Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2018, 11:01   #381
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io, come scritto in precedenza, avendo Xbox One X e il Game Pass, l'ho provato un'oretta ieri.

Devo dire che mi piace, almeno, ho fatto i primi 4-5 scontri, un paio di tutorial, e non è per niente "facile" (lo gioco a Normale, che è il livello di difficoltà più basso).

Però io non sono uno scafatissimo nei turn-based, andato poco in là anche ad XCOM (il remake recente) e mai finiti Wasteland 2 o Divinity OS, sebbene quest'ultimo lo abbia giocato per dozzine di ore, e in passato ho fatto solo Alpha Centauri di TBS.

Quindi magari è troppo "easy" per chi ha anche solo finito XCOM.

Al di là di questo il gioco è bello per me, ha una mappa suddivisa in diverse aree (come i vecchi RPG) di piccole-medie dimensioni, che hanno generalmente uno scontro (tutto fatto a mano chiaramente). Per ora giro con due personaggi, uno cecchino, l'altro tank. L'aspetto visivo è più che piacevole, c'è una componente esplorativa (i collezionabili offrono bonus ingame) e una RPG: i personaggi salgono di livello e guadagnano punti, da usare per sbloccare mutazioni (attive o passiva) o per boostare la salute (che serve come il pane).
Si raccolgono dai nemici e nelle varie aree, reperti per bonus, come scritto, upgrade per armi (che so, distanza maggiore, più probabilità di critico, possibilità di incendiare l'avversario) e altra roba da usare come valuta. Il tutto si utilizza poi all'Arca, la base, dove ci sono quattro "locazioni" in cui poter applicare gli ugrade, sfruttare i collezionabili o acquistare consumabili.

Ogni personaggio può portare due armi (switchabili senza pealtà in combat), n granate e n medikit. Quando un personaggio va a zero di salute, va curato entro tot turni se non muore (ci sono oggetti che aumentano il tempo), ci sono armi che richiedono di essere ricaricate, altre no (si hanno le solite due azioni per turno).

Le mutazioni sbloccabili (ad esempio quella per poter sparare dopo essersi mossi per due azioni, cosa che normalmente porrebbe fine al turno) si ricaricano dopo n uccisioni (nello stesso o in successivi combattimenti).

Il gioco spinge molto ad una pianificazione del combattimento. In fase di esplorazione si può attivare una modalità stealth, che permette di muoversi senza essere visti (i nemici hanno un'area circolare attorno, visibile, che rappresenta la loro "distanza visiva"), mettersi in copertura (anche qui le coperture sono al 50% o al 75% e possono essere distrutte con certe armi o mutazioni) e attendere il nemico di pattuglia (fuori dal combat certi nemici stanno fermi, altri si muovono secondo path prestabiliti) che se in copertura, ci vede solo se abbastanza vicino.

Quando un nemico è a distanza, si può tendere un'imboscata, cosa che permette di attaccarlo di sorpresa (solo con il personaggo in questione). Se si usa un'arma con silenziatore si può ucciderlo senza avvertire gli altri, altrimenti se ci sentono si entra in combat (questo è anche il modo per avere la precedenza in combat, se siamo visti parte il nemico come prima azione). Questo è utile perché, muovendo i personaggi sul campo di battaglia, in stealh mode, è possibile fare fuori diversi nemici in questo modo, e rendere poi il successivo scontro più facile. Siccome ci sono bonus anche per l'altezza, è utile esplorare e pianificare il combat anche per la ricerca di zone rialzate.

Non è comunque semplice la cosa, anche piazzandosi correttamente. Molti nemici, anche all'inizio hanno quasi il doppio della tua salte, e con le armi iniziali e tutti gli upgrade trovati, necessitano di almenbo 2-3 turni per essere uccisi. M'è capitato anche che un nemico chiamasse rinforzi, che chiaramente sono arrivati precidi dietro di me (c'è anche il bonus per aggirare un nemico che sta in copertura) e ho dovuto sprecare azioni per mettermi in una copertra migliore, e un medikit successivo perché questi tre quasi tutti hanno avuto attacchi andati a buon fine sul mio tank. E per fortuna che avevo messo fuori gioco un paio di nemici in fase di preparazione (non tutti i nemici sono visibili subito, bisogna esplorare, aggirandoli).

Poi ci sono alcuni scontri e aree che hanno un teschio e un numero sopra, significa che sono di livello troppo alto e vanno evitati.

L'aspetto narrativo è eccelso, bel doppiaggio (eng con sub ita), personaggi che parlano, background classico post-apocalittico, ma raccontato splendidamente mediante cutscenes "disegnate" (tipo fumetto) e narrate da un voce anch'essa ben doppiata.
Ottimo! Grazie per la testimonianza. Quindi diciamo che è un buon gioco turn-based e che i soldi li vale tutti?!
Old 05-12-2018, 11:08   #382
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
sembra interessante, ho letto che gli sviluppatori hanno intenzione di portarlo sulla grande N dove c'è grossa mancanza di turn based isometrici, gli darò sicuramente un'occhiata quando sarà.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 11:12   #383
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
, ho letto che gli sviluppatori hanno intenzione di portarlo sulla grande N .
Sarebbe? Scusa l'ignoranza ma non riesco a cogliere ...
Old 05-12-2018, 11:13   #384
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Sarebbe? Scusa l'ignoranza ma non riesco a cogliere ...
Nintendo, in questo caso la Switch
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG
Old 05-12-2018, 11:20   #385
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Nintendo, in questo caso la Switch
Ahaaaaaa okok chiaro. Non stavo capendo
Old 05-12-2018, 11:38   #386
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
come mi prudono le mani per mutant year zero
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * EVGA GTX 1070 SC * SSD Samsung 840 Pro 256 + WD Black 6TB * Soundblaster Z * Logitech G510 * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * Tim Fibra 200/20 * Compravendite+: 39
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 11:49   #387
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Ottimo! Grazie per la testimonianza. Quindi diciamo che è un buon gioco turn-based e che i soldi li vale tutti?!
Per me sì, ma nn avendolo tecnicamente pagato non saprei l'effettivo valore.
Magari aspetta gli sconti natalizi, secondo me 30€ li vale, per uno a cui piace il genere, ma non vuole qualcosa di estremamente profondo come gameplay, anche perché mi sembra punti molto sull'aspetto narattivo, al di là di avere un cs secondo me ben fatto comunque.

Vediamo più avanti, già adesso ho una missione principale che richiede di essere di livello 20 e io sono di livello 4 (ho fatto 4-5 scontri, si sale velocemente), quindi presumo sia richiesta esplorazione in altre aree per trovare scontri più facili per salire di livello. Non c'è per ora nulla di secondario, però si trovano diverse "lettere" nelle varie aree, che non ho ancora ben capito a cosa servano.

La parola d'ordine in ogni caso è pianificazione, il gioco richiede di pianificare un attacco posizionando le "pedine", ma anche decidendo le mosse successive (se tutto va secondo i piani), ma mi sembra anche aperto comunque all'improvvisazione.

Per ora ho giocato troppo poco per essere più preciso. Stasera dovrei trovare altro tempo e magari approfondisco.
Old 05-12-2018, 12:15   #388
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Bene. Fammi sapere
Old 05-12-2018, 12:19   #389
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Io non gioco praticamente mai giochi a turni, tranne un po' rari casi trovati a pochissimo prezzo ecc.
Non ne capisco quasi niente.

Persino gli XCom ho saltato nonostante mi attirino parecchio e da parecchio tempo.

Questo Mutant Year Zero all'inizio non lo avevo considerato, non mi interessava vista la tipologia di gioco.
Ora sinceramente vedendone diversi gameplay, penso proprio che a un buon prezzo lo giocherò. Sarà il mio primo vero approccio approfondito con un gioco a turni del genere.

Mi è piaciuto molto!
MoBo:AsRock H87 Fatal1ty Perfomance CPU: i7 4770 + CM Hyper 212Evo RAM: 8GB Corsair Vengeance LP CL9 1600Mhz Scheda video:290x MSI Gaming4G PSU: XFX 650W 80+Bronze Storage:SSD Samsung 840Evo 256GB + 2x1TB Seagate Barracuda Monitor: BenQ XL2411T 144hz Case: Corsair Carbide 500R S.O.: Win10 64bit Console attuali: PS4 Pro, Switch
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:23   #390
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

In effetti sembra molto ispirato ed intrigante anche per un non appassionato dei turn-based.
Sicuramente l'avrei preso a priori ma aspetto di trovare la key a buon prezzo
Old 06-12-2018, 06:42   #391
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Giocati xcom, il primo del nuovo corso. Quello del 2012. Lo trovi a poco ed è un ottimo inizio per i turn based strategy. Scegli una difficoltà bassa ma gioca ad ironman, che in questi giochi migliora di molto l'esperienza.

Tutti i cloni di xcom mancano sempre di qualcosa, quindi conviene aspettare i dlc.
Quote:
In effetti sembra molto ispirato ed intrigante anche per un non appassionato dei turn-based.
Sicuramente l'avrei preso a priori ma aspetto di trovare la key a buon prezzo
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Old 06-12-2018, 09:42   #392
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Questo però non è un clone di X-COM, non c'entra proprio nulla, se dovessi associarlo a un gioco direi che è un Wasteland 2 light.

Il gameplay consiste nell'esplorare delle aree medio-piccole, recuperando risorse e collezionabili (sotto forma di lettere e cimeli del passato) e facendo scontri. A volte imbattendosi in altri personaggi o in "particolarità".

Non c'è una base da gestire, ma l'Arca è semplicemente una zona franca dove poter usare risorse e collezionabili per migliorare le armi, ottenere "bonus" al party e acquistare equipaggiamento.

Al passaggio di livello si ottengono punti da spedere in Mutazioni, che sono simili all'albero delle abilità di X-COM sì, ma che io vedo più come dei perk alla Fallout. Che so, possibilità di eseguire uno spostamento di due punti azione e poi attaccare, bloccaere un nemico due turni facendo uscire radici dal terreno, caricare un nemico distruggendo l'eventale copertura,avere un +25% di precisione, le coperture "mezze" si comportano come quelle complete, ecc.

Gli scontri invece sono simili a X-COM: ci sono le coperture, hai due azioni per turno, se attacchi finisce sempre il turno, c'è l'aspetto verticale, ecc. ma la vera particolarità è che questo fondamentalmente è un gioco stealth: si è forzati ad esplorare l'area, aggirando i nemici, senza farsi vedere, per mettere fuori gioco quelli più isolati (e qui tornano utili le armi silenziate), per poi occuparsi del gruppo principale. Senza fare ciò, quasi tutti gli scontri, da subito, anche a livello base, sono veramente difficili.

Anche perché senza eslorare non si trova equip migliore e soprattutto componenti per miglirare le armi,sia come livello delle stesse, che come upgrade funzionali.

La cosa che mi piace di più però è che anche solo 1 punto di danno in più ad un'arma o in salute, possono fare la differenza.

Poi si può salvare in ogni momento durante uno scontro, e in ogni momento fuori da uno scontro si può fare un viaggio veloce in una qualsiasi delle aree già visitate, proprio perché il gioco spinge ad esplorare a fondo, e a tornare sui propri passi se uno scontro è troppo difficile, aumentare di livello i personaggi o le armi, e tornare quando si è pronti.

Il sistema di imboscate serve anche a questo, in qualsiasi momento si può tendere un'imboscata, che equivale ad entrare in combat, ma con nemic ignari, e per questo se ne può uscire senza penalità. Salva e ricarica è fondamentale. Anche perché i personaggi, pure qui, possono morire, e finora (sono di livello 15 e ho giocato 5-6 ore direi), ho incotrato solo un nuovo componente del party oltre ai due iniziali. Tra l'altro l'albero delle mutazioni è specifico per personaggio, magari un'abilità a volte è condivisa, ma generalmente sono perk specifici: tipo l'anatra può acquisire l'abilità di volare, per raggiugere zone rialzate senza bisogno di scale, o il cinghiale può nutrirsi dei nemici caduti per recuperare salute o quella con le zampe da rana può balzare lontano, magari se circondata.
Old 06-12-2018, 10:11   #393
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Giocati xcom, il primo del nuovo corso. Quello del 2012. Lo trovi a poco ed è un ottimo inizio per i turn based strategy. Scegli una difficoltà bassa ma gioca ad ironman, che in questi giochi migliora di molto l'esperienza.

Tutti i cloni di xcom mancano sempre di qualcosa, quindi conviene aspettare i dlc.
No, dicevo in generale. A me piacciono molto gli strategici a turni e questo titolo dicevo poteva interessare anche a chi fondamentalmente non va pazzo per questo tipo di giochi

P.S.: sono già infognato con XCOM 2

Ultima modifica di Grusalag : 06-12-2018 alle 10:44.
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 10:36   #394
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Questo però non è un clone di X-COM, non c'entra proprio nulla, se dovessi associarlo a un gioco direi che è un Wasteland 2 light.
Da come lo descrivi, ha caratteristiche più accattivanti per me rispetto ad alcune di XCOM che mi hanno allontanato dal gioco. Grazie! Sempre più interessato, voglio infognarmi proprio con il genere
MoBo:AsRock H87 Fatal1ty Perfomance CPU: i7 4770 + CM Hyper 212Evo RAM: 8GB Corsair Vengeance LP CL9 1600Mhz Scheda video:290x MSI Gaming4G PSU: XFX 650W 80+Bronze Storage:SSD Samsung 840Evo 256GB + 2x1TB Seagate Barracuda Monitor: BenQ XL2411T 144hz Case: Corsair Carbide 500R S.O.: Win10 64bit Console attuali: PS4 Pro, Switch
Old 06-12-2018, 10:52   #395
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Da come lo descrivi, ha caratteristiche più accattivanti per me rispetto ad alcune di XCOM che mi hanno allontanato dal gioco. Grazie! Sempre più interessato, voglio infognarmi proprio con il genere
Comunque non è un RPG alla Wasteland 2, ma nemmeno un tattico/gestionale alla XCOM.

Il suo forte sono l'atmosfera e la narrazione, dietro chiaramente al combat system, che non è profondo, ma piacevole. Il gioco è facile, quasi banale, da capire, imparare, ma gli scontri non sono mai facili, non sono mai risolvibili con la semplice forza bruta (mi piazzo e sparo finché non ci sono più nemici), anche al livello più facile.

Diciamo che è un'avventura, una storia, raccontata in maniera sorprendentemente valida per un AA, con un combat system tattico e scontri tutt'altro che casual. C'è anche umorismo sparso qua e là, ma non alla Larian (che a me non piace), alternato a situazioni più cupe.

Non so, l'aspetto narrativo mi ricorda il primo Max Payne (fumetti, voce narrante), l'atmosfera invece è particolare, il gioco è top-down senza zoom, e manco ci sono le mappe delle singole aree, solo quella del mondo. Per ora è sempre notte, e le aree sono particolarmente rigogliose, direi che è il mondo è simile a quello di Enslaved, un post-atomico verdeggiante, che trovo molto più piacevole di Wasteland 2 o Fallout.

Trovo piacevole anche solo la fase esplorativa, senza scontri, le aree seppure piccole sono ben caratterizzate. Su Xbox One X va quasi a 4k, ma manca di alcuni effetti che ha PS4 Pro pur avendo risoluzione inferiore. Su PC sarà ancora più atmosferico presumo.
Old 06-12-2018, 11:26   #396
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Grazie ancora per le ulteriori info. Sono troppo tentato dal prenderlo subito ma il fatto di non essere pratico del genere mi fa aspettare per una spesa inferiore...

Non so col pad come mi troverei in questi giochi, poi provo XCOM 2 su PS4 col plus, se mi trovo ci penso se magari su console scende prima che su PC.
Anche perché su PC sono con la config in firma, magari su PS4 Pro mi gira meglio qualitativamente.
Old 06-12-2018, 11:58   #397
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Grazie ancora per le ulteriori info. Sono troppo tentato dal prenderlo subito ma il fatto di non essere pratico del genere mi fa aspettare per una spesa inferiore...

Non so col pad come mi troverei in questi giochi, poi provo XCOM 2 su PS4 col plus, se mi trovo ci penso se magari su console scende prima che su PC.
Anche perché su PC sono con la config in firma, magari su PS4 Pro mi gira meglio qualitativamente.
Il gioco non credo sia pesante, usa l'E4 quindi dovrebbe essere ottimizzato. Su PS4 Pro sono attivi questi effetti
Atmospheric fog
Point light cube map shadows
A higher material quality
che su Xbox One X nn lo sono, quindi presumo siano "esosi" ad alte risoluzioni, o hanno ottimizzato meglio su PS.

Per il resto, il gioco dicono tutti sia difficilotto, ma a me per ora non lo è sembrato (e non sono scafato nei tbs), però sono all'inizio, magari poi "peggiora".

Magari è perchè sto bene attento a tutto, verifico il livello e la salute dei nemici, se ad esempio ho tre armi silenziate che fanno 5 di danno base, posso essere sicuro di abbattere in stealth un nemico che ha 15 di salute se tutti e tre tirano da distanza e posizione che mi offre un 100% al colpire. Poi entrano in gioco anche effetti particolari e soprattutto i critici. I critici offrono un danno aggiuntivo, ma hanno una percentuale a parte di riuscita.

Che so, un arma ha 5+3 di danno significa che se colpisce fa 5 di danno se il colpo è critico, fa 8. La percentuale di colpire e quella del critico sono influenzate dalle statistiche dell'arma (livello ed eventuali upgrade), dalla distanza, dal posizionamento di tutte le parti in causa e da mutazioni del personaggio.

Quindi mi prendo anche molto tempo per capire il posizionamento dei nemici, il pattugliamento, l'eliminazione dei nemici "solitari" e per pianificare poi l'attacco, osservo l'area e se ci sono coperture in ottime posizioni o rialzate. Poi dò la precedenza ai nemici che possono chiamare rinforzi, a quelli che possono resuscitare uno caduto, ecc. E chiaramente equipaggio i vari personaggi all'occorrenza (che so, ho un cappello che migliora i critici e uno che migliora la percentuale di colpirea distanza, il primo lo indoss in fase di scrematura nemici, il secondo quando mi posiziono in copertura rialzata per cecchinare i nemici occupati dal tank). Inoltre appena posso torno all'Arca per aggiornare un'arma o acquistare dei bonus o equip, e per questo torno anche sui miei passi per esplorare aree già completate, nel caso mi perda qualcosa (anche se nn mi sembra ci sia respawn, ma nn e sono sicuro).

Insomma, va preso con calma e mai buttarsi nello scontro a testa bassa.

Ultima modifica di GoFoxes : 06-12-2018 alle 12:01.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 13:03   #398
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Da come lo descrivi sembra proprio xcom anche nelle abilità e nei perk. Movimento e coperture comprese. Lo stealth c'è in xcom 2, anche se non so com'è non avendolo quasi giocato.

Stai giocando nel modo giusto btw. Ragionando bene te li godi questi giochi.
Quote:
Il gioco non credo sia pesante, usa l'E4 quindi dovrebbe essere ottimizzato. Su PS4 Pro sono attivi questi effetti
Atmospheric fog
Point light cube map shadows
A higher material quality
che su Xbox One X nn lo sono, quindi presumo siano "esosi" ad alte risoluzioni, o hanno ottimizzato meglio su PS.

Per il resto, il gioco dicono tutti sia difficilotto, ma a me per ora non lo è sembrato (e non sono scafato nei tbs), però sono all'inizio, magari poi "peggiora".

Magari è perchè sto bene attento a tutto, verifico il livello e la salute dei nemici, se ad esempio ho tre armi silenziate che fanno 5 di danno base, posso essere sicuro di abbattere in stealth un nemico che ha 15 di salute se tutti e tre tirano da distanza e posizione che mi offre un 100% al colpire. Poi entrano in gioco anche effetti particolari e soprattutto i critici. I critici offrono un danno aggiuntivo, ma hanno una percentuale a parte di riuscita.

Che so, un arma ha 5+3 di danno significa che se colpisce fa 5 di danno se il colpo è critico, fa 8. La percentuale di colpire e quella del critico sono influenzate dalle statistiche dell'arma (livello ed eventuali upgrade), dalla distanza, dal posizionamento di tutte le parti in causa e da mutazioni del personaggio.

Quindi mi prendo anche molto tempo per capire il posizionamento dei nemici, il pattugliamento, l'eliminazione dei nemici "solitari" e per pianificare poi l'attacco, osservo l'area e se ci sono coperture in ottime posizioni o rialzate. Poi dò la precedenza ai nemici che possono chiamare rinforzi, a quelli che possono resuscitare uno caduto, ecc. E chiaramente equipaggio i vari personaggi all'occorrenza (che so, ho un cappello che migliora i critici e uno che migliora la percentuale di colpirea distanza, il primo lo indoss in fase di scrematura nemici, il secondo quando mi posiziono in copertura rialzata per cecchinare i nemici occupati dal tank). Inoltre appena posso torno all'Arca per aggiornare un'arma o acquistare dei bonus o equip, e per questo torno anche sui miei passi per esplorare aree già completate, nel caso mi perda qualcosa (anche se nn mi sembra ci sia respawn, ma nn e sono sicuro).

Insomma, va preso con calma e mai buttarsi nello scontro a testa bassa.
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Old 07-12-2018, 07:39   #399
Jon Irenicus
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Leggo con molto interesse i commenti di T_zi su Battle Brothers e di GoFoxes su Mutant Year Zero: Road to Eden, pare un gioco che mi potrebbe piacere molto.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 09:03   #400
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Leggo con molto interesse i commenti di T_zi su Battle Brothers e di GoFoxes su Mutant Year Zero: Road to Eden, pare un gioco che mi potrebbe piacere molto.
soprattutto questo, se è riuscito a staccarlo da No Man's Sky deve essere un gioco meritevole
 Rispondi

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
Windows 10 19H1: disponibili le nuove IS...
ISS: passeggiata spaziale alla ricerca d...
100 mila dollari di premio per stare un ...
Yongnuo YN 35mm f/1.4 per DSLR Canon ora...
Google: un nuovo campus a Mountain View
Microsoft IntelliMouse: in arrivo la nuo...
Assetto Corsa Competizione: nuovo update...
'Stelle cadenti' fra il 13 e il 17 Dicem...
Acer Predator Thronos: l'imponente posta...
Huawei P30 Pro: eccolo in una prima imma...
Software AMD Radeon: tutte le novità del...
NASA InSight si scatta il primo selfie s...
Nokia 8 riceve Android 9 Pie in beta: ri...
Wind: ancora attive le offerte con 40GB ...
Xiaomi Play: un nuovo smartphone da gioc...
Dropbox
IrfanView
IsoBuster
Opera 57
GPU-Z
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
GIMP Portable
Paint.NET
Thunderbird Portable
Google Chrome Portable
NOD32