Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2020, 20:07   #8521
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Sai? non sono malizioso ma vorrei proprio vedere sta famosa sonda in quante case si trova, posso ancora capire chi fa dei progetti che poi vanno stampati, ma per un uso comune se devo comprarmi una sonda per vedere colori naturali, abbi tanta pazienza se sorrido.
mano, figuriamoci, il punto non è che la devi avere obbligatoriamente, ma solo di non decidere in base alle recensioni degli utenti che sono letteralmente carta da chiappe per motivi tecnici descritti prima;

Se sono disponibili leggi le review, in caso contrario, io acquisterei basandomi su altri parametri.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 21:31   #8522
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
mano, figuriamoci, il punto non è che la devi avere obbligatoriamente, ma solo di non decidere in base alle recensioni degli utenti che sono letteralmente carta da chiappe per motivi tecnici descritti prima;

Se sono disponibili leggi le review, in caso contrario, io acquisterei basandomi su altri parametri.
Dunque vediamo, le review non ci sono per questo modello, il solo pensiero di riceverlo a casa per ppi inorridirmi e iniziare una nuova pratica di reso mi fa tremare, modelli equivalenti della concorrenza non esistono a quanto pare, o sono nettamente superiori e costano oltre due mila euro o le varie ciofecate di samsung, mi sa che davvero mi fermo qui, per me spendere 800 euro e rischiare è pura follia.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 23:48   #8523
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Ci riprovo

Cosa potete consigliarmi di dimensioni 27" o 32" 4k che sia IPS (o pannello equivalente) e sopratutto glare o similare?

Esistono modelli che abbiano HDMI\DVI e VGA?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 21:49   #8524
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Buonasera,
è da qualche ora che faccio delle ricerche tra YouTube, Amazon e siti di recensioni, ma non ne vengo a capo.

Sono alla ricerca di un monitor 4K da 32'' possibilmente massimo 350/370 €, ovviamente anche meno se non ci si rimette troppo nella qualità.
Requisito estremamente preferenziale è la possibilità di muovere lo schermo in tutte le direzioni e di poterlo mettere in verticale.

Grazie.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 22:15   #8525
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Buonasera,
è da qualche ora che faccio delle ricerche tra YouTube, Amazon e siti di recensioni, ma non ne vengo a capo.

Sono alla ricerca di un monitor 4K da 32'' possibilmente massimo 350/370 €, ovviamente anche meno se non ci si rimette troppo nella qualità.
Requisito estremamente preferenziale è la possibilità di muovere lo schermo in tutte le direzioni e di poterlo mettere in verticale.

Grazie.
Hai visto il Samsung Space monitor da 32?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 23:23   #8526
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Mi sono deciso, ho ordinato questo : LG 32UL750
Spero di non dovermene pentire o dover aprire un altra pratica di reso con amazon, d'altronde per questa cifra e qualità non esiste altro, e non ho nemmeno una data di consegna.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR

Ultima modifica di keyvan : 21-05-2020 alle 23:39.
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 01:18   #8527
DanySky
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Mi sono deciso, ho ordinato questo : LG 32UL750
Spero di non dovermene pentire o dover aprire un altra pratica di reso con amazon, d'altronde per questa cifra e qualità non esiste altro, e non ho nemmeno una data di consegna.
Preso da poco lo stesso modello e sono molto soddisfatto, vedrai che non ti pentirai.
DanySky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 03:02   #8528
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da DanySky Guarda i messaggi
Preso da poco lo stesso modello e sono molto soddisfatto, vedrai che non ti pentirai.
lo spero di cuore, ma quello che mi sta preoccupando non poco è questo video, spero che tu non abbia questo problema.
Mi dici per curiosità se l'hai preso da amazon e quanto l'hai pagato? se da amazon, anche a te non è arivato subito?
https://www.youtube.com/watch?v=q7gLWKHeW9Q
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 09:11   #8529
DanySky
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
lo spero di cuore, ma quello che mi sta preoccupando non poco è questo video, spero che tu non abbia questo problema.
Mi dici per curiosità se l'hai preso da amazon e quanto l'hai pagato? se da amazon, anche a te non è arivato subito?
https://www.youtube.com/watch?v=q7gLWKHeW9Q
A me il problema non risulta.
Preso da Amazon e pagato 599, ho atteso 6 gg per la consegna sotto Blocco Covid.

Fossi in te non mi farei troppe paranoie con i test estremi per trovare il minimo “difetto”, usalo e se trovi dei grossI problemi lo rimandi indietro ad Amazon.
DanySky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 09:38   #8530
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Che io sappia i monitor VA non possono soffrire del BLB, visto che per generare i neri non accendono i pixel o qualcosa del genere
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:02   #8531
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da DanySky Guarda i messaggi
A me il problema non risulta.
Preso da Amazon e pagato 599, ho atteso 6 gg per la consegna sotto Blocco Covid.

Fossi in te non mi farei troppe paranoie con i test estremi per trovare il minimo “difetto”, usalo e se trovi dei grossI problemi lo rimandi indietro ad Amazon.
Ti ringrazio per la risposta, in realta però appena ho completato l'ordine mi arriva una mail da amazon che non mi dice dopo sei giorni, ma appena avevano una data per spedizione mi avrebbero mandato un avviso, volevo solo sapere se anche per te è stato cosi.

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Che io sappia i monitor VA non possono soffrire del BLB, visto che per generare i neri non accendono i pixel o qualcosa del genere
Guarda il video, ci sono due aloni abbastanza grandi e vistosim speriamo che non sia cosi pure la mia.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:21   #8532
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Mmm sinceramente l’unico metodo è verificare di persona, perché una fotocamera i smartphone ti può sparare L iso altissimo di conseguenza ti schiarisce la qualsiasi cosa..

Invece qualche consiglio di qualche tv max 43 pollici che possa usare anche come monitor?
Che non siano oled supercostosi, ma che abbiano un buon pannello
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 12:03   #8533
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Mi sono deciso, ho ordinato questo : LG 32UL750
Spero di non dovermene pentire o dover aprire un altra pratica di reso con amazon, d'altronde per questa cifra e qualità non esiste altro, e non ho nemmeno una data di consegna.
Che è uno di quelli che hai definito "spazzatura" qualche giorno fa

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Che io sappia i monitor VA non possono soffrire del BLB, visto che per generare i neri non accendono i pixel o qualcosa del genere
Sono gli OLED che non accendono i pixel. I VA hanno retroilluminazione come tutti gli LCD, cambia lo strato intermedio.
Soffrono meno di BLB per via di un filtro polarizzatore (mi pare) ma soffrono comunque di glow nelle zone periferiche; zone che sono periferiche anche se ad esempio usi un 32" da 80cm, è grande e i bordi avranno quel difetto. C'è tanta gente che mentalmente corregge il difetto e non lo nota, beati loro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 12:05   #8534
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Forse mi sono spiegato male, intendevo che i VA non accendono proprio i neri li lasciano spenti.. vabbè poi può essere che mi sono documentato male
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 12:42   #8535
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male, intendevo che i VA non accendono proprio i neri li lasciano spenti.. vabbè poi può essere che mi sono documentato male
I VA sono una tipologia di LCD, come gli IPS e i TN. Gli LCD hanno bisogno di essere illuminati, dai bordi, da un solo bordo, dal retro... ma comunque serve un'illuminazione (ad oggi led). Quelli che invece non ne hanno bisogno, e che quindi per fare il nero spengono i pixel, sono gli OLED. Negli OLED ogni pixel si accende e si spegne, quando è spento fa il nero e quindi se hai un punto bianco in mezzo allo schermo e tutto il resto nero avrai tutti i pixel spenti.
In realtà c'è un discorso dietro di subpixel, matrici etc ma non ci importa adesso, il punto è che nei VA il nero non viene fatto spegnendo i pixel ma impedendo (e non riescono ovviamente del tutto) alla luce di passare (per il modo in cui i pixel sono allineati).
Hanno quindi ottimi neri ma non assoluti perché un pochetto di luce passa comunque.
Poi nei televisori (e in alcuni monitor) c'è il local dimming che migliora ancora.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 13:23   #8536
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Ah ok. Grazie per la spiegazione. Adesso ho capito. Avevo letto qua e la delle spiegazioni senza approfondire più de dovuto.

Detto questo una buona tv 4K utile anche per giocare ma con un buon contrasto, max 43 pollici e non più di 500 euri ? possibile o miraggio?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:57   #8537
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Che è uno di quelli che hai definito "spazzatura" qualche giorno fa
.
Esatto, ma dopo aver cercato sul globo non ho trovato alternative adatte a me, e per quello che spendo non posso nemmeno pretendere di più, oggi il mercato ti da questo, altrimenti devi spendere tre mila euro
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 15:12   #8538
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Hai visto il Samsung Space monitor da 32?
Visto ora, carino, ma costa un po' troppo e non si può mettere in verticale.

Qualche alternativa valida?

Grazie.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 15:20   #8539
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ah ok. Grazie per la spiegazione. Adesso ho capito. Avevo letto qua e la delle spiegazioni senza approfondire più de dovuto.

Detto questo una buona tv 4K utile anche per giocare ma con un buon contrasto, max 43 pollici e non più di 500 euri ? possibile o miraggio?
Su tv di quella fascia non sono ferrato.
A livello di pannello -rimanendo in ambito LCD- posso parlare molto bene di Sony però io ho un 49" di fascia alta. So che fanno anche 43" ma non conosco nello specifico, so solo che se ne parla benino ma tv "piccole" purtroppo non hanno tutte le caratteristiche delle grosse.
Lato software io con Android TV ho avuto più problemi che soddisfazioni invece.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 17:11   #8540
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Mi sono deciso, ho ordinato questo : LG 32UL750
Spero di non dovermene pentire o dover aprire un altra pratica di reso con amazon, d'altronde per questa cifra e qualità non esiste altro, e non ho nemmeno una data di consegna.
Allternativa più economica: il BenQ EW3270U a 100€ in meno.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v