Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2020, 13:36   #121
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quindi i nemici non dropao equip e non si trova dentro casse? Altra cosa che trov irritante nei giochi moderni è il dover distrugere/aprire 700.000 casse sparse per il gioco per ottenere soldi, ingredienti, oggetti per crafting ,ecc

QUi come siamo messi?
raramente i nemici droppano equipaggiamento, forse finora mi è successo una volta, a volte si trova qualcosa dentro le casse

in 10 ore ho trovato tra tutto (start equip, forzieri, nemici, ecc..) 8 armi e 2 armature

queste vanno poi potenziate con materiali che vengono presi da casse, raccolti, dati come ricompensa per quest o cacciati

c'è poi il villaggio che va costruito e potenziato tramite le razzie dei villaggi/monasteri

per ora sono arrivato fino a li
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 13:38   #122
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
raramente i nemici droppano equipaggiamento, forse finora mi è successo una volta, a volte si trova qualcosa dentro le casse

in 10 ore ho trovato tra tutto (start equip, forzieri, nemici, ecc..) 8 armi e 2 armature

queste vanno poi potenziate con materiali che vengono presi da casse, raccolti, dati come ricompensa per quest o cacciati

c'è poi il villaggio che va costruito e potenziato tramite le razzie dei villaggi/monasteri

per ora sono arrivato fino a li
Uhm ok così sembra meglio dei precedenti
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 13:41   #123
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25622
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Altra cosa che trov irritante nei giochi moderni è il dover distrugere/aprire 700.000 casse sparse per il gioco per ottenere soldi, ingredienti, oggetti per crafting ,ecc
Normale amministrazione. E' più o meno quello che faccio quando vado in soffitta a cercar qualcosa ritirato negli scatoloni... per poi scoprire che l'avevo messo in cantina (e viceversa)
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 13:43   #124
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Con Odyssey non so, ma con Origins che cambia?
Io sbloccai la roba uPlay e ho usato praticamente solo quella livellandola mentre giocavo.

E' una delle cose che ho trovato fatte peggio nei nuovi AC.

Però se l'equip è migliorabile solo via consumabili, questi si trovano solo via esplorazione e non sono evidenziati sulla mappa, e non sono onnipresenti, anzi, allora può essere interessante.

Quindi i nemici non dropao equip e non si trova dentro casse? Altra cosa che trov irritante nei giochi moderni è il dover distrugere/aprire 700.000 casse sparse per il gioco per ottenere soldi, ingredienti, oggetti per crafting ,ecc

QUi come siamo messi?
Se è per il discorso delle casse sparse per la mappa allora ti va male, qui è peggio di tutti gli altri AC, ogni anfora, cassa, cassetta, si può distruggere e in alcune c'è una ricompensa. La cosa brutta è che era meglio se si potevano aprire, facevi prima, invece devi proprio romperle con l'arma, avviando ogni volta l'animazione, se lo fai di rado neanche ti accorgi ma se lo fai ogni cassa che vedi diventi, almeno io, matto.
La notizia buona è che puoi tranquillamente tralasciare di rompere le casse tanto ogni tre quattro c'è una ricompensa, ma sono solo pochissime unità d'argento (la moneta ingame), che non ti alzano nulla ai fini del gioco.
Invece ci sono forzieri e bauli che contengono risorse e materie prime, ma sono rare quindi nessuno sbattimento.
Per ora mi sta piacendo molto, anche per variare, mi piace molto il sistema loot, o meglio il non sistema loot visto che le casse ed i forzieri non droppano armature ed armi in genere. Anch'io preferisco tenermi un'armatura che penso vada bene per il mio stile di gioco (magari anche alternandola con un'altra...) e migliorare quella. In Odissey alla fine usavo solo un'armatura. Il sistema di esplorazione lo adoro, ti sprona ad esplorare, sia per trovare forzieri per materie prime, sia perchè le abilità le trovi nascoste in giro e non puoi semplicemente attivarle quando hai punti abilità da spendere. Sono in Inghilterra e già qui la cosa è cambiata, le palette dei colori finalmente conferiscono alla resa grafica un'altra dimensione rispetto alla grigia e un pò monotona Norvegia. Nulla di trascendentale rispetto ad Odissey, ma i dettagli sono tanti e nell'insieme la resa grafica per me è ottima.
Cmq, cosa per me più importante, è che è molto appagante il senso di progressione del personaggio e di esplorazione. Stupendo aggirarsi tra strutture anche di epoche diverse, monasteri medievali ed antiche rovine romane che vale la pena esplorare anche solo per trovbare interessanti collezionabili che poi, altre al gusto di collezionarli, dovrebbero servire anche a qualcos'altro mi pare di aver letto mentre giocavo. Belle ed evocative le musiche.
Anche il fatto di costruire e poi migliorare l`insediamento, apparentemente comunque nulla di tedioso, aiuta a restituire quella sensazione di trovarsi in una nuova terra ostile e tutta da scoprire.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 13:44   #125
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
raramente i nemici droppano equipaggiamento, forse finora mi è successo una volta, a volte si trova qualcosa dentro le casse

in 10 ore ho trovato tra tutto (start equip, forzieri, nemici, ecc..) 8 armi e 2 armature

queste vanno poi potenziate con materiali che vengono presi da casse, raccolti, dati come ricompensa per quest o cacciati

c'è poi il villaggio che va costruito e potenziato tramite le razzie dei villaggi/monasteri

per ora sono arrivato fino a li
Che bello che non ti ritrovi n-mila cianfrusaglie, armature, caxxi e mazzi nell'inventario. Che poi personalmete io avrò usato 2 o 3 set al massimo che potenziavo di volta in volta
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 13:47   #126
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Che bello che non ti ritrovi n-mila cianfrusaglie, armature, caxxi e mazzi nell'inventario. Che poi personalmete io avrò usato 2 o 3 set al massimo che potenziavo di volta in volta
trovi sempre comunque un po di "spazzatura", qui si chiamano "oggettini" , ma ci sta in questo senso anche per giustificare un po la razzia, un po il fatto di far lootare qualcosa in giro

gli oggettini hanno una loro categoria separata nell'inventario e si possono (devono) vendere ai mercanti tutti insieme con solo click
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 13:48   #127
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Con Odyssey non so, ma con Origins che cambia?
Io sbloccai la roba uPlay e ho usato praticamente solo quella livellandola mentre giocavo.

E' una delle cose che ho trovato fatte peggio nei nuovi AC.

Però se l'equip è migliorabile solo via consumabili, questi si trovano solo via esplorazione e non sono evidenziati sulla mappa, e non sono onnipresenti, anzi, allora può essere interessante.

Quindi i nemici non dropao equip e non si trova dentro casse? Altra cosa che trov irritante nei giochi moderni è il dover distrugere/aprire 700.000 casse sparse per il gioco per ottenere soldi, ingredienti, oggetti per crafting ,ecc

QUi come siamo messi?
Se è per il discorso delle casse sparse per la mappa allora ti va male, qui è peggio di tutti gli altri AC, ogni anfora, cassa, cassetta, si può distruggere e in alcune c'è una ricompensa. La cosa brutta è che era meglio se si potevano aprire, facevi prima, invece devi proprio romperle con l'arma, avviando ogni volta l'animazione, se lo fai di rado neanche ti accorgi ma se lo fai ogni cassa che vedi diventi, almeno io, matto.
La notizia buona è che puoi tranquillamente tralasciare di rompere le casse tanto ogni tre quattro c'è una ricompensa, ma sono solo pochissime unità d'argento (la moneta ingame), che non ti alzano nulla ai fini del gioco.
Invece ci sono forzieri e bauli che contengono risorse e materie prime, ma sono rare quindi nessuno sbattimento.
Per ora mi sta piacendo molto, anche per variare, mi piace molto il sistema loot, o meglio il non sistema loot visto che le casse ed i forzieri non droppano armature ed armi in genere. Anch'io preferisco tenermi un'armatura che penso vada bene per il mio stile di gioco (magari anche alternandola con un'altra...) e migliorare quella. In Odissey alla fine usavo solo un'armatura. Il sistema di esplorazione lo adoro, ti sprona ad esplorare, sia per trovare forzieri per materie prime, sia perchè le abilità le trovi nascoste in giro e non puoi semplicemente attivarle quando hai punti abilità da spendere. Sono in Inghilterra e già qui la cosa è cambiata, le palette dei colori finalmente conferiscono alla resa grafica un'altra dimensione rispetto alla grigia e un pò monotona Norvegia. Nulla di trascendentale rispetto ad Odissey, ma i dettagli sono tanti e nell'insieme la resa grafica per me è ottima.
Cmq, cosa per me più importante, è che è molto appagante il senso di progressione del personaggio e di esplorazione. Stupendo aggirarsi tra strutture anche di epoche diverse, monasteri medievali ed antiche rovine romane che vale la pena esplorare anche solo per trovbare interessanti collezionabili che poi, altre al gusto di collezionarli, dovrebbero servire anche a qualcos'altro mi pare di aver letto mentre giocavo. Belle ed evocative le musiche.
Anche il fatto di costruire e poi migliorare l`insediamento, apparentemente comunque nulla di tedioso, aiuta a restituire quella sensazione di trovarsi in una nuova terra ostile e tutta da scoprire.

Edit: sbaglio o non viene tenuta traccia nel registro missioni delle missioni secondarie? Mi è per esempio capitato che una donna mi abbia chiesto di portargli tre zoccoli di cervo per dimostrare la mia bravura nella caccia, ma non ce n'è traccia nel registro, tanto che ora non saprei a chi riportarle.

Interessanti anche le anomalie che si trovano in giro, brevi, non invasive, ma che stimolano la curiosità di andare avanti.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 13:51   #128
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
sbaglio o non viene tenuta traccia nel registro missioni delle missioni secondarie? Mi è per esempio capitato che una donna mi abbia chiesto di portargli tre zoccoli di cervo per dimostrare la mia bravura nella caccia, ma non ce n'è traccia nel registro, tanto che ora non saprei a chi riportarle.

Interessanti anche le anomalie che si trovano in giro, brevi, non invasive, ma che stimolano la curiosità di andare avanti.
non sbagli, infatti anche io me ne sono persa una e un'altra non ho capito cosa diamine voleva il personaggio

quelle quest bisogna seguirle "in diretta" perchè lo svolgimento è pressocchè immediato o ha dei requisiti che se non si sta particolarmente accorti sfuggono e non si capisce piu niente

anomalie ne ho fatta una per ora, forse un po troppo "platform supermario" , ma era proprio la prima, vediamo andando avanti
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 14:06   #129
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Per una volta che fanno un qualcosa che non sia proprio guidato , in cui non ti prendono per mano, non lamentiamoci 🤣

Le piccole missioni credo siano proprio pensate come vicende da chiudere in fretta, lasciando al giocatore la libertà/ necessità di capire cosa fare e dove.

A me piacciono, rendono un po'più verosimile il mondo di gioco, rendendo abbastanza bene la fugacità del tempo e delle vicende.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 14:06   #130
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25622
Credo che quelle siano come le autogenerate di Odyssey (tanto per giustificare che esisteva un filo di vita nel mondo di gioco) perché ce n'erano di identiche (vai là e uccidi, dammi x roba che mi serve, etc) e accettare altro semplicemente le disattivava.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 14:29   #131
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Per una volta che fanno un qualcosa che non sia proprio guidato , in cui non ti prendono per mano, non lamentiamoci 🤣

Le piccole missioni credo siano proprio pensate come vicende da chiudere in fretta, lasciando al giocatore la libertà/ necessità di capire cosa fare e dove.

A me piacciono, rendono un po'più verosimile il mondo di gioco, rendendo abbastanza bene la fugacità del tempo e delle vicende.
sisi, anche per me son forti, è che magari se palesavano prima il sistema uno lo sapeva e si regolava di conseguenza
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 14:45   #132
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sisi, anche per me son forti, è che magari se palesavano prima il sistema uno lo sapeva e si regolava di conseguenza
In effetti la prima volta pensavo fosse un bug, perché non avevi nulla scritto e stavo già imprecando contro Ubisoft 🤣🤣🤣🤣🤣
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 15:13   #133
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
cmq anche graficamente a me non sembra così da buttare







__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 12-11-2020 alle 15:16.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 15:20   #134
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Infatti sì, che poi sembra che se un gioco non è sbalorditivo debba partire da -1... che settings/risoluzione?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 15:41   #135
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Se dovessi fare un confronto con Horizon Zero Dawn, che ne diresti graficamente?

Così, per curiosità.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 15:52   #136
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se dovessi fare un confronto con Horizon Zero Dawn, che ne diresti graficamente?

Così, per curiosità.
meglio horizon, sicuramente piu d'effetto per la vegetazione più "densa", almeno per ora

però sai, son quelle cose un po alla "è piu forte mazinga o goldrake"

secondo me arrivati in inghilterra valhalla è molto piacevole da vedere, non per questo è lo stato dell'arte, ma nel complesso rende molto bene
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 12-11-2020 alle 16:15.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 16:30   #137
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25622
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se dovessi fare un confronto con Horizon Zero Dawn, che ne diresti graficamente?

Così, per curiosità.
A tal proposito, sarà perché un'amica mi aveva fatto una capa tanta di Horizon, ma a dire il vero, a livello generale è bello il colpo d'occhio sull'ambiente naturale, non lo nego, ma per il il resto mi è parso un po' anonimo. Ruderi qua e là, sì, ma dopo la parte evocativa iniziale, decade tutto in fretta. Non so come spiegare, il mondo di gioco racconta poco la sua storia (passata e presente) e i vari insediamenti (piccoli e quei pochi grandi) sono più dei set statici con pochi dettagli qua e là. Lasciare in giro i diari, demandando il tutto a descrizioni testuali e a qualche audio, è più un escamotage che altro.

Inoltre, alcune ricostruzioni mi hanno lasciato l'effetto "caserma", pochi dettagli, per lo più ripetuti, aree al chiuso con stanze sempre abbastanza grandi "anti-incastro" per i nemici umani, etc. Qualche area interessante c'è, specie nei calderoni, ma per il resto l'ho trovato un po'... beh, quasi un set cinematografico alla aperto con qualche pupazzo e i robottoni.

Ora lapidatemi pure

Ultima modifica di ulukaii : 12-11-2020 alle 16:33.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 16:45   #138
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
A tal proposito, sarà perché un'amica mi aveva fatto una capa tanta di Horizon, ma a dire il vero, a livello generale è bello il colpo d'occhio sull'ambiente naturale, non lo nego, ma per il il resto mi è parso un po' anonimo. Ruderi qua e là, sì, ma dopo la parte evocativa iniziale, decade tutto in fretta. Non so come spiegare, il mondo di gioco racconta poco la sua storia (passata e presente) e i vari insediamenti (piccoli e quei pochi grandi) sono più dei set statici con pochi dettagli qua e là. Lasciare in giro i diari, demandando il tutto a descrizioni testuali e a qualche audio, è più un escamotage che altro.

Inoltre, alcune ricostruzioni mi hanno lasciato l'effetto "caserma", pochi dettagli, per lo più ripetuti, aree al chiuso con stanze sempre abbastanza grandi "anti-incastro" per i nemici umani, etc. Qualche area interessante c'è, specie nei calderoni, ma per il resto l'ho trovato un po'... beh, quasi un set cinematografico alla aperto con qualche pupazzo e i robottoni.

Ora lapidatemi pure
Secondo me dipende molto dal "riciclo". Molti elementi di base di Horizon appaiono come un copia/incolla. L'esempio banale è la vegetazione atta a nascondersi, ma e solo un esempio.

Chiaro, è una sensazione, ma anche se ben realizzati gli elementi visivi hanno scopo per lo più pratico nel gioco, e risultano sempre uguali a se stessi. Certo, si potrebbe dire che questo accade in tutti i giochi, ma in Horizon la cosa mi sembra particolarmente marcata. Certo, non ai livelli di un TES qualsiasi
Quindi alla lunga può apparire "anonimo" il mondo di gioco.


Questa è la mia impressione ovviamente. A parte alcune zone della trama principale, non c'è nulla che spicchi davvero per originalità. Gli insediamenti stessi sono piuttosto uguali l'uno all'altro, ad eccezione della capitale.. come cavolo si chiamava
Poi si, a livello dinamico c'è poco nel mondo di gioco, per non dire nulla. Il gioco è palesemente incentrato tutto sul gameplay, anche aspetti più di "ambientazione" lasciano il tempo che trovano, sembrano più piazzati tanto per dare un senso a quello che facciamo e fine. Ed è un peccato, secondo me il lore avrebbe parecchio potenziale.

Sinceramente condivido il commento. Il colpo d'occhio rimane bellissimo, ma a lungo andare rimane solo un bel colpo d'occhio.

Ultima modifica di cronos1990 : 12-11-2020 alle 16:49.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 16:54   #139
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25622
La capitale tra l'altro è uno di quegli ambienti che mi è parso il più finto di tutti

Oddio, visto che s'è citato, non patetico quanto le 4 case sparse di Whiterun, il feudo-capitale di Skyrim, 'mazza che tristezza
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 17:34   #140
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
domanda sulle impostazioni "contenuto sensibile"

a voi funzionano la censura delle nudità e la visualizzazione delle lesioni agli organi interni?

indipendentemente da come imposto le opzioni non ho ancora mai visto ne una fatality agli organi interni ne una paio di tette
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v