Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2020, 10:30   #1
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Apple TV HD vs 4K

Domanda forse stupida, ma stavo pensando di prendermi la ATV, sono stufo di quei baracchi Android che passò più tempo a riavviare che altro.....

Dovendola usare il FHD, la tv 4K la prenderò quando la tv attuale passerà a miglior vita, potrebbe essere domani come fra 10 anni...

Cambia molto tra la HD e la 4K? In sostanza, per usare netflix, prime tv, YouTube, e qualche app per accedere ai film sul NAS tipo Infuse, cambia molto tra un soc A8 ed un A10X?

Non credo proprio di giocarci, ma il bimbo cresce, magari lo farà lui....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 14:07   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Se devi scegliere forse meglio la 4k solo perché si spera che un chip più recente abbia supporto più lungo nel tempo.

Prestazioni per i siti di streaming saranno identiche. Io ho la Apple tv 3a e funziona perfettamente (tranne che l'ultimo aggiornamento ha introdotto un BUG su youtube da ottobre mai fissato).

Curiosità che sistemi android hai che non funzionano? Mai provato fare stick ? Ce l'hanno i miei e per 19 euro è un ottimo prodotto
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 15:26   #3
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Ho un Timvision box che ad usarlo è di una lentezza devastante, non so come faccia Tim a non vergognarsi a rifilarlo ai clienti, poi ne ho preso uno di marca ignota a 39€ su Amazon.

Non lo uso tantissimo perché tanto ho anche Sky, ma quelle volte che lo accendo c’è sempre qualche problema che mi costringe a riavviarlo, ad aggiornarlo, ecc... ho smesso anche di usarlo per netflix e prime tv preferendo la PlayStation, che però non riesce a leggermi tutto quello che ho sul nas, quindi un box mi serve.

Spero che con l’Apple TV possa dismettere la PlayStation, tanto ho più tempo/voglia di giocare ed avere un box che funzioni sempre al primo colpo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 16:42   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ho un Timvision box che ad usarlo è di una lentezza devastante, non so come faccia Tim a non vergognarsi a rifilarlo ai clienti, poi ne ho preso uno di marca ignota a 39€ su Amazon.

Non lo uso tantissimo perché tanto ho anche Sky, ma quelle volte che lo accendo c’è sempre qualche problema che mi costringe a riavviarlo, ad aggiornarlo, ecc... ho smesso anche di usarlo per netflix e prime tv preferendo la PlayStation, che però non riesce a leggermi tutto quello che ho sul nas, quindi un box mi serve.

Spero che con l’Apple TV possa dismettere la PlayStation, tanto ho più tempo/voglia di giocare ed avere un box che funzioni sempre al primo colpo.
Non uso NAS per cui non saprei. LA apple tv 3a neppure si può collegare (se non usando Plex con un barbatrucco che non so neppure se funzioni ancora).

Per tutto il resto Amazon Fire stick funziona senza problemi e costa niente. Non escludo funzioni anche coi nas. Credo abbia Plex.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 07:48   #5
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Domanda forse stupida, ma stavo pensando di prendermi la ATV, sono stufo di quei baracchi Android che passò più tempo a riavviare che altro.....

Dovendola usare il FHD, la tv 4K la prenderò quando la tv attuale passerà a miglior vita, potrebbe essere domani come fra 10 anni...

Cambia molto tra la HD e la 4K? In sostanza, per usare netflix, prime tv, YouTube, e qualche app per accedere ai film sul NAS tipo Infuse, cambia molto tra un soc A8 ed un A10X?

Non credo proprio di giocarci, ma il bimbo cresce, magari lo farà lui....
io ho la HD: Infuse gira bene, Amazon, Disney e compagnia bella pure
Se dovessi prenderla ora, andrei sulla 4k solo per il fatto di resistenza al tempo ma se ti capita un'occasione per la HD prendila
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 10:11   #6
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Confermo quanto detto da M@n: ho la HD e funziona tutto benissimo, compreso Infuse con video su WD MyCloud.
Ma se trovi un offerta per la 4K, vai di quella per una maggiore longevità.

Poi ci sono anche rumors per una nuova versione nel primo trimestre del 2021(?), quindi valuta per eventuali cali di prezzo delle precedenti versioni.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 15:03   #7
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Alla fine andrò di 4K, la 32gb la pago circa 150€

Se però fra poco esce un nuovo modello un po’ mi girano... maledetta Apple
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 08:38   #8
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
resuscito la discussione perchè ieri sono finalmente riuscito ad attaccare la ATV alla TV ed usarla, ho preso la 4K.

Come immaginavo funziona alla grande, sostanzialmente fa quello che già faceva il box Android solo che lo fa meglio

ho scoperto che Apple mi regala un anno di TV+, immagino che allo scadere dell'anno possa disdirlo senza pagare nulla giusto? cosa c'è di interessante da vedere su TV+?

Avendo già SKY, Netflix, Disney+ e Prime Video dubito seriamente di usarlo molto
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 08:42   #9
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
resuscito la discussione perchè ieri sono finalmente riuscito ad attaccare la ATV alla TV ed usarla, ho preso la 4K.

Come immaginavo funziona alla grande, sostanzialmente fa quello che già faceva il box Android solo che lo fa meglio

ho scoperto che Apple mi regala un anno di TV+, immagino che allo scadere dell'anno possa disdirlo senza pagare nulla giusto? cosa c'è di interessante da vedere su TV+?

Avendo già SKY, Netflix, Disney+ e Prime Video dubito seriamente di usarlo molto
Mi sarei meravigliato del contrario, visto che di listino la apple TV 4k costa 6 volte il box android che dici di aver comprato. Sono due oggetti difficili da comparare vista la enorme differenza di prezzo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 10:09   #10
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
resuscito la discussione perchè ieri sono finalmente riuscito ad attaccare la ATV alla TV ed usarla, ho preso la 4K.

Come immaginavo funziona alla grande, sostanzialmente fa quello che già faceva il box Android solo che lo fa meglio

ho scoperto che Apple mi regala un anno di TV+, immagino che allo scadere dell'anno possa disdirlo senza pagare nulla giusto? cosa c'è di interessante da vedere su TV+?

Avendo già SKY, Netflix, Disney+ e Prime Video dubito seriamente di usarlo molto
io mi sono visto SEE (serie tv) e mi è piaciuta, veramente ben fatta

anche tiny worlds (o come si intitola, non ricordo), molto bello...un ottimo documentario naturalistico.

molto bello anche il film "The Banker", merita...poi non ho più visto altro al momento dato che ho dei problemi a farlo andare con un vecchio mac...

diciamo che hanno meno contenuti rispetto a prime video e netflix, ma le esclusive sono generalmente ben fatte e meritano sicuramente

per comodità la vorrei anche io la ATV, però mi scoccia dato che ho già due computer collegati...booooh, vedremo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:30   #11
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi sarei meravigliato del contrario, visto che di listino la apple TV 4k costa 6 volte il box android che dici di aver comprato. Sono due oggetti difficili da comparare vista la enorme differenza di prezzo.
Il Tim Vision BOX costa 3€x48 mesi = 144€ proprio economico non è
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:32   #12
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io mi sono visto SEE (serie tv) e mi è piaciuta, veramente ben fatta

anche tiny worlds (o come si intitola, non ricordo), molto bello...un ottimo documentario naturalistico.

molto bello anche il film "The Banker", merita...poi non ho più visto altro al momento dato che ho dei problemi a farlo andare con un vecchio mac...

diciamo che hanno meno contenuti rispetto a prime video e netflix, ma le esclusive sono generalmente ben fatte e meritano sicuramente

per comodità la vorrei anche io la ATV, però mi scoccia dato che ho già due computer collegati...booooh, vedremo
grazie prendo nota, il più sarà trovare il tempo di vederle, devo prima uscire dal tunnel di The Crown su Netflix
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:35   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il Tim Vision BOX costa 3€x48 mesi = 144€ proprio economico non è
Mi riferivo al box android che citavi da 39 euro.

Tim Vision BOX temo che costi perchè è fornito dall'operatore a noleggio (non so se si può comprare spendendo meno), normale che a noleggio costi di più. Per caso se ti si guasta te lo sostituiscono gratuitamente ?

Leggo inoltre che ha integrato anche un decoder digitale terrestre e un chromecast e che ha porte usb e lettore di scheda SD, cosa che la ATV non ha. Inoltre ha anche una uscita ottica, che ATV 4 non ha più. Sono cose che costano, non sono paragonabili come prodotti.

Se poi a te non servono è un altro discorso ma i due prodotti sono molto diversi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 17:57   #14
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi riferivo al box android che citavi da 39 euro.

Tim Vision BOX temo che costi perchè è fornito dall'operatore a noleggio (non so se si può comprare spendendo meno), normale che a noleggio costi di più. Per caso se ti si guasta te lo sostituiscono gratuitamente ?

Leggo inoltre che ha integrato anche un decoder digitale terrestre e un chromecast e che ha porte usb e lettore di scheda SD, cosa che la ATV non ha. Inoltre ha anche una uscita ottica, che ATV 4 non ha più. Sono cose che costano, non sono paragonabili come prodotti.

Se poi a te non servono è un altro discorso ma i due prodotti sono molto diversi.

Beh, da utilizzatore del TIMVISION Box (fino a poche settimane fa) posso dire che è una porcata a confronto della ATV (almeno la 4K che possiedo)? Non c’è proprio paragone in quanto a velocità del sistema, semplicità di utilizzo e qualità generale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:37   #15
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Beh, da utilizzatore del TIMVISION Box (fino a poche settimane fa) posso dire che è una porcata a confronto della ATV (almeno la 4K che possiedo)? Non c’è proprio paragone in quanto a velocità del sistema, semplicità di utilizzo e qualità generale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho mai detto che Tin Box sia migliore, dico che ha caratteristiche che ATV non ha per cui non sono prodotti confrontabili.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 11:27   #16
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ho mai detto che Tin Box sia migliore, dico che ha caratteristiche che ATV non ha per cui non sono prodotti confrontabili.

Come non sono confrontabili? Sono due box per lo streaming su TV....

Hanno addirittura un prezzo non troppo distante, l’unica caratteristica degna di nota del Tim potrebbe essere il decoder DTT, il resto sinceramente... la scheda SD a cosa servirebbe? Anche l’uscita ottica non è fondamentale usando il HDMI Pass Through.

Comunque sono soddisfatto dell’acquisto, funziona dannatamente bene, comodo, veloce, perfettamente integrato nell’eco sistema Apple.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 11:30   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Apple TV 4K è il benchmark di riferimento nel settore per la qualità audio/video in output.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 12:39   #18
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Come non sono confrontabili? Sono due box per lo streaming su TV....

Hanno addirittura un prezzo non troppo distante, l’unica caratteristica degna di nota del Tim potrebbe essere il decoder DTT, il resto sinceramente... la scheda SD a cosa servirebbe? Anche l’uscita ottica non è fondamentale usando il HDMI Pass Through.

Comunque sono soddisfatto dell’acquisto, funziona dannatamente bene, comodo, veloce, perfettamente integrato nell’eco sistema Apple.
Non sono confrontabili in questo senso.

Il Tim BOX offre funzioni in più che ATV non ha, per cui è un prodotto diverso.

Uscita ottica, possibilità di collegare dischi USB o Schede SD, decoder Digitale terrestre sono componenti che hanno un costo. Quindi Tim Box non è solo un box per fare streaming, ma è anche altro.

Probabilmente se togli tutti questi componenti da Tim BOX che ATV non ha il prezzo del tim box sarebbe inferiore.

Se tu queste funzioni aggiuntive non le usi ci sta, ma non puoi paragonare il prezzo dei due dispositivi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 12:42   #19
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Apple TV 4K è il benchmark di riferimento nel settore per la qualità audio/video in output.
Fonte ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 17:24   #20
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Apple TV 4K è il benchmark di riferimento nel settore per la qualità audio/video in output.
Questo non lo so, tra l’altro ho usato solo netflix e prime video, dovrei testare TV+

Di sicuro in quanto a user experience dubito che possa avere dei rivali.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v