Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2018, 12:47   #16941
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Sicuramente è più recente, ma che sia una valida alternativa alla tua non saprei.

Una curiosità, usi Windows 10 e lo tieni aggiornato? Se sì, a te funziona il Dolby Digital Live (DDL) e/o il DTS Interactive (chiaramente via toslink-s/pdif) con i giochi in 5.1 o 7.1? Cioè da Windows 10 riesci ad impostare correttamente i 6 o 8 canali sull'uscita ottica e poi nei giochi senti correttamente la posizione dei vari rumori attorno a te?
Purtroppo non posso darti una risposta certa, attualmente giochi con DD o DTS non ne ho provati, sono un pò in arretrato.
L'unico abbastanza recente con DD che ho giocato è Diablo 3 e funziona tutto correttamente.
Anche con i film va tutto bene.
Intel Core 2 Quad Q9650 | ASRock G41M-VS3 R2.0 | 8GB G.SKill Ripjaws F3-8500CL7D 1066MHz | ASUS STRIX GeForce GTX 750Ti OC | Creative SB X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series | Samsung 840 Pro 256GB, WD VR 150Gb, MyBook 500GB, WD Elements 2TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Roccat Kone XTD | Corsair HX650w | Aerocool DS Green | LG 43UD79-B | Wacom Cintiq 13HD | Home Theater 5.1 | Windows 10 Pro x64 | DeviantART | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:19   #16942
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
@weaponX ok, grazie lo stesso
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:34   #16943
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi una domanda rivolta a chi in passato ha avuto le mie attuali casse,Logitech X-540.(Brandy ti senti toccato? )

Praticamente uso sulla SoundBlaster Z il profilo 5.1(in analogico), ma il controllo del volume delle casse hanno un attacco cuffia. Quando collego la cuffia in quell'uscita e vedo un film, non sento il canale centrale.
Possibile che sia così idiota e quel canale prende alla lettera l'impostazione, costringendomi a mettere 2.1 o c'e' qualcosa che non va'?

Grazie.
MY PC:MB ASUS P8Z68V PRO, CPU Intel i7 2600K@4,2, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 16GB CORSAIR VENGEANCE CL9 DDR3@1600,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA XFX R9 390 DD@1100/1600, CASE COOLERMASTER CM690, OS WIN10 PRO x64(1607), MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 22:18   #16944
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

@monster.fx lo sai che ce l'ho ancora?! Purtroppo non posso fare prove perché non le uso, sono ancora dentro una scatola dove le avevo riposte.

Per il problema del canale centrale, hai provato a premere il tasto matrix sul controllo volume delle Logitech e ascoltare cosa succede? Se non succede niente l'unica cosa che mi viene in mente è che quando vuoi ascoltare in cuffia di usare l'uscita cuffie della SB Z sul pannello audio frontale del case (se presente e collegato), altrimenti ogni volta che ti serve commuta dal software della SB Z da profilo 5.1 a profilo 2.0, so che è una menata ma altro non saprei.
Old 15-11-2018, 17:51   #16945
RainDrop83
Member

L'Avatar di RainDrop83

Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Campi Bisenzio, Firenze
Salve a tutti, ripropongo qui: per registrazioni vocali e traduzioni di audio con google traduttore, speechlogger e similari serve una scheda particolare? Faccio partire dei video, il pc ascolta ma il traduttore sembra non capire tutte le parole...dipende dalla fonte o comunque con un upgrade della scheda (la solita realtek integrata nella motherboard) miglioro la situazione? Leggo di drastici cambiamenti, quindi potrei valutare a prescindere...
RainDrop83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 18:22   #16946
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

@RainDrop83 secondo me il problema dipende dal microfono e in seconda battuta dal software.
Old 15-11-2018, 19:11   #16947
RainDrop83
Member

L'Avatar di RainDrop83

Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Campi Bisenzio, Firenze
Non uso microfono, spiego meglio qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2868765
RainDrop83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 10:26   #16948
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

@RainDrop83 ho letto, ma ti giuro che non ci ho capito niente

Edit: forse ho capito qualcosa, cioè tu fai trascrivere l'audio tramite quei software e poi traduci lo scritto? Se sì, la scheda audio credo centri poco, perché tutto avviene via software, l'hardware e i driver della scheda audio vengono coinvolti solo per quanto riguarda il monitoring e per quanto possa essere scarsa l'integrata Realtek, per scandire semplicemente delle parole hai voglia... credo basti e avanzi, credo eh... aspetta altre risposte.

Ultima modifica di BrandyCapp : 16-11-2018 alle 10:52.
Old 03-12-2018, 17:00   #16949
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Napoli
Buonasera ragazzi, premetto che sono completamente ignorante in materia. Gioco sia su PS4 che su pc e attualmente uso le sony gold 2.0 come cuffie. Vorrei migliorare la resa audio dato che sto avendo non pochi problemi. Il mio principale utilizzo sarebbe proprio il gaming e e di rado film/serie tv, vorrei qualcosa che mi permettesse di avere un audio 7.1 virtualizzato per i giochi che lo posseggono e una gestione separata del volume chat/gioco(non so se esiste questa cosa). Non so se esiste qualche scheda audio che permetta di collegare sia la ps4 tramite uscita ottica sia il pc. Ho letto le ultime 10 pagine del thread cercando qualcosa che potesse fare al caso mio e capito che per evitare interferenze conviene una scheda audio esterna, ma non saprei proprio da dove iniziare. Diciamo che ho come budget circa 300 euro tra scheda audio e cuffie, in proporzione quanto budget dovrei dedicare alla scheda audio e quanto alle cuffie ? Grazie per l'aiuto
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Gigabyte GA-H170-D3HP Ssd:Samsung 850 EVO Hdd: WD WD10EZEX Cpu:Intel I5-6500 3,2GHz Ddr:Corsair Vengeance LPX 2133MHz 16GB CL13 Vga:XFX RX 480 GTR 8GB OS:Win10 Monitor:Viewsonic XG2401 144Hz FreeSync Keyboard:CM Quickfire XTi - Brown switch Mouse:Logitech G502
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 19:19   #16950
davidenko7
Senior Member

alla fine sono andato di Sound BlasterX G6 e Audio-Technica AD700X, speriamo vadano bene
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Gigabyte GA-H170-D3HP Ssd:Samsung 850 EVO Hdd: WD WD10EZEX Cpu:Intel I5-6500 3,2GHz Ddr:Corsair Vengeance LPX 2133MHz 16GB CL13 Vga:XFX RX 480 GTR 8GB OS:Win10 Monitor:Viewsonic XG2401 144Hz FreeSync Keyboard:CM Quickfire XTi - Brown switch Mouse:Logitech G502
Old 05-12-2018, 11:42   #16951
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Raga buondi
Allolra sto passando a Mac e ahimè devo abbandonare la mia X-fi creative del pc per una esterna.

Ascolto principalmente musica e ogni tanto netflix/video e le casse sono delle edifier 1800bt con dei cavi audio rca 3.5 hires (quindi non le cinesate che mettono nelle scatole delel casse).
Ora sarei indeciso se prendere una xonar U7 MKii o una di queste esterne X-fi.

Il mio problema è che finora mi hanno consigliato semrpe di stare con schede , visto la qualita delle casse, che possa supportare i 192khz a 24 bit ma ahimè nelle creative esiste solo la G7 .

Ultima modifica di Diablo1000 : 05-12-2018 alle 11:45.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 16:06   #16952
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Salve a tutti. Uso l audio integrata della mobo in firma, e dalla descrizione del sito non dovrebbe essere male, ma vorrei optare per una scheda audio da usare in ambito gaming e provare se possibile una qualità migliore.

Cosa ne pensate della creative G5 quella esterna? E che differenza c é tra una vecchia sound blaster z a livello qualitativo?

Ero indeciso anche tra la nuova pci sound blasterx a5.

Vorrei optare per le usb, visto che ho la gpu in vertical mode. Ma ho notato che il processore audio tra pci e USB é differente.

Fatemi sapere chi ne é in possesso. Perché ad ora sarei invogliato dalla G5.

Asus ne avevo viste, ma da quanto letto in giro il supporto driver e software non é il Max

Grazie
i7-8700k 4,7ghz |16gb ddr4 3200 corsair |msi z370 carbon pro gaming |msi gtx1080 |psu corsair hx850i |case Thermaltake view 37 |liquid loop custom |ssd 512gb samsung evo |ssd 128gb sandisk plus|wd ssd m2 500gb |hd 2tb wd 7200rpm |Acer predator xb271hu |Logitech g502 |Logitech g910 Orion spectrum |Logitech g920
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:48   #16953
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Salve a tutti, la mia nuova mobo non ha l'uscita ottica che mi è indispensabile per sentire l'audio attraverso il sintoamplificatore, che scheda audio mi consigliate, tenendo conto che non userò le uscite analogiche ma appunto soltanto la digitale? In questo caso una vale l'altra o ce ne sono alcune migliori?
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 21:47   #16954
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Salve a tutti, la mia nuova mobo non ha l'uscita ottica che mi è indispensabile per sentire l'audio attraverso il sintoamplificatore, che scheda audio mi consigliate, tenendo conto che non userò le uscite analogiche ma appunto soltanto la digitale? In questo caso una vale l'altra o ce ne sono alcune migliori?
io ho questa:
https://www.asus.com/it/Sound-Cards/Xonar-SE/
è uscita da 2 mesi, nuova di pacca e va benissimo!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 22:18   #16955
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
io ho questa:
https://www.asus.com/it/Sound-Cards/Xonar-SE/
è uscita da 2 mesi, nuova di pacca e va benissimo!
Io avevo visto la DGX che penso sia molto simile a questa... ma per quanto riguarda la mia domanda, considerando che userò soltanto l'uscita ottica, una scheda vale l'altra o ci sono differenze?
Old 06-12-2018, 23:03   #16956
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

@cCUCAIO escludendo sottomarche ultraeconomiche, dove magari risparmiano anche sul connettore toslink, secondo me una vale l'altra (a meno che non ti serva il DDL o il DTS Connect), quindi come hai intuito è inutile spenderci troppi soldi se la tua esigenza è solo quella di avere l'uscita ottica stereo.
Old 07-12-2018, 10:27   #16957
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Quote:
@cCUCAIO escludendo sottomarche ultraeconomiche, dove magari risparmiano anche sul connettore toslink, secondo me una vale l'altra (a meno che non ti serva il DDL o il DTS Connect), quindi come hai intuito è inutile spenderci troppi soldi se la tua esigenza è solo quella di avere l'uscita ottica stereo.
Beh si, quasi tutti i film che ho hanno l'audio in DTS... fino a qualche tempo fa usavo l'uscita ottica integrata nella mobo e tramite cavo ottico appunto entravo nel sintoampli onkyo 605... adesso ho cambiato pc e prima dell'acquisto non mi sono reso conto che la nuova scheda madre non ha l'uscita spdif e quindi per questo cerco una scheda audio che mi permetta di fare questa cosa, magari con una qualità audio maggiore rispetto alla vecchia integrata...
Old 07-12-2018, 13:20   #16958
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

@cCUCAIO perché non usi l'HDMI? L'Onkyo 605 dispone di porte HDMI 1.3a.
Old 07-12-2018, 14:43   #16959
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Quote:
@cCUCAIO perché non usi l'HDMI? L'Onkyo 605 dispone di porte HDMI 1.3a.
Guarda non vorrei sbagliare ma il 605 non lascia passare la risoluzione 4k ma arriva max alla 1080... adesso neanche posso provare dato che ho tutto smontato ma sono abbastanza sicuro che sia così...
Old 08-12-2018, 01:38   #16960
davidenko7
Senior Member

Oggi mi è arrivata la sound blasterx g6 e funziona molto bene, solo che ci sono alcune cose che non ho capito e spero qualcuno me le possa spiegare. Come prima cosa sulla ps4 nelle impostazioni audio cosa devo selezionare tra queste 3 cose ?

Se metto dolby noto che si accende la spia dolby sulla scheda audio, con gli altri non succede niente. Quale è l’impostazione migliore?

Poi vorrei sapere se é possibile modificare separatamente gli audio di gioco e quello di party, dato che sento i miei compagni troppo alti e li vorrei abbassare.

Per quanto riguarda il pc invece non capisco come settare il 7.1. Ho seguito la guida sul sito ufficiale ma non capisco se è attivo oppure no. Ad esempio giocando all’ultimo tomb raider nelle impostazioni posso settare qualsiasi tipo di audio, ma la spia dolby non si attiva mai. Stessa cosa quando voglio vedere un film con audio 5.1 oppute true hd 7.1, non capisco se funziona, non so come fare. Spero possiate darmi una mano

Ultima modifica di davidenko7 : 08-12-2018 alle 01:40.
 Rispondi

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
Windows 10 19H1: disponibili le nuove IS...
ISS: passeggiata spaziale alla ricerca d...
100 mila dollari di premio per stare un ...
Yongnuo YN 35mm f/1.4 per DSLR Canon ora...
Google: un nuovo campus a Mountain View
Microsoft IntelliMouse: in arrivo la nuo...
Assetto Corsa Competizione: nuovo update...
'Stelle cadenti' fra il 13 e il 17 Dicem...
Acer Predator Thronos: l'imponente posta...
Huawei P30 Pro: eccolo in una prima imma...
Software AMD Radeon: tutte le novità del...
NASA InSight si scatta il primo selfie s...
Nokia 8 riceve Android 9 Pie in beta: ri...
Wind: ancora attive le offerte con 40GB ...
Xiaomi Play: un nuovo smartphone da gioc...
Dropbox
IrfanView
IsoBuster
Opera 57
GPU-Z
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
GIMP Portable
Paint.NET
Thunderbird Portable
Google Chrome Portable
NOD32