tu che glielo hai lasciato fare.....




Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Avevo letto di un bug di linpack o qualcosa del genere ma non capisco effettivamente come si possa risolvere, le temperature ovviamente sono ok non partendo minimamente occt; cosa potrebbe essere?
Grazie.
Disinstallalo e reinstallalo perché forse si è buttato oppure ci sono versioni di occt più compatibili coi nuovi aggiornamenti di Windows.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 29-05-2018 alle 14:23.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 15:09   #35005
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ossignour.... ma perché ha fatto una cosa del genere, e tu che glielo hai lasciato fare.....
veniva da intel e pensava fosse assolutamente necessario scoperchiare,non riuscendoci ha preso un intel e io dopo averlo provato ho preso il suo fx che fino a qualche settimana fa' e' sempre andato benissimo

ok,mc andato,ho smontato il processore dalla saber con cpu led acceso e l ho messo sulla m5a99fx pro,il pc si avvia e vede tutti i 16gb delle corsair utilizzabili....poi ho provato a mettere l fx menomato sulla saber e il cpu led si e' spento e il pc si é avviato come se niente fosse.....adesso vedo se riesco ad annullare l ordine del ryzen+mobo+ram.....ma porca t---a.....
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 18:09   #35006
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Sto provando OCCT ma mi da questo errore appena parte il test, qualsiasi impostazione di bios utilizzi, cosa mai successa prima

https://postimg.cc/image/e54okc4ej/

Avevo letto di un bug di linpack o qualcosa del genere ma non capisco effettivamente come si possa risolvere, le temperature ovviamente sono ok non partendo minimamente occt; cosa potrebbe essere?
Grazie.
Col tempo forse i VRM si "fiaccano" un po. Prova ad underclockare (od overvoltare) un poco.

Cmq ho poca esperienza su OCCT, non lo uso da un bel po di tempo...
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 18:10   #35007
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
veniva da intel e pensava fosse assolutamente necessario scoperchiare,non riuscendoci ha preso un intel e io dopo averlo provato ho preso il suo fx che fino a qualche settimana fa' e' sempre andato benissimo

ok,mc andato,ho smontato il processore dalla saber con cpu led acceso e l ho messo sulla m5a99fx pro,il pc si avvia e vede tutti i 16gb delle corsair utilizzabili....poi ho provato a mettere l fx menomato sulla saber e il cpu led si e' spento e il pc si é avviato come se niente fosse.....adesso vedo se riesco ad annullare l ordine del ryzen+mobo+ram.....ma porca t---a.....
Gli FX sono saldati
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 18:12   #35008
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Col tempo forse i VRM si "fiaccano" un po. Prova ad underclockare (od overvoltare) un poco.

Cmq ho poca esperienza su OCCT, non lo uso da un bel po di tempo...
Quindi unica soluzione buttare tutto e passare ad altro visto che l'alternativa, "ridicola" sarebbe trovare un'altra mobo magari asus crosshair z che sarebbe sempre usata?
Non penso dipenda dai vrm si blocca subito occt appena avvio il test!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 18:44   #35009
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Gli FX sono saldati
io lo so,tu lo sai....lui non lo sapeva
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 19:04   #35010
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
.....adesso vedo se riesco ad annullare l ordine del ryzen+mobo+ram.....ma porca t---a.....
Ma nooo che annulli. Ti ai un pc nuovo e due muletrir al limite uno lo dai ai nipoti per FortNite...
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Quindi unica soluzione buttare tutto e passare ad altro visto che l'alternativa, "ridicola" sarebbe trovare un'altra mobo magari asus crosshair z che sarebbe sempre usata?
Non penso dipenda dai vrm si blocca subito occt appena avvio il test!
Ma scusa prova con un altro test, che si prime od IBT. Se è il programma a sbiellare... mica è infallibile. Per non far partire il test il pc dovrebbe essere esso proprio male. E poi scusa se per il resto il pc funziona bene....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 19:35   #35011
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ma nooo che annulli. Ti ai un pc nuovo e due muletrir al limite uno lo dai ai nipoti per FortNite...

Ma scusa prova con un altro test, che si prime od IBT. Se è il programma a sbiellare... mica è infallibile. Per non far partire il test il pc dovrebbe essere esso proprio male. E poi scusa se per il resto il pc funziona bene....
Si, il pc come sempre @ 4700MHz nessun problema nemmeno giocando!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 20:22   #35012
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ma nooo che annulli. Ti ai un pc nuovo e due muletrir al limite uno lo dai ai nipoti per FortNite...
ne ho gia abbastanza di muli in giro,due athlon 64 4200x2,due q6600 g0,un phenom 720 e un portatile con e350
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 20:20   #35013
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Quindi unica soluzione buttare tutto e passare ad altro visto che l'alternativa, "ridicola" sarebbe trovare un'altra mobo magari asus crosshair z che sarebbe sempre usata?
Non penso dipenda dai vrm si blocca subito occt appena avvio il test!
È da valutare anche gli ultimi aggiornamenti di windows perché potrebbero essere quelli i problemi, d'altronde occt è vecchiotto e nn è detto che vada bene, cioè nn vedere solo come problema hw ma anche sw... prova qualche altro programma

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 21:29   #35014
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Io taglierei la testa al toro e venderei tutto sul mercatino per passare a PS4 PRO da abbinare a TV 43' 4K HDR. Ogni problema si risolverebbe in un battibaleno.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 30-05-2018 alle 22:23.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 21:33   #35015
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io taglierei la testa al toro e venderei tutto sul mercatino per passare a PS4 PRO da abbinare a TV 43' 4K HDR. Ogno problema si risolverebbe in un battibaleno.
Se nn hai almeno un 55 pollici nn sei nessuno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 22:53   #35016
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Già col FHD 43' del soggiorno quando ci attacco il pc col gamepad e gioco ai vari Assassin's Creed lo godo parecchio.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 06:56   #35017
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
È da valutare anche gli ultimi aggiornamenti di windows perché potrebbero essere quelli i problemi, d'altronde occt è vecchiotto e nn è detto che vada bene, cioè nn vedere solo come problema hw ma anche sw... prova qualche altro programma

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sicuramente dipende dai vari update di win 10, nell'uso mai un problema; sbaglio utente o volevi prenderti un aio performante (magari ricordo male) e se l'hai fatto quale?
Ciao.

P.S. Roland, per me le console sono morte con Xbox One, hanno iniziato a cambiarle ogni anno, sempre nuove versioni, nemmeno fossero uno smartphone, aggiornamenti continui e connessione obbligatoria, problemi continui peggio del pc!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 08:12   #35018
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Sicuramente dipende dai vari update di win 10, nell'uso mai un problema; sbaglio utente o volevi prenderti un aio performante (magari ricordo male) e se l'hai fatto quale?
Ciao.

P.S. Roland, per me le console sono morte con Xbox One, hanno iniziato a cambiarle ogni anno, sempre nuove versioni, nemmeno fossero uno smartphone, aggiornamenti continui e connessione obbligatoria, problemi continui peggio del pc!
Ho sempre avuto un arctic 240 mi ci trovo benissimo, è uno senza fronzoli e costa poco rispetto a marchi più blasonati, tanto i migliori insieme a questo sono fatti da asetek

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 09:47   #35019
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Ho sempre avuto un arctic 240 mi ci trovo benissimo...
Io l'ho avuto un giorno. Prezzo ottimo prestazioni eccellenti. Puoi tenere i 5 gigahertz a 45 gradi.
Purtroppo non ci stava nel case ed io non voglio pasticci od accrocchi di fortuna .
Ora ho l'enermax 120 ma in questi giorni ho rimesso il freezer 13. Che è un gioiellino di freschezza e silenziosità se non spari troppo.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 02-06-2018 alle 11:53.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 10:18   #35020
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
necessito idee e consigli.....
riassunto:
pc1 lento e con sporadici freeze,vede i 2x8gb di ram ma da windows solo 8 utilizzabili.
pc2 con cpu led fisso.

pc n.1 sostituita cpu con quella del n.2,vede tutta la ram,non freeza e va tutto bene.
pc n.2 sostituita cpu con quella del n.1,si avvia subito vede entrambi i banchi di ram ma solo uno utilizzabile.

prendo una cpu nuova per il n.2,installo la cpu nuova e mi trovo ancora con cpu led fisso.tolgo la cpu nuova,rimetto quella con l mc danneggiato e il pc si avvia.

alla fine la cpu del n.2 funzionava,quella nuova e' nuova ma la mb segnala cpu led con le cpu funzionanti...ho provato un clear cmos ma niente,per ora ho rimontato la cpu con l mc danneggiato....consigli?idee?
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v