Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2020, 10:41   #1
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
iOS 14

ciao.
ho installato ieri sera la nuova versione di iOS (ho anche aggiornato la Apple TV 4K ma non ancora l'iPad).

al momento non ho riscontrato problemi (ma l'ho testato pochissimo).
qualche dubbio sull'efficacia della schermata "libreria app".

per i widget, sono carini ma boh, in fondo non ne sentivo la mancanza nella home, mi bastavano nella solita schermata all'estrema sinistra.
a questo proposito ho notato qualche stranezza/mancanza:
- prima c'era il widget "Prossimi eventi" che mostrava per esempio anche le sveglie. non lo trovo più. i widget del calendario mostrano solo appunto gli eventi del calendario, ma nient'altro
- i widget nuovi e vecchi non si possono mischiare: nella schermata a sinistra in testa ci vanno tutti i nuovi, poi i vecchi che sembrano "racchiusi" in un grosso contenitore che li sposta tutti insieme
- il widget "smart" non mi sembra molto smart: se per esempio si configura togliendo qualche voce (tipo non mi interessa News o Foto), se cambi idea non hai modo di aggiungerli alla sequenza. devi per forza rimuovere il widget, riaggiungerlo e riconfigurarlo.

altro al momento non ho proprio avuto tempo di provare.
voi?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 11:05   #2
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
io ho aggiornato l'ipad (è un ipad 2018):

anche io riscontro quanto da te notato...inoltre non riesco a modificare la dimensione dei widget: riesco a scegliere la dimensione in fase di creazione, ma per quelli già inseriti non riesco a farlo. sono io oppure non è possibile farlo al momento?

anche io comunque non sentivo la mancanza dei widget sinceramente...va bene che ora ci sono e possono tornare comodi, ma potrei tranquillamente farne a meno.

su ipad oltretutto non penso che si possano spostare i widget assieme alle app...o sono io che sbaglio qualcosa?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 11:24   #3
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io ho aggiornato l'ipad (è un ipad 2018):

anche io riscontro quanto da te notato...inoltre non riesco a modificare la dimensione dei widget: riesco a scegliere la dimensione in fase di creazione, ma per quelli già inseriti non riesco a farlo. sono io oppure non è possibile farlo al momento?

anche io comunque non sentivo la mancanza dei widget sinceramente...va bene che ora ci sono e possono tornare comodi, ma potrei tranquillamente farne a meno.

su ipad oltretutto non penso che si possano spostare i widget assieme alle app...o sono io che sbaglio qualcosa?
no a quanto pare su iPad hanno mantenuto un comportamento diverso per la home e non si possono mischiare con le icone delle app (non avendo ancora aggiornato non posso confermarlo al 100% ma mi pare di aver letto così nelle prove delle varie beta).

confermo il problema anche sulle dimensioni: se si vogliono cambiare tocca rimuovere e riaggiungere.
poco pratico.
si spera che in una prossima 14.x correggano queste cose per rendere più fluida la gestione dei widget.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 11:42   #4
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Il widge prossimi eventi sul telefono era difettoso, ne avevo parlato tempo fa. Se l’evento era tutto il giorno, come i compleanni, non veniva visualizzato. Questo rendeva il widge senza senso
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 13:06   #5
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
no a quanto pare su iPad hanno mantenuto un comportamento diverso per la home e non si possono mischiare con le icone delle app (non avendo ancora aggiornato non posso confermarlo al 100% ma mi pare di aver letto così nelle prove delle varie beta).

confermo il problema anche sulle dimensioni: se si vogliono cambiare tocca rimuovere e riaggiungere.
poco pratico.
si spera che in una prossima 14.x correggano queste cose per rendere più fluida la gestione dei widget.
confermo, anche io ho letto che su iPad non si possono spostare nella home pag
In effetti è un po' una tavolata che non si possano ridimensionare ma solo cancellare e rimettere delle dimensioni volute. Per me la risolvono nelle prossime release
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 13:07   #6
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
altra cosa che ho notato: prima facendo 3D-touch sull'icona (per esempio di Whatsapp) compariva il popup con le chat più recenti... o sull'icona Telefono i badge con i contatti preferiti/più usati... ora invece nulla ma le solite voci generiche (modifica schermata home ecc) e quelle specifiche (nuova chat ecc).
strano...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 13:50   #7
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Ho aggiornato e ci sto pasticciando.
La questione calendario: dipende dal widget che scegli, se prendi quello grande ha segnato gli impegni successivi. Rispetto al widget prossimi eventi sembra funzionare anche sulle date che non hanno orario di inizio e fine impegno ma indicate come tutto il giorno (compleanni)

Il problema è che i widget non sono espandibili come una volta. Se voglio certe informazioni sono costretto ad avere widget enormi...

Non c'è più il widget dei preferiti da mettere nella home che era comodo per le chiamate a bernarda di turno e famigliola

Potrebbe essere interessante il widget "rotazione smart" ma non ti permette di personalizzare cosa contiene, o meglio ti permette i cancellarne il contenuto e cambiarne ordine ma non implementarlo.

La libreria delle app la trovo totalmente inutile per il mio modo di usare il cell attualmente, pensate sia possibile rimuoverla?

Ultima modifica di Sakurambo : 17-09-2020 alle 14:07.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 13:57   #8
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
altra cosa che ho notato: prima facendo 3D-touch sull'icona (per esempio di Whatsapp) compariva il popup con le chat più recenti... o sull'icona Telefono i badge con i contatti preferiti/più usati... ora invece nulla ma le solite voci generiche (modifica schermata home ecc) e quelle specifiche (nuova chat ecc).
strano...
io quella funzione la uso poco, però su Impostazioni mi sembra che vada come prima, idem su Messaggi
non è che Whatsapp ha cambiato qualcosa di recente?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 14:25   #9
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io quella funzione la uso poco, però su Impostazioni mi sembra che vada come prima, idem su Messaggi
non è che Whatsapp ha cambiato qualcosa di recente?
su Impostazioni e Messaggi confermo, è uguale a prima.
Whatsapp no, nessun aggiornamento. fino a prima del passaggio alla 14 funzionava.
ma ho notato che TUTTE le app che prima mi mostravano "qualcosa" (tipo Marvin 3 mostrava la copertina del libro corrente, e quell'applicazione non viene aggiornata da oltre 2 anni) ora non mostra più nulla.
dev'essere cambiato qualcosa con la 14.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 14:33   #10
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Ho aggiornato e ci sto pasticciando.
La questione calendario: dipende dal widget che scegli, se prendi quello grande ha segnato gli impegni successivi. Rispetto al widget prossimi eventi sembra funzionare anche sulle date che non hanno orario di inizio e fine impegno ma indicate come tutto il giorno (compleanni)

Il problema è che i widget non sono espandibili come una volta. Se voglio certe informazioni sono costretto ad avere widget enormi...

Non c'è più il widget dei preferiti da mettere nella home che era comodo per le chiamate a bernarda di turno e famigliola

Potrebbe essere interessante il widget "rotazione smart" ma non ti permette di personalizzare cosa contiene, o meglio ti permette i cancellarne il contenuto e cambiarne ordine ma non implementarlo.

La libreria delle app la trovo totalmente inutile per il mio modo di usare il cell attualmente, pensate sia possibile rimuoverla?
ma in realtà non è tanto l'evento del calendario ma la sveglia.
con il vecchio widget "Prossimo evento" l'eventuale sveglia successiva veniva mostrata, mentre ora non compare in nessun widget (o almeno, io non l'ho trovata).
quindi a parte l'icona in alto che mi dice che c'è una qualche sveglia attiva, non ho più modo di vedere al volo quando è la prossima se non andando ad aprire l'app orologio.
era decisamente più comodo prima.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 14:51   #11
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Domanda da niubbo (ho acquistato un paio di mesi fa il mio primo iphone dopo 10 anni di android)
Il badge che mi avvisa che devo aggiornare a ios 14 sull'app delle impostazioni teoricamente compare quando smettono di firmare la 13.7 oppure quando il telefono se ne accorge da solo?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:00   #12
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Domanda da niubbo (ho acquistato un paio di mesi fa il mio primo iphone dopo 10 anni di android)
Il badge che mi avvisa che devo aggiornare a ios 14 sull'app delle impostazioni teoricamente compare quando smettono di firmare la 13.7 oppure quando il telefono se ne accorge da solo?
a seconda delle impostazioni dovrebbe comparire da solo e nel caso installarlo anche da solo (se collegato al caricabatterie e ad una rete wifi).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:41   #13
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Non mi ero mai accorto che il widget prossimi eventi mostrava anche le sveglie.
Dal punto di vista del calendario funziona tutto.

Ho trovato un buon sistema usando i pannelli smart mettendo grande e tenendoci dentro solo news e calendario riesco a controllare tutto senza creare una schermata lunga un km
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:01   #14
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18743
Ho un fastidioso bug sul mio 11 Pro Max: quando mi arrivano chiamate resta tutto muto. Io non sento nulla ma l'interlocutore invece mi sente bestemmiare.
Se chiamo io tutto ok.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:02   #15
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18743
Ho un fastidioso bug sul mio 11 Pro Max: quando mi arrivano chiamate resta tutto muto. Io non sento nulla ma l'interlocutore invece mi sente bestemmiare.
Se chiamo io tutto ok.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:24   #16
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
vedo che hai un fastidioso bug nel postare
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:59   #17
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18743
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
vedo che hai un fastidioso bug nel postare
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:00   #18
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Trattandosi di una major aspetterò come al solito una 14.0.1 o 14.0.2, passerò di qua con la mia bella 13.7 a leggere i problemi che riscontrate
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:00   #19
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Doppio, pure a me funziona male il sito
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 20:14   #20
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
ma come diamine funziona la traduzione delle pagine di Safari ??? Non c'è verso di vederla su ipad o su iphone

Premo le due AA ma non c'è alcuna opzione di traduzione
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v