Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Il nuovo standard "next-gen" Fujifilm si affianca allo storico 35mm, offrendo maggior risoluzione a tutta apertura, tropicalizzazione, maggior velocità e silenziosità nella messa a fuoco, a fronte di ingombri più elevati e prezzo di listino che sfiora gli 850 Euro.
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2021, 10:47   #41
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Scusa ho smesso di leggere il tuo post alla seconda riga.
No non me lo ha ordinato il dottore ma me lo hanno fatto per regalo e sono due anni che rimpiango il mio lg g6
Saluti
oh ma poverino...
ti hanno strappato di mano il tuo LG G6 e adesso ti costringono con la forza ad usare un iPhone contro la tua volontà...

hai provato a chiamare il Telefono Azzurro?

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Ah, pensavo che una volta comprato il telefono fosse MIO, non sapevo che i prodotti Apple restassero di Apple anche dopo l'acquisto
pensavo non fosse necessario ma invece lo devo spiegare, nuovamente:
il telefono lo PROGETTA-REALIZZA-VENDE Apple
TU sai bene cosa PUOI e NON PUOI fare con l'iPhone, ancora prima di comprarlo.

una volta comprato, E' TUO, ci puoi fare quello che vuoi, anche infilartelo tutto quanto...

ma non puoi pretendere che Apple, prima di vendertelo, faccia quello che gli dici TU, ad esempio quindi "aprire" il suo sistema ad App esterne allo Store.

ora è un po' piu chiaro?
dovrei aver usato parole semplici e di uso comune.
Old 14-10-2021, 10:52   #42
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se mi regalano un fold3 qualche soldino ce lo tiro fuori
I pieghevoli hanno un loro mercato di nicchia.
E comunque, non ci penserei un solo secondo a venderlo.
Troppo delicati e ancora troppo acerbi per i miei gusti.
Old 14-10-2021, 10:55   #43
marcram
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
pensavo non fosse necessario ma invece lo devo spiegare, nuovamente:
il telefono lo PROGETTA-REALIZZA-VENDE Apple
TU sai bene cosa PUOI e NON PUOI fare con l'iPhone, ancora prima di comprarlo.

una volta comprato, E' TUO, ci puoi fare quello che vuoi, anche infilartelo tutto quanto...

ma non puoi pretendere che Apple, prima di vendertelo, faccia quello che gli dici TU, ad esempio quindi "aprire" il suo sistema ad App esterne allo Store.

ora è un po' piu chiaro?
dovrei aver usato parole semplici e di uso comune.
Non funziona proprio proprio così, eh...
Come MS non può obbligarti ad usare Edge, o Bing.
Un'azienda può fare quello che vuole con i suoi prodotti, finché non interviene un qualche ente che decide a tutela dei consumatori.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:57   #44
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Un'azienda può fare quello che vuole con i suoi prodotti, finché non interviene un qualche ente che decide a tutela dei consumatori.
esatto ma tra "ente che tutela i consumatori" e "lamentele dell'androidiano indignato di turno" c'è una qualche leggera differenza
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 11:00   #45
Svelgen
Senior Member

Quote:
Intanto bisogna vedere se questo ipotetico ente, ha le facoltà per decidere cosa è penalizzante per l'utente finale e cosa non lo è.
L'iphone io ormai lo uso da un bel pezzo per pagare ovunque mi trovo. Anche al BAR il caffè!
Se l'ente che pensi tu, è in grado di garantirmi la sicurezza che mi garantisce Apple nei pagamenti bene. Altrimenti non vedo come possa intervenire su un sistema che è nato per essere chiuso e viene venduto chiavi in mano così com'è. Forse ti sfugge il fatto che Apple NON ha in mano in monopolio di tutti gli smartphone che vengono prodotti.
Il consumatore è perfettamente in grado di tutelarsi da solo: basta che acquista un Android, e poi si scarica tutta la porcheria che trova in rete al di fuori dello store e aggratisse..

Ultima modifica di Svelgen : 14-10-2021 alle 11:04.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 11:10   #46
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
e invece mi sa che FUNZIONA PROPRIO COSI

il consumatore ha libertà di scegliere Apple iPhone o un qualunque altro Android sul mercato.

se il consumatore è incauto nel suo acquisto ne paga LUI le conseguenze.

credo che TUTTI nella vita abbiamo sbagliato a fare un acquisto, per mille motivi.
c'è solo da prendersela con noi stessi.
Old 14-10-2021, 11:12   #47
marcram
Senior Member

Quote:
esatto ma tra "ente che tutela i consumatori" e "lamentele dell'androidiano indignato di turno" c'è una qualche leggera differenza
Mi pare che l'UE sia abbastanza qualificato come ente...
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Intanto bisogna vedere se questo ipotetico ente, ha le facoltà per decidere cosa è penalizzante per l'utente finale e cosa non lo è.
L'iphone io ormai lo uso da un bel pezzo per pagare ovunque mi trovo. Anche al BAR il caffè!
Se l'ente che pensi tu, è in grado di garantirmi la sicurezza che mi garantisce Apple nei pagamenti bene. Altrimenti non vedo come possa intervenire su un sistema che è nato per essere chiuso e viene venduto chiavi in mano così com'è. Forse ti sfugge il fatto che Apple NON ha in mano in monopolio di tutti gli smartphone che vengono prodotti.
Il consumatore è perfettamente in grado di tutelarsi da solo: basta che acquista un Android, e poi si scarica tutta la porcheria che trova in rete al di fuori dello store e aggratisse..
Se ne era già parlato su un altro articolo. Vuoi l'Iphone sicuro? Installi solo app del suo store. Ciò non vieta il sideloading, che è solo una libertà in più per quelli e solo quelli che vogliono usufruirne.
Old 14-10-2021, 11:15   #48
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Anch'io questa mattina, come faccio spesso, ho pagato il capuccino + pasta con satispay...
ma non centra con le app che si scaricano fuori store
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 11:16   #49
marcram
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
e invece mi sa che FUNZIONA PROPRIO COSI

il consumatore ha libertà di scegliere Apple iPhone o un qualunque altro Android sul mercato.

se il consumatore è incauto nel suo acquisto ne paga LUI le conseguenze.

credo che TUTTI nella vita abbiamo sbagliato a fare un acquisto, per mille motivi.
c'è solo da prendersela con noi stessi.
No, mi spiace, non funziona come tu vorresti.
Se i tre gestori storici di telefonia fanno cartello, vengono multati. Non viene detto al cliente "ci sono altri gestori che puoi scegliere"
Se le grandi compagnie di distributori di benzina fanno cartello, vengono multate, per lo stesso motivo.
Old 14-10-2021, 11:17   #50
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mi pare che l'UE sia abbastanza qualificato come ente...
ma personalmente non c'è alcun problema se qualche ente a tutela del consumatore (che sia UE o chi per lei) faccessero modificare gli iphone. a breve mi pare apple dovrà implementare metodi di pagamento alternativi nelle app, secondo te sono triste? (domanda retorica)

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-10-2021 alle 11:19.
Old 14-10-2021, 11:27   #51
marcram
Senior Member

Quote:
ma personalmente non c'è alcun problema se qualche ente a tutela del consumatore (che sia UE o chi per lei) faccessero modificare gli iphone. a breve mi pare apple dovrà implementare metodi di pagamento alternativi nelle app, secondo te sono triste? (domanda retorica)
Mai detto questo. Ma per altri, dare un'alternativa è una brutta cosa...
Old 14-10-2021, 11:32   #52
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mai detto questo. Ma per altri, dare un'alternativa è una brutta cosa...
per me è una brutta cosa non avere un sistema su smartphone chiuso nel momento in cui uso app di pagamento e gestione contanti.
domani l'ente Salcatso in tutela dei consumatori obbliga apple a poter installare app in sideloading? mi girano un pò le palle ma mi adeguo e potrei decidere di non usare più app di pagamento e gestione contanti.
niente di grave, la vita va avanti.
a me girano anche le palle apple faccia esclusivamente iphone col notch (attendendo l'SE3) ma anche li mi adeguo e non compro iphone nuovi (in attesa dell'SE3). sperare il mondo vada in direzione delle mie preferenze lo reputo assurdo

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-10-2021 alle 22:29.
Old 14-10-2021, 11:40   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
per me è una brutta cosa non avere un sistema su smartphone chiuso nel momento in cui uso app di pagamento e gestione contanti.
L'installazione di app fuori store, deve essere approvata, non si possono installare da sole.
Quindi se non ci metti tu volontariamente delle porcherie dentro, è sicuro.
io lo uso da anni, per pagare affitto, bollette, caffe, ecc.ecc.
Old 14-10-2021, 11:44   #54
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'installazione di app fuori store, deve essere approvata, non si possono installare da sole.
Quindi se non ci metti tu volontariamente delle porcherie dentro, è sicuro.
io lo uso da anni, per pagare affitto, bollette, caffe, ecc.ecc.
e se domani mio figlio 18enne per sbaglio fa qualche errore col mio smartphone la colpa la do a gd350turbo?
ognuno di noi può avere validi motivi per le proprie scelte e potremmo elencarne miliardi e può anche bastare semplice un discorso psicologico del tipo "sono più tranquillo"
Old 14-10-2021, 11:49   #55
Svelgen
Senior Member

Quote:
Se ne era già parlato su un altro articolo. Vuoi l'Iphone sicuro? Installi solo app del suo store. Ciò non vieta il sideloading, che è solo una libertà in più per quelli e solo quelli che vogliono usufruirne.
Si.
E si era parlato anche del fatto che alcuni store ufficiali, spesso sfuggono a controlli mirati e lasciano passare malware abbastanza pericolosi perché potenzialmente, sono in grado di svuotarti il conto corrente.

Immagina per Apple uno store alternativo. Diventerebbe un punto debole non indifferente.
Vuoi l'iphone sicuro? Compri Iphone e basta.
Vuoi store altenrativi? C'è Android, con i suoi pregi e i suoi difetti...

Alien: il malware che ruba direttamente dal conto corrente
Old 14-10-2021, 11:49   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
e se domani mio figlio 18enne per sbaglio fa qualche errore col mio smartphone la colpa la do a gd350turbo?
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso !

Quote:
ognuno di noi può avere validi motivi per le proprie scelte e potremmo elencarne miliardi e può anche bastare semplice un discorso psicologico del tipo "sono più tranquillo"
Assolutamente d'accordo...
Io conosco una coppia che da non so quanti mesi vive da eremita in una casa sperduta sui monti, perchè si sente più sicura.
Old 14-10-2021, 11:50   #57
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Se i tre gestori storici di telefonia fanno cartello, vengono multati. Non viene detto al cliente "ci sono altri gestori che puoi scegliere"
Se le grandi compagnie di distributori di benzina fanno cartello, vengono multate, per lo stesso motivo.
se mai non funziona come TU vorresti
stai facendo confusione con esempi che non sono minimamente collegati
Apple fa cartello con chi? se stessa forse??
Apple DIFENDE solamente il SUO prodotto.

RIPETIAMO: non ti sta bene? non compri Apple.

prova ad uscire dalla stanza e vedi come vanno realmente le cose
Old 14-10-2021, 11:50   #58
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Vengono multati
a) per due lire
b) che finiscono all'antitrust e non al cliente e
c) dopo le cose continuano esattamente come prima.
Quindi... in teoria sì ma in pratica siamo in itaglia.
Techie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 11:54   #59
Svelgen
Senior Member

Quote:
Intanto a mio figlio, lascio in mano senza problemi il mio IpadPro.
Non essendoci store alternativi, non può neanche installare porcherie. Anche solo per sbaglio.
Se invece avesse questa possibilità, no sarei certo così tranquillo.
Quindi come vedi la colpa è facile darla a chi non ti mette nelle condizioni ideali di non sbagliare, neppure per sbaglio.
È questo uno dei pregi di Apple: tu usi un prodotto che è pensato chiavi in mano per semplificarti la vita e non per complicartela...
Old 14-10-2021, 11:54   #60
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso
il cellulare ha la modifica firmata "gd350turbo". senza questa modifica mio figlio 18enne non avrebbe fatto danni. vabbè la prossima volta non farò questa modifica
 Rispondi

Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
Nissan svela il piano Ambition 2030: qua...
Steam, è di nuovo record: pi&ugra...
The Ferragnez: ecco il trailer della ser...
Sony: secondo un brevetto, DualShock ada...
OPPO e il Cyber Monday 2021: ecco tutte ...
HONOR non si ferma con gli sconti: ecco ...
Ecco gli smartphone più venduti d...
Tesla va all-in in Cina: aggiornamento t...
Samsung smartphone: le promo Cyber Monda...
Moveaudio S108 e Moveaudio S180: portfol...
Nuove funzionalità per IBM RoboRX...
Internet casa, prezzi in calo dal 2020: ...
L'Australia pensa alla legge anti-troll:...
Vitesco lancia il motore elettrico a 48 ...
Marvel: un nuovo MMORPG in arrivo dai cr...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81