Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2007, 22:07   #21
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
PS: Google ha rilasciato questa applicazione in formato binario senza fornire il codice (scelta legittima) ma ha garantito l'integrazione con almeno un grande desktop environment (Gnome per intenderci e la cosa non sarebbe fattibile per KDE mantenendo le condizioni attuali)... mi viene in mente una vecchia discussione a proposito delle licenze poco consone per delle librerie. E se nemmeno un colosso come Google ha intenzione di pagare... chi lo farà?!
in realtà la licenza l'ha già pagata per GoogleEarth.. ma non è questo il punto. grazie agli standard dettati da freedesktop si integra allo stesso modo sia in gnome che in kde. infatti mi apre i documenti con i programmi giusti e sta nella tray dove dovrebbe stare e l'unica cosa di gtk che si nota sarebbe il menu, ma per una cosa così piccola il tema gtk-qt o qualcosa di simile fa il suo egregio lavoro. forse hanno usato GTK perchè inizia per G battuta ovviamente
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 22:11   #22
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
in realtà la licenza l'ha già pagata per GoogleEarth.. ma non è questo il punto. grazie agli standard dettati da freedesktop si integra allo stesso modo sia in gnome che in kde. infatti mi apre i documenti con i programmi giusti e sta nella tray dove dovrebbe stare e l'unica cosa di gtk che si nota sarebbe il menu, ma per una cosa così piccola il tema gtk-qt o qualcosa di simile fa il suo egregio lavoro. forse hanno usato GTK perchè inizia per G battuta ovviamente
Anche la mia era una piccola battuta/provocazione.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 07:50   #23
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
mmm a parte che OSX ha la shell esattamente come linux... ma me lo fai te uno script che gli dico una parola da cercare e la cerca dentro i pdf, nella history delle chat, nelle mail, nei tag dei files multimediali (immagini, video e audio) ecc...?!
linux è bello perchè puoi farci quello che vuoi appunto.. compreso installare Google DS. te lo dico anche se sono daccordo con te nel dire che non mi serve a niente (ma io ho precisato che a me non serve a niente, magari a qualcuno serve).
magari tale script lui lo ha già fatto e diventerà milionario a breve ...

riguardo GDS, un alternativa in più è sempre una buona notizia, peccato però che anche se per caso GDS fosse per un certo periodo la migliore app linux della sua categoria, probabilmente non farà parte cmq della dotazione di default del 99% delle distro non essendo rilasciato sotto GPL ...
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 09:30   #24
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
riguardo GDS, un alternativa in più è sempre una buona notizia, peccato però che anche se per caso GDS fosse per un certo periodo la migliore app linux della sua categoria, probabilmente non farà parte cmq della dotazione di default del 99% delle distro non essendo rilasciato sotto GPL ...
non so se è un'idea strampalata... proprio ieri mi è venuta in mente una cosa:
- inizialmente DELL ha annunciato di preinstallare GooglePack nei suoi PC
- poi ha annunciato di mettere a disposizione una gamma di PC con Ubuntu
- infine Google si mette a portare le sue apps per linux...

provate a immaginare quale sarà il prossimo passo
non che ci sia niente di male in fondo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 09:44   #25
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Io l'ho installato, tenuto un giorno e rimosso. Le mie sensazioni sono state di: leggero, ci ha messo 7 ore per indicizzare tutto ma almeno non si sentiva proprio a differenza di beagle su gnome per fare un esempio.
Ma sinceramente la leggerezza è stato il solo pregio dato che: non indicizza la posta di Kmail e i feed di Akgregator. Stessa cosa per la cronologia della chat di Kopete che io uso tantissimo essendo un venditore su Ebay. Non parliamo dei documenti Open Office che me li fa aprire dentro Konqueror rendendoli, per come li ho impostati io, inutilizzabili. Per cinque volte non mi ha permesso di aggiungere delle cartelle aggiuntive.
È ancora una beta e siamo d'accordo ma ci vorrà del tempo ancora.
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:12   #26
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
non so se è un'idea strampalata... proprio ieri mi è venuta in mente una cosa:
- inizialmente DELL ha annunciato di preinstallare GooglePack nei suoi PC
- poi ha annunciato di mettere a disposizione una gamma di PC con Ubuntu
- infine Google si mette a portare le sue apps per linux...

provate a immaginare quale sarà il prossimo passo
non che ci sia niente di male in fondo
una nuova distro "Google-Linux" da proporre agli assemblatori x la pre-installazione ?
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:03   #27
Fabioamd87
Senior Member
 
L'Avatar di Fabioamd87
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
no, ma google talk ha delle funzionalità in più come le chiamate vocali, il trasferimento di files o l'integrazione con gmail che gli altri client non hanno. soprattutto il trasferimento di files dovrebbero implementarlo.
comunque al momento uso kopete nonostante queste mancanze
il trasferimento file cel'hanno quasi tutti i client

Pidgin, Gajim, Gossip, Gabber ecc

io lo aspetto gtalk solo per le chiamte, e con la speranza che implementino il video
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:38   #28
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da Fabioamd87 Guarda i messaggi
il trasferimento file cel'hanno quasi tutti i client

Pidgin, Gajim, Gossip, Gabber ecc

io lo aspetto gtalk solo per le chiamte, e con la speranza che implementino il video
mmm io non uso GNOME

per le chiamate mi sa che dobbiamo aspettare la fine del summer of code
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 13:20   #29
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
mmm io non uso GNOME

per le chiamate mi sa che dobbiamo aspettare la fine del summer of code
Kopete supporta non so da anni il trasferimento file, e comprende tra la varie cose anche il supporto a GTalk.

Lo utilizzo poco perche' il protocollo MSN e' lento in se', quindi per trasferire files utilizzo skype che e' velocissimo.
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:56   #30
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Kopete supporta non so da anni il trasferimento file, e comprende tra la varie cose anche il supporto a GTalk.

Lo utilizzo poco perche' il protocollo MSN e' lento in se', quindi per trasferire files utilizzo skype che e' velocissimo.
mmm ma io parlavo di trasferimento files con GoogleTalk.. chemmeffrega di MSN e skype che usano protocolli oscuri
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:14   #31
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
mmm ma io parlavo di trasferimento files con GoogleTalk.. chemmeffrega di MSN e skype che usano protocolli oscuri
non uso il protocollo Gtalk al momento, ma penso sia supportato il trasferimento come per gli altri supportati da kopete: MSN, ICQ...

Se no, a breve sicuro ci sara'... sono abbastanza veloci quelli di KDE a colmare questo tipo di funzionalita'.
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 17:49   #32
ryosaeba87
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
mmm a parte che OSX ha la shell esattamente come linux... ma me lo fai te uno script che gli dico una parola da cercare e la cerca dentro i pdf, nella history delle chat, nelle mail, nei tag dei files multimediali (immagini, video e audio) ecc...?!
linux è bello perchè puoi farci quello che vuoi appunto.. compreso installare Google DS. te lo dico anche se sono daccordo con te nel dire che non mi serve a niente (ma io ho precisato che a me non serve a niente, magari a qualcuno serve).
os x è unix non linux........conosco la differenza è per quanto riguarda os x ti ricordo che esiste una cosa chiama apple script, quindi non è la stessa cosa che avere uno script in bash, in ksh, in csh, in zsh, in ash

spootlight va benissimo....non serve googleDesktop per mac

solo a quella ciofeca di windows vista, che non andrebbe neanche chiamato sistema operativo, non è un prodotto giusto.....TI blocca nel fare le cose
che vuoi fare!!!!

os x va da dio......linux troppo macchinoso...

p.s.

felice possessore di un ibook G4 PPC!!!!!

p.p.s.
uso solaris e linux per lavoro e posso capire la differenza tra os x e linux!
provate a capire come funziona apple script e vedete che gli scriptini sono più dinamici!
ryosaeba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 17:56   #33
ryosaeba87
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
per quanto riguarda la chat....

su osx manca un programmino che supporti l'audio su GT

credo che dobbiamo aspttare adium su leopard (e speriamo che lo fanno anche per tiger!)

p.s.

MSN è un protocollo pesante (come windows del resto).
GT lo uso, ma poch persone hanno l'account su GT... purtroppo i ragazzini amano spaces, cosa sempre pesante....(come MSN e windows del resto!!!)

Ultima modifica di ryosaeba87 : 29-06-2007 alle 18:03.
ryosaeba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 20:13   #34
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
ma ti pare?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 10:44   #35
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Kopete supporta non so da anni il trasferimento file, e comprende tra la varie cose anche il supporto a GTalk.

Lo utilizzo poco perche' il protocollo MSN e' lento in se', quindi per trasferire files utilizzo skype che e' velocissimo.
Il trasferimento file su MSN non è lento, su Live Messenger è veloce.
Su altri client dipenderà dall'implementazione... Gaim ad esempio passava attraverso i server chat della MS che non sono certo fatti per quell'uso, e infatti si andava a tipo 4/5 KB/s.

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba87 Guarda i messaggi
MSN è un protocollo pesante (come windows del resto).
GT lo uso, ma poch persone hanno l'account su GT... purtroppo i ragazzini amano spaces, cosa sempre pesante....(come MSN e windows del resto!!!)
Cosa vuol dire MSN protocollo pesante...??!? Al massimo sarà il client (e cmq non mi pare). Non facciamo dei discorsi a occhio dai!
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 10:46   #36
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
Come idea a me piace molto di più Beagle di Google Destkop, però Beagle ha ancora bisogno di grosse correzioni.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1