Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2021, 08:22   #161
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Alla fine, puoi fare la plancia più figa del mondo ma ha dei costi. E molti preferiscono guidare un'auto elettrica e lasciare l'astronave a StarTrek.
Beh, aspetta, avere un'Enterprise potrebbe essere interessante

- Signor pin-head, motori a curvatura. Warp 5.
- Non posso signore, non è una Tesla a batterie, la macchina più macchina del nostro Signore Elon Musk

cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 08:32   #162
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Minchiate col botto. Tu non hai la minima idea di cosa siano prodotti premium, e meno che meno luxory.

E questo che hai scritto lo dimostra inoppugnabilmente.

Non è che se prendi una Ritmo, le levi il motore a combustione e il serbatoio, le metti un motore elettrico e le pile per trasformarla in un'autoscontro++, la vendi a €60000, e questa magicamente diventa un prodotto premium.

Detto da te che sei una nullità senza arte né parte, che spara minchiate a raffica, la gente come minimo dovrebbe fare l'esatto contrario delle tue colossali balle.

E quali sarebbero, caro il mio falsario matricolato? Snocciola pure.

Mai sentito parlare di Ionity? Ma aperto l'app di una delle case madri che hai citato.

Mi pare di no, ma vedo che continui a mentire spudoratamente.

Abbiamo il novello Nostradamus che profuma di prossimo Nobel all'economia...

"Ho visto minchiate che voi umani non potete nemmeno immaginare..."
Ti vedo sempre più agitato...Pronto al Big One: apertura della Gigafactory a Berlino?
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:06   #163
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Ti vedo sempre più agitato...Pronto al Big One: apertura della Gigafactory a Berlino?
Ma a noi potenziali acquirenti, della Gigafactory cosa dovrebbe fregarcene?
Posso capire pin-head che ha azioni Tesla e con la Gigafactory pregusta lauti guadagni, ma ai consumatori, a meno che non si traduca in una sostanziale diminuzione del prezzo, con la gigafactory a Berlino o Terafacory nel giardino di casa cambia zero.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:09   #164
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Posso capire pin-head che ha azioni Tesla e con la Gigafactory pregusta lauti guadagni, ma ai consumatori, a meno che non si traduca in una sostanziale diminuzione del prezzo, con la gigafactory a Berlino o Terafacory nel giardino di casa cambia zero.
Sinceramente, più che della Gigafactory, vorrei sapere delle mirabolanti problematiche di Mercedes/BMW che sono state citate più volte ma delle quali non si è detto nulla, anche a diretta richiesta esplicita di elencarle.

Il "silenzio" qualifica più di tante parole il livello di certi commenti e ragionamenti (si ok, ragionamenti per modo di dire ).
Old 28-10-2021, 09:14   #165
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
ho ancora una scatoletta di fagioli tex-mex in dispensa.
pronti per la peta factory?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:18   #166
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Probabilmente, con l'entrata in scena di altri competitor storici, l'obiettivo di Tesla è proprio quello: ridurre i prezzi così da mantenersi in vantaggio.
Old 28-10-2021, 09:42   #167
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Probabilmente, con l'entrata in scena di altri competitor storici, l'obiettivo di Tesla è proprio quello: ridurre i prezzi così da mantenersi in vantaggio.
Francamente, l'offerta attuale dei concorrenti sul fronte prezzi è misera, prima che tesla debba calare i prezzi passerà ancora un po'.

O hanno auto a pari prezzo, che offrono autonomia ed efficienza minori o su segmenti inferiori i prezzi sono fuori da ogni logica (36K per una 500e o una Zoe), tanto da rendere la Model 3 comunque più conveniente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
Old 28-10-2021, 10:08   #168
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Accostare Tesla alle premium (parlo SOLO degli interni) è pura ERESIA.
Ne ho provate un pò di elettriche (alcune noleggiate per giorni), se prima la Tesla aveva qualche possibilità di acquisto, ora ZERO.
A 60000€ NON è possibile che NON ci siano le bocchette d'aria regolabili con una levetta / rotellina, quelle posteriori addirittura sono solo on / off, e regolabili solo da tablet anteriore; da dentro bagagliaio a vista (niente cappelliera) e portellone lato interno con lamiera a vista, manco una plastica a coprire.
Manco uno straccio di head up display per sapere la velocità ( e NO, vederla in piccolo sul tablet NON è comodo anzi distrae parecchio).
A parità di prezzo Audi è MOOLTO avanti (sempre di interni parlo), Tesla ha dalla sua solo le prestazioni e gestione batterie.
Old 28-10-2021, 10:13   #169
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Accostare Tesla alle premium (parlo SOLO degli interni) è pura ERESIA.
Ne ho provate un pò di elettriche (alcune noleggiate per giorni), se prima la Tesla aveva qualche possibilità di acquisto, ora ZERO.
A 60000€ NON è possibile che NON ci siano le bocchette d'aria regolabili con una levetta / rotellina, quelle posteriori addirittura sono solo on / off, e regolabili solo da tablet anteriore; da dentro bagagliaio a vista (niente cappelliera) e portellone lato interno con lamiera a vista, manco una plastica a coprire.
Manco uno straccio di head up display per sapere la velocità ( e NO, vederla in piccolo sul tablet NON è comodo anzi distrae parecchio).
A parità di prezzo Audi è MOOLTO avanti (sempre di interni parlo), Tesla ha dalla sua solo le prestazioni e gestione batterie.
Come ti spieghi allora che Tesla vende tutte le auto che produce, a quei prezzi, con i margini maggiori di tutta la concorrenza e con ordini per mesi, riesce a fare concorrenza spietata a brand storici europei nonostante sia obbligata al momento a spedire le auto dalla Cina (con elevate spese di spedizione e dazi)?
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 10:22   #170
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Come ti spieghi allora che Tesla vende tutte le auto che produce, a quei prezzi, con i margini maggiori di tutta la concorrenza e con ordini per mesi, riesce a fare concorrenza spietata a brand storici europei nonostante sia obbligata al momento a spedire le auto dalla Cina (con elevate spese di spedizione e dazi)?
Mio cognato ha ordinato la Model Y perchè gasato dallo 0-100 ed è disposto a "soprassedere" sulle mancanze interne, se l'Audi Q4 fosse di uno o due secondi più performante sullo 0-100 avrebbe preso quella, difatti è stato indeciso parecchio tra le due
Inoltre viene vista come una sorta di "Apple" per cui conta averla anche se fa pena per certe cose.
Ognuno ha i suoi motivi.
Old 28-10-2021, 10:24   #171
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sinceramente, più che della Gigafactory, vorrei sapere delle mirabolanti problematiche di Mercedes/BMW che sono state citate più volte ma delle quali non si è detto nulla, anche a diretta richiesta esplicita di elencarle.

Il "silenzio" qualifica più di tante parole il livello di certi commenti e ragionamenti (si ok, ragionamenti per modo di dire ).
Da possessore di due BMW serie 3 di epoche diverse: il sistema di infotainment della versione 2020 è migliorabile, si avverte una differenza di qualità notevole fra i sedili anteriori e posteriori, il piacere di guida è calato molto rispetto a versioni più vecchie della stessa auto (che possiedo e posso fare il paragone). C'è molta più plastica nel motore rispetto a 20 anni fa ma questo è un trend che affligge tutto il settore. La qualità della pelle potrebbe migliorare (rispetto ad esempio alla pelle che si usa sulle audi Audi). Lo sfondo dell'autoradio fa schifo, c'è una tizia con una cuffia e non ho capito come cambiarlo.

Detto questo non vedo particolari problemi, gli interni sono discretamente rifiniti, l'auto non scricchiola (nemmeno l'altra che ha 20 anni), ho tutti i controlli a portata di zampa, la macchina è comoda, piace alla mia compagna e la manutenzione prognostica è una figata atomica che fa risparmiare soldi.

Magari ho un bias visto che di BMW ne ho due eh, qualche rogna c'è ma così a occhio non vedo cose insormontabili...
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 10:31   #172
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
@pino90: posso farti una domanda? Quanto costa la manutenzione su una BMW? Non ne ho mai avuta una e non ne ho idea, potresti scrivermi 2 righe please?
Old 28-10-2021, 10:37   #173
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Mio cognato ha ordinato la Model Y perchè gasato dallo 0-100 ed è disposto a "soprassedere" sulle mancanze interne, se l'Audi Q4 fosse di uno o due secondi più performante sullo 0-100 avrebbe preso quella, difatti è stato indeciso parecchio tra le due
Inoltre viene vista come una sorta di "Apple" per cui conta averla anche se fa pena per certe cose.
Ognuno ha i suoi motivi.
Ottimo!
Ben 2 secondi in meno prima di rimettersi in coda dietro all'anziano con il cappello!
Old 28-10-2021, 10:49   #174
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Da possessore di due BMW serie 3 di epoche diverse: il sistema di infotainment della versione 2020 è migliorabile, si avverte una differenza di qualità notevole fra i sedili anteriori e posteriori, il piacere di guida è calato molto rispetto a versioni più vecchie della stessa auto (che possiedo e posso fare il paragone). C'è molta più plastica nel motore rispetto a 20 anni fa ma questo è un trend che affligge tutto il settore. La qualità della pelle potrebbe migliorare (rispetto ad esempio alla pelle che si usa sulle audi Audi). Lo sfondo dell'autoradio fa schifo, c'è una tizia con una cuffia e non ho capito come cambiarlo.

Detto questo non vedo particolari problemi, gli interni sono discretamente rifiniti, l'auto non scricchiola (nemmeno l'altra che ha 20 anni), ho tutti i controlli a portata di zampa, la macchina è comoda, piace alla mia compagna e la manutenzione prognostica è una figata atomica che fa risparmiare soldi.

Magari ho un bias visto che di BMW ne ho due eh, qualche rogna c'è ma così a occhio non vedo cose insormontabili...
Guarda, il discorso per me non è tanto se una BMW elettrica ha problemi o meno.

Il punto è che quando si cerca di "discutere" che si provi ad argomentare quello che si dice, evitando al contempo di glissare quando si chiede esplicitamente di entrare nel merito.

Se BMW/Mercedes hanno suddetti problemi, che vengano elencati e possibilmente con prove a supporto e tesi che abbiano coerenza e logica. Se tiri il sasso e poi ritiri la mano (scoprendo tra l'altro che il sasso era di gomma), sei solo un fazioso e nulla più.

E in ogni caso io non avrò mai nè una BMW (costa troppo ) nè una Mercedes (mai piaciute ).
Old 28-10-2021, 10:52   #175
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
più che parlare di gigafactory & co ci sarebbe da riflettere sul fatto che tesla non ha praticamente centri di assistenza in Italia (a memoria ce ne sono tipo 9 nel "nord italia "considerando pure uno a Lugano ed uno ad Innsbruck o poco più. inoltre tesla non vende ricambi ai terzisti il che significa che per qualsiasi guasto o ciocco significa aspettare parecchio tempo / non avere un service adeguato (e no non ditemi che c'è il furgoncino e che quindi non serve avere un officina perchè è una colossale balla)
Old 28-10-2021, 10:56   #176
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
più che parlare di gigafactory & co ci sarebbe da riflettere sul fatto che tesla non ha praticamente centri di assistenza in Italia (a memoria ce ne sono tipo 9 nel "nord italia "considerando pure uno a Lugano ed uno ad Innsbruck o poco più. inoltre tesla non vende ricambi ai terzisti il che significa che per qualsiasi guasto o ciocco significa aspettare parecchio tempo / non avere un service adeguato (e no non ditemi che c'è il furgoncino e che quindi non serve avere un officina perchè è una colossale balla)
Il furgoncino (un bel transit diesel) che deve partire da 200Km di distanza per arrivare a casa mia.
Non oso immaginarmi costi, altro che ROI di 10 anni (tanto mi servirebbe per pareggiare il costo di una model 3 LR rispetto alla mia auto attuale), al primo guasto piangerei!
Old 28-10-2021, 11:15   #177
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Il furgoncino (un bel transit diesel) che deve partire da 200Km di distanza per arrivare a casa mia.
Non oso immaginarmi costi, altro che ROI di 10 anni (tanto mi servirebbe per pareggiare il costo di una model 3 LR rispetto alla mia auto attuale), al primo guasto piangerei!
Guasti su una Tesla? Sei matto? Vuoi far venire un coccolone a qualcuno?

Quote:
Moda & marketing.
Se su questi punti sei ad altissimi livelli, puoi avere la fila di gente che aspetta fuori dai negozi il giorno del lancio con la carta di credito in mano ancora prima che capiscano cosa gli stai effettivamente vendendo.
E Tesla, come Apple, in questi due campi è a livelli stellari.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:49   #178
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Guasti su una Tesla? Sei matto? Vuoi far venire un coccolone a qualcuno?
non, ripeto NON si guastano.
e non, ripeto NON si fanno incidenti.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 13:15   #179
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non, ripeto NON si guastano.
e non, ripeto NON si fanno incidenti.
Ora ci siamo
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 13:43   #180
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
@pino90: posso farti una domanda? Quanto costa la manutenzione su una BMW? Non ne ho mai avuta una e non ne ho idea, potresti scrivermi 2 righe please?
Premetto che la mia serie1, vede l'officina solo in occasione del cambio filtro Gasolio, tutto il resto lo faccio io perché è una cagata pazzesca.
Addirittura, per le pastiglie posteriori avevo comprato un'attrezzo per arretrare i pistoncini che non mi è servito a un caxxo...visto che li ho arretrati con le mani.
Comunque, su una serie 1 a Gasolio, 120.000km in 6 anni arrivi a spendere circa 2.000€ con la formula Inclusive.
Ci sono vari pacchetti che puoi scegliere.

https://www.bmw.it/it/fastlane/clien...utenzione.html

Inoltre ogni tanto fanno offerte al ribasso anche sul parco macchine vecchio (oltre i 5 anni) tanto che, conviene portarla in un service ufficiale piuttosto che "peppinello o meccanico" che magari, non sa che quel numero di telaio specifico è soggetto a un richiamo (del tutto gratuito e indipendentemente se hai mai fatto o meno tagliandi regolari) alla scatola dello sterzo piuttosto che alla EGR valve...

Quote:
E in ogni caso io non avrò mai nè una BMW (costa troppo ) nè una Mercedes (mai piaciute ).
Mha...io non sarei così drastico.
Se vai in Germania, trovi quelle usate dai dipendenti BMW di 3/4 anni che te le porti a casa con differenze sul nuovo molto marcate.
Tra l'altro poi, con l'attuale crisi che c'è ora sul nuovo, se ne hai una usata si è rivalutata parecchio. Ho fatto una valutazione sulla mia e se la vendessi ora, varrebbe 2.000€ meno di quello che l'ho pagata 3 anni fa...

Ultima modifica di Svelgen : 28-10-2021 alle 13:53.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81