Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2010, 16:50   #221
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
quella ce l'ho gia! però leggevo che 18/200 funziona molto bene....cercavo pareri..tu dici meglio il 18/55 e 55/200 dei kit piuttosto che un 18/200 che costa sui 700beuri??
Ci son un sacco di modi per investire meglio 700 euro, un esempio a caso

Sigma 18-50 F2,8 + Nikkor 70-300 Import

Ecco forse sfori giusto di 50 euro ma hai taaaaaanta qualità in più.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 18:42   #222
08r-dc
Bannato
 
L'Avatar di 08r-dc
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 5070
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ci son un sacco di modi per investire meglio 700 euro, un esempio a caso

Sigma 18-50 F2,8 + Nikkor 70-300 Import

Ecco forse sfori giusto di 50 euro ma hai taaaaaanta qualità in più.
e direttamente il sigma 70-200 2.8 no?
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 19:03   #223
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
e direttamente il sigma 70-200 2.8 no?
E' un'altro esempio anche se io usando poco i tele prediligo avere un grandangolare luminoso.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 01:00   #224
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Il 19 Agosto Nikon ha calato un bel poker di ottiche motorizzate portando il totale a ben 118

Le novità includono una nuova ottica fissa luminosa AF-S NIKKOR 85mm f/1.4G, un nuovo zoom della "serie F4" AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VRII N, un nuovo ed inedito zoom tuttofare per sensori FX AF-S NIKKOR 28-300MM F/3.5-5.6G ED VRII e per finire un nuovo teleobiettivo zoom specifico per il formato DX AF-S DX NIKKOR 55-300MM F/4.5-5.6G ED VRII

Seguono link e foto dei nuovi obbiettivi:

http://www.dpreview.com/news/1008/10081915nikon85mm.asp


http://www.dpreview.com/news/1008/10...kon24120mm.asp


http://www.dpreview.com/news/1008/10...kon28300mm.asp


http://www.dpreview.com/news/1008/10...kon55300mm.asp
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 09:41   #225
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
mi sto facendo delle grasse risate seguendo - su un forum in particolare - le discussioni su questo nuovo 85mm af-s: c'è gente che davvero si prende troppo sul serio

per quanto mi riguarda non m'interessa alcuna delle lenti presentate, ma sarà interessante vedere sia come si comporterà il nuovo 85 e sia questo 55-300 per DX con il VRII; sinceramente vorrei solo 3-4 fissi luminosi per DX, un supergrandangolo, un 50/85ino rinnovati ed un bel tele

p.s. aggiungerei la D3100 nel titolo del thread
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 13:12   #226
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
p.s. aggiungerei la D3100 nel titolo del thread
Fatto!!!!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:25   #227
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Nikon in questo 2010 mi sta facendo aggiornare il thread molto spesso

Oggi sono stati presentati l'inedito AF-S 35mm f/1.4G N


e il rinnovato AF-S 200mm f/2G ED VRII N


Un 35mm luminosità f1,4 non si vedeva in casa Nikon dai tempi della versione Ai-S manual focus cioè dal lontano 1981

il 200mm f2 segue invece la politica di rinnovamento dei tele e supertele con stabilizzatore di seconda generazione e trattamento ai nano cristalli quindi stessa cosa dei recenti 300mm F2,8 e 200-400mm F4.

Entrambi vanno a rinfoltire la lista in prima pagina anche se difficilmente il proprietario di una D5000 o di una D3000 acquisterà uno delle due ottiche
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 09:29   #228
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Photokina World of Imaging

Si è ufficialmente aperto il Photokina 2010 a Colonia in Germania. Oltre alle novità annunciate nei giorni scorsi dei vari brand Canon, Nikon, Olympus, Pentax e Sony ci saranno quelle svelate direttamente a questo importante salone mondiale della fotografia. Oggi ha iniziato Sigma presentando diverse novità fra cui due che interessano questo thread:

SIGMA APO 120-300mm F2.8 EX DG OS HSM (clicca sulla scritta per le info)



SIGMA APO MACRO 150mm F2.8 EX DG OS HSM (clicca sulla scritta per le info)



Quindi due nuove ottiche stabilizzate e motorizzate si vanno aggiungere alla lista che ormai arriva ad un totale di 122 ottiche motorizzate.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:36   #229
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
il nuovo Tamron 70-300 stabilizzato è in vendita a 469€ - disponibile -

come prezzo non mi sembra niente male, aspettiamo qualche recensione seria
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:53   #230
08r-dc
Bannato
 
L'Avatar di 08r-dc
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 5070
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
il nuovo Tamron 70-300 stabilizzato è in vendita a 469€ - disponibile -

come prezzo non mi sembra niente male, aspettiamo qualche recensione seria

uaaaaaaau!

anche se import si trova il nikkor a quel prezzo ..anche una 50€ in meno
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:09   #231
icio85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 146
vorrei solo esprimere un dubbio personale.
dall'alto della mia ingoranza fotografica non riesco a capire il senso dell'uscita di questo nuovo 55-300 vrII, dal momento che esistono già un buon 70-300 vrII e un più che discreto 55-200 vr.

significa forse che faranno un aggiornamento anche al 18-55? magari più luminoso (tipo tutto 3,5), con innesto in metallo e vrII?

perchè invece di questo super zoom tele (un po'inutile a mio avviso) non hanno prodotto un altro bel fisso dx, divertente ed economico, stile 35mm f1.8 dx, magari pure stabilizzato?
icio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:03   #232
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
dall'alto della mia ingoranza fotografica non riesco a capire il senso dell'uscita di questo nuovo 55-300 vrII, dal momento che esistono già un buon 70-300 vrII e un più che discreto 55-200 vr.
perchè il 70-300VR è FX e perchè il 55-200VR è solo un 200mm...in questo modo si ha un tele che arriva a 300mm ma costa meno del 70-300VR

a te magari non serve, ma non per questo è "inutile", come quello che a te potrebbe servire non è detto che per nikon, in quanto azienda che mira al profitto, sia "utile"

come ad esempio mi pare, al momento, abbastanza inutile fare un obiettivo da kit di buon livello, avrebbe un prezzo esagerato...per i fissi corti e stabilizzati, non so, ma la vedo ancora più dura, sopratutto se vuoi per forza spendere poco
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 21:01   #233
icio85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
come ad esempio mi pare, al momento, abbastanza inutile fare un obiettivo da kit di buon livello, avrebbe un prezzo esagerato...per i fissi corti e stabilizzati, non so, ma la vedo ancora più dura, sopratutto se vuoi per forza spendere poco
per me ha più senso che la macchina abbia un buon obbiettivo piuttosto che una marea di features che poco hanno a che fare con la fotografia, ma questa è una mia opinione personale e non pretendo che la gente la pensi come me.

piuttosto mi pare abbastanza evidente come il parco ottiche dx sia costituito quasi esclusivamente da obbiettivi zoom, come se un utente dx (soprattutto i possessori di entry level visto che chi ha una d90 o d7000 può disporre di un parco obbiettivi decisamente più vasto) fosse interessato quasi esclusiavamente agli zoom piuttosto che ha ottiche fisse. beh a senitire varie persone in giro e anche qui sul forum non si direbbe che sia proprio così. infatti di sicuro l'ottica più popolare e sponsorizzata qui, e non solo, è il 35mm dx.

anche l'interesse che sta sucitando la fuji x100 fa capire come lo zoom non sia esattamente una priorità. per non parlare di pentax che con la kr fa un ritorno al passato proponendo un kit con ottica fissa economica.

non vorrei innescare una polemica, vorrei solo riflettere su questo semplice dato di fatto: per dx pochi fissi, molti (troppi?) zoom, perchè? perchè il fisso deve essere soltanto fx e deve costare un occhio della testa? perchè non ripetere il successo del 35mm con altre focali?
icio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 21:14   #234
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
non vorrei innescare una polemica, vorrei solo riflettere su questo semplice dato di fatto: per dx pochi fissi, molti (troppi?) zoom, perchè? perchè il fisso deve essere soltanto fx e deve costare un occhio della testa? perchè non ripetere il successo del 35mm con altre focali?
Perchè il mercato delle entry level non è costituito dagli utenti di hwupgrade fatti un giro nei grossi store di elettronica e vedi cosa gliene frega alla gente dei fissi. In caso Nikon il 18-105 è il minimo sindacabile e anche sul forum viene consigliato più del 18-55 VR ma c'è gente che compra il Tamron 18-270 per avere tutto in uno. Il fisso è solo FX perchè solo il vero fotoamatore convinto spenderebbe una barca di soldi per un'ottica 1X.

Voglio comunque sottolineare che io come te sogno un 60mm F2 DX (ottica da ritratto) e un 16mm F2,8 DX come grandangolare ma bisogna essere realistici e convincersi che rimarrà un sogno
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 21:18   #235
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi

Voglio comunque sottolineare che io come te sogno un 60mm F2 DX (ottica da ritratto) e un 16mm F2,8 DX come grandangolare ma bisogna essere realistici e convincersi che rimarrà un sogno
*
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 22:17   #236
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
per me ha più senso che la macchina abbia un buon obbiettivo piuttosto che una marea di features che poco hanno a che fare con la fotografia
forse non ci siamo capiti, anch'io sono a favore dei buoni obiettivi...ma ci sono già, gli obiettivi come il 18-55 o il 55-300 devono rispondere a un solo requisito: essere economici per invogliare all'acquisto, poi le lenti buone si trovano, ma bisogna pagare, non puoi avere una lente buona e allo stesso tempo economcia, almeno non "nikon" [ con 3-400€ ci sono un sacco di zoom standard non-nikkor f:2,8 di buona qualità ]
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
piuttosto mi pare abbastanza evidente come il parco ottiche dx sia costituito quasi esclusivamente da obbiettivi zoom, come se un utente dx (soprattutto i possessori di entry level visto che chi ha una d90 o d7000 può disporre di un parco obbiettivi decisamente più vasto) fosse interessato quasi esclusiavamente agli zoom piuttosto che ha ottiche fisse.
no, ma ritengo che gli obiettivi fissi siano comunque "per pochi" e che i vantaggi del formato DX si vedano maggiormente sugli zoom [ riduzione costi/dimensione/peso ] ...non si può tenere conto degli utenti di un forum di fotografia per capire le esigenze di tutti i fotografi, noi siamo una minoranza, la massa vuole zoom...anzi vuole i "tuttofare"
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
anche l'interesse che sta sucitando la fuji x100 fa capire come lo zoom non sia esattamente una priorità. per non parlare di pentax che con la kr fa un ritorno al passato proponendo un kit con ottica fissa economica.
la fuji è una macchiana abbastanza particolare e per nostalgici la pentax invece il fisso che viene dato è un plasticotto 35/2,4 ...niente di particolarmente nuovo
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
non vorrei innescare una polemica, vorrei solo riflettere su questo semplice dato di fatto: per dx pochi fissi, molti (troppi?) zoom, perchè? perchè il fisso deve essere soltanto fx e deve costare un occhio della testa? perchè non ripetere il successo del 35mm con altre focali?
nessuna polemica, ma come ho detto più su finchè si resta nelle focali "normali" fare fissi DX è sensato perchè costa poco a tutti, fare obiettivi DX fissi molto più lunghi o molto più corti potrebbe costare più di quanto si pensi

...e ci si troverebbe col dubbio "e se passo a FX??"
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:10   #237
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
forse non ci siamo capiti, anch'io sono a favore dei buoni obiettivi...ma ci sono già, gli obiettivi come il 18-55 o il 55-300 devono rispondere a un solo requisito: essere economici per invogliare all'acquisto, poi le lenti buone si trovano, ma bisogna pagare, non puoi avere una lente buona e allo stesso tempo economcia, almeno non "nikon" [ con 3-400€ ci sono un sacco di zoom standard non-nikkor f:2,8 di buona qualità ]

no, ma ritengo che gli obiettivi fissi siano comunque "per pochi" e che i vantaggi del formato DX si vedano maggiormente sugli zoom [ riduzione costi/dimensione/peso ] ...non si può tenere conto degli utenti di un forum di fotografia per capire le esigenze di tutti i fotografi, noi siamo una minoranza, la massa vuole zoom...anzi vuole i "tuttofare"

la fuji è una macchiana abbastanza particolare e per nostalgici la pentax invece il fisso che viene dato è un plasticotto 35/2,4 ...niente di particolarmente nuovo

nessuna polemica, ma come ho detto più su finchè si resta nelle focali "normali" fare fissi DX è sensato perchè costa poco a tutti, fare obiettivi DX fissi molto più lunghi o molto più corti potrebbe costare più di quanto si pensi

...e ci si troverebbe col dubbio "e se passo a FX??"
se però il discorso sugli zoom è vero per i neofiti, è altrettanto vero che ci sono moltissimi possessori di D80/90 (tra un po' anche D7000) e D200/300/300s che invece non si accontentano dei "soliti" zoommetti e che non vogliono prendere necessariamente un 24/35/85 af-s f/1.4..... per il 35mm Nikon si è mossa, mi aspetto che faccia altrettanto anche per altre focali, perchè a me sembra che - tutto sommato - in giro ci siano parecchi utenti/clienti con una semi-pro al collo
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:37   #238
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Voglio comunque sottolineare che io come te sogno un 60mm F2 DX (ottica da ritratto) e un 16mm F2,8 DX come grandangolare ma bisogna essere realistici e convincersi che rimarrà un sogno
Che te lo dico a fare a te che sei il creatore del 3d ma....hai mai valutato il Tamron 60 f2? E' anche un macro e potrebbe sopperire pure al futuro 85/3.5 che ti intriga, anche se è più corto e pur sapendo che sei un fautore delle lenti Nikkor (pur senza disdegnare le terze marche).
Per il 16mm. ci si avvicina il Samyang 14/2.8 ma come sappiamo sarebbe totally manual mentre immagino tu lo vorresti AF-S.
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:11   #239
5h@d0w04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
Messaggi: 378
sapete se per caso il sigma 28-70 2,8 ( DG credo) abbia una qualche compatibilità con la nikon d3000?




grazie mille
__________________
Aka Exile

Ultima modifica di 5h@d0w04 : 08-10-2010 alle 21:37.
5h@d0w04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 22:34   #240
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
dovresti perdere solo l'AF
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v