Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2009, 14:04   #21
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Eredorn Guarda i messaggi
ho letto la vecchia discussione su questo portatile ed alla domanda sugli slot mi rispondo da solo...2 slot ma con possibilità di portare la bestia a 8 gb.

Gia per questo sono ancora più soddisfatto...ora aspetto lumi sull'hd!
scusa, aprilo e vedilo da solo, no??? tanto è uno sportello sul fondo del portatile e non invalidi la garanzia tranquillo
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 02:29   #22
Eredorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 50
hai ragione e mi sono espresso probabilmente male.
che ci sia il "buco" laddove alloggia in altre varianti il II hd è scontato, ma volevo vedere se qualcuno poi avesse provato ad aggiungerne un secondo e impostare il raid0!

anche gli slot della memoria sono due, ma non si sapeva se funzionassero o meno due banchi da 4 gb...
Eredorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:54   #23
smok
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 93
ragazzi volevo comprare questo notebook (Versione M60J-JX018V) su un negozio online, il cui nome forse non si può dire sul forum (inizia per "mono" ed è seguito dalla parola che indica il suono che scaturisce dalla pressione di un tasto del mouse).. Lo danno come "disponibile su ordinazione" e dicono che i tempi dovrebbero essere di 12 gg lavorativi.. Secondo voi è ragionevole come tempo Oppure conoscete altri negozi affidabili?
smok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 12:22   #24
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
iniziano a trovarsi in giro gli m60j veri con 2hd da 500 e blueray a 150€ in più del prezzo di mw....
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 12:40   #25
smok
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
iniziano a trovarsi in giro gli m60j veri con 2hd da 500 e blueray a 150€ in più del prezzo di mw....
se li hai trovati (disponibilità immediata) potresti dirmi dove per favore (magari con un MP se non si può fare pubblicità sul forum).. Tutti i siti che ho visto dicono disponibile dal 24 novembre...

GRazie 1000 ciao!
smok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 14:21   #26
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da smok Guarda i messaggi
se li hai trovati (disponibilità immediata) potresti dirmi dove per favore (magari con un MP se non si può fare pubblicità sul forum).. Tutti i siti che ho visto dicono disponibile dal 24 novembre...

GRazie 1000 ciao!
si si ovvio, anche io li ho trovati non disponibili, però iniziano a comparire sui siti di e-commerce: è un buon segno....
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:37   #27
ivegan.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
scusa, aprilo e vedilo da solo, no??? tanto è uno sportello sul fondo del portatile e non invalidi la garanzia tranquillo
Ciao
mi potreste dire come è la qualità della tastiera? Ho provato altri asus (di fascia piu' bassa) e le ho trovate (le tastiere) troppo cedevoli, morbide che mi dite?

ciao e grazie,
Andrea
__________________
http://www.ivegan.it
Il biologico a domicilio.
ivegan.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:44   #28
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da ivegan.it Guarda i messaggi
Ciao
mi potreste dire come è la qualità della tastiera? Ho provato altri asus (di fascia piu' bassa) e le ho trovate (le tastiere) troppo cedevoli, morbide che mi dite?

ciao e grazie,
Andrea
Per quel po che ne capisco io, non mi sembra di qualità inferiore al samsung che ho avuto
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:18   #29
gigi36
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Per quel po che ne capisco io, non mi sembra di qualità inferiore al samsung che ho avuto
Le tue osservazioni sono preziose per tutti, dato che hai sottomano la macchina.
Puoi confermare se il BIOS permette la virtualizzazione ?
gigi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:19   #30
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da gigi36 Guarda i messaggi
Le tue osservazioni sono preziose per tutti, dato che hai sottomano la macchina.
Puoi confermare se il BIOS permette la virtualizzazione ?
Spiegati meglio cosa vuoi dire e cosa dovrei vedere.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:25   #31
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Ragazzi sto cercando di usare il lettore di impronte digitali, ma quando entro in account utente per impostare la scansione del dito mi chiede la password di windows che io sinceramente non ricordo di aver messo, non vorrei che l'avessero inserita al centro commerciale dove ho comprato il pc, anche perche quando accendo il computer non mi chiede alcuina password. Consigli?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:29   #32
gigi36
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 30
Dunque, con Windows 7 Professional e Ultimate è possibile montare una macchina virtuale Windows XP SP3 : questo permette di usare TUTTI i vecchi programmi e drivers senza alcun problema di compatibilità.
Per fare ciò bisogna avere un processore adatto (sicuramente il nostro core I7 lo è) e bisogna abilitare la virtualizzazione nella apposita voce del BIOS.
Tu puoi vedere se nelle voci del BIOS esiste "Intel V.T. > Enable" o simili ?
gigi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 15:05   #33
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da gigi36 Guarda i messaggi
Dunque, con Windows 7 Professional e Ultimate è possibile montare una macchina virtuale Windows XP SP3 : questo permette di usare TUTTI i vecchi programmi e drivers senza alcun problema di compatibilità.
Per fare ciò bisogna avere un processore adatto (sicuramente il nostro core I7 lo è) e bisogna abilitare la virtualizzazione nella apposita voce del BIOS.
Tu puoi vedere se nelle voci del BIOS esiste "Intel V.T. > Enable" o simili ?
Allora ti confermo nel Bios la presenza della voce Intel Virtualization Technology impostata su enable.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 15:06   #34
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ragazzi sto cercando di usare il lettore di impronte digitali, ma quando entro in account utente per impostare la scansione del dito mi chiede la password di windows che io sinceramente non ricordo di aver messo, non vorrei che l'avessero inserita al centro commerciale dove ho comprato il pc, anche perche quando accendo il computer non mi chiede alcuina password. Consigli?
Risolto dovevo impostare la password prima di attivare l'impronta digitale.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 18:35   #35
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 675
Un paio di risposte...

tastiera
la tastiera funziona bene ma scricchiola un po', nel lato sinistro (almeno il mio).
Inizialmente da' un po' fastidio il fatto che sia fuori asse, cioe' il centro della tastiera non e' al centro del pc (ovviamente hanno fatto cosi' per farci stare il tastierino).

virtualizzazione
la versione di win7 installata non supporta la modalita' XP.
Ma il processore supporta la virtualizzazione.
Se installi VMware Player 3.0 (free) ti puoi creare una macchina virtuale con winXP e gira che e' una bellezza (sembra di usare un pc vero!).
Win98 invece te lo sconsiglio, il mouse va tutto a scatti.

Ciao.

Ultima modifica di danylo : 15-11-2009 alle 18:50.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 18:46   #36
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 675
...ed un problema.

Dopo TRE GIORNI TRE dall'acquisto, quando ho inserito una chiavetta usb mi sono beccato uno SCHERMO BLU!!!

Quote:
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage
to your computer.

The problem seems to be caused by the following file: ntoskrnl.exe

SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

If this is the first time you've seen this stop error screen,
restart your computer. If this screen appears again, follow
these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer
for any Windows updates you might need.

If problems continue, disable or remove any newly installed hardware
or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
If you need to use safe mode to remove or disable components, restart
your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then
select Safe Mode.

Technical Information:

*** STOP: 0x0000003b (0x00000000c0000005, 0xfffff80004559fb9, 0xfffff880084f5870,
0x0000000000000000)

*** ntoskrnl.exe - Address 0xfffff80004276f00 base at 0xfffff80004205000 DateStamp
0x4a5bc600
Da allora ogni tanto ho questo schermo blu che mi perseguita, ma solo quando inserisco una chiavetta usb.
Pero' non succede sempre. Magari per 3 o 4 volte va tutto liscio e poi SCHERMO BLU!!!

Ho un'altra chiavetta usb ed anche con quella c'e' il problema..
Anche se faccio il boot in Modalita' Provvisoria e poi inserisco la chiavetta ho lo stesso problema.

La cosa strana e' che l'HD da 500GB usb (alimentato via usb) invece ha sempre funzionato (ho provato decine di volte).

A voi funzionano le chiavette?
Avete idee/suggerimenti?

Ciao & grazie

Ultima modifica di danylo : 15-11-2009 alle 18:53.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:05   #37
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
...ed un problema.

Dopo TRE GIORNI TRE dall'acquisto, quando ho inserito una chiavetta usb mi sono beccato uno SCHERMO BLU!!!



Da allora ogni tanto ho questo schermo blu che mi perseguita, ma solo quando inserisco una chiavetta usb.
Pero' non succede sempre. Magari per 3 o 4 volte va tutto liscio e poi SCHERMO BLU!!!

Ho un'altra chiavetta usb ed anche con quella c'e' il problema..
Anche se faccio il boot in Modalita' Provvisoria e poi inserisco la chiavetta ho lo stesso problema.

La cosa strana e' che l'HD da 500GB usb (alimentato via usb) invece ha sempre funzionato (ho provato decine di volte).

A voi funzionano le chiavette?
Avete idee/suggerimenti?

Ciao & grazie
Fatto la prova adesso. Tutto ok nessun problema
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:48   #38
dado2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 96
qanche io provato e riprovato ma nessun problema
dado2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:57   #39
ivegan.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
Un paio di risposte...

tastiera
la tastiera funziona bene ma scricchiola un po', nel lato sinistro (almeno il mio).
Inizialmente da' un po' fastidio il fatto che sia fuori asse, cioe' il centro della tastiera non e' al centro del pc (ovviamente hanno fatto cosi' per farci stare il tastierino).

Ciao.
ciao grazie mille per la risposta.
Come immaginavo stessa tastiera anche su questo modello..
Certo è che non capisco proprio un portatile da piu' di 1000 euro con una tastiera che 'scricchiiola', super megaprocessore super scheda video mega hardisk e poi 'na tastiera che 'scricchiola' 0_o bah.
Spero cmq niente di fastidioso.
Grazie ancora.
A.
__________________
http://www.ivegan.it
Il biologico a domicilio.
ivegan.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:04   #40
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da ivegan.it Guarda i messaggi
ciao grazie mille per la risposta.
Come immaginavo stessa tastiera anche su questo modello..
Certo è che non capisco proprio un portatile da piu' di 1000 euro con una tastiera che 'scricchiiola', super megaprocessore super scheda video mega hardisk e poi 'na tastiera che 'scricchiola' 0_o bah.
Spero cmq niente di fastidioso.
Grazie ancora.
A.
Io sono iper soddisfatto del notebook di casa Asus, estetica, potenza, insomma bellissimo.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v